PDA

View Full Version : windows desktop serc

Trym
16-02-2007, 17:40
Ciao a tutti

da qualche giorno ho messo windows desktop search perchè lo chiedeva office 2007

ho indicizzato le cartelle coi dati che uso spesso (musica e documenti)

e fin qui tutto bene

se non fosse che dopo avere cancellato alcuni file, dopo qualche giorno provo a digitare il nome nella ricerca e windows desktop search mi dice che sono acora presenti

stessa cosa al contrario, aggiungo dei file e non me li trova

come posso aggiornare l'indice del programma?

ElyXp
16-02-2007, 19:17
Credo che tu debba fare l'indicizzazione ogni volta che apporti modiche ai file in questione.

Trym
16-02-2007, 20:35
Credo che tu debba fare l'indicizzazione ogni volta che apporti modiche ai file in questione.

se è così cancellerò immediamente sto programma :D

google desktop search apporta le modifiche all'indice?

ElyXp
16-02-2007, 21:16
Ah sinceramente non lo so....non avendo Vista non posso esserti utile.
Comunque credo di no, perchè se non erro Google Desktop fa le ricerche su internet e non sui file presenti sul tuo hd, quindi non dovrebbe interferire su nulla.

akasa
16-02-2007, 21:33
se è così cancellerò immediamente sto programma :D

guarda ora non l'ho installato sul pc ma c'è un'opzione da abilitare però tranquillo che si aggiorna in automatico. Io lo preferivo a google ma meglio ancora è copernic! windows desktop search si integra meglio con windows ma copernic, almeno quando li ho provati io occupa meno risorse.
ciao

Trym
17-02-2007, 11:09
Ah sinceramente non lo so....non avendo Vista non posso esserti utile.
Comunque credo di no, perchè se non erro Google Desktop fa le ricerche su internet e non sui file presenti sul tuo hd, quindi non dovrebbe interferire su nulla.

veramente neanch'io ho vista, ho XP e me lo tengo stretto per adesso :D

grazie per le risposte

guarda ora non l'ho installato sul pc ma c'è un'opzione da abilitare però tranquillo che si aggiorna in automatico. Io lo preferivo a google ma meglio ancora è copernic! windows desktop search si integra meglio con windows ma copernic, almeno quando li ho provati io occupa meno risorse.
ciao

ho guardato nella guida e dice che si aggiorna da solo, ma io non ci credo tanto per adesso

l'ho installato perchè i si integra in outlook ed è molto utile tra un infinità di account ed email

magari li provo pure google desktop search e copernic, ho pure visto che si è installato nero search con nero 7

grazie anche a te

akasa
17-02-2007, 11:14
veramente neanch'io ho vista, ho XP e me lo tengo stretto per adesso :D

grazie per le risposte

ho guardato nella guida e dice che si aggiorna da solo, ma io non ci credo tanto per adesso

l'ho installato perchè i si integra in outlook ed è molto utile tra un infinità di account ed email

magari li provo pure google desktop search e copernic, ho pure visto che si è installato nero search con nero 7

grazie anche a te

facci sapere quale hai scelto ;)
ciao

Trym
18-02-2007, 16:57
allora privato per adesso

windows desktop search: ottimo si integra bene in windows ( ci credo ben :D ), da le anteprime dei file word excle pdf email ecc ecc,
non aggiorna l'indice almeno finora

google desktop: al contrario degli altri programmi, nonostante abbia selezionato le partizioni da indicizzare, non ha indicizzato un bel niente, l'indicizzazione dovrebbe partire a ciomputer inutilizazto, beh... ho chiuso TUTTI i programmi, lasciato il pc fermo per 45 minuti... e non ha fatto proprio niente..... andiamo bene

nero search: anche lui non aggiorna l'indice

Trym
22-02-2007, 20:19
sto provando copernic e mi sembra il più convincente già a prima vista

adesso sto facendo l'indicizzazione dell'intero pc e sembra prù veloce degli altri

akasa
22-02-2007, 21:41
sto provando copernic e mi sembra il più convincente già a prima vista

adesso sto facendo l'indicizzazione dell'intero pc e sembra prù veloce degli altri

anche le ricerche vengono organizzate, a mio parere, meglio e trova più documenti degli altri. Forse come ricerca è ancora più dettagliata quella del programma di yahoo ma di poco e comunque come interfaccia grafica + organizzato davvero male...
ciao :)

Trym
23-02-2007, 07:16
anche le ricerche vengono organizzate, a mio parere, meglio e trova più documenti degli altri. Forse come ricerca è ancora più dettagliata quella del programma di yahoo ma di poco e comunque come interfaccia grafica + organizzato davvero male...
ciao :)

mi sa tanto che tengo copernic

rispondo giusto per provare Opera sul mio cellulare :D

Trym
23-02-2007, 12:02
allora

ho scoperto l'arcano del mancato aggiornamento dell'indice

ho provato a indicizzare una cartella su una partizione in ntfs, creato dei file in seguito e quindi li aggiungeva man mano che li creavo

se invece la partizione è in fat32, come tutte le partizioni che ho considerato che uso anche linux, non aggiorna un bel niente!

ciao
e grazie per avermi consigliato copernic!