PDA

View Full Version : [Foto] Ponte della Fortezza..

(neo)
16-02-2007, 16:33
Una vista del Ponte della Fortezza sull'Arno, preso dal ponte di mezzo:

http://www.hostingfiles.net/files/20070216053801_hdrponte1.jpg

Commenti e critiche.. :)

(neo)

simalan
16-02-2007, 16:47
che bei colori, Neo...

da un senso di pace...

se riesci, fai sparire in PP la gru là in fondo... mi pare che disturbi un pò..:rolleyes:

senti, ma vuoi dire che quella fascia scura sopra le case è l'inquinamento...?:muro:

io la vedo sempre sopra milano quando torno dal lago...

ciauz

albe

Bighi
16-02-2007, 16:51
Photosoppa la gru per il resto mi pare un po' esagerato il colore soprattutto sul tetto a dx e sulla casa rossa.
Per quanto riguarda il soggetto, mah, non lo trovo gran che anche se nell'insieme sembra una cartolina.

(neo)
16-02-2007, 16:58
che bei colori, Neo...

da un senso di pace...

se riesci, fai sparire in PP la gru là in fondo... mi pare che disturbi un pò..:rolleyes:

senti, ma vuoi dire che quella fascia scura sopra le case è l'inquinamento...?:muro:

io la vedo sempre sopra milano quando torno dal lago...

ciauz

albe

Grazie!
Cmq no, che cappa.. sto a pisa non a milano o roma..! :O
E' solo un hdr ed in alcuni punti il merge di colori dà quest'effetto..
Ora cmq vedo se riesco ad aggiustarla un pò e levo la grù! ;)

mailand
16-02-2007, 17:00
trovo troppo saturi i colori, e forse avrei tagliato un po' di cielo...

(neo)
16-02-2007, 17:32
Ok, aggiustato un pò il cielo, niente cappa, niente grù, un pò meno satura.. Così và meglio?:rolleyes:

elwood_77
16-02-2007, 17:49
Lagtrovo a dir poco stupenda...
Bellissimii riflessi sull'acqua!
Ciao

Bighi
16-02-2007, 18:52
Cosi' va meglio, ma a me piaceva di piu' prima il cielo cosi' sembra piatto. Putroppo non posso confrontare perche' quella vecchia non c'e' piu'... ma nell'acqua e' rimasta la gru o sbaglio? :ciapet:

marklevi
16-02-2007, 18:55
propongo di non levare le foto... visto che non si capisce + il senso dei commenti... si potrebbero aggiungere, o nel 1° messaggio o sotto...

cmq, sono il primo sostenitore dei colori potenti ma in questo caso hai esagerato. direi il 5% in meno e sarebbero ok (proprio un pochino :D)
mi piace tutta la parte bassa, da metà in giù. visto gli interessanti riflessi nell'acqua si poteva lasciare il paesaggio urbano per 2/3 e solo 1/3 al cielo vuoto (brutto... sembra incollato)

secondo me pende mezzo grado a destra. non che sia grave ma... sei a Pisa.. quel che è dritto non fatelo pendere...:D

M@n
16-02-2007, 19:27
concordo con Marklevi, puoi lasciare le foto? non ci si capisce niente.
Eppoi e' anche una piccola lezione di postproduzione :)

(neo)
16-02-2007, 22:37
Ok, allora, questa è poco prima di qualche ultima modifica..

http://farm1.static.flickr.com/140/392139314_010ee7c748_o.jpg

E questo è lo scatto originale, quello esposto a 0 dei tre scatti fatti per fare l'hdr, senza nessuna pp se non il ridimensionamento :D :

http://www.hostingfiles.net/files/20070216103634_1.jpg

rafely
16-02-2007, 23:41
Ecco, ora si capisce qualcosa... all' inizio si parlava di una gru e stavo impazzendo a trovarla prima di capire che l' avevi rimossa.
Cmq l'hdr direi che è ottimo. Complimenti.
L'hai ottenuto da tre scatti effettuati in modalità bracketing?

(neo)
17-02-2007, 00:20
Ecco, ora si capisce qualcosa... all' inizio si parlava di una gru e stavo impazzendo a trovarla prima di capire che l' avevi rimossa.

Esattamente. 3 scatti a +-1.3... Solitamente facevo sempre al massimo possibile, cioè a +-2, però un amico mi ha consigliato di abbassare leggermente, di non stare sui valori estremi.. e che il risultato sarebbe potuto essere migliore.. Mah.. certo questi sono ancora per così dire degli esperimenti.. Cerco di rendere le foto + piacevoli possibili.. ma non credo siano ancora accettabili.. quindi il tuo commento sull'hdr lo accetto e sono contento ti piaccia l'effetto finale.. Però penso di avere almeno il 99% da imparare su questa tecnica.. :stordita:

AarnMunro
17-02-2007, 00:27

Concordo, stavo già per chiedere a qualcuno di che ...'zo di gru stavano parlando....