View Full Version : Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ...
Ippo 2001
16-02-2007, 13:41
Salve a tutti, mi trovo qui per rendervi partecipi di un fatto increscioso.
Dopo lungo tempo passato a decidere se prendere o no questa tastiera, io e la mia futura signora ci siamo decisi per il si ... spronati anche dal design elegante che ben si sarebbe sposato con il nostro nuovo HTpc ... qui un link per chi non conoscesse questa tastiera: Logitech® diNovo Edge™ (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=12339)
Procediamo con l'ordine sul sito dello shop on line epto.it e dato che ci troviamo ordiniamo anche un Logitech® MX™ Revolution (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2135,CONTENTID=12134) ... procediamo con l'ordine (data 08/02/2007), seguiamo tutta la trafila prevista dallo shop e paghiamo (sempre in data 08/02/2007).
La spedizione parte il giorno seguente (data 09/02/2007), e giunge a destinazione con un po in ritardo (il 13/02/2007) ma non me ne sono curato molto tanta era la contentenzza di ricevere l'oggetto dei miei desideri. Mi scordo anche del corriere (DDM s.r.l.) che si è dimostrato un totale incompetente, in quanto per lui se io metto un indirizzo tipo via vattela a pesca, 13 - Pincopallino (roma) lui cerca solo in paese questa via ... Per lui il territorio comunale non fa parte di Pincopallino ma non lo sa che anche li ci sono altre vie???
Alla fine gli ho dovuto spiegare io al cell dove si trova la via e come arrivarci dal paese e mandargli addirittura incontro mio padre dato che non è stato nemmeno in grado di trovare il civico (eppure le poste, TNT e Bartolini mi hanno sempre trovato) :boh: ...
Tralascio poi i dubbi circa la sua educazione che sicuramente non ha ricevuto viste alcune risposte che mi ha dato.
Torniamo a noi, mentre mi consegnavano il pacco io ero a sgobbare e fremevo al pensiero del materiale li a casa ad attendermi ... dopo un po di straordinari (come al solito non pagati) riesco a tornare a casa ceno (purtroppo il richiamo dello stomaco è stato più forte di quello informatico) e mi accingo ad aprire i pacchi arrivati (stranamente due colli invece che uno :confused:). Scarto velocemente quello più piccolo sapendo che era quello del mouse e passo subito alla scatola che contiene la tastiera ...
Apro l'imballo che stranamente è chiuso con il nastro marchiato logitech ...
Passo quindi ad aprire la scatola della tastiera ... rompo i sigilli ... et voilà levo il coperchio ... ed orrore ... la tastiera messa li in bella mostra si presenta davanti a me ... GRAFFIATA, SCHEGGIATA in alcuni punti ... e nonchè piena di impronte digitali ... immagginate come ci posso essere rimasto ... Stavo per contattare il negozio ma data l'ora era inutile erano chiusi allora gli mando una mail informativa ... intanto ho fatto un po di scatti ...
La mattina seguente (data 14/02/2007), in attesa che apra il negozio, contatto la logitech dato che trovo l'accaduto molto strano. Sembra che nella scatola sia stata inserita una tastiera usata o un prodotto in ritorno da qualche RMA.
Parlo con l'ufficio marketing della logitech che gentilmente mi invita a contattare l'ufficio tecnico per risolvere il problema. Contatto quindi il supporto tecnico, dove mi dicono che dato che l'ordine è stato fatto presso uno shop devo procedere via RMA, senza minimamente interessarsi al problema. Metto giù e intanto si è fatta l'ora di chiamare il negozio. Li chiamo e mi dicono che giustamente devo aprire un RMA. Ho provato ad avanzare la semplice richiesta di farmi mandare una tastiera, uguale a quella ordinata, nuova presso il mio domicilio e consegnare il pacco con la tastiera rovinata in modo da non rimanere senza tastiera per un lungo tempo e non dovermi accollare le spese di spedizione per un prodotto che è uscito dalla fabbrica in quello stato. Ma mi è stato detto che non è possibile. Mi attivo per fare l'RMA e procedo in tale senso. Compilo il modulo per l'RMA e attendo che il produttore accetti l'RMA.
Nel frattempo rimugino come un "cornuto" sull'accaduto, e mi convinco a fare in data odienra un'ulteriore tentativo con la Logitech per vedere se si riusciva a poter aprire una controversia amichevole fornendo maggiori informazioni e cercare di risolvere in modo veloce la situazione ... ma mi sono scontrato contro un muro ... e quindi eccomi qui a sfogarmi ...
Quello che mi manda in bestia non è che ho chiesto una cosa che non è nelle loro possibilità, ma un semplice aiuto a risolvere una situazione che ha del paradossale. In fondo ho speso quasi la bellezza di 300€ ... senza contare tutte le tastiere e mouse che ho preso ... Sapete cos'altro mi manda in bestia ... è la risposta che mi ha dato la signorina della logitech addetta al supporto tecnico. "Se non voleva rischiare poteva comprarlo in un negozio nella sua città".
Che "intelligenza"... se la trovavo a Roma certo che me la prendevo li ... ma pare che sta cavolo di tastiera sia introvabile.
Più tardi vi posterò le foto che qui non ho sufficiente banda per uppare le foto ...
Datemi supporto in questo momento difficile ...
:muro: :muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Chiedo scusa ai moderatori il cross forum che realizzo, ma in questo modo porto a conoscenza di tutti gli utenti le risposte e testimonianze di solidarietà degli altri utenti.
Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ... su PCtuner (http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=78073)
Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ... su AMDClockers (http://www.amdclockers.it/forum/f45/logitech_dinovo_edge_ecco_che_bella_sorpresa-2505/#post34905)
Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ... su AMD Planet (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?p=229376)
Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ... su TOM's Hardware (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=542110#post5421106)
Logitech® diNovo Edge™ ecco che bella sorpresa ... su AV Magazine (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70080)
Blashyrkh
16-02-2007, 16:01
brutta storia! mi spiace davvero...spero che si risolva tutto!
PS: come "quasi 300€" ??????
300 sacchi per una tastiera???
scrive da sola??
Blashyrkh
16-02-2007, 16:15
ma non è per i 300€ in se, ma per il fatto che si trova a nche a 150!
>Alexan<
16-02-2007, 16:25
oltre alla tastiera ha ordinato anche il mouse logitech mx revolution
Blashyrkh
16-02-2007, 16:27
ma pensavo si riferisse solo alla tastiera con quel prezzo, visto che il problema lo aveva solo lei
Ippo 2001
16-02-2007, 16:29
ma pensavo si riferisse solo alla tastiera con quel prezzo, visto che il problema lo aveva solo lei
mi come siete pignoli ... :D :D :D
la tastiera 166 + 84 di mouse ... + le varie ss ...
non mi aspettavo una risposta del genere dalla Logitech cmq... speriamo che si risolvi :D
Blashyrkh
16-02-2007, 17:26
io ti consiglio di scrivere all'rma tramite email sul sito, li non fanno proprio storie, però nella peggiore delle ipotesi ti tocca mandare dei pezzi di tastiera in svizzera
Ippo 2001
16-02-2007, 17:46
io ti consiglio di scrivere all'rma tramite email sul sito, li non fanno proprio storie, però nella peggiore delle ipotesi ti tocca mandare dei pezzi di tastiera in svizzera
infatti è quello che sto per fare ...
E agire tramite il diritto di recesso?
Un utente di questo forum l'ha utilizzato per restituire delle cuffie da 150 euro dopo qualche settimana di utilizzo perchè non lo soddisfavano...
A maggior ragione tu, che non hai ricevuto ciò per cui hai pagato, dovresti farne uso :rolleyes:
Ippo 2001
16-02-2007, 18:14
ecco un po di foto come promesso:
http://img183.imageshack.us/img183/9555/logitech01ow1.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=logitech01ow1.jpg) http://img248.imageshack.us/img248/6162/logitech02zg4.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=logitech02zg4.jpg) http://img412.imageshack.us/img412/2586/logitech03jg4.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=logitech03jg4.jpg) http://img163.imageshack.us/img163/7966/logitech04kw2.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=logitech04kw2.jpg)
http://img246.imageshack.us/img246/4829/logitech05vm6.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=logitech05vm6.jpg) http://img411.imageshack.us/img411/7493/logitech06vd4.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=logitech06vd4.jpg) http://img299.imageshack.us/img299/3485/logitech07dt0.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=logitech07dt0.jpg) http://img248.imageshack.us/img248/8700/logitech09ls4.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=logitech09ls4.jpg)
http://img260.imageshack.us/img260/1746/logitech10zl9.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=logitech10zl9.jpg) http://img126.imageshack.us/img126/6240/logitech11jv0.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=logitech11jv0.jpg) http://img297.imageshack.us/img297/1118/logitech12zu8.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=logitech12zu8.jpg) http://img261.imageshack.us/img261/8568/logitech13pl0.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=logitech13pl0.jpg)
http://img126.imageshack.us/img126/9727/logitech14pb9.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=logitech14pb9.jpg) http://img515.imageshack.us/img515/641/logitech15pg3.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=logitech15pg3.jpg) http://img124.imageshack.us/img124/1299/logitech16km1.th.jpg (http://img124.imageshack.us/my.php?image=logitech16km1.jpg) http://img163.imageshack.us/img163/7945/logitech17de3.th.jpg (http://img163.imageshack.us/my.php?image=logitech17de3.jpg)
Ippo 2001
16-02-2007, 18:28
;16007392']E agire tramite il diritto di recesso?
Un utente di questo forum l'ha utilizzato per restituire delle cuffie da 150 euro dopo qualche settimana di utilizzo perchè non lo soddisfavano...
A maggior ragione tu, che non hai ricevuto ciò per cui hai pagato, dovresti farne uso :rolleyes:
il problema sai quale è? che a me la tastiera piace e la voglio ... solo che non posso ora rimanere senza per aspettare la sostituzinoe ... e poi mi rode da morire psendere 11€ per mandarla indietro.
Ippo 2001
16-02-2007, 18:34
ed inoltre devo attendere 30 e passa giorni per riavere la grana ...
Ippo 2001
16-02-2007, 18:38
http://img403.imageshack.us/img403/3205/logitech18bg7.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=logitech18bg7.jpg) http://img296.imageshack.us/img296/5003/logitech19pq6.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=logitech19pq6.jpg) http://img120.imageshack.us/img120/7196/logitech20wb1.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=logitech20wb1.jpg) http://img127.imageshack.us/img127/4961/logitech21nq7.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=logitech21nq7.jpg) http://img441.imageshack.us/img441/559/logitech22ij7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=logitech22ij7.jpg) http://img50.imageshack.us/img50/2465/logitech23qe6.th.jpg (http://img50.imageshack.us/my.php?image=logitech23qe6.jpg)
Caro Ippo come t'ho detto via MSN...mi dispiace davvero tanto...t'hanno trattato malissimo...se fossi stato in loro ti avrei subito rimandato una tastiera nuova senza aspettare l'RMA...e poi avrei fatto una bellla telefonatina alla Logitech...perchè non ha trattato molto bene questo negozio!
Se Logitech invia a questo negozio una tastiera in questo stato vuol dire che non ha tutto questo riguardo verso di loro!
Te sei stato trattato male dal corriere (pirla) e dal negozio (poco serio)...allo stesso modo però mamma Logitech ha trattato ancora peggio il negozio rifilandogli questa tastiera che avranno usato per giocare a cricket!! :asd:
ciao bello ;)
ho seguito quasi "in diretta" l'accaduto su msn se ti ricordi...e devo dire che così mal ridotta non la immaginavo lontanamente :eek:
mi sembra impossibile che una casa come Logitech possa trattare clienti che spendono un fottio per dei loro prodotti risponda in questo modo...eppure succede :muro:
spero veramente che la risposta telefonica della "signorina" non rispecchi in tutto la politica aziendale.......io manderei un bel fax se solo riuscissi a beccare qualche recapito "furbo", riportando e sottolineando l'intervento della "signorina" :read:
ci becchiamo su msn ;)
Ippo 2001
16-02-2007, 21:01
ciao bello ;)
ho seguito quasi "in diretta" l'accaduto su msn se ti ricordi...e devo dire che così mal ridotta non la immaginavo lontanamente :eek:
mi sembra impossibile che una casa come Logitech possa trattare clienti che spendono un fottio per dei loro prodotti risponda in questo modo...eppure succede :muro:
spero veramente che la risposta telefonica della "signorina" non rispecchi in tutto la politica aziendale.......io manderei un bel fax se solo riuscissi a beccare qualche recapito "furbo", riportando e sottolineando l'intervento della "signorina" :read:
ci becchiamo su msn ;)
Caro Ippo come t'ho detto via MSN...mi dispiace davvero tanto...t'hanno trattato malissimo...se fossi stato in loro ti avrei subito rimandato una tastiera nuova senza aspettare l'RMA...e poi avrei fatto una bellla telefonatina alla Logitech...perchè non ha trattato molto bene questo negozio!
Se Logitech invia a questo negozio una tastiera in questo stato vuol dire che non ha tutto questo riguardo verso di loro!
Te sei stato trattato male dal corriere (pirla) e dal negozio (poco serio)...allo stesso modo però mamma Logitech ha trattato ancora peggio il negozio rifilandogli questa tastiera che avranno usato per giocare a cricket!! :asd:
grazie per il sostegno ragazzi sto scrivendo una mail allo shop e alla logitech stessa sperando di ricevere maggiore attenzione ...
Ippo 2001
16-02-2007, 21:03
email inviate ...
Glaciale
16-02-2007, 21:15
è veramente assurdo spedire una tastiera in quella condizioni :rolleyes:
ma io più che altro non capisco come si faccia a trattare una tastiera in quel modo.. specialmente dopo aver speso tutto quel popò di eurini :eek:
Ippo 2001
16-02-2007, 22:44
;16010237']ma io più che altro non capisco come si faccia a trattare una tastiera in quel modo.. specialmente dopo aver speso tutto quel popò di eurini :eek:
forse non hai capito ... la tastiera e' nuova, acquistata nuova e pagata per nuova ... sigillata ... con imballo direttamente della casa logitech ...
è veramente assurdo spedire una tastiera in quella condizioni :rolleyes:
ma fin quando si trattasse di un prodotto da poco, ammetto che possa capitare di inviare un prodotto reso da un altro cliente....
Ma porca miseria : la regina delle tastiere? Chi compra oggetti del genere è un certo tipo di clientela...dovrebbero averne maggior rispetto :rolleyes: ..
forse non hai capito ... la tastiera e' nuova, acquistata nuova e pagata per nuova ... sigillata ... con imballo direttamente della casa logitech ...
infatti ho capito benissimo, ma qualcuno l'avrà ridotta così prima di spedirla in RMA no?!
ecco. quel qualcuno non è sano di mente :stordita:
Ippo 2001
16-02-2007, 23:01
;16011022']infatti ho capito benissimo, ma qualcuno l'avrà ridotta così prima di spedirla in RMA no?!
ecco. quel qualcuno non è sano di mente :stordita:
ok cosi' l'ho capita ... sara' forse la tensione ma non recepisco molto le battute in questi giorni chissa' perche' ??? :D :D :D
Ippo 2001
16-02-2007, 23:07
ma fin quando si trattasse di un prodotto da poco, ammetto che possa capitare di inviare un prodotto reso da un altro cliente....
Ma porca miseria : la regina delle tastiere? Chi compra oggetti del genere è un certo tipo di clientela...dovrebbero averne maggior rispetto :rolleyes: ..
grazie dell'appoggio ... speriamo che le varie mail mandate sortiscano l'effetto desiderato.
grazie dell'appoggio ... speriamo che le varie mail mandate sortiscano l'effetto desiderato.
;)
Ippo 2001
17-02-2007, 10:31
ho aggiornato le foto e gli ho dato una sistematina ...
numerosi facciamoci sentire ... magari ne esce qualcosa di buono
Il problema piu grave secondo em e che la tastiera sembrerebbe essere stata spedita in quelle condizioni , a questo punto
Primo denuncerei logitech , perche non e possibile che manda deliberatamente materiale usato o difettoso in giro, non e un difetto di fabbricha si vede benissimo che e stata usata per qualche scopo indegno righe visibilissime .
Sarebbe un conto se la tastiera non funzionava a dovere , ma qui si parla di spedire alla gente materiale vistosamente deteriorato e come se andassi dal formaggiaio e chiedi una mozzarella e te ne da una con la muffa sopra , se e sigillata non en puo niente se sono quelle da banco aperte o e cieco e non se ne accorge o cerca di fare il furbo .
Secondo mi sembra assurdo e paradossale che la logitech non si assuma le sue responsabilita, il pacco quando e arrivato era ancora sigillato da loro con sigilli e graffette , a questo punto vuol dire che l'hanno messa dentro cosi la tastiera e quindi sarebbe stato giusto e corretto fare un sostituzione in tempo breve per un acquirente che appunto a speso quasi 300 euro per l'acquisto di suddetta merce.
Comuqnue tra leggi italiane e produttori e veramente uno schifo avere un servizio di garanzia come si deve !!!
In bocca al lupo caro per la vicenda :D
Ippo 2001
17-02-2007, 11:00
Il problema piu grave secondo em e che la tastiera sembrerebbe essere stata spedita in quelle condizioni , a questo punto
Primo denuncerei logitech , perche non e possibile che manda deliberatamente materiale usato o difettoso in giro, non e un difetto di fabbricha si vede benissimo che e stata usata per qualche scopo indegno righe visibilissime .
Sarebbe un conto se la tastiera non funzionava a dovere , ma qui si parla di spedire alla gente materiale vistosamente deteriorato e come se andassi dal formaggiaio e chiedi una mozzarella e te ne da una con la muffa sopra , se e sigillata non en puo niente se sono quelle da banco aperte o e cieco e non se ne accorge o cerca di fare il furbo .
Secondo mi sembra assurdo e paradossale che la logitech non si assuma le sue responsabilita, il pacco quando e arrivato era ancora sigillato da loro con sigilli e graffette , a questo punto vuol dire che l'hanno messa dentro cosi la tastiera e quindi sarebbe stato giusto e corretto fare un sostituzione in tempo breve per un acquirente che appunto a speso quasi 300 euro per l'acquisto di suddetta merce.
Comuqnue tra leggi italiane e produttori e veramente uno schifo avere un servizio di garanzia come si deve !!!
In bocca al lupo caro per la vicenda :D
grazie caro ... ti devo dire che l'idea di fare una denuncia ci sta tutta ... basterebbe soltanto che si interessasero al mio caso in modo adeguato ... ma pare che non gli interessi
The_Fragger
17-02-2007, 11:39
incompetenti!
visto che nn tutti i giorni c'è qualcuno che compra un mouse e una tastiera del genere davanti alle prove di come era ridotta dovevano alzare le mani trattarti con i guanti d'oro e rispedirti una nuova tastiera, in cambio tu dopo l'arrivo mandavi indietro quella vistosamente danneggiata!!!
ma poi come si fa a trattare una tastiera così :eek:
...eh come al solito, queste cose capitano sempre ai "bravi cristiani"...
Ippo mi dispiace proprio di questa cosa, quando mi avevi fatto vedere le foto la prima cosa che ti ho detto è stata "questa tastiera sembra usata"...
Onestamente non so se ti conviene insistere con logitech quanto con lo shop che ti ha venduto il materiale; non credo che il problema sia a monte, penso invece che la spedizione di materiale in queste condizioni sia dovuta principalmente alla negligenza (....o peggio ancora, alla furbizia!!!) di qualche addetto al negozio.
Onestamente una letterina da parte di un avvocato sia a logitech che allo shop la manderei volentieri....giusto per fargli sentire che i mezzi per parlare a brutto muso li hanno anche i consumatori, non solo le grandi multinazionali per cui una persona, anche a fronte di una spesa di questa entità, è solo un granello di polvere in una spiaggia!!
Beh, in bocca al lupo!!
....e speriamo almeno che riesci a riavere i soldi!!
B@st@rdi!!!
:muro:
Ippo 2001
17-02-2007, 22:17
...eh come al solito, queste cose capitano sempre ai "bravi cristiani"...
Ippo mi dispiace proprio di questa cosa, quando mi avevi fatto vedere le foto la prima cosa che ti ho detto è stata "questa tastiera sembra usata"...
Onestamente non so se ti conviene insistere con logitech quanto con lo shop che ti ha venduto il materiale; non credo che il problema sia a monte, penso invece che la spedizione di materiale in queste condizioni sia dovuta principalmente alla negligenza (....o peggio ancora, alla furbizia!!!) di qualche addetto al negozio.
Onestamente una letterina da parte di un avvocato sia a logitech che allo shop la manderei volentieri....giusto per fargli sentire che i mezzi per parlare a brutto muso li hanno anche i consumatori, non solo le grandi multinazionali per cui una persona, anche a fronte di una spesa di questa entità, è solo un granello di polvere in una spiaggia!!
Beh, in bocca al lupo!!
....e speriamo almeno che riesci a riavere i soldi!!
B@st@rdi!!!
:muro:
grazie a tutti ragazzi ... ma forse su AV Magazine mi hanno dato una dritta giusta ... lunedì vediamo che succede.
Darkel83
17-02-2007, 23:02
ciao
potevi esercitare il diritto di recesso con il commerciante, i primi 10gg. puoi chiedere il rimborso dei soldi che hai speso (spese di sepdizione comprese)
inoltre potevi affiodartyi a un negozio online + serio, tipo eplaza o cose così
Ippo 2001
18-02-2007, 09:57
ciao
potevi esercitare il diritto di recesso con il commerciante, i primi 10gg. puoi chiedere il rimborso dei soldi che hai speso (spese di sepdizione comprese)
inoltre potevi affiodartyi a un negozio online + serio, tipo eplaza o cose così
mi sono letto le leggi europee sul diritto di recesso, allora, nel caso in cui uno non voglia piu' l'oggetto per un qualunque motivo puo' esercitare il diritto di recesso, ma le ss di rimando sono a suo carico.
Nel caso in cui il prodotto non e' conforme o mai funzionante a quanto riportato nel contratto di vendita (ergo scheda tecnica) puo' chiedere una sostituzione con ss a carico del commerciante.
Ippo 2001
19-02-2007, 09:21
salve a tutti ... ho mandato or ora la seguente email ad Epto.it, può andare ?
Buon giorno,
a seguito dei tentativi di contatto e di conciliazione fatti nella settimana passata per la non conformità del prodotto Logitech diNovo Edge facente parte dell' ordine n. 43977 vi invio alcuni scatti effettuati all'apertura del pacco.
Qui di seguito riporto un estratto del Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 maggio 1999 che potete consultare al seguente link:
http://www.unindustria.bg.it/restyling/servizi/qualita/file/direttiva44del99.pdf
in particolare a pagina 3 art 2 - conformità al contratto, si legge:
1. Il venditore deve consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:
a) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
b) sono idonei ad ogni uso speciale voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato;
c) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
d) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità osull'etichettatura.
e a pagina 4 art. 3 - diritti del consumatore:
1. Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma del paragrafo 3,o a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto relativo a tale bene, conformemente ai paragrafi 5 e 6.
3. In primo luogo il consumatore può chiedere al venditore di riparare il bene o i sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che ciò sia impossibile o sproporzionato. Un rimedio è a considerare sproporzionato se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro rimedio, tenendoconto:
* - del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
* - dell'entità del difetto di conformità, e
* - dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un lasso di tempo ragionevole e senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha voluto il bene.
4. L'espressione «senza spese »nei paragrafi 2 e 3 si riferisce ai costi necessari per rendere conformi i beni, in particolar modo con riferimento alle spese di spedizione e per la mano d'opera e i materiali.
Inoltre al seguente indirizzo potete trovare la corrispettiva legge emanata a seguito della direttiva europea sopra citata:
http://www.ambientediritto.it/Legislazione/consumatori/2002%5CD.%20L.vo%202002%20n.%2024.htm
dove a pagina 2 sezione 1519-quater - diritti del consumatore si pu; leggere quanto segue:
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai
commi settimo, ottavo e nono.
Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se
impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
b) dell'entita' del difetto di conformita';
c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro
rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.
Alla luce di quanto esposto sopra trovo infondata la vostra richiesta di effettuare le operazioni di sostituzione della tastiera danneggiata secondo la procedura di RMA che mi avete fatto aprire.
Chiedo quindi che venga sostituita la tastiera Logitech diNovo Edge con ritiro del prodotto difettato (tramite vostro corriere senza oneri da parte mia) e consegna di un nuovo esemplare presso il mio domicilio.
In caso diverso mi riservo di adire vie legali.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Distinti saluti
Blashyrkh
19-02-2007, 12:53
beh credo che meglio di così non si poteva scrivere :D
speriamo che sortisca l'effetto desiderato!
cmq io problemi non ne ho avuti proprio con l'rma dal sito logitech, cavolo mi stanno sostituendo un altro kit intero dinovo senza batter ciglio
Ippo 2001
19-02-2007, 12:55
beh credo che meglio di così non si poteva scrivere :D
speriamo che sortisca l'effetto desiderato!
cmq io problemi non ne ho avuti proprio con l'rma dal sito logitech, cavolo mi stanno sostituendo un altro kit intero dinovo senza batter ciglio
come volevasi dimostrare ...
eccettato l'RMA con spese a loro carico
Blashyrkh
19-02-2007, 13:04
ottimo davvero!
se però facevi l'rma dal sito, l'altra tastiera ti rimaneva, e ne avresti avute 2 :D
Ippo 2001
19-02-2007, 15:53
la lettera ha sortito l'effetto sperato ... ottenuto rientro della merce a loro carico. Ora speriamo che non ci metta una vita a tornarmi indietro.
Leggo soltanto ora Ippo, veramente una follia. Mi sono sempre fidato di Logitech fin dalle prime tastiere e mouse "scrausi" che comprai per i primi pc "baracca" che mi assemblavo, per arrivare al Cordless Desktop MX e al Cordless Desktop MX3000 (e a due paia di cuffie), però da quanto leggo, in quanto a rapporti con i clienti è veramente uno schifo, mah non me lo sarei mai aspettato.. :mad:
Mi spiace e spero che ti sostituiscano la tastiera in poco tempo. :(
Blashyrkh
21-02-2007, 10:32
scusate eh, però non mi va che si dica che in quanto a rapporti coi clienti la logtech sia uno schifo.
è uno dei migliori servizi di garanzia che abbia mai visto...a me hanno cambiato 2 tastiere consecutivamente senza batte ciglio...e a molti altri lo stesso. il suo è stato purtroppo un caso molto sfortunato
Ippo 2001
21-02-2007, 10:41
non è tanto il servizio assistenza ... è come dice maerlin la comunicazione con i clienti ... io presi contatto con loro per metterli soltanto a conoscenza dell'accaduto come parte chiamata in causa (e sperare in un loro intervento), ma tutte le volte mi sono scontrato telefonicamente con un muro ... per inciso si chiama un numero di milano ... ma la chiamata viene gestita in svizzera da persone che penso siano di madre lingua francese ...
Blashyrkh
21-02-2007, 10:48
non è tanto il servizio assistenza ... è come dice maerlin la comunicazione con i clienti ... io presi contatto con loro per metterli soltanto a conoscenza dell'accaduto come parte chiamata in causa (e sperare in un loro intervento), ma tutte le volte mi sono scontrato telefonicamente con un muro ... per inciso si chiama un numero di milano ... ma la chiamata viene gestita in svizzera da persone che penso siano di madre lingua francese ...
ah ok, io ho telefonato a quel numero solo per avere conferma di alcune cose, quindi non so... però mi sembra strano che per email non facciano il minimo problema, mentre al telefono si...
poi cmq nn ho sentito di problemi analoghida altre persone che hanno usato quel numero...boh vabbè
Ippo 2001
21-02-2007, 11:06
ah ok, io ho telefonato a quel numero solo per avere conferma di alcune cose, quindi non so... però mi sembra strano che per email non facciano il minimo problema, mentre al telefono si...
poi cmq nn ho sentito di problemi analoghida altre persone che hanno usato quel numero...boh vabbè
guarda io ho parlato sempre via sito (quindi email) con logitech e devo dire mai un problema, mi hanno anche risposto sempre celermente, dato l'accaduto mi son detto meglio avvisare tempestivamente e ho fatto tutto via telefono ... nel caso in cui Epto avesse fatto orecchie da mercante ...
non saprei che dire ...
Ippo 2001
26-02-2007, 20:49
stasera torno a casa ... e cosa vedo una lettera di bartolini ... strano ... molto strano ... la apro e cosa trovo scritto ???
che la merce e' scustodita presso la sede di bartolini di Milano Bovisa
motivo ??? quelli di esprinet (il destinatario a cui mi e' stato detto di mandare il pacco) hanno rifiutato la spedizione senza addurre un motivo.
ma porca putt@n@ ... ora mi sono rotto ...
domani mi sentono ... a proposito qualcuno di voi mi puo' dare indicazioni su come fare una denuncia alla polizia postale ? c'e' un sito dove reperire tutte le informazioni del caso?
stavolta non la passano liscia ...
Blashyrkh
26-02-2007, 22:36
certo che so proprio bastardi...
però io sin dall'inizio avrei usufruito della garanzia logitech direttamente dal sito...adesso avresti avuto 2 tastiere e 0 problemi...
anche se così il negozio l'avrebbe passata liscia...cosa che mi avrebbe dato molto fastidio...
mi spiace davvero come sono andate le cose...:( spero solo che nn ci dovrai rimettere troppo
Ippo 2001
26-02-2007, 23:15
certo che so proprio bastardi...
però io sin dall'inizio avrei usufruito della garanzia logitech direttamente dal sito...adesso avresti avuto 2 tastiere e 0 problemi...
anche se così il negozio l'avrebbe passata liscia...cosa che mi avrebbe dato molto fastidio...
mi spiace davvero come sono andate le cose...:( spero solo che nn ci dovrai rimettere troppo
il problema e' che logitech se ne e' lavata le mani ... anche riconoscendo che il difetto forse era da imputare ad un loro errore ...
Blashyrkh
26-02-2007, 23:34
il problema e' che logitech se ne e' lavata le mani ... anche riconoscendo che il difetto forse era da imputare ad un loro errore ...
beh mi spiace dirlo...ma a questo punto sarebbe stato "giusto" anche inventarsi un malfunzionamento per fartela cambiare...
Ippo 2001
26-02-2007, 23:41
beh mi spiace dirlo...ma a questo punto sarebbe stato "giusto" anche inventarsi un malfunzionamento per fartela cambiare...
e' chesono troppo onesto ... e cerco smepre di fare pace e patta ... ma stavolta son talmente incazzato che vedo le madonne ronzarmi davanti agli occhi ...
Blashyrkh
26-02-2007, 23:43
e' chesono troppo onesto ... e cerco smepre di fare pace e patta ... ma stavolta son talmente incazzato che vedo le madonne ronzarmi davanti agli occhi ...
posso capirti!
Ippo 2001
27-02-2007, 09:56
posso capirti!
meno male che ci siete voi del forum ... ieri sera se non mi sfogavo con voi ne uscivo matto ... stare li con sta cazzo de lettera davanti agli occhi e non poter far niente ... mi venivano certi rodimenti ...
Blashyrkh
27-02-2007, 13:16
ci sono novità?
Ippo 2001
27-02-2007, 14:29
ci sono novità?
ho chiamato alle 10, in modo molto calmo ho esposto il problema. mi hanno detto che è molto strano. comunque facevano dei controlli e poi mi richiamavano ... vediamo un po nel pomeriggio
Ippo 2001
27-02-2007, 18:46
dopo un sollecito via email ho saputo via email (anche se avevo chiesto di essere avvertito in modo repentino via telefono) che a Bartolini non risulta la mia spedizione con i codici in loro possesso ...
ho quindi telefonato fornendo tutti i dati in mio possesso e ribadendo che sul pacco era stata applicato il documento di trasporto come da loro indicato.
ora sono di nuovo in attesa ... :muro: :muro: :muro:
Blashyrkh
27-02-2007, 18:50
vabbè alla fine dovrebbe essere un problema facilmente risolvibile
Ippo 2001
27-02-2007, 19:10
vabbè alla fine dovrebbe essere un problema facilmente risolvibile
si ma porca la pupazzona che trovi sulla salria ... tutte a me ??? e come comunicazione sto negozio fa veramente cagare
Ippo 2001
27-02-2007, 22:05
ma che sfiga spero proprio che alla fine te la potrai godere questa tastiera!
lo spero ... non vorrei morire prima per le incazzature ...:muro: :muro: :muro:
Ippo 2001
28-02-2007, 18:40
sentito il negozio, sembra che abbiano chiarito con bartolini ... ora attendiamo che la cambino ...
Blashyrkh
28-02-2007, 18:55
perfetto
Ippo 2001
28-02-2007, 23:03
speriamo ora si sbrighino ... il pacco lo dovevano ricevere oggi ... chissa' che staranno combinando ora .
Ippo 2001
01-03-2007, 09:10
ho chiamato ora bartolini e il pacco è in consegna per oggi ... speriamo che poi si sbrighino a farmi il cambio ...:cry: :cry: :cry:
Ippo 2001
05-03-2007, 15:42
pensavate si fosse risolto tutto velocemente ???
eccovi il riassunto degli ultimi giorni:
1 marzo bartolini consegna il pacco al destinatario indicatomi da Epto.it .
2 marzo nessuna comunicazione da epto (ho lavorato come un pazzo e non ho avuto modo di contattare epto)
3 e 4 marzo sono chiusi
5 marzo oggi, nessuna notizia da epto, chiamo bartolini che mi conferma che il pacco e' stato consegnato il 1 marzo. quindi chiamo epto per sentire a che punto sono, mi mettono in attesa dopo aver preso i miei dato e dopo 5 minuti cade la linea, nel frattempo arriva il mio capo e devo sbrigare un po di cose, verso le 12 mi arriva una mail dove mi dice che il prodotto e' arrivato e puo' essere sostituito ma non ce l'hanno disponibile e che dovrei attendere forse il 28 marzo oppure richiedere il rimborso.
a questo punto chiedo il rimborso e che scopro che sti teste de sterco di struzzo affumicato fanno i rimborsi solo a fine mese ... ma cazzo possono ??? sapete se sono a norma di legge ??? in caso negativo passatemi un link cosi' domani li richiamo e li cazzio e li minaccio di denuncia.
ma possibile ???
Ippo 2001
05-03-2007, 15:53
ed ecco la beffa ... leggete l'ultima mail di epto.it
Gentile Cliente,
le comunichiamo che la merce è correttamente rientrata a magazzino e le è
stata emessa la nota di credito xxxx di € 166,13. Il rimborso verrà effettuato tramite storno sulla sua carta di credito entro il 31/03/2007.
Cordiali saluti.
Blashyrkh
05-03-2007, 15:57
ed ecco la beffa ... leggete l'ultima mail di epto.it
Gentile Cliente,
le comunichiamo che la merce è correttamente rientrata a magazzino e le è
stata emessa la nota di credito xxxx di € 166,13. Il rimborso verrà effettuato tramite storno sulla sua carta di credito entro il 31/03/2007.
Cordiali saluti.
che c'è di strano?
Ippo 2001
05-03-2007, 16:01
che c'è di strano?
niente mi hanno confermato quanto sono .... mi auto censuro ... il rimborso e' immediato ... non quando cazzo fa comodo a loro ... e considerano chiusa la procedura di rma prima che io ho avurto i soldi ... ma sono normali ???
Blashyrkh
05-03-2007, 16:12
niente mi hanno confermato quanto sono .... mi auto censuro ... il rimborso e' immediato ... non quando cazzo fa comodo a loro ... e considerano chiusa la procedura di rma prima che io ho avurto i soldi ... ma sono normali ???
quando chiesi il rimborso per un monitor philips, loro me lo diedero dopo 3 mesi :(
certo che cmq sei entrato ufficialmente tra i più sfigati del mondo :D
dai cmq l'importante è che i soldi te li restituiscano, nn credo che possano fregarti...e nn so se è obbligatorio rimborsare immediatamente
Ippo 2001
05-03-2007, 16:18
quando chiesi il rimborso per un monitor philips, loro me lo diedero dopo 3 mesi :(
certo che cmq sei entrato ufficialmente tra i più sfigati del mondo :D
dai cmq l'importante è che i soldi te li restituiscano, nn credo che possano fregarti...e nn so se è obbligatorio rimborsare immediatamente
mah a me pare che il rimborso debba avvenire immediatamente, loro tecnicamente hanno la mia tastiera e i miei soldi ... in sostanza mi stanno fottendo dei soldi, una truffa o un furto ...
Blashyrkh
05-03-2007, 16:31
mah a me pare che il rimborso debba avvenire immediatamente, loro tecnicamente hanno la mia tastiera e i miei soldi ... in sostanza mi stanno fottendo dei soldi, una truffa o un furto ...
beh dai nn essere così esagerato! :D
credo che il rimborso dovrebbe avvenire il più in fretta possibile, però bisogna vedere il negozio come gestisce le entrate e le uscite di denaro...
io sinceramente nella tua situazione sarei già contento del rimborso, quindi mi accontenterei di avere i soldi per fine mese senza fare ulteriori pressioni...poi vabbè se i soldi non arrivano nemmeno per fine mese le cose cambiano! ;D
Ippo 2001
05-03-2007, 16:46
beh dai nn essere così esagerato! :D
credo che il rimborso dovrebbe avvenire il più in fretta possibile, però bisogna vedere il negozio come gestisce le entrate e le uscite di denaro...
io sinceramente nella tua situazione sarei già contento del rimborso, quindi mi accontenterei di avere i soldi per fine mese senza fare ulteriori pressioni...poi vabbè se i soldi non arrivano nemmeno per fine mese le cose cambiano! ;D
potrei darti ragione se ci trovassimo a meta' mese circa ... ma cavolo oggi e' il 5 ... e loro dicono il 31 ... mi pare che se la prendano un po troppo comoda ... quando si son presi la grana lo hanno fatto velocemente ... anche addebbitandomi dei costi perche' pagavo con carta di credito ... sono proprio dei bei metodi di lavorare non c'e' dubbio ...
Ippo 2001
05-03-2007, 16:52
ora fatti la logitech ma da un altro venditore non ci rinunciare!
infatti ho gia' adocchiato nello shop vicino casa, ma purtroppo non ho la grana liquida ...
Ippo 2001
05-03-2007, 17:00
vedi se accetta la carta ( postepay ? ) senno vai in un bancomat e i soldi dalla carta te li da liquidi
il negozio dove devo andare accetta bancomat e poste pay, il problema è che finchè non mi ridanno i soldi non ho liquidità :muro: :muro: :muro: :muro:
Blashyrkh
05-03-2007, 17:05
potrei darti ragione se ci trovassimo a meta' mese circa ... ma cavolo oggi e' il 5 ... e loro dicono il 31 ... mi pare che se la prendano un po troppo comoda ... quando si son presi la grana lo hanno fatto velocemente ... anche addebbitandomi dei costi perche' pagavo con carta di credito ... sono proprio dei bei metodi di lavorare non c'e' dubbio ...
eh lo so, però se loro hanno delle date prestabilite non puoi farci nulla...
certo che cmq addebitarti i costi della carta di credito è poco professionale...solo per quello nn avrei comprato nulla da loro
Ippo 2001
05-03-2007, 17:08
eh lo so, però se loro hanno delle date prestabilite non puoi farci nulla...
certo che cmq addebitarti i costi della carta di credito è poco professionale...solo per quello nn avrei comprato nulla da loro
guarda, quello che mi ha attirato da loro è stato il prezzo notevolemnte inferiore alla media, anche con le spese aggiuntive c'era una bella differenza con gli altri shoip ...
Blashyrkh
05-03-2007, 17:12
guarda, quello che mi ha attirato da loro è stato il prezzo notevolemnte inferiore alla media, anche con le spese aggiuntive c'era una bella differenza con gli altri shoip ...
si si, però non è l'unico, io ho comprato spesso da pumped hardware senza mai un problema, e anche li i prezzi sono ottimi (163€ la edge) anche se alcune volte si deve aspettare qualche giorno perchè arrivi la merce
Ippo 2001
05-03-2007, 17:14
si si, però non è l'unico, io ho comprato spesso da pumped hardware senza mai un problema, e anche li i prezzi sono ottimi (163€ la edge) anche se alcune volte si deve aspettare qualche giorno perchè arrivi la merce
passa il link anche in pvt e vedo se mi conviene prendere li
Ed io pensavo di essere sfigato..comprai un processore sul forum da un ragazzo di VB, il pacco arrivò a milano fu perso e dopo vari solleciti fu ritrovato.Arrivato qua ad Arezzo sorpresa delle sorprese, il processore all'interno era stato rigato con un bel trincetto che aveva tagliato 4 strati di millebolle e il pacco era stato cambiato; non so se è stato fatto perchè è andato disperso e quindi, una volta ritrovato, dovevano accertarsi del contenuto oppure perchè qualcuno necessitava di un c2d e il mio sembrava allettante...morale della favola la cpu funziona ma c'ha un rigo sopra ihs pauroso e per la garanzia? :mah:
almeno te hai risolto in qualche modo..:)
Ippo 2001
06-03-2007, 17:01
Ed io pensavo di essere sfigato..comprai un processore sul forum da un ragazzo di VB, il pacco arrivò a milano fu perso e dopo vari solleciti fu ritrovato.Arrivato qua ad Arezzo sorpresa delle sorprese, il processore all'interno era stato rigato con un bel trincetto che aveva tagliato 4 strati di millebolle e il pacco era stato cambiato; non so se è stato fatto perchè è andato disperso e quindi, una volta ritrovato, dovevano accertarsi del contenuto oppure perchè qualcuno necessitava di un c2d e il mio sembrava allettante...morale della favola la cpu funziona ma c'ha un rigo sopra ihs pauroso e per la garanzia? :mah:
almeno te hai risolto in qualche modo..:)
beh avrei risolto se avessi i soldi sulla mia poste pay ... ma a quanto pare devo aspettare fine mese :cry: :cry: :cry:
Blashyrkh
06-03-2007, 17:05
beh avrei risolto se avessi i soldi sulla mia poste pay ... ma a quanto pare devo aspettare fine mese :cry: :cry: :cry:
ma loro i soldi te li restituiscono sulla postepay? vedi che se loro fanno il rimborso tramite conto corrente bancario, non possono ridarti i soldi sulla postepay!
Ippo 2001
06-03-2007, 18:23
ma loro i soldi te li restituiscono sulla postepay? vedi che se loro fanno il rimborso tramite conto corrente bancario, non possono ridarti i soldi sulla postepay!
mi hanno detto che è possibile avere il riaccredito sulla poste pay, dovrebbe essere come avviene su carta di credito
ah per la cronaca ho chiesto informazioni alla polizia postale :D :D :D
Ippo 2001
09-03-2007, 21:26
arrivata la nuova tastiera presa da Facal ... ora speriamo non sia quella che ho mandato indietro ad EPTO ...
p.s. unica nota dolente e' che devo sborzare altri 178 eurozzi e ancora non sono rientrato di quelli di Epto :cry::cry::cry::cry:
Ippo 2001
12-03-2007, 07:42
come qualcuno già sa (MSN rulez) ho finalmente messo in opera la nuova tastiera ... che dire è da urloooooooooooooo ora speriamo arrivi presto la grana :stordita: :stordita: :stordita:
Blashyrkh
12-03-2007, 13:46
come qualcuno già sa (MSN rulez) ho finalmente messo in opera la nuova tastiera ... che dire è da urloooooooooooooo ora speriamo arrivi presto la grana :stordita: :stordita: :stordita:
bhe e dicci di + almeno!
Ippo 2001
12-03-2007, 14:57
bhe e dicci di + almeno!
ti faccio rosicare ... sto cercando di fare un po di foto ad effetto ... appena ci riesco apro un 3D vero e proprio ...
Ippo 2001
31-03-2007, 18:48
eccomi dopo un po di assenza, scusate ma i preparativi del matrimonio fervono e non ho un minuto libero.
Come volevasi dimostrare oggi è il 31/03 e il riaccredito dei soldi non si è visto che dite parto con una denuncia ??? consigli sulle imputazioni da proporre ???
Blashyrkh
31-03-2007, 20:30
eccomi dopo un po di assenza, scusate ma i preparativi del matrimonio fervono e non ho un minuto libero.
Come volevasi dimostrare oggi è il 31/03 e il riaccredito dei soldi non si è visto che dite parto con una denuncia ??? consigli sulle imputazioni da proporre ???
io proverei prima con una telefonata
Ippo 2001
01-04-2007, 21:57
io proverei prima con una telefonata
infatti domani mattina vado a prenotare il viaggio di nozza poi telefono se non ottengo un'informazione soddisfacente faccio come consigliatomi sul forum di tom's hardware, denuncia telematica con ratifica in un commissariato vicino a me.
poi vediamo ...
infatti domani mattina vado a prenotare il viaggio di nozza poi telefono se non ottengo un'informazione soddisfacente faccio come consigliatomi sul forum di tom's hardware, denuncia telematica con ratifica in un commissariato vicino a me.
poi vediamo ...
secondo me loro ti vogliono dare un regalo di nozze:O :asd:
x quello ti stanno facendo apsettare:ciapet:
Ippo 2001
03-04-2007, 12:05
allora aggiornamento dell'ultima ora.
Mi sono iscritto al sito della polizia postale per poter procedere alla denuncia, ma non riesco ad accedere con la login e la pwd fornitami :muro: :muro: :muro:
Nel frattempo mi hanno risposto quelli di epto (alla mail che ho mandato ieri a pranzo) dicendomi che la nota di credito è stata emessa il 3/04/2007 tacci loro ... e meno male che pagavano entro il 31/03/2007 ...
che dite procedo lo stesso alla denuncia ???
Ippo 2001
05-04-2007, 09:41
finalmente si è tutto risolto, i soldi mi sono stati riaccreditati stamattina anche se con un po di ritardo, vabbeh alla fine tutto è bene quel che finisce bene ...
bella lì! sono felice per te ;)
GODITELA ORA! mi raccomando :D
Blashyrkh
05-04-2007, 13:52
e finalmente... ;) però ancora nn ci hai raccontato nulla della tastiera :D
Ippo 2001
05-04-2007, 14:51
e finalmente... ;) però ancora nn ci hai raccontato nulla della tastiera :D
eh eh la tastiera è favolosa ... datemi un po di tempo per fare una bella recensione ...
beh sta rece? ammazza che avventura anche tu...ero indeciso se prendere questa edge devo dire che ci ho quasi ripensato!
Caspita che avventura.. beh l'importante è che è finita bene !!!
Mi chiedo una cosa la tastiera in questione come si colega al pc? Come le normali tastiere senza fili di logitec o questa va in wifi o BT? Quidni con emanazioni radio piu' elevate? Grazie per la riposta !;)
Ippo 2001
26-09-2007, 18:39
Caspita che avventura.. beh l'importante è che è finita bene !!!
Mi chiedo una cosa la tastiera in questione come si colega al pc? Come le normali tastiere senza fili di logitec o questa va in wifi o BT? Quidni con emanazioni radio piu' elevate? Grazie per la riposta !;)
la connessione avviente tramite BT, si mette il pennino sulla porta USB e il pc riconosce tranquillamente la tastiera.
senza problemi.
è una bella tastiera e dura una vita, certo tu l'hai comprata usata pagandola nuova ma se la usi sei apposto!
Goditela perchè funge bene.
Coi giochi l'hai provata? è reattiva a sufficienza con gli fps?
IL BT funge bene anche attraverso muri sottili , ostacoli , interferenze .. ?
Ippo 2001
13-07-2008, 22:42
è una bella tastiera e dura una vita, certo tu l'hai comprata usata pagandola nuova ma se la usi sei apposto!
Goditela perchè funge bene.
Coi giochi l'hai provata? è reattiva a sufficienza con gli fps?
IL BT funge bene anche attraverso muri sottili , ostacoli , interferenze .. ?
????
comunque ho risolto facendomi rimborsare e comprandola nuova pagandola per nuova ...
pewr il resto funziona da dio ...
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