PDA

View Full Version : (PC) Express Card 34/54 e' diverso da PCMCIA???

mrx65
16-02-2007, 00:40
Il mio FS Amilo M1451G monta una porta 'PC Express Card' in luogo della universalmente adottata Pc-Card/PCMCIA... :eek:
...ora, a parte che devo ancora capire bene se e' da 34 o 54 (ma cosa?), mi pare di aver capito che si tratta di qualcosa di non compatibile con lo standard PC-Card ...vero, o falso? :confused:
Se, come temo, si tratta d standard non compatibili ...si puo' superare il problema/fastidio con un adattatore o qualcosa di simile, che permetta comunque di inserire nello slot 'pc express' un accessorio 'pc-card'??? Qualcuno e' a conoscenza di un attrezzo simile?
Oppure, sempre per risolvere questo problemuccio, sapete se e' possibili sostituire proprio la porta incriminata con una vecchia, banale, ma usatissima PC-Card???

Ahemm ...ricerche fatte sul web sono state infruttuose, oltre che lunghe, ma devo dire che purtroppo anche questa e' una cosa che non mi riesce bene :(

Grazie...

mrx65
17-02-2007, 14:22
Il mio FS Amilo M1451G monta una porta 'PC Express Card' in luogo della universalmente adottata Pc-Card/PCMCIA... cut ...si puo' superare il problema/fastidio con un adattatore o qualcosa di simile, che permetta comunque di inserire nello slot 'pc express' un accessorio 'pc-card'??? Qualcuno e' a conoscenza di un attrezzo simile?
Oppure, ...cut... e' possibili sostituire proprio la porta incriminata con una vecchia, banale, ma usatissima PC-Card???...cut...

...up... :help:
...avrei trovato anche questo http://www.duel-systems.com/products/adapters.aspx
ma nessuno ne sa qualcosa d piu'? Non riesco a trovarne in giro... :cry:

Grazie.......

merut82
17-02-2007, 18:21
Non sono compatibili e non mi pare ci siano adattatori.

mrx65
17-02-2007, 18:39
Non sono compatibili e non mi pare ci siano adattatori.
...come temevo, almenno x il discorso compatibilita' :cry:

...circa adattatore pc-card => express card, avrei trovato il link che ho riportato sopra, ma non sono riuscito a trovarne in vendita o comunque a scovare altre info a tale proposito. Ho anche provato a mandare 1 mail a quel produttore, ma ancora nessuna risposta da parte loro :(

Qualcuno sa se, come estrema soluzione, e' possibile sostituire, o meglio, far sostituire, la porta 'express card' con una piu' tradizionale 'pc-card' o 'rambus' o 'pcmcia' ...chiamiamola come volete :mc:

Dai, non ditemi che le uniche soluzioni sono
a- tenerlo cosi com'e'
b-sostituire il portatile!! :eek:

Grazie.

A.L.M.
17-02-2007, 23:19
Le uniche soluzioni sono proprio quelle da te prospettate.
Impossibile sostituire uno slot: sicuro al 100%.
L'adattatore credo sia impossibile trovarlo in Italia, è già difficile trovare le prime schede ExpressCard. Nel corso di quest'anno comunque qualcosa dovrebbe venire fuori.

mrx65
17-02-2007, 23:43
Tristi notizie queste qui... :(

Non mi rimane che sperare nel futuro avvento dell' adattatore che ho indicato sopra... :mc:

...la speranza e' sempre l'ultima a morire ;)

Grazie mille...

mrx65
17-05-2007, 19:05
A quanto pare e' disponibile ed ordinabile un adattatore per usare PCMCIA cards in picci'/laptop dotati del solo slot PC Express Card (link) (http://www.duel-systemsadapters.com/?productid=DP-0001) ...non e' il massimo dell' economicita', ma adesso esiste...

Ciao

chiara3.0
03-10-2007, 11:32
Ciao :)

Ho lo stesso problema.. :( che pacco... :(

Volevo sapere se hai acquistato l'adattatore, e se si dove e se funziona...

grazie :)

ciao:)

tonziefed
15-11-2007, 17:10
Anche io sono molto interessato al prodotto, ma ne ho anche trovato un altro un poco più economico: lo trovate cercando con google "manhattan express card pc card" in particolare sembra non supportare le pcmcia a 64 bit (mai viste)!

Il prezzo si aggira intorno agli 86€ + iva + trasporto...

A me interesserebbe un prodotto compatibile con linux e nessuno dei due lo sembrerebbe! Inoltre poiché voglio acquistare un notebook con piattaforma santa rosa (in particolare ero orientato su un Santech X3610 o un V 3510) volevo sapere se ne conoscete con pcmcia oppure con pcmcia ed express card...

tonziefed
22-11-2007, 15:59
up, è una questione importante, possibile che non interessi a nessuno?

Sirius75it
22-10-2008, 16:03
Questo mi è stato molto utile:

http://www.cf2ide.com/contents/it/d34.html

Ciao.

fragolino74
12-01-2011, 10:26
ragazzi io sul mio notebook è specificato express card 54, se compro una express card 34 funziona?