PDA

View Full Version : Vista e DRM...........INFO

bagy
15-02-2007, 19:32
:help: Sono prossimo all'acquisto di un Notebook, e vorrei sapere come funzionano le protezioni DRM con Vista. Cosa posso fare? O meglio cosa posso riprodurre e ascoltare? Posso vedere registrazioni prese da TV, o filmati effettuati con fotocamere , o ci sarà vista che mi bloccherà la visualizzazione o mi abbasserà la qualità del video? Posso vedere Dvd che ho creato io personalmente? :cry:
Da quello che ho letto in giro mi pare che le restrizioni siano molto severe.
:help: Aiutatemi......

Energy++
15-02-2007, 19:35
in vista non c'è niente di tutto cio, puoi fare tutto quello che facevi con xp, TUTTO.

bagy
15-02-2007, 19:40
Allora il DRM dove è che interviene?
Vista blocca qualcosa?

appleroof
15-02-2007, 19:44
Non esiste proprio, per ora, c'è da dire che nulla vieta a m$ di rilasciarlo più in là (ed io tornerò al vecchio xp e prenderò una consolle :asd: per giocare)

Energy++
15-02-2007, 19:45
vista non blocca niente

e non contiene niente (palladium e roba del genere) almeno per ora

bagy
15-02-2007, 19:52
Perciò in fatto di riproduzione multimediale, è uguale a XP?
Niente DRM, niente Problemi?????

SerMagnus
15-02-2007, 19:56
raga aspettate nn correte troppo... il DRM esiste ed è implementato in vista, esso viene attivato durante la riproduzione (su opportuna periferica hdcp) di video in hd presenti su supporto HD (blueray o dvdhd).

in pratica nn potrai vedere un blueray protetto con drm se nn possiedi un scheda video e un monitor/tv con specifiche hdcp.

cmq almeno x ora nn ci sono problemi e credo sia lo stesso anche in un prossimo futuro.

qualsiasi altro filmato in HD, magari WMV, se nn possiede restrizioni del genere (drm classico sull aproprietà del file) puoi riprodurro tranquillamente.

x i file audio nulla di nuovo... i drm vengono gestiti come in XP

appleroof
15-02-2007, 19:56
Perciò in fatto di riproduzione multimediale, è uguale a XP?
Niente DRM, niente Problemi?????

no.

pistolino
15-02-2007, 20:57
e non contiene niente (palladium e roba del genere) almeno per ora

Controlla la lista servizi usando il comando "services.msc"...scorri fino alla S e guarda Servizi TPM...quello non è niente? :D

Regards

dj_andrea
16-02-2007, 05:02
:D Controlla la lista servizi usando il comando "services.msc"...scorri fino alla S e guarda Servizi TPM...quello non è niente? :D

Regards

infatti e su manuale io xro l'ho disattivato :D :D :D :D

pistolino
16-02-2007, 14:19
:D

infatti e su manuale io xro l'ho disattivato :D :D :D :D

Ecco. Allora non diciamo sempre che non c'è nulla di DRM...c'è eccome. La struttura che c'è dietro quel semplice nome del servizio è molto complessa...ho controllato e c'è almeno una trentina di file di sistema dipendenti da quel processo, anche se disattivato.

Per quanto ne so ora (indagherò nei prossimi giorni quando avrò meno impegni), mi sembra che quella roba sia quasi come una bomba, pronta a essere attivata tramite patch o service pack in goni momento...
MS dice che quel processo server per tenere le chiavi del Bitlocker ma io ci credo poco...secondo me quella è solo una delle sue (tante) prerogative...

Regards

Pandrin2006
16-02-2007, 14:31
Da quello che ho letto in giro mi pare che le restrizioni siano molto severe.
:help: Aiutatemi......

Sono tutte stupidaggini quelle che hai sentito in giro

pistolino
16-02-2007, 14:34
Sono tutte stupidaggini quelle che hai sentito in giro

Il servizio incriminato e i file da esso dipendenti (seppure per ora disattivati) mi fanno pensare che qualcosa di vero forse c'è.

Regards