View Full Version : hp packard bell sistema crashato
buona sera, ho un portatile della packard bell a cui gli si è crashato il sistema operativo e ora nn si avvia più in nessuna modalità.C'è una partizione di back up nell' hdd ma nn sò come utilizarla. ho provato a metterla su un dvd ma logicamente nn lo vede come un cd di avvio come posso fare?voglio provare a reinstallare il sistema sopra a quello esistente per vedere se riesco a farlo partire almeno una volta. grazie per l ' attenzione.ciao
~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 09:50
buona sera, ho un portatile della packard bell a cui gli si è crashato il sistema operativo e ora nn si avvia più in nessuna modalità.C'è una partizione di back up nell' hdd ma nn sò come utilizarla. ho provato a metterla su un dvd ma logicamente nn lo vede come un cd di avvio come posso fare?voglio provare a reinstallare il sistema sopra a quello esistente per vedere se riesco a farlo partire almeno una volta. grazie per l ' attenzione.ciao
cioé quando hai comprato il pc esistevano due partizioni? io con i cd del portatile formatto e mi lascia intatta la seconda partizione... se il so non parte smonta l'hd e lo attacchi ad un pc normale...
cioé quando hai comprato il pc esistevano due partizioni? io con i cd del portatile formatto e mi lascia intatta la seconda partizione... se il so non parte smonta l'hd e lo attacchi ad un pc normale...
no nn il pc nn ha cd di installazione come faccio solo con la partizione a recuperare il sistema?grazie
~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 12:00
no nn il pc nn ha cd di installazione come faccio solo con la partizione a recuperare il sistema?grazie
se il sistema non parte non lo puoi recuperare é ora di formattare, se non hai i cd non farti problemi, puoi installare un os come se fosse un pc normale, in piú se vai sul sito della dell e trovi il modello del portatile sicuramente potrai scaricare i driver.
se il sistema non parte non lo puoi recuperare é ora di formattare, se non hai i cd non farti problemi, puoi installare un os come se fosse un pc normale, in piú se vai sul sito della dell e trovi il modello del portatile sicuramente potrai scaricare i driver.
soluzione troppo facile la formattazione...non mi arrendo troverò una soluzione...sto provando con la console di ripristino....i driver nn sono un problema, il vero problema è il sistema operativo..nn avendo dischi come faccio a rimetterlo originale?devo trovare una soluzione!!!grazie lo stesso per l'aiuto
ChiHuaHua86
16-02-2007, 15:27
in effetti l'hp è scomodo, in quello di mia sorella c'è l'etichetta di xp home col codice ma del cd manco l'ombra, uno nn può sperare di far durare il portatile sempre con quella partizione difficile da richiamare, e poi mi sembra sia da almeno 3-4 gb! l'avranno fatto per facilitare :what: ? mhaa
~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 15:30
soluzione troppo facile la formattazione...non mi arrendo troverò una soluzione...sto provando con la console di ripristino....i driver nn sono un problema, il vero problema è il sistema operativo..nn avendo dischi come faccio a rimetterlo originale?devo trovare una soluzione!!!grazie lo stesso per l'aiuto
vabbe prima o poi dovrai formattare... se hai perso i cd puoi richiederli alla dell, per rimetterlo originale hai bisogno del cd...
cmq anche se ti riparte avrai sempre problemi
ChiHuaHua86
16-02-2007, 15:34
se hai perso i cd puoi richiederli alla dell
packard DELL la fusione!
credo nn diano a cd...
~ZeRO sTrEsS~
16-02-2007, 15:38
scusatemi ma state dicendo che nella partizione ci sta tutto il contenuto di xp ecc? se cosi entrate nella consol dei comandi e richiamate il file setup...
a me con l'acer ci stavano i cd di restore e il cd di windows originale.
scusatemi ma state dicendo che nella partizione ci sta tutto il contenuto di xp ecc? se cosi entrate nella consol dei comandi e richiamate il file setup...
a me con l'acer ci stavano i cd di restore e il cd di windows originale.
tutto il contenuto stà nella 3° partizione ma nn riesco a richiamarla dalla consoleil comando setup nn mi risponde come dovrebbe:muro:
~ZeRO sTrEsS~
20-02-2007, 15:37
tutto il contenuto stà nella 3° partizione ma nn riesco a richiamarla dalla consoleil comando setup nn mi risponde come dovrebbe:muro:
sicuramente la partizione sará ntfs vero?
a sto punto ti consiglio di prendere l'hd e attaccarlo ad un altro pc (anche un desktop) recuperi i dati che ti servono e li masterizzi
winnertaco
20-02-2007, 21:11
packard bell e hp non danno i cd di ripristino, vanno creati con l'apposita utility alle prime accensioni! cmq se prendi un cd originale dell'os che hai installato al momento nel portatile, puoi farci l'installazione usando il seriale riportato sotto al notebook e come per magia hai un os originale! poi l'attivazione la fai per telefono e spieghi che hai perso i cd di ripristino!
saluti
Winner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.