PDA

View Full Version : win xp limitare amministratori ...

TuLKaS85
15-02-2007, 15:54
salve,
ho un pc con account amministratori e limitati...
gli amministratori sono tali xkè devono installare programmi ecc...

a me serve che gli amministratori non possano cambiare la mia password (anche io amministratore) o cambiarmi il tipo di account...

Praticamente x evitare il fastidioso avvio da modalità provvisoria per entrare con Adminstrator e mettere sempre le cose in ordine, come fare ??

oppure mi servirebbe un modo per far installare programmi ad un account limitato....

maso87
15-02-2007, 17:48
Mi associo alla domanda

alpfra
15-02-2007, 20:44
Quale versione di XP???

home

oppure

pro

Ciao

TuLKaS85
15-02-2007, 22:39
professional sp2

riccardosl45
15-02-2007, 22:52
oppure mi servirebbe un modo per far installare programmi ad un account limitato....

Tasto destro sull'Installer Esegui come.... e metti password di administrator...

UtenteSospeso
15-02-2007, 23:05
In un uso logico del PC di "amministratore" dovrebbe essercene uno soltanto..... :D

Se ce ne è più di uno evidentemente hanno pari diritti.

TuLKaS85
16-02-2007, 19:03
Tasto destro sull'Installer Esegui come.... e metti password di administrator...

questo lo sò.... ma nn posso esserci ogni qual volta si deve installare qualkosa, tantomeno dire la password...

In un uso logico del PC di "amministratore" dovrebbe essercene uno soltanto.....

Se ce ne è più di uno evidentemente hanno pari diritti.

io ho bisogno di un Admin a cui nn si possa cambiare la password...
poi gli altri possono essere anche utenti limitati nn m'interessa.
L'unica cosa è che possano x quanto concerne l'utilizzo di software e di installazione avere gli stessi privilegi di un amministratore...

UtenteSospeso
16-02-2007, 22:19
Prova con utenti Power User, possono installare software ma non Hardware.

L'amministratore è quello che puo' ripristinare le pass degli altri utenti, non è amministratore se non puo'.
Poi non capisco, gli altri administrator ti cambiano la pass ? e per quale motivo :confused:

Io ti negherei direttamente l'accesso :D :D

TuLKaS85
17-02-2007, 13:12
no gli administrator possono cambiare i profili di altri account... dando privilegi ke nn dovrebbero avere... in tutta sostanza, l'unico che deve accedere alle proprietà degli account devo essere io !

il resto possono fare quello ke vogliono con hardware e software...