PDA

View Full Version : SCELTA MONITOR: Samsung 205BW OPPURE LG L204TW

MR_GINO
15-02-2007, 14:43
SECONDO VOI CHI è IL MIGLIORE TRA I DUE:

Samsung 205BW OPPURE LG L204TW

neorunner
18-02-2007, 23:24
Sai ke ank'io ho la tua stessa identica indecisione :D...anke x' le caratteristike sembrano identike (tranne i 5ms x lg ed i 6ms x il samsung) ma x il resto si somigliano moltissimo (compreso il prezzo :p)

Spero ke qualcuno ke li ha testati entrambi, o cmq abbia le idee + kiare delle ns ci possa dare una mano :D

Spank
19-02-2007, 07:59
l'lg mi sembra non si possa regolare in altezza (il samsung sia in altezza che inclinazione).
Io ho preso 2g fa un 205BW (dopo essermi documentato un po' e aver letto diversi pareri e opinioni) e lo trovo valido :)
Per giochi e film va molto bene, per scrittura testi e web bisogna abituarsi alla visuale "allungata" (e anche menu, finestre e icone sono + distanti da cliccare :eek: :D )

byez!

neorunner
19-02-2007, 10:35
Ciao spank.

Volevo kiederti al di là del fatto ke il monitor lg nn si possa regolare perfettamente in altezza, come caratteristike tecnike cosa ne pensi??

Anke questo lg t'interessava???
Cosa ti ha fatto decidere di prendere invece il samgung??

Tieni conto ke il mio utilizzo sarebbe il seguente

-navigazione web 50%
-lettura testi 20%
-visione divx-dvd editing video 20%
-gioki 8%
-editing photo 2%

Al momento ho un lg Flatron l1915s.....monitor a mio avviso senza infamia e senza lodi.

Al momento come skeda video ho una x1900xt da 512mb, ke sembra avere qualke problemino con il monitor samsung, anke se con alcune risoluzione si risolvono molti problemi :D, inoltre aggiungo ke a "breve" vorrei fare anke un upgrade alla skeda video prendendo una 8800 gts (640mb) oppure una 8800gtx :sbav: :ave: :sbavvv: .

MR_GINO
19-02-2007, 10:56
ho preso l'lg penso che sia un ottimo monitor,lo consiglio vivamente...l'ho preferito al samsung per i 5ms e per la miglior resa del contrasto.In altezza non è regolabile ma per me questo non è stato un problema ,in precedenza avevo un crt con un piedistallo sotto,diciamo che il piedistallo ha fatto il suo lavoro ....

neorunner
19-02-2007, 11:03
Ciao mr_gino

Ho letto xò ke il contrasto così elevato rispetto al samsung lg se lo trova x' lo calcola in maniera diversa!!
Altrimenti sarebbero similissimi, inoltre tutti e due montano pannelli tn... + leggo in giro e + sono indeciso :p

Spank
19-02-2007, 11:10
.l'ho preferito al samsung per i 5ms e per la miglior resa del contrasto...

nel forum ho letto che il contrasto dichiarato dalla lg è rapportato diversamente rispetto alle altre marche, cioè alla fine sarà identico al samsung credo (si basa su altre caratteristiche che ora non saprei dirti di preciso)
cmq ti dirò, prima avevo (e ho ancora) un samsung lcd 17" da 12 ms e non ho mai visto alcuna scia nei giochi,

x neorunner: io ero indeciso tra samsung 940bw e 205bw, l'lg non l'avevo preso in considerazione se non x il fatto che lo trovavo qui in zona senza spedizione (ma poi vedendo che non si poteva regolare in altezza l'ho tralasciato), poi ho trovato il 205bw qui a pd e l'ho preferito al 940bw, visti anche numerosi pareri positivi (e poi provendendo da un altro samsung lcd che ha sempre funzionato a dovere)

byez!

MR_GINO
19-02-2007, 15:11
ho parlato di resa del contrasto non del maggiore contrasto e visibilmente ad occhio, avendo visto il samsung acceso ,ho preferito l'lg ma penso che siano considerazioni personali perchè i monitor sono quasi identici....p.s. sapete se il samsung ha anche l'attacco analogico?