View Full Version : Dell D610 con presa americana. Dove trovo quella italiana ?
Abadir_82
15-02-2007, 13:11
Ciao.
Ho comprato un Dell D610 dall'America. Il pc funziona bene, però ho un problema: l'alimentatore può essere usato sia in Europa ed in America, accetta infatti corrente da 100 a 240V e da 50 a 60Hz, però la presa di collegamento tra l'alimentatore e la rete elettrica è di tipo americano.
Dove posso trovare solo la presa italiana ? La vendono on-line ?
Grazie.
CarloR1t
15-02-2007, 15:38
In un negozio di materiale elettrico o elettronica, costa un euro circa...:)
Oppure potresti cambiare il cavetto che dal trasformatore va alla 230v se è staccabile dal corpo dell'alimentatore, dovrebbe avere la presa standard a forma di 8 o con tre poli, tipo il cavetto per stereo portatili e altro, anche questo lo trovi nei negozi sopra con spina italiana.;)
Abadir_82
15-02-2007, 17:01
E' tutto il pomeriggio che giro... nessuno ha quella cavolo di presa e nessuno ha un cavo simile a quello che serve a me con la presa italiana :(:(
E' tutto il pomeriggio che giro... nessuno ha quella cavolo di presa e nessuno ha un cavo simile a quello che serve a me con la presa italiana :(:(
Scusa, ma e' cosi' difficile tagliare via la spina americana e sostituirla con una italiana? Non credo che la garanzia, se l'hai, decadrebbe per questo.
Ma se proprio non te la senti, un adattatore lo si trova in tutti o quasi i negozi di materiale elettrico o nei reparti elettricita' dei vari centri specializzati in bricolage.
Abadir_82
15-02-2007, 18:03
Volevo evitare di tagliare il cavo.
Ad ogni modo sono riuscito a trovare l'adattatore. Altro che grandi centri commerciali e mega negozi di elettronica, viva il negozietto sotto casa che ha veramente tutto :D
CarloR1t
15-02-2007, 19:27
Ma i negozi di elettricità e elettronica di solito non sono mega negozi, son dei buchi :D ma ormai l'hai trovata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.