makaja
15-02-2007, 13:20
Mi hanno obbligato a scegliere alice business (a 640 !!!) visto che la mia linea telfonica è commerciale , anche se l'adsl non mi interessa per l'attività. Allacciamento segnalatomi via telefono da un tecnico come effettuato il 19 gennaio , ma il loro porco router obbligatorio mi è arrivato solo una decina di gg fa .Da allora chiamate giornaliere al 191 , con affermazioni ogni volta opposte a quelle dettami il giorno prima , alla fine 2 gg fa è venuto il tecnico a
casa che ha confermato quanto segnalavo io da vari gg : la connessione non
funziona perché mi manca l'IP pubblico , la loro configurazione automatica
della mia connessione non era andata a buon fine . Ha chiamato lui stesso in
centrale dove hanno fatto dei tentativi per settarmi questo IP , naturalmente vani , e salutatandomi ha detto che nel giro di poche ore avrebbero rifatto
manualmente la configurazione . Dopo altri 2 giorni ricevo da telecom un sms che dice che la riparazione è stata effettuata .Provo subito ma dell'IP pubblico sempre nessuna traccia e naturalmente la connessione non va . Richiamo il 191 dove l'ottima Alessia capisce il problema che la configurazione automatica della mia connessione per qualche motivo sconosciuto non va mai a buon fine , entra nella mia scheda e mi detta finalmente a voce il maledetto ip :unico guaio è che lei non sa dirmi come inserirlo e quindi mi devo rivolgere al numero verde dell'assistenza 800102120 . Devo aspettare stamattina a chiamarlo , resto 7 min in attesa e poi uno con la voce da orco mi comunica che visto che non ho ancora effettuata la prima connessione posso solo rivolgermi al 191 , di provare ad aiutarmi per l'inserimento dell'ip pubblico manco a parlarne . Al 191 allora decidono che devono farmi chiamare nuovamente da un tecnico , che per motivi di compatibilità di orario non sentirò prima della prossima settimana , quando festeggerò il mio primo inutile mese di calvario con alice business .
C'è qualcuno in questo forum che mi possa dire brevemente come inserire manualmente sto IP ? Posso disdire tutto e rivolgermi a qualcun altro ?
Grazie
casa che ha confermato quanto segnalavo io da vari gg : la connessione non
funziona perché mi manca l'IP pubblico , la loro configurazione automatica
della mia connessione non era andata a buon fine . Ha chiamato lui stesso in
centrale dove hanno fatto dei tentativi per settarmi questo IP , naturalmente vani , e salutatandomi ha detto che nel giro di poche ore avrebbero rifatto
manualmente la configurazione . Dopo altri 2 giorni ricevo da telecom un sms che dice che la riparazione è stata effettuata .Provo subito ma dell'IP pubblico sempre nessuna traccia e naturalmente la connessione non va . Richiamo il 191 dove l'ottima Alessia capisce il problema che la configurazione automatica della mia connessione per qualche motivo sconosciuto non va mai a buon fine , entra nella mia scheda e mi detta finalmente a voce il maledetto ip :unico guaio è che lei non sa dirmi come inserirlo e quindi mi devo rivolgere al numero verde dell'assistenza 800102120 . Devo aspettare stamattina a chiamarlo , resto 7 min in attesa e poi uno con la voce da orco mi comunica che visto che non ho ancora effettuata la prima connessione posso solo rivolgermi al 191 , di provare ad aiutarmi per l'inserimento dell'ip pubblico manco a parlarne . Al 191 allora decidono che devono farmi chiamare nuovamente da un tecnico , che per motivi di compatibilità di orario non sentirò prima della prossima settimana , quando festeggerò il mio primo inutile mese di calvario con alice business .
C'è qualcuno in questo forum che mi possa dire brevemente come inserire manualmente sto IP ? Posso disdire tutto e rivolgermi a qualcun altro ?
Grazie