PDA

View Full Version : traccia audio che salta aiutooooooo

salvopa
14-02-2007, 23:49
Ciao tutti,
ho un problemino che mi sta facendo andare fuori di testa :muro: , , ma lasciamo perder .. :( andiamo al dunque.
Provo a creare un filmato dvd con foto aggiungendo della musica in sottofondo (diversi mp3), transizioni tra una foto e l'altra, e fin qui tutto bene procedo con l'elaborazione dico di masterizzare e fin qui tutto sembra procedere per il meglio, ma quando provo a visualizzare il dvd sia sul pc che su altri lettori anche su quello della tv, inizialmente funziona bene ad un certo punto le tracce audio cominciano a saltare mentre le foto scorrono senza problemi , ho provato anche a masterizzare un cd audio ma il difetto si ripresenta. :cry:
Ho provato con due software differenti ma il problema persiste, provato a cambiare il masterizzatore nulla.......
qualcuno sa darmi qualche dritta se il problema potrebbe essere software o hardware, grazie a tutti coloro che mi risponderanno ...
ciao

salvopa
16-02-2007, 20:54
ma Capita solo a me :(:muro: :cry: :cry: :cry:
[QUOTE=salvopa;15984608]Ciao tutti,
ho un problemino che mi sta facendo andare fuori di testa :muro: , , ma lasciamo perder .. ...

pistolero1979
19-02-2007, 11:09
Se ti è successo con sw diffeenti (ma quali?) allora direi che l'errore è umano.
Probabilmente a livello di montaggio sbagli qualcosa nella logica.

Altrimenti prova a cambiare traccea audio e vedi se si ripresenta il problema

salvopa
19-02-2007, 18:28
software utilizzati intervideo windvd creator seguo tutto passo passo aggiungo le foto , inserisco tracce audio (mp3), inserisco le transizioni , eventuali titoli. Alla fine di tutto clicco su crea filmato, seleziono masterizzatore velocità ottimale , risultato dell'opera audio che salta, ed ho provato anche altri file mp3 , ma non cambia nulla.
Il problema si presenta anche quando creo un dvd musicale da file mp3

ghrazie anticipate per l'eventuale soluzione:help: :help: :help: :cry:

pistolero1979
20-02-2007, 09:00
hai provato ad usare mp3 CRB (con bitrate costante) ?

salvopa
20-02-2007, 21:19
ciao , cosa intendi con mo3 CRB? (scusa la mia ignoranza )
oggi hoi provato a fare la stessa operazione con windows movie maker , con esito positivo non mi è sembrato sentire saltare la traccia audio, mi sa che il problema sta nel windvd creator fornito con il pc :eek: domani provero' ad installarne una versione diversa da quella fornita, ti aggiornerò a fine delle prove .
ciao

pistolero1979
21-02-2007, 10:51
Volevo dire CBR...nel codec mp3 puoi selezionare varie impostazioni: una di queste è se creare un flusso audio con bitrate costante (CBR) oppure variabile (VBR)