PDA

View Full Version : Problema RAM OCZ: l'RMA come funziona?

VitOne
14-02-2007, 15:38
Ho un problema con una coppia di moduli OCZ (uno dei due banchi sembra non funzionare più, una sfiga dopo l'altra con il PC in questi giorni :(). Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con OCZ e relativo RMA, se è un servizio efficiente, e quanti giorni impiegano a mandarti indietro delle RAM funzionanti.

Le mie sono delle OCZ DDR2 PC2-8000 Titanium Alpha VX2 Dual Channel ed il problema è che uno dei due banchi non funge più, non riesce ad avviare il PC ne con un solo banco (se è quello guasto) ne con il dual channel; se uso l'altro banco funziona tutto.

Le RAM non sono mai state overvoltate (sempre tenuto i 2,3-2,4v concessi dalla casa, più che adatti) a 1000Mhz 4-4-4-15.

Cosa mi dite?

VitOne
15-02-2007, 00:18
Ho cercato un po' in giro e pare che per queste RAM i tempi siano di 2-3 settimane a seconda dei casi. Nel forum le ha qualcuno? Ho visto vparallelo (che ringrazio perché mi ha dato una mano in pvt :D). Altri utenti hanno avuto problemi?

gava
01-03-2007, 23:00
ciao, io ho problema simile delle ram che ho comprato usate sono difettose (OCZ Platinum Ed.) sapete in che caso la garanzia viene invalidata, e come funziona la procedura?
Domani spero di aver tempo per fare test + specifici, per ora ho visto solo che dava parecchi errori con memtest e in windows ci sono parecchi errori.

ciao

dateme_un_nick
02-03-2007, 00:39
http://www.ocztechnology.com/support/warranty/

devi attendere un numero RMA da trascrivere sulla scatola e spedire ;) naturalmente come vogliono loro ;) io ho fatto un RMA ati stessa procedura ma tempi lunghissimi .... ma detto culo che ati e stata comprata da AMD se no ero ancora a aspettare quel maledetto numero :muro: in pratica dopo 3 mesi nns apendo piu cosa fare ho tentato il tutto per tutto telefonando a AMD italia e li ho trovato persone serie e competenti ...mi hanno fatto loro tutta la procedura di RMA e nel giro di 7 gg la VGA dal canada era a casa mia ;)

gava
02-03-2007, 12:59
http://www.ocztechnology.com/support/warranty/

devi attendere un numero RMA da trascrivere sulla scatola e spedire ;) naturalmente come vogliono loro ;) io ho fatto un RMA ati stessa procedura ma tempi lunghissimi .... ma detto culo che ati e stata comprata da AMD se no ero ancora a aspettare quel maledetto numero :muro: in pratica dopo 3 mesi nns apendo piu cosa fare ho tentato il tutto per tutto telefonando a AMD italia e li ho trovato persone serie e competenti ...mi hanno fatto loro tutta la procedura di RMA e nel giro di 7 gg la VGA dal canada era a casa mia ;)

:( scoraggiante... ho un ati..speriamo regga a vita!!
..:mbe:

VitOne
05-03-2007, 01:13
Allora per dovere di cronaca ho effettuato l'RMA delle memorie e sono stati molto disponibili. Fornendo loro il numero della mia carta di credito ed un documento come "assicurazione" mi hanno mandato le RAM sostitutive e già testate su una Striker (come la mia scheda madre) e QuadCore (il mio processore) senza aver rivetuto le mie RAM. Praticamente prima sono arrivate le loro RAM, poi le ho testate (e vanno benissimo) e alla fine ho spedito indietro le RAM vecchie e rotte. Adesso sto aspettando che arrivino a loro per avere la conferma che tutta la procedura è stata completata con successo ;).

Le RAM dalla richiesta dell'RMA sono arrivate in 5 giorni, veramente un tempo record ;) e venivano dall'america. Sono per adesso molto soddisfatto.

VitOne
05-03-2007, 01:15
ciao, io ho problema simile delle ram che ho comprato usate sono difettose (OCZ Platinum Ed.) sapete in che caso la garanzia viene invalidata, e come funziona la procedura?
Domani spero di aver tempo per fare test + specifici, per ora ho visto solo che dava parecchi errori con memtest e in windows ci sono parecchi errori.

ciao

La garanzia viene invalidata se superi il voltaggio massimo da loro consentito. La procedura con carta di credito è molto rapida, altrimenti devi attendere i tempi di spedizione e verifica del pacco, per cui in totale credo se ne vadano un paio di settimane. Ovviamente controlla che le tue RAM siano settate correttamente e che il resto del sistema sia stabile ;).