PDA

View Full Version : Ho subito un'aggressione, denuncia o non denuncia questo è il problema...

Lukez
14-02-2007, 14:58
Ciao a tutti
Scrivo qui in piazzetta per chiedere un parere a tutti voi. Settimana scorsa mentre mi accingevo ad attraversare la strada sento una signora, seduta sulla macchina che si era fermata per farci attraversare, sbraitare varie parole nel dialetto locale lamentandosi della lentezza con cui attraversamo; da precisare che le macchine davanti all'auto che si era fermata erano tutte ferme in fila causa coda. Comunque io la ignoro ma il conducente, che era suo marito, mi da dello stronzo. Io lo guardo e gli rispondo "stronzo a me? Ma insegnati l'educazione!". A questo punto la moglie scende e comincia a gridarmi sempre in dialetto "stronzo a mio marito non lo dici!" :asd: cmq io mi allontano perchè avevo paura per la mia ragazza ma questa mi prende dal giubbotto e cerca di scuotermi ma con poco successo :asd:, anche se peso 55kg per 1.74 sono sempre un maschietto.
Immediatamente scende il marito che blocca la moglie ma non ricordo se mi abbia messo le mani addosso, ero abbastanza spaventato sia per me che per la mia ragazza che cercavo di allontanare con una mano. Scende addirittura anche una figlia ma che è rimasta ferma (fortunatamente perchè ad occhio pesava 90kg :asd: ).
Durante questo io ho preso il cellulare ed ho chiamato il 113 e intimoriti se ne sono andati ma il marito mi ha messo in guardia dicendomi "occhio a quello che fai". La polizia ho evitato di farla venire perchè io ero ok ma la mia ragazza era in evidente stato di shock...ma non ne ha voluto sapere di andare al 118.

Cmq ripassando nella zona ho notato che un negozio lì vicino dove ho subito l'aggressione ha un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. Qui mi è venuta la voglia di farla pagare a sti incivili (da precisare che erano entrambi sulla quarantina con due figli nel sedile posteriore e che io anche se ho 22anni ne dimostro massimo 17 :D ) ma ho paura di ritorsioni, più che altro verso la mia ragazza.

Cosa mi consigliate? Vale la pena denunciare ed un'eventuale denuncia cosa comporterebbe? Non sto in una famiglia molto benestante ed un'eventuale causa non potremmo mai sostenerla...ma non voglio farla passare liscia a certa gente!

Chiedo un vostro aiuto...ma gentilmente risposte superflue tipo "vallo a trovare con un bazooka" o altre scemenze evitatele...

Un grazie a chi saprà aiutarmi

Gianluca

FrancescoSan
14-02-2007, 15:02
...cut...Comunque io la ignoro ma il conducente, che era suo marito, mi da dello stronzo. Io lo guardo e gli rispondo "stronzo a me? :eek: Ma insegnati l'educazione!" :eek: . A questo punto la moglie scende e comincia a gridarmi sempre in dialetto "stronzo a mio marito non lo dici!...cut....

Probabilmente lei era una professoressa di italiano ed è rimasta sconvolta dallo strafalcione... :O

jimmytf
14-02-2007, 15:03
Ciao a tutti
Scrivo qui in piazzetta per chiedere un parere a tutti voi. Settimana scorsa mentre mi accingevo ad attraversare la strada sento una signora, seduta sulla macchina che si era fermata per farci attraversare, sbraitare varie parole nel dialetto locale lamentandosi della lentezza con cui attraversamo; da precisare che le macchine davanti all'auto che si era fermata erano tutte ferme in fila causa coda. Comunque io la ignoro ma il conducente, che era suo marito, mi da dello stronzo. Io lo guardo e gli rispondo "stronzo a me? Ma insegnati l'educazione!". A questo punto la moglie scende e comincia a gridarmi sempre in dialetto "stronzo a mio marito non lo dici!" :asd: cmq io mi allontano perchè avevo paura per la mia ragazza ma questa mi prende dal giubbotto e cerca di scuotermi ma con poco successo :asd:, anche se peso 55kg per 1.74 sono sempre un maschietto.
Immediatamente scende il marito che blocca la moglie ma non ricordo se mi abbia messo le mani addosso, ero abbastanza spaventato sia per me che per la mia ragazza che cercavo di allontanare con una mano. Scende addirittura anche una figlia ma che è rimasta ferma (fortunatamente perchè ad occhio pesava 90kg :asd: ).
Durante questo io ho preso il cellulare ed ho chiamato il 113 e intimoriti se ne sono andati ma il marito mi ha messo in guardia dicendomi "occhio a quello che fai". La polizia ho evitato di farla venire perchè io ero ok ma la mia ragazza era in evidente stato di shock...ma non ne ha voluto sapere di andare al 118.

Cmq ripassando nella zona ho notato che un negozio lì vicino dove ho subito l'aggressione ha un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso. Qui mi è venuta la voglia di farla pagare a sti incivili (da precisare che erano entrambi sulla quarantina con due figli nel sedile posteriore e che io anche se ho 22anni ne dimostro massimo 17 :D ) ma ho paura di ritorsioni, più che altro verso la mia ragazza.

Cosa mi consigliate? Vale la pena denunciare ed un'eventuale denuncia cosa comporterebbe? Non sto in una famiglia molto benestante ed un'eventuale causa non potremmo mai sostenerla...ma non voglio farla passare liscia a certa gente!

Chiedo un vostro aiuto...ma gentilmente risposte superflue tipo "vallo a trovare con un bazooka" o altre scemenze evitatele...

Gianluca

per come sono fatto eviterei ulteriori casini...mi piace dormire tranquillo la notte...

ciao ;)

razzoman
14-02-2007, 15:03
Ciao a tutti

Gianluca

prendilo un avvocato d'ufficio e chiedi danni morali, oppure vallo a trovare con un bazooka :asd:

Lukez
14-02-2007, 15:08
beh l'itaGGliano non è il mio forte :p l'ho sempre detto. Comunque nessuno può testimoniare un'esperienza simile?
Non parlo del bazooka ovviamente :stordita:

Hire
14-02-2007, 15:10
Oddio, non mi sembra una aggressione alla fine. Io lascierei perdere :mbe:

ozeta
14-02-2007, 15:14
se sono passate 24 ore non credo che tu possa contare sui video di sorveglianza...e comunque ormai il danno è fatto, la prossima volta chiama subito il 113 e segna il numero di targa..oltretutto tu avevi dalla tua la testimonianza della tua ragazza ;)

Glide
14-02-2007, 15:15
non dovevi farli andare via, adesso è un pò troppo complicato

Lukez
14-02-2007, 15:15
Oddio, non mi sembra una aggressione alla fine. Io lascierei perdere :mbe:
Infatti, non mi ha fatto niente in fondo ma le mani addosso me le ha messe, il cagacazzo l'ho avuto :D e la mia ragazza mamma mia è rimasta shockata...non ne voleva sapere di smettere di piangere la stavo per portare al pronto soccorso...
Solo che gente così schifosa non può passarla liscia...non so non è possibile fare una denuncia anonima? Così i carabinieri si fanno dare i nastri dove quasi sicuramente si vedrà l'accaduto e la targa della macchina.
In pratica con una semplice denuncia anonima la questione non può andare avanti senza che esca il mio nominativo e soprattutto quello della mia ragazza?

Nevermind
14-02-2007, 15:18
Che gente. Prendersela poi con un ragazzino avrei voluto vedere se eri un armadio a due ante.

Lukez
14-02-2007, 15:18
se sono passate 24 ore non credo che tu possa contare sui video di sorveglianza...e comunque ormai il danno è fatto, la prossima volta chiama subito il 113 e segna il numero di targa..oltretutto tu avevi dalla tua la testimonianza della tua ragazza ;)
Eh il 113 l'avevo chiamato ma preso dalla paura non ricordavo il nome preciso della via, ho provato a descriverglielo mentre quella mi scuoteva :p ma quello al telefono era proprio un impedito e appena se ne sono andati gli ho quasi chiuso il tel in faccia perchè la mia ragazza si stava sentendo male...
Dici che dopo 24h i nastri li cancellano? speravo li tenessero di più per legge...è un peccato...

Lukez
14-02-2007, 15:20
Che gente. Prendersela poi con un ragazzino avrei voluto vedere se eri un armadio a due ante.
Guarda poi avrei potuto capire se era un mio coetaneo....si sa noi giovani siamo un pò teste calde, ma un padre e una madre di famiglia del genere che educazione possono mai e poi mai dare ai propri figli, che hanno assistito alla scena...
senza parole

Hal2001
14-02-2007, 15:21
Si ti consiglio di denunciarli immediatamente, una cosa del genere non è mai successa!

Onisem
14-02-2007, 15:24
Se non hai riportato lesioni non direi che ci siano chissà quali presupposti per sporgere denuncia.

Lukez
14-02-2007, 15:27
Se non hai riportato lesioni non direi che ci siano chissà quali presupposti per sporgere denuncia.
Eh lo so... è questo il punto...ma così vorrebbe dire che la legge ammette che si possano alzare le mani a qualcuno basta che non gli si faccia una lesione?
sarebbe molto triste...

Nevermind
14-02-2007, 15:30
Guarda poi avrei potuto capire se era un mio coetaneo....si sa noi giovani siamo un pò teste calde, ma un padre e una madre di famiglia del genere che educazione possono mai e poi mai dare ai propri figli, che hanno assistito alla scena...
senza parole

Ma infatti cose dell'altro mondo.

Onisem
14-02-2007, 15:32
Eh lo so... è questo il punto...ma così vorrebbe dire che la legge ammette che si possano alzare le mani a qualcuno basta che non gli si faccia una lesione?
sarebbe molto triste...
No, però non puoi nemmeno denunciare uno perchè ti ha strattonato il giubotto! O se vuoi fallo, ma non aspettarti chissà che. Poi si dice che la giustizia italiana è lenta ed inefficiente, ma c'è una tale quantità di denunce/cause per futili motivi ammassata presso i tribunali...

Lukez
14-02-2007, 15:44
No, però non puoi nemmeno denunciare uno perchè ti ha strattonato il giubotto! O se vuoi fallo, ma non aspettarti chissà che. Poi si dice che la giustizia italiana è lenta ed inefficiente, ma c'è una tale quantità di denunce/cause per futili motivi ammassata presso i tribunali...
Capisco...ma una semplice denuncia verso ignoti che effetti potrebbe avere?

Cmq se riesco pomeriggio passo dalla caserma dei carabinieri e chiedo un parere in via confidenziale...

Chevelle
14-02-2007, 16:15

In questi casi fa comodo essere grossi :O

Fossi stato al posto tuo, non mi sarei neppure fermato a discutere. Questi sono i classici imbecilli che cercano rogna. Ti assicuro che prima o poi la troveranno.
Riporto un piccolo episodio: c'era un tipo che lavorava nel porto della mia città, piuttosto grosso, che aveva il vizio di cercare rogna con chiunque, forte della sua corporatura fisica da gorilla.
Un giorno si è trovato a discutere con la persona sbagliata che lo ha fatto pisciare addosso della paura (e non è uno scherzo). Si è ritrovato una pistola puntata alla tempia...

Chevelle
14-02-2007, 16:19
Capisco...ma una semplice denuncia verso ignoti che effetti potrebbe avere?

Cmq se riesco pomeriggio passo dalla caserma dei carabinieri e chiedo un parere in via confidenziale...

La tua parola contro la loro. Sai come andrebbe a finire? Una famiglia al completo contro un ragazzino e la sua fidanzata? Penso che crederebbero di più al coglione che ti ha quasi messo le mani addosso a meno che ti fai dare i nastri registrati della telecamera di videosorveglianza

Lukez
14-02-2007, 16:21
La tua parola contro la loro. Sai come andrebbe a finire?
Lo so infatti inizialmente non volevo far nulla...ma se ci sono le registrazioni dove loro mi mettono le mani addosso non sarebbe tutt'altra cosa?

Cmq anche se son mingherlino so difendermi...conosco un pò di thai-boxe ma non mi sembrava il caso di reagire sia perchè avevo una donna davanti sia perchè avevo la mia ragazza dietro...e per ultimo ho addirittura subito un'operazione al braccio da poco...quindi sarebbe stato un bel problema se non si fossero spaventati con la chiamata al 113...

Chevelle
14-02-2007, 16:28
Se ti senti "offeso", ti fai dare i nastri altrimenti lascia perdere. Io lascierei perdere.