PDA

View Full Version : vista e rete wireless di m....

Sir Verbax
14-02-2007, 12:42
ciao a tutti!
ho installato windows vista ultimate(ancora ho la vers. 30gg di prova)
ma ho riscontrato subito due problemi a dir poco snervanti riguardanti la rete wireless che ho a casa:
1)la scheda pci che ho sul pc si installa con i driver di windows, ma spesso, senza motivo si "incarta",cioè windows me la blocca dicendo che ha problemi con i driver :mad: (la scheda non so che marca sia, però da che funziona a che non funziona più), per farla rifunzionare mi tocca riavviare per forza!
ho provato a fargli mangiare i driver del cd che sono per xp, la installa senza problemi ma poi non si connette completamente alla rete!

ho provato anche con una seconda scheda wireless(USB), ma non è supportata da vista, e con i driver per xp si installa ma non si connette alla rete...

2)il segnale della rete, che prima con xp variava tra buono e ottimo, ora non va mai oltre il sufficente, e cade molto spesso la connessione! il router è a circa 3mt di distanza e non ci sono ne muri ne porte davanti!
invece nel portatile con winxp che sta in un altra stanza a quasi 20metri, con circa 3 o 4muri davanti prende il segnale ECCELLENTE!!!

per info, il router è un Sitecom wl118.....
sapete dirmi qualcosa a riguardo??
grazie

Sphiro
14-02-2007, 13:12
anche io non riesco a connetermi a router wireless con vista...mi da solo "connessione locale" ma non a internet :help:

Sir Verbax
14-02-2007, 13:29
inizialmente mi dava anche a me quel problema...poi ho messo l'ip statico e ho disattivato l' IPv6 e ora sono su internet....però mi da sempre il prob. del segnale!
in questo momento scrivo da vista!

YUKANI
14-02-2007, 13:37
inizialmente mi dava anche a me quel problema...poi ho messo l'ip statico e ho disattivato l' IPv6 e ora sono su internet....però mi da sempre il prob. del segnale!
in questo momento scrivo da vista!

Tu hai più o meno lo stesso problema. Infatti se leggi il mio post che ho fatto (lo trovi sotto), mi trovo nella tua stessa situazione.
L'unica differenza è che se provo a fargli installare i driver per XP, durante l'installazione mi si blocca il computer e mi tocca riavviare manualmente.
COn quelli che ha lui la scheda nn funge anche se più aggiornati. Non riesco a capire se c'è un metodo per installare driver meno recenti o quanto meno dare a me la possibilità di scegliere cosa installare.

Yukani

Sphiro
14-02-2007, 15:10
se può servire io ho risolto installando questo aggiornamento trovato sul sito della microsoft update "Windows6.0-KB930163-x86".

YUKANI
14-02-2007, 16:47
se può servire io ho risolto installando questo aggiornamento trovato sul sito della microsoft update "Windows6.0-KB930163-x86".

Che funzione ha questa installazione?

Thanks

Yukani

PS: Trovata ma è per la 64 bit e quindi non è il caso mio, ne tantomento serve per risolvermi il problema

Sir Verbax
14-02-2007, 19:51
ho installato anch'io quell'update, ma niente....continuava a darmi quel prob.! ora mi sn letteralmente rotto i cosidetti, e ho cambiato disposizione alla camera(era anche da tempo che volevo farlo) e ora c'ho il router attaccato con lan....e ora va che è na meraviglia!
grazie a tutti cmq!

metalfreezer
15-02-2007, 18:32
io ho 2 chiavi wifi la sydas 1211 e la d link 122 la prima è incompatibile la seconda si installa ma ogni tanto si impalla e cade il collegamento o viene fuori connessione limitata..queto avviene soprattutto quando scarico qualche cosa da internet