PDA

View Full Version : scelta di una stampante in base alla facilità di ricarica/utilizzo cartucce alternat.

miniMALE
14-02-2007, 00:43
quando la mia epson c86 mi lascerà si porrà il dubbio di quale marchio scegliere..

stampo abbastanza (slide universitarie) e vorrei iniziare a risparmiare utilizzando inchiostri e/o cartucce compatibili, per questo ho qualche domanda;

- quale marca genera meno problemi?
con le epson bisogna usare resettatori di chip e la pratica della ricarica mi pare piuttosto hackerosa..

-quali marche hanno le testine incluse nella cartuccia e quali ce l'hanno separata? (quelle con testina separata mi sembrano meno propense all'utilizzo di inchiostri diversi)

- ho visto che esistono dei sistemi a ricarica continua e mi sembrano una gran figata.. qualcuno di voi li ha provati?

- tra multifunzione e stampanti pure non c'è differenza sotto questo punto di vista giusto?

grazie :)

nomeutente
14-02-2007, 09:26
Se sei soddisfatto della tua vecchia stampante, ti consiglio di aggiornarla con una d88 o simile, munita di un buon kit di ricarica continua.

miniMALE
14-02-2007, 09:44
Se sei soddisfatto della tua vecchia stampante, ti consiglio di aggiornarla con una d88 o simile, munita di un buon kit di ricarica continua.

a me interessa risparmiare, la mia epson è soddisfacente, ma la epson con le cartucce mi sembra la più rognosa ed il modello da te citato non è tra i più economici :D

riformulo la domanda; nella fascia dei 100 euro cosa acquisto? :D

nomeutente
14-02-2007, 12:45
nella fascia dei 100 euro cosa acquisto? :D

La d88 costa da listino ufficiale 90 euro.
Altrimenti la d78 costa 60 e dovrebbe essere più o meno uguale (forse un po' più lenta e risoluzione più bassa)

miniMALE
16-02-2007, 11:37
La d88 costa da listino ufficiale 90 euro.
Altrimenti la d78 costa 60 e dovrebbe essere più o meno uguale (forse un po' più lenta e risoluzione più bassa)

grassie :D

sceglierò anche in base alla compatibilità mac