PDA

View Full Version : sta c***o di telecom

MarcoVigna17
13-02-2007, 22:30
ciao a tutti, sono un grande ammiratore, seguo da sempre ma è la prima volta che chiamo.

cmq lasciando da parte ste cose, vorrei chiedervi una cosuccia: abito in questa casa praticamente da sempre (costruita nel 1989, io sono dell'88), e da sempre c'è stato un piccolo problemuccio: la linea telefonica.

chissà che cavolo è successo ma continuava a bloccarsi, ogni tanto non andava nulla, a me e ai miei vicini che abitano qua di fronte. tra l'altro abito nella prima di 4 villette e il mio vicino non ha problemi di alcun tipo. va beh....
cmq come facilmente sarà intuibile non ho mai potuto e ancora adesso non posso mettere sta misericordia di adsl (almeno adesso la linea va a 56k, perchè fino a 3 anni fa non superava i 16.8 k, dopo una lettera minatoria dell'avvocato alla telecom, a seguito dell'ennesimo blocco sulla linea).

a proposito vorrei sottolineare la capacità di quelli del 187: avrò chiamato 50 volte, e mi hanno detto 50 motivi diversi per cui non si può mettere l'adsl, tra cui il più credibile è il guasto di qualche filtro sulla linea di casa.

cmq l'adsl non si può ancora mettere su questa linea e la cosa mi manda in bestia! allora volevo chiedere: mandare definitivamente a cagare la telecom, e rifare la linea con fastweb o tiscali si potrebbe (per fastweb me ne aveva parlato un grande alla smau), e quanto costerebbe???

grazie mille ciao a tutti!

MarcoVigna17
14-02-2007, 22:44
up up up vi prego è importante

kite86
14-02-2007, 22:49
A parte che l'up è vietato, cmq dubito che tu possa avere l'adsl con qualche altro gestore, se telecom non ti copre, è molto dura...

MarcoVigna17
14-02-2007, 22:57
A parte che l'up è vietato, cmq dubito che tu possa avere l'adsl con qualche altro gestore, se telecom non ti copre, è molto dura...

non lo sapevo fose vietato...scusate tutti!

cmq io intendo proprio cambiare linea telefonica, intervenendo fisicamente...

e un'ultima cosa, quanto manca a wimax???

jarry
14-02-2007, 23:55
Nel caso tu non l'avessi già fatto prova con questo test per vedere che tipo di copertura ha la tua linea:
http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html?CS_BE=navigare_aliceflat_s2_1
Se dice ADSL intende fino 4 mega (commerciali secondo Telecom perchè tecnicamente sarebbe di più).
ADSL 2+ sarebbe fino 20 mega (commerciali) ma nel tuo caso è grasso che cola se ti dice ADSL.

MarcoVigna17
15-02-2007, 18:07
incredibile ma vero, dice che è raggiunto... ma allora perchè gli altri operatori dicono di no?

cmq se la mia linea è coperta da adsl, preferirei non dare soldi alla telecom!

jarry
15-02-2007, 18:38
E allora vai sul sito di Fastweb o Tiscali e fai lo stesso test. Dopodichè decidi.

carlof
15-02-2007, 18:42
ciao a tutti, sono un grande ammiratore, seguo da sempre ma è la prima volta che chiamo.

cmq lasciando da parte ste cose, vorrei chiedervi una cosuccia: abito in questa casa praticamente da sempre (costruita nel 1989, io sono dell'88), e da sempre c'è stato un piccolo problemuccio: la linea telefonica.

chissà che cavolo è successo ma continuava a bloccarsi, ogni tanto non andava nulla, a me e ai miei vicini che abitano qua di fronte. tra l'altro abito nella prima di 4 villette e il mio vicino non ha problemi di alcun tipo. va beh....
cmq come facilmente sarà intuibile non ho mai potuto e ancora adesso non posso mettere sta misericordia di adsl (almeno adesso la linea va a 56k, perchè fino a 3 anni fa non superava i 16.8 k, dopo una lettera minatoria dell'avvocato alla telecom, a seguito dell'ennesimo blocco sulla linea).

a proposito vorrei sottolineare la capacità di quelli del 187: avrò chiamato 50 volte, e mi hanno detto 50 motivi diversi per cui non si può mettere l'adsl, tra cui il più credibile è il guasto di qualche filtro sulla linea di casa.

cmq l'adsl non si può ancora mettere su questa linea e la cosa mi manda in bestia! allora volevo chiedere: mandare definitivamente a cagare la telecom, e rifare la linea con fastweb o tiscali si potrebbe (per fastweb me ne aveva parlato un grande alla smau), e quanto costerebbe???

grazie mille ciao a tutti!

richiedi una linea solo dati con ngi. Ti stendono un doppino nuovo indipendente da telecom...

MaxRob
15-02-2007, 18:48
tiscali che dice riguardo la copertura nella tua zona?
Cmq anche tiscali puo stendere un cavo dati .

MarcoVigna17
15-02-2007, 23:22
allora secondo sia fastweb si atiscali la zona è coperta, il problema è la casa.
con tiscali ho verificato la copertura per la adsl 4 mega, e mi dice che non è possibile, di installare quella da due mega che è possibile. allora provo a verificare la copertura per quella adsl da 2 mega ma mi diche che non è possibile, che però quella da 640 k si può mettere (cosa ovviamente falsa secondo il test della copertura).

quanto costerebbe far mettere il cavo ngi?

MarcoVigna17
19-03-2007, 23:06
allora ho provato a guardare l'operatore NGI (www.ngi.it) e l'attivazione con la stesura del doppino sarebbe 190 euro, ma poi i prezzi per un dignitoso adsl 4 mega sono proibitivi... la NGI è l'unica che fa questo servizio di stesura di un nuovo doppino???

magnetex
19-03-2007, 23:30
www.superadsl.it
www.siadsl.it
www.vira.it
www.micso.net
www.adslive.it
ecc.ecc.

MarcoVigna17
19-03-2007, 23:39
www.superadsl.it
www.siadsl.it