PDA

View Full Version : Benchmark rendering 4GB RAM

v_parrello
13-02-2007, 19:05
Ragazzi,
premesso che non ci capisco una beneamata .... di grafica 3D, sono qua proprio per chiedere il vostro aiuto.

Esistono dei benchmarking grafici che mi consentano di sfruttare tutti i 4GB installati su un sistema operativo XP a 64 bit?

Quali sono i programmi di grafica che beneficiano maggiormante dell'aumento da 2GB a 4 GB?

Lo scopo è quello di valutare la differenza tra 2GB e 4GB su un SO a 64 bit con dei benchmarking grafici.

Scusatemi in anticipo se vi ho fatto delle domande la cui risposta si puo' sembrare ovvia oppure se non ho proprio azzeccato le domande.

Ciao e grazie

frikes
13-02-2007, 20:02
Quali sono i programmi di grafica che beneficiano maggiormante dell'aumento da 2GB a 4 GB?

Lo scopo è quello di valutare la differenza tra 2GB e 4GB su un SO a 64 bit con dei benchmarking grafici. Ciao e grazie

sono i software di grafica 3d in versione 64bit. nella versione 32bit infatti possono sfruttare al max 1.5gb, il cui valore può essere modificato:

guarda qui:
http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8943

per i 64bit oltre questo non ti saprei dire. vedi se qualcun'altro riesce ad illuminarti. potresti provare con cinebench 9.6 che è a 64bit, ma non credo che ti faccia fare un rendering che sfrutti 4gb di ram :)

:dissident:
16-02-2007, 14:07
a quanto so la RAM non influiscenel rendering se non nel caricamento della geometria
quindi il passaggio a 4 o più GB di ram permette di renderizzare geometrie più complesse

hargon
16-02-2007, 14:33
tanta ram più che nei rendering la usi in psp.

frikes
16-02-2007, 15:07
a quanto so la RAM non influiscenel rendering se non nel caricamento della geometria
quindi il passaggio a 4 o più GB di ram permette di renderizzare geometrie più complesse

no, non influisce più di tanto. ma se la ram non basta si usa la memoria virtuale e ci possono essere dei rallentamenti;)

16-02-2007, 15:20
no, non influisce più di tanto. ma se la ram non basta si usa la memoria virtuale e ci possono essere dei rallentamenti;)

il problema è che XP a 32 bit cmq può allocare al max 2 GB a processo compresa la memoria virtuale, quindi quello è un limite fisso per la complessità della scena con il software a 32 bit

frikes
16-02-2007, 15:23
il problema è che XP a 32 bit cmq può allocare al max 2 GB a processo compresa la memoria virtuale, quindi quello è un limite fisso per la complessità della scena con il software a 32 bit

ah! compresa la mem virtuale? pensavo di no. comunque hai letto il link che ho messo sopra? il valore può essere aumentato ma a scapito della stabilità.
l'unica soluzione è passarae ai 64bit

16-02-2007, 15:34
ah! compresa la mem virtuale? pensavo di no. comunque hai letto il link che ho messo sopra? il valore può essere aumentato ma a scapito della stabilità.
l'unica soluzione è passarae ai 64bit

così ho letto sul forum di Vray!