View Full Version : PC DA GIOCO PARERI
cristian-BG
13-02-2007, 12:29
Ciao a tutti come da titolo cambio pc.. e sto incominciando a guardare in giro... il pc lo uso x internet e x gioco , il pc che voglio prendere deve almeno durare 3 o 4 anni... allora vediamo un pò.... il case non lo cambio dato che è un cooler master stacker :rolleyes: tastiera la ho.. una logitech g15 ed è spaziale! monitor x ora un 19lcd lg ma in futuro un 26 samsung hdmi mouse logitech g7
il mio budget è sui 1600 circa! ma anche se nn spendo tutto nn m dispiace :D
cmq
Alimentatore: Corsair HX Modular PSU 620W € 156
Scheda madre Asus P5W DH Deluxe/WiFi €220
La scheda madre è un dilemma.. xè quelle nuove purtroppo mettono solo tutte o quasi 1 controller eide.. e io ne vorrei 2 :) dato che ho 2 400gb barracuda da mettergli su
Processore Intel Core 2 Duo E6600 Box € 290
Processore e qua è il dilemma xè ho sentito che ad aprile i prezzi dei processori calano almeno x intel...
e magari passare a un quadcore? q6600? che costerà sulle 500€? vale la pensa o meglio ancora un dual core? dato che io il pc non lo cambierò x un pò di anni... che consigliate?
RAM : Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 5-5-5-12. € 223
sembrano come prestazioni e affidabilità un buon rapporto qualità prezzo no?
Scheda video... Asus GeForce EN8800GTS € 440€
Molto probabilmente verrà sostituita da una ati se dai benc che ci sono in giro la versione xt sembra andare molto di piu di questa 8800 cmq consigli o pareri ben accetti!
scheda audio Creative PCI Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition €170
Questa mi serve oltre x migliorare le prestazioni del pc anche x attaccarci la mia amata xbox 360 al frontalino!
spesa totale x ora è di € 1450
x quanto riguarda gli hd.. ho già 2 barracuda eide xò da 400gb... e x ora magari tenermeli cosè... o magari prendere 1 raptor e l'altro fra qualche mese!
cmq il concetto è quello di giocare al massimo almeno x 2 anni se possibile :)
oc ne faccio o poco...
lettori dvd e masterizzatore nn l'ho messi xè li ho già :) grazie dell'aiuto e dei pareri che mi darete!
ghiltanas
13-02-2007, 12:40
scusa c'è una cosa che nn ho capito xè magari nn ho letto
hai intenzione di fare oc?
cmq l'hd per avere un sistema reattivo DEVE essere veloce e nel tuo caso è consigliato un raptor in cui installarci solo so e applicativi
per la vga se hai bisogno di risoluzioni elevate meglio una 8800gtx altrimenti fino a 1600x1200 la 8800gts "light" è praticamente uguale alla sorellona e costa 100 euro meno
ghiltanas
13-02-2007, 12:45
i connettori eide sono in pratica quelli pata???
beh allora ti sconsiglio di attaccare quegli hd se nn vuoi che l'untero sist rallenti per stare dietro a quegli hd
forse e dico forse se ci metti solo i dati nn sprechi il sistema però nn lo so con sicurezza
cristian-BG
13-02-2007, 12:47
faccio overclock ma poco.. non spremo al massimo diciamo!!!
si penso di prendermi 1 raptor almeno ci installo come hai detto tu il sistema operativo.. ma se ne prendo uno da 74gb e poi in futuro uno da 150 posso cmq metterli in raid 0?
si gli eide sono i pata! :)
grazie x le risposte! ora vado al lavoro a stasera voi scrivete! :D buon pomeriggio
cristian-BG
13-02-2007, 19:22
uhm che ne dite va tutto bene poi ?
SkorpionX
13-02-2007, 19:27
ma se ne prendo uno da 74gb e poi in futuro uno da 150 posso cmq metterli in raid 0?
no, devono essere uguali
cmq ti conviene prenderlo SATA2 per il SO...
cristian-BG
13-02-2007, 19:35
ok allora prenderò già il 150gb.. :) magari domani prendo già la scheda audio che l'ho trovata a un buon prezzo.. le ram vanno bene ? e il processore mi consigliate questo o il quadcore a aprile?
SkorpionX
13-02-2007, 19:37
ma sicuro che le imm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 sono 5-5-5-12??
cmq io le ho e i timings li ho messi a 4-4-4-12 :)
se non ti serve subito io aspetterei aprile, ma alla fin fine s prendi tutti gli altri pezzi ora e poi aspetti aprile non conviene, considera che anche gli altri pezzi scendono di prezzo...
cristian-BG
13-02-2007, 19:43
ma sicuro che le imm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 sono 5-5-5-12??
cmq io le ho e i timings li ho messi a 4-4-4-12 :)
se non ti serve subito io aspetterei aprile, ma alla fin fine s prendi tutti gli altri pezzi ora e poi aspetti aprile non conviene, considera che anche gli altri pezzi scendono di prezzo...
allora si sono sicuro ho ricontrollato ora ci sono 2 tipi di ram le tue magari sono le Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP EPP E si hanno un timings come dici tu quelle che voglio io non sono epp e hanno quel timings che ti ho detto
nn ho problemi ad aspettare sino ad aprile.. intanto fermo la scheda audio che di solito si trova sui 200 col frontalino..
dmanighetti
13-02-2007, 19:43
no, devono essere uguali
cmq ti conviene prenderlo SATA2 per il SO...
E chi lo dice?
Non è assolutamente vero che devono essere uguali, ovviamente otterrai un Raid zero pari al doppio della capacità massima dell'Harddisk più piccolo ma è fattibilissimo.
Per quanto riguarda il SATA2, anche qui non ci siamo, meglio un HDD veloce con un tempo d'accesso basso come i Raptor piuttosto che un HDD SATA2.
La differenza la vedi solo per i primi 50Gb di un Raid zero con due dischi SATA2 contro un singolo disco Raptor, per il resto un Raptor sarà sempre meglio.
Saluti.
cristian-BG
13-02-2007, 19:45
E chi lo dice?
Non è assolutamente vero che devono essere uguali, ovviamente otterrai un Raid zero pari al doppio della capacità massima dell'Harddisk più piccolo ma è fattibilissimo.
Per quanto riguarda il SATA2, anche qui non ci siamo, meglio un HDD veloce con un tempo d'accesso basso come i Raptor piuttosto che un HDD SATA2.
La differenza la vedi solo per i primi 50Gb di un Raid zero con due dischi SATA2 contro un singolo disco Raptor, per il resto un Raptor sarà sempre meglio.
Saluti.
ti ringrazio x la risposta! ora ho capito :) bene bene...
cristian-BG
13-02-2007, 19:47
ma pensavo scusate nè.. ma prendendo una 8800 o una ati nuova ...
un alimentatore da 620watt riuscirà a reggere scheda video scheda audio sopra elencata frontalino controllo ventole 2 lettori dvd 2 hd eide 2 hd sata? e 2 raid 0? o meglio andare sui 750watt? O.o?
dmanighetti
13-02-2007, 20:30
ma pensavo scusate nè.. ma prendendo una 8800 o una ati nuova ...
un alimentatore da 620watt riuscirà a reggere scheda video scheda audio sopra elencata frontalino controllo ventole 2 lettori dvd 2 hd eide 2 hd sata? e 2 raid 0? o meglio andare sui 750watt? O.o?
Io, per non sbagliare, ne ho messi due da 500W (vedi sign).
Ovvio che sono accesi in contemporanea solo in certe occasioni, altrimenti uno basta e avanza.
Saluti.
cristian-BG
13-02-2007, 20:42
Io, per non sbagliare, ne ho messi due da 500W (vedi sign).
Ovvio che sono accesi in contemporanea solo in certe occasioni, altrimenti uno basta e avanza.
Saluti.
può essere un'idea :D dato che il mio case supporta benissimo 2 alimentatori :) ti ringrazio!
ghiltanas
13-02-2007, 21:21
per il procio io punterei sul 6600 che dato la mobo e le ram va su che è uno spettacolo. per i giochi e cmq in generale meglio un dual core xè 4 nn sono sfruttati e cmq se devi aspettare il pc nn lo prenderai mai.vai col e6600.
ps cmq se nn fai oc estreme puoi risparmiare e prendere la asus p5b dx cmq dato il resto della spesa nn credo ti cambia molto
cristian-BG
13-02-2007, 22:06
per il procio io punterei sul 6600 che dato la mobo e le ram va su che è uno spettacolo. per i giochi e cmq in generale meglio un dual core xè 4 nn sono sfruttati e cmq se devi aspettare il pc nn lo prenderai mai.vai col e6600.
ps cmq se nn fai oc estreme puoi risparmiare e prendere la asus p5b dx cmq dato il resto della spesa nn credo ti cambia molto
ti ringrazio x la risposta...
non è che voglio aspettare.. aspetto aprile x il semplice motivo che poi il 6600 costerà sui 230€ o attorno a quella cifra.. e il 6700 costerà sui 300€... solo x quello.. e intanto esce anche ati.. vedrò i benc e deciderò cn voi...
ho calcolato un pò la faccenda e 2 hd eide 4 sata 2 dvd e una 8800 o una ati nuova + skeda audio dovrei starci cn 620watt... xò magari opto x un 700 o un 620 + un 485 che dite?
cristian-BG
14-02-2007, 23:52
salve rieccomi girando in internet ho letto che questa scheda madre ha problemi con un core 2 6600
vi risulta?
Evangelion01
15-02-2007, 01:43
Imho se col pc ci devi giocare è meglio che prendi la gtx al posto della gts, magari risparmiando un po' sul procio e prendendo un e6300 ( che tra l'altro puoi benissimo occare riprendendoti in buona parte il gap ).... :D
cristian-BG
16-02-2007, 12:02
dici una gtx? beh che ho sentito che usciranno le 8900gtx quindi presumo un calo di prezzo x la 8800 :) ci può stare dentro ma cn un ali da 620 riesco a far andare tutto ciò?
mastergioca
16-02-2007, 13:23
come già detto da altri se aspetti alla fine non ti decidi mai e la tecnologia avanza velocissimamente e tu rimani appiedato...io prenderei un 6330/6400 da overclocckare un pochino (mi pare strano che non ti basti!) magari in previsione di cambiare poi con un quadcore, una 8800gtx che dovrebbero scendere di prezzo con l'uscita della serie 89, 2 o 4 giga di ram, un raptor da 74 come principale e poi metti i tuoi barracuda! valuta anche le gigabyte ds3 o ds4 che vanno bene. per gli alimentatori prendi magari un 500 e un 400, dove uno lo destini solo al sistema e l'altro alla scheda video! io farei così, mi pare la soluzione migliori! Ah...un bello zalmone 9700 o un ninja ci stanno tutti! ciaoooooooooooooo
Ciao a tutti come da titolo cambio pc.. e sto incominciando a guardare in giro... il pc lo uso x internet e x gioco , il pc che voglio prendere deve almeno durare 3 o 4 anni... allora vediamo un pò.... il case non lo cambio dato che è un cooler master stacker :rolleyes: tastiera la ho.. una logitech g15 ed è spaziale! monitor x ora un 19lcd lg ma in futuro un 26 samsung hdmi mouse logitech g7
il mio budget è sui 1600 circa! ma anche se nn spendo tutto nn m dispiace :D
cmq
Alimentatore: Corsair HX Modular PSU 620W € 156
La scheda madre è un dilemma.. xè quelle nuove purtroppo mettono solo tutte o quasi 1 controller eide.. e io ne vorrei 2 :) dato che ho 2 400gb barracuda da mettergli su
Processore Intel Core 2 Duo E6600 Box € 290
Processore e qua è il dilemma xè ho sentito che ad aprile i prezzi dei processori calano almeno x intel...
e magari passare a un quadcore? q6600? che costerà sulle 500€? vale la pensa o meglio ancora un dual core? dato che io il pc non lo cambierò x un pò di anni... che consigliate?
RAM : Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 5-5-5-12. € 223
sembrano come prestazioni e affidabilità un buon rapporto qualità prezzo no?
Scheda video... Asus GeForce EN8800GTS € 440€
Molto probabilmente verrà sostituita da una ati se dai benc che ci sono in giro la versione xt sembra andare molto di piu di questa 8800 cmq consigli o pareri ben accetti!
scheda audio Creative PCI Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Edition €170
Questa mi serve oltre x migliorare le prestazioni del pc anche x attaccarci la mia amata xbox 360 al frontalino!
spesa totale x ora è di € 1450
x quanto riguarda gli hd.. ho già 2 barracuda eide xò da 400gb... e x ora magari tenermeli cosè... o magari prendere 1 raptor e l'altro fra qualche mese!
cmq il concetto è quello di giocare al massimo almeno x 2 anni se possibile :)
oc ne faccio o poco...
lettori dvd e masterizzatore nn l'ho messi xè li ho già :) grazie dell'aiuto e dei pareri che mi darete!
Consigli:
1)Tieni lo Stacker,magari mettilo a liquido!
2)Meglio un Hiper da 500 watt:vanno bene,e non costano poi molto (90 euro):non so ma mi pare inutile andare su wattaggi superiori.
Poi gli aggiungi un altro alimentatore da 400 watt,se servisse..
3)Provocazione:metti un solo Raptor da 150 Gb,basta e avanza .. i pata potresti metterli in box esterno usb,specie se li usi solo per immagazzinamento dati.
4)Vga: 8800GTS nessun dubbio,almeno per ora!
5)Lascia perdere i Quadcore,che manco li sfrutteresti..per me un 6300 basterebbe già,ma se puoi un 6600 è l'ideale!
6)Io punterei ( lo so è quasi da pazzo),a prendere subito un 4 Gb di ram anche 667 MHz oem ..a quel punto diverrebbe superfluo ( o quasi) pigliare il Raptor e potresti optare su un meno costoso SATAII normale da 7200rpm.
7)Beh,la Asus è bella,ma è anche parecchio costosa:le Gigabyte citate costano meno e sono comunque buone,sennò c'è anche Asrock..
6)Io punterei ( lo so è quasi da pazzo),a prendere subito un 4 Gb di ram anche 667 MHz oem ..a quel punto diverrebbe superfluo ( o quasi) pigliare il Raptor e potresti optare su un meno costoso SATAII normale da 7200rpm.
Non mi è tanto chiaro il tuo sesto punto...cioè tu intendi che 2 gb di ram possano non essere sufficienti per garantire pochi accessi all'hard disk? Penso tu ti riferisca soprattutto in previsione Vista...ma ad ogni modo quando deve caricare qualcosa, come un gioco, tra un HD veloce e i tuoi 2 gb in più non so come vada a finire...
Ma un raptor è più o meno veloce di due sata in raid 0??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.