View Full Version : New Labour? No labour.
blamecanada
13-02-2007, 11:48
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/esteri/obesi-e-fumatori/obesi-e-fumatori/obesi-e-fumatori.html
È un provvedimento estremamente discriminatorio, ci sono persone che ingrassano con una facilità immane, ed altre che mangiando tutto quello che vedono non ingrassano. I laburisti per spodestare i conservatori sono diventati uguali a loro.
Ziosilvio
13-02-2007, 11:53
ci sono persone che ingrassano con una facilità immane, ed altre che mangiando tutto quello che vedono non ingrassano.
E sono casi particolari, che verranno probabilmente trattati di conseguenza.
Ma un po' di autodisciplina fa bene a tutti: anche a chi problemi non ne ha. (Anzi, magari è proprio quella che gli èvita i problemi.)
La gente è la prima a doversi prendere cura di se stessa. Non può pensare a tutto lo Stato.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-02-2007, 11:54
da un lato è giusto differenziare i trattamenti tra chi si fa del male da solo e chi il male l'ha subito...
ma cosi è eccessivo.
Quando si metteranno a curare solo chi è biondo e con gli occhi azzurri?
vorrei vedere come sono le discriminanti.
Cioè dubito che basti la pancetta. Magari con una tolleranza di 50/60 kg andrebbe bene.
FastFreddy
13-02-2007, 11:56
Si, ma spero che sia solo per malattie legate o causate dall'obesità o dal fumo, non credo che se ti rompi una gamba ti lascino lì perchè sei sovrappeso... :D
blamecanada
13-02-2007, 12:09
Io non penso che le persone obese siano felici di esserlo, e non vedo perché debba esser tolta loro l'assistenza sanitaria.
La società è fondata sull'aiuto reciproco delle persone non sul piú becero individualismo, non si può recriminare su ogni cosa: quello sta male perché mangia male, quello ha il cancro ai polmoni perché fa sempre il barbecue, quell'altro passa troppo tempo libero in città respirando smog... il tutto per risparmiare qualche spicciolo, spendessero un po' meno soldi in guerre piuttosto :rolleyes:.
Ziosilvio
13-02-2007, 12:13
Io non penso che le persone obese siano felici di esserlo
Questo varia da obeso a obeso.
e non vedo perché debba esser tolta loro l'assistenza sanitaria.
Ci sono obesi felici che restano obesi; obesi infelici che non fanno niente per smettere di essere obesi; e obesi infelici che lottano per smettere di essere obesi, in alcuni casi riuscendoci.
In che ordine andrebbero distribuite le risorse sanitarie tra questi tre gruppi?
La società è fondata sull'aiuto reciproco delle persone non sul piú becero individualismo
Il che è esattamente il motivo per cui non si può pretendere assistenza sanitaria gratuita per rimediare a patologie che potrebbero essere superate con uno stile di vita più sano.
allora che intervengano sulle cause maggiori dell'obesità.. prima tra tutte i fastfood :/
FastFreddy
13-02-2007, 12:19
allora che intervengano sulle cause maggiori dell'obesità.. prima tra tutte i fastfood :/
Io sono lievemente obeso (come la mia famiglia del resto), ma al fastfood ci sarò andato 4-5 volte in vita mia...
Dubito che in Italia ci sia chi mangia regolarmente al fastfood.
blamecanada
13-02-2007, 12:22
In che ordine andrebbero distribuite le risorse sanitarie tra questi tre gruppi?
Dovrebbero semplicemente essercene per tutti, senza dover scegliere. Non mi pare che il Regno Unito sia privo di fondi, mi pare invece che questi vengano investiti in modo errato.
Ci sono obesi felici che restano obesi;
Non ho detto "felici" in assoluto, ma "felici di essere obesi".
Il che è esattamente il motivo per cui non si può pretendere assistenza sanitaria gratuita per rimediare a patologie che potrebbero essere superate con uno stile di vita più sano.
Piuttosto toglierei l'assistenza sanitaria agl'individui inutili per la società: soubrette, partecipanti al grande fratello, etc.
Ovvio che lo stato debba educare ad uno stile di vita equilibrato, ma mi sembra assurdo fare discriminazioni in questo modo. Piuttosto che tassino i cibi ricchi di grassi per finanziare la spesa sanitaria.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-02-2007, 12:23
Io sono lievemente obeso (come la mia famiglia del resto), ma al fastfood ci sarò andato 4-5 volte in vita mia...
Dubito che in Italia ci sia chi mangia regolarmente al fastfood.
il fast food è la maggior causa attiva di obesità.
Poi esiste obeso e obeso.
Chi si rimpilza di patatine e le sue vene sembrano il raccordo anulare.
Chi segue la dieta mediterranea e invece ha il sangue pulito.
Quindi finchè mangi molta verdura ed eviti i cibi killer allora la tua obesità non è grave-
FastFreddy
13-02-2007, 12:25
Negli usa forse, ma in Italia dubito che ci sia chi sfrutti il fastfood come fonte principale di alimentazione....
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/esteri/obesi-e-fumatori/obesi-e-fumatori/obesi-e-fumatori.html
È un provvedimento estremamente discriminatorio, ci sono persone che ingrassano con una facilità immane, ed altre che mangiando tutto quello che vedono non ingrassano. I laburisti per spodestare i conservatori sono diventati uguali a loro.
ok la facilità o meno di ingrassare... però chi tende ad ingrassare deve stare controllato..... cmq non eistono persone che ingrassano seguendo una dieta specifica, è solo la via più facile per giustificarsi....
se questo provvedimento renderà migliroe la vita di molte persone e magari diminuirà i costi della sanità per los tato ben venga.....
imho ognuno ha la ossibilità di ammazzarsi come vuole, però se non vuole mettersi in riga che paghi almeno un supplemento per le cure a cui andrà sicuramente incontro.
ciao
Alessio
dalla famosa ricerca di dijo.....
è l'educazione alimentare e la causa dell'obesità.......quindi fast food o non fast food se uno mangia schifezze le mangia sia al fast food che a casa.......
fsdfdsddijsdfsdfo
13-02-2007, 12:52
dalla famosa ricerca di dijo.....
è l'educazione alimentare e la causa dell'obesità.......quindi fast food o non fast food se uno mangia schifezze le mangia sia al fast food che a casa.......
ho messo fast food obesity in google e il primo risultato:
http://www.healthinschools.org/ejournal/2004/feb4.htm
ed è ancora tenero... se volessi usare come riferimento supersize me ci sarebbe da ridere...
blamecanada
13-02-2007, 12:55
ok la facilità o meno di ingrassare... però chi tende ad ingrassare deve stare controllato..... cmq non eistono persone che ingrassano seguendo una dieta specifica, è solo la via più facile per giustificarsi....
È una discriminazione nei confronti di chi ingrassa piú facilmente, poiché mentre questi deve stare a dieta l'altro può mangiare quanto vuole, non ingrassare e quindi essere trattato come se non meglio di chi ingrassa piú facilmente ma ha uno stile di vita piú sano. Inoltre sarebbe una discriminazione, poiché gli obesi economicamente facoltosi potrebbero comunque rivolgersi alla sanità privata.
L'educazione è importante, cosí come la prevenzione, ma non si possono negare le cure in questo modo. Un deterrente potrebbe essere agire economicamente sul consumo di cibi ipercalorici, ma forse è un po' difficile da applicare.
Ma la questione non è tanto il provvedimento in sé, quanto il fatto che sia stato proposto dal primo ministro del partito che viene tuttora chiamato laburista. D
ho messo fast food obesity in google e il primo risultato:
http://www.healthinschools.org/ejournal/2004/feb4.htm
ed è ancora tenero... se volessi usare come riferimento supersize me ci sarebbe da ridere...
forse non ci siamo capiti, non sto negando che i fast food aiutino l'obesità... ma non ne sono la causa.. mia madre è grassa anche senza andare ai fast food... io lo ero e praticamente non ci andavo nemmeno una volta al mese...
il probema è l'educazione alimentare non i fast food.....
Penso che non saranno così ciechi da confondere l'obesità patologica con quella semplice frutto di una dieta sbagliata.
Staremo a vedere.
FastFreddy
13-02-2007, 13:45
Penso che non saranno così ciechi da confondere l'obesità patologica con quella semplice frutto di una dieta sbagliata.
E spero che non saranno così ciechi da non coprire le patologie che non hanno nulla a che fare con l'obesità.
Staremo a vedere.
io sono convinto che l'obesità patologica si possa curare con una dieta corretta... e lo sono convinti anche i medici, visto che ci sono centri apposta. Poi che sia naturalemtne + facile dire: ahh la mia obesità è colpa di una malattia e non colpa mia.....
tanto per non polemizzare... chi mi conosce lo sa banissimo: io ero obeso.. 165kg per 1.93, due settimane fa dopo due anni e mezzo di dieta, palestra e sacrifici sono sceso sotto il quintale. quindi so cosa vuol dire calare e essere 70 kg in + del proprio peso forma ;) ahhh e la mia dieta era sana... poche schifezze, pochi fritti... è stato necessario tagliare molto.. ma adesso son contentissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.