PDA

View Full Version : Problema con negozio online


bejita
13-02-2007, 10:35
Vi espongo quanto mi è successo per avere qualche consiglio sul da farsi: il 30 gennaio ho ordinato da un noto negozio online 2 copie di Windows Vista. L'1 di febbraio ho ricevuto il pacco contenente però una sola confezione di Vista, ho quindi compilato l'apposito modulo di assistenza post-vendita presente sul sito, segnalandolo come prodotto incompleto ed ho anche tempestivamente telefonato al telefono dell'assistenza per segnalare la mancanza di
una delle due copie nel pacco spedito, ricevendo assicurazione che la
copia mancante sarebbe stata spedita al più tardi martedì 6 febbraio dopo verifiche in magazzino. Non avendo più alcuna notizia il mercoledì 7 febbraio ho scritto una mail (simile a quanto scritto fin'ora qua) dove ricordavo il disservizio, e contemporaneamente ricompilando il modulo postvendita come la settimana prima. Il venerdì 9 febbraio non ricevendo ancora nessun segnale, ritelefono all'assistenza dove rispiego tutto da capo, e dico che ho inviato una mail e una segnalazione con modulo. L'operatore verifica e trova la mail leggendomela in diretta, e mi dice che il magazzino deve verificare ecc. e poi procederanno a spedirmi la copia mancante. Ad oggi ancora nessun segnale però.
In questo negozio ho già fatto diversi acquisti in passato senza alcun problema, solo gli imballi sono un po' carenti rispetto la concorrenza, però fino al penultimo ordine mi era arrivato tutto senza problemi.
Consigli?

~ZeRO sTrEsS~
13-02-2007, 11:17
Vi espongo quanto mi è successo per avere qualche consiglio sul da farsi: il 30 gennaio ho ordinato da un noto negozio online 2 copie di Windows Vista. L'1 di febbraio ho ricevuto il pacco contenente però una sola confezione di Vista, ho quindi compilato l'apposito modulo di assistenza post-vendita presente sul sito, segnalandolo come prodotto incompleto ed ho anche tempestivamente telefonato al telefono dell'assistenza per segnalare la mancanza di
una delle due copie nel pacco spedito, ricevendo assicurazione che la
copia mancante sarebbe stata spedita al più tardi martedì 6 febbraio dopo verifiche in magazzino. Non avendo più alcuna notizia il mercoledì 7 febbraio ho scritto una mail (simile a quanto scritto fin'ora qua) dove ricordavo il disservizio, e contemporaneamente ricompilando il modulo postvendita come la settimana prima. Il venerdì 9 febbraio non ricevendo ancora nessun segnale, ritelefono all'assistenza dove rispiego tutto da capo, e dico che ho inviato una mail e una segnalazione con modulo. L'operatore verifica e trova la mail leggendomela in diretta, e mi dice che il magazzino deve verificare ecc. e poi procederanno a spedirmi la copia mancante. Ad oggi ancora nessun segnale però.
In questo negozio ho già fatto diversi acquisti in passato senza alcun problema, solo gli imballi sono un po' carenti rispetto la concorrenza, però fino al penultimo ordine mi era arrivato tutto senza problemi.
Consigli?


Probabilmente hanno avuto una forte richiesta e hanno svuotato i magazzini e quindi stanno aspettando altri stock, alla fine credo che tu abbia qualche ricevuta di pagamento, il massimo che puoi fare é aspettare, se vedi che la cosa si protrae troppo purtroppo ci sono solo le vie legali oppure non so se sono passati 14 giorni puoi ancora usufruire del diritto di recesso e gli mandi l'altra copia e ti fai dare i soldi. In generale non ti dicono mai le abbiamo finite, per non sviare il cliente su un altro sito, tentano di rimandarti, ma se fin ora non hai avuto problema credo che sia principalmente problemi di stock, anche perché questi siti quando hanno finito gli stock ne prendono un altro solo quando hanno raggiunto un certo numero di ordinativi...

bejita
13-02-2007, 13:03
però è strano che mi abbiano cmq spedito una delle due copie sapendo che poi avrebbero dovuto spendere altri soldi per spedirmi la seconda. Più probabile che abbiano fatto proprio un errore nella spedizione e ora non hanno più copie da mandare (oppure se l'è fregata il corriere :doh: ). Ma in tal caso devo aspettare il canonico mese prima di richiedere la differenza in denaro?

~ZeRO sTrEsS~
13-02-2007, 16:09
però è strano che mi abbiano cmq spedito una delle due copie sapendo che poi avrebbero dovuto spendere altri soldi per spedirmi la seconda. Più probabile che abbiano fatto proprio un errore nella spedizione e ora non hanno più copie da mandare (oppure se l'è fregata il corriere :doh: ). Ma in tal caso devo aspettare il canonico mese prima di richiedere la differenza in denaro?

bhe guarda purtroppo non ci lavoro li, ma lavoro nel campo del marketing quindi spesso so come funzionano le aziende. Potrebbe essere un errore di spedizione ma se ci pensi bene se vendono una copia ad una persona guadagnano 30, e la persona non va a comprarla su un altro sito, mentre tu che sei vincolato aspetterai un tot di tempo per la seconda richiesta e il rischio che annulli l'ordine é minore di una persona che non ha dato un soldo quindi disponibile ad andare su altri siti. alla fine guadagnano 60 da te + 30 da un altro togliendo i costi di spedizione che sono irrisori perché sicuramente avranno contratti particolari, non guadagneranno 90 ma sicuramente piú di 60.
Per la richiesta della differenza di denaro purtroppo non so dirti come funziona in italia... cmq se é un sito serio in 15 giorni ti mandano la copia :)

bejita
13-02-2007, 16:35
ah, ok... beh per adesso mi fido, almeno al telefono li becco sempre :D

bejita
19-02-2007, 18:23
dopo 20 giorni non si è ancora fatto sentire nessuno, al 30esimo giorno spedirò raccomandata di messa in mora e farò formale denuncia a cartasì per il recupero della differenza

~ZeRO sTrEsS~
19-02-2007, 22:56
dopo 20 giorni non si è ancora fatto sentire nessuno, al 30esimo giorno spedirò raccomandata di messa in mora e farò formale denuncia a cartasì per il recupero della differenza

manda una mail che annunci una denuncia... di solito preferiscono evitare visto che la perderebbero sicuramente con gli eventuali costi di avvocato da pagare ;)

bejita
20-02-2007, 15:29
probabilmente non sarà necessario, mi hanno telefonato ora che dalle verifiche in magazzino il pezzo non è stato spedito per loro errore, e che stanno provvedendo alla spedizione dell copia mancante

~ZeRO sTrEsS~
20-02-2007, 15:50
probabilmente non sarà necessario, mi hanno telefonato ora che dalle verifiche in magazzino il pezzo non è stato spedito per loro errore, e che stanno provvedendo alla spedizione dell copia mancante

Speriamo bene :D

bejita
20-02-2007, 21:16
Speriamo bene :D

eh sì, sennò mi toccherà cambiare il mio nick con l'opposto del tuo :D