PDA

View Full Version : Mi spiegate perchè mi chiede i privilegi di amministratore se sono unico utente ?

jokervero
13-02-2007, 10:35
Ciao, qualcuno per favore mi spiega perchè Vista non mi fa installare alcuni programmi dicendo che non ho i privilegi di amministratore di sistema quando invece li ho essendo l'unico account del pc ? Grazie.

Ferdy78
13-02-2007, 10:48
UAC è il colpevole :)
Cioè in pratica non sei del tutto il vero amministratore (un pò come su Linux va)...

Disattivalo da pannello di controllo - account - ultima voce in basso ;) despunta e riavvii :D

jokervero
13-02-2007, 10:55
UAC è il colpevole :)
Cioè in pratica non sei del tutto il vero amministratore (un pò come su Linux va)...

Disattivalo da pannello di controllo - account - ultima voce in basso ;) despunta e riavvii :D

E che utilità ha questo UAC ?

insane74
13-02-2007, 10:58

Un beAto Ca...

Straniero
13-02-2007, 11:32
Semplice. Di chiedere conferma delle operazioni che vengono eseguite in determinate cartelle, in modo che programmi non possono fare operazioni senza l'utorizzazione dell'utente.
In pratica se si cerca di installare un programma che tu non hai idea di cosa sia puoi benissimo bloccarlo. Per mio conto è un aumento della sicurezza

jokervero
13-02-2007, 11:34
Semplice. Di chiedere conferma delle operazioni che vengono eseguite in determinate cartelle, in modo che programmi non possono fare operazioni senza l'utorizzazione dell'utente.
In pratica se si cerca di installare un programma che tu non hai idea di cosa sia puoi benissimo bloccarlo. Per mio conto è un aumento della sicurezza

Sì ok...ma non mi può impedire di installare programmi che vorrei dicendomi che non ho i privilegi di amministratore ! Ma siamo fuori ? :confused:

Io volevo installare i codec di Vista e non me li faceva installare.... :mbe:

Ferdy78
13-02-2007, 11:35

Dicamo che a un neofita o a chi fa usare il pc a più persone, bimbi annessi...impostando la password...salva il sedere in quanto non ti fa fare alcune cose (come hai notato) oltre che in teoria dovrebbe prevenire l'installazione di malaware, trojan e quant'altro perchè dovrebbe chiedertelo...

In pratica se il pc lo usi solo te e sei coscenzioso oltre che munito di av aggiornato regolarmente e fw ...te ne fai na cippa :D

Straniero
13-02-2007, 11:45
Sì ok...ma non mi può impedire di installare programmi che vorrei dicendomi che non ho i privilegi di amministratore ! Ma siamo fuori ? :confused:

Prova nelle proprietà delle file c'è una scheda denomminta compatibilità e se guardi in basso una voce esegui come amministratore. Spunta e vedi se va

Hi-Tech
13-02-2007, 11:48

In realtà non ti impedisce niente.
In pratica anche se hai un account AMMINISTRATORE,ti fa lavorare sempre da utente standard,quando devi fare delle cose che modificano il sistema ti chiede di elevare i tuo privilegi a quelli di AMMINISTRATORE,in questo caso basta che clicchi col tasto destro sull'icone del programma e selezioni ESEGUI COME AMMINISTRATORE.Adesso ti installerà il tutto senza problemi

ironfa
13-02-2007, 15:18
si..si...disattivalo, poi lamentati se fra una settimana sei pieno di virus e spyware!! forse è l'unica cosa positiva che microsoft ha immesso in vista :muro:

GiacoXp
13-02-2007, 15:55
se sei una persona consapevole di dove vai lo puoi disabilitare ... in pratica UAC ha il compito di bloccare e avvisare quando nel pc vengono eseguiti programmi che vanno a modificare i punti vitali del sistema operativo.
Se sei un account ADmin fa solo apparire la finestra se invece sei un account Guest chiede la pass di admin per poter proseguire.

fenice19
22-02-2007, 12:37
Ho installato powerdvd upgrade su una versione precedente la 6 ( anch'essa upgrade), in pratica sono partico con installare la 4 full poi le varie upgrade 5, 6, e infine la 7 upgrade ( compatibile vista " il sito si supporto mi ha inviato l'ultima versione dato che quella in mio possesso non era compatibile vista")

in pratica.
Mi sono loggato come al solito ( ho un' unico account ) e al momento di inserire la product key mi dice che non è possibile aggiornare il sistema poichè non ho i privilegi amministratore su questo computer.
Ho reinstallato tutto loggandomi con l'account amministrator ma non cambia nulla.
Ho settato esegui come amministratore ma lo stesso.
qualcuno saprebbe aiutarmi ?