PDA

View Full Version : Problema riproduzione audio

Henry_Dorsett_Case
13-02-2007, 01:35
Da qualche giorno sto provando Vista versione ultimate e sono alle prese con un fastidiosissimo problema.

Praticamente durante la riproduzione di un qualsiasi file audio attraverso un qualsiasi lettore (da mediaplayer a winamp) l'audio arriva a singhiozzio (discontinuo, anche distorto) in certi frangenti.
Ho notato che accade quando l'hard disk è in funzione e le testine girano (quando fa rumore insomma).

preciso che sotto xp non riscontravo tale problema e che ho i driver aggiornati e compatibili con vista, eccezion fatta per il wifi dove uso quelli contenuti in windows ma dubito che c'entri visto che accade anche quando è disattivato.

Esperienze simili? soluzioni?

darkestspirit
13-02-2007, 02:47
Con win vista home premium + creative x-fi xtreeme music capita spesso anche a me che durante la riproduzione l'audio "scoppietti", per non parlare della qualità sonora generale molto più bassa rispetto a xp.

Sono davvero seccato della pessima qualità audio, sembra di essere tornati indietro di anni... bha... :(

Henry_Dorsett_Case
13-02-2007, 14:27
beh è un bel problema comunque.

La riproduzione arriva anche ad interrompersi mentre si naviga tra le cartelle dell'hard disk.

Possibile che non accada ad altri?

Straniero
13-02-2007, 15:08
Il 90% dei possessori di schede audio x-fi hanno il problema. Si aspetta che creative risolvi. Mi pare che ci sia anche una parte di schede audio che abbia il problema. Come prima si aspettano dei driver funzionanti.

Joker80
13-02-2007, 21:25
purtroppo creative non si smentisce mai :(

Henry_Dorsett_Case
14-02-2007, 13:19
io ho risolto così (in parte perchè ho dei problemi agli speaker del notebook): Control Panel--->Hardware and Sound--->Sound--->Properties --->Enhancements--->Disable all enhancements

Ora la riproduzione non subisce più interruzioni e i tempi di caricamento di un file in mediaplayer sono tornati normali.

Misagi
14-02-2007, 13:49
Idem, anche io ho la scheda audio in sign e sento l'audio a singhiozzi :confused: dobbiamo aspettare qualche driver + decente!!
Siete riusciti ad installare tutto il software creative della x-fi su windows vista?Io solo il creative media source :(

darkestspirit
14-02-2007, 15:13
Idem, anche io ho la scheda audio in sign e sento l'audio a singhiozzi :confused: dobbiamo aspettare qualche driver + decente!!
Siete riusciti ad installare tutto il software creative della x-fi su windows vista?Io solo il creative media source :(
Non c'ho neanche provato a dire il vero, perchè a quanto ho letto sul sito creative, il software nel CD non è compatibile.

Aspettiamo e speriamo... quel che mi fà rosicare è che al momento con win vista chi ha una scheda audio integrata è messo meglio di noi... :mad:

Misagi
14-02-2007, 15:23
Si, infatti il cd è incompatibile con windows vista ....dal loro sito oltre ai driver (in vers. beta) fanno scaricare il creative media source . poi niente + :muro:
Si infatti ..pensare che chi ha la scheda audio integrata và meglio di noi ...mha! :muro: :muro: