PDA

View Full Version : HELP ACER BIOS

mbenzo
12-02-2007, 19:37
3 settimane fa la Acer Vietnam mi ha cambiato la motherboard per un difetto che creava alla wcam. Ora mi accorgo che ho una versione di BIOS diversa dall'originale.Come faccio a sapere se e' flashabile con l'upgrade di Vista relativo al mio modello? (Travelmate 3020)
Questa e' la mia configurazione attuale.

Program: eSupport.com BIOS Agent Version 3.61
BIOS Date: 01/03/06
BIOS Type: PhoenixBIOS 4.0 Release 6.1
BIOS ID: Acer, Inc. Ness BIOS Version: v0.3109
OEM Sign-On: None
Chipset: Intel 27A0 rev 3
Superio: Unknown
CPU: Genuine Intel(R) CPU T2 1666 Mhz MAX: 1666 Mhz
BIOS ROM In Socket: No
BIOS ROM Size: Unknown
Memory Installed: 1024 MB
Memory Maximum: 4096 MB
Memory Slot 01: 1024 MB
Memory Slot 02: 0 MB

CarloR1t
12-02-2007, 22:11
La versione è diversa ma se uscirà un bios per vista (che poi non so ancora a cosa serva e se sarà compatibile con xp) dovrebbe essere successivo e andare bene, al limite chiami acer per sapere. Anche se l'operazione è banale in teoria vorrebbero che si svolgesse con la loro supervisione telefonica, per cui se qualcosa va storto in quel frangente sono affari loro.

mbenzo
13-02-2007, 12:29
La versione è diversa ma se uscirà un bios per vista (che poi non so ancora a cosa serva e se sarà compatibile con xp) dovrebbe essere successivo e andare bene, al limite chiami acer per sapere. Anche se l'operazione è banale in teoria vorrebbero che si svolgesse con la loro supervisione telefonica, per cui se qualcosa va storto in quel frangente sono affari loro.
Il Bios e' questo...3126 ho scritto a taiwan e in Vietnam per sapere la compatibilita' con il mio.

http://stkts.sertek.com.tw/notebook.nsf/Notebook-os%20View?OpenView&Start=59&Count=59&Expand=59.2#59.2

CarloR1t
13-02-2007, 16:23
Qui sul sito internazionale:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_3020.html
è ancora fermo al 3125, ma dal numero direi che sono compatibili, dai un'occhiata anche al link ftp in fondo pagina e vedi la cartella tm3020 se c'è un bios 3026.

Cmq il flash bios sostituisce completamente l'altro, se ne rilasciano uno per vista per travelmate 3020 non c'è nessunissimo problema col portatile.

mbenzo
13-02-2007, 19:45
Qui sul sito internazionale:
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_3020.html
è ancora fermo al 3125, ma dal numero direi che sono compatibili, dai un'occhiata anche al link ftp in fondo pagina e vedi la cartella tm3020 se c'è un bios 3026.

Cmq il flash bios sostituisce completamente l'altro, se ne rilasciano uno per vista per travelmate 3020 non c'è nessunissimo problema col portatile.
Sara'...ma il flash del BIOS e' una cosa che mi terrorizza....perche' ne ho visti molti buttare la MB....

CarloR1t
13-02-2007, 19:51
Sara'...ma il flash del BIOS e' una cosa che mi terrorizza....perche' ne ho visti molti buttare la MB....
Infatti acer, non so altre marche, chiede che l'aggiornamento del bios sia fatto con la loro supervisione telefonica, quando è il momento tu chiamali così se qualcosa va storto non possono certo lamentarsi... ;)
Cmq ho flashato almeno 3-4 volte il mio aspire coi vari aggiornamenti, dopo che hai scaricato il bios, basta avere la batteria carica (meglio se al 100% non in carica) e alimentatore collegato, riavvia windows e a sistema pulito flashi...