View Full Version : Possibile problema hardware wi-fi
Ebbene ci siamo da circa 2 ore ho il mio primo mac in mano!!!!! si tratta di un macbook bianco 2gzh 2gb ram 200gb di hd!
E magnifico in tutto ma ha un solo problema sto cercando di accedervi tramite wi-fi alla rete interne che con altri 3 portatili utilizzo senza problemi. Il router ha una chiave wep semplice a 64bit. Quando il mac mi trova la rete mi chiede una pasword ma se inserisco appunto la chiave mi dice errore di connessione o chiave errata cosa posso fare?
che bello swicthareeeee
...che router hai? Prova a riportare qui tutta la configurazioen del wi-fi... tipo di autenticazione, velocità di connessione, velocità base...
.:GiA77:.
13-02-2007, 09:12
Ebbene ci siamo da circa 2 ore ho il mio primo mac in mano!!!!! si tratta di un macbook bianco 2gzh 2gb ram 200gb di hd!
E magnifico in tutto ma ha un solo problema sto cercando di accedervi tramite wi-fi alla rete interne che con altri 3 portatili utilizzo senza problemi. Il router ha una chiave wep semplice a 64bit. Quando il mac mi trova la rete mi chiede una pasword ma se inserisco appunto la chiave mi dice errore di connessione o chiave errata cosa posso fare?
che bello swicthareeeee
sul mio mac book pro 17" non c'è stato verso di collegarmi al router di casa (un dlink g604t) protetto con chiave wep.Ho dovuto disabilitarla e proteggerla con una access list. :mad:
a lavoro abbiamo un dlink g624t e lì non mi ha dato problemi.
ciao!!
gianmini
13-02-2007, 09:17
anche a me la wep nn andava! vai di wpa!!!!!
fotomodello
13-02-2007, 09:55
ai fatto tutti gli aggiornamenti wireless disponibili su software update? :cool:
quando ti chiede la password dovresti avere la possibilità di scegliere il tipo di chiave, tramite menu a tendina…
anche a me la prima volta non prendeva la chiave wep, poi ho scoperto che era semplicemente un altro tipo di wep :doh:
in particolare dovresti poter scegliere tra chiave wep, chiave wep esadecimale 40/128 bits, chiave wep ascii 40/128 bits etc etc… provale un po' tutte finchè non scopri che tipo è :D
http://img226.imageshack.us/img226/2153/screenshoten7.jpg
ok provo a fare queste prove ragazzi a parte questo il macbook è veramente sopraffino!! mi ci sto devastando sopra!!
grazie per i consigli
non avevo effettuato gli aggiornamenti software ora provo. Potrebbe essere che il router è un pò vecchio ed usa un wep a 64bit? Perchè con gli altri portatili e i pc fissi in studio funziona tutto e i portatili sono tutti nuovi.
faccio qualche altra prova e poi vi dico!
gianmini
13-02-2007, 12:06
mi correggo io uso la wep a 128bit!
fai così... apri safari e poi la diagnosi network. da lì inserisci la chiave e provi e riprovi con tutte le configurazioni di wep che sono elencate! io ho fatto così!
spetta allora provo a metterla a 128 bit dal router. Forse il mac quelle a64 non le riconosce perchè troppo antiquate?
spetta allora provo a metterla a 128 bit dal router. Forse il mac quelle a64 non le riconosce perchè troppo antiquate?
...non sono antiquate, è il driver Apple che è parecchio schizzinoso, per non dire che fa un po' ca*are...
e non c'è nulla che si possa fare per aggiornarlo? o qualche altro sistema per fargliere riconoscere? grazie
...qualche aggiornamento che lo migliora è uscito e si spera ne usciranno altri... tu per il momento cerca una configurazione sul router che funzioni con il mac...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.