View Full Version : Quando il pisolino diventa un'abitudine ... help
Ormai è da piu di 2 anni che ho qsta brutta abitudine al pomeriggio di addormentarmi per almeno un ora.Di per se nn c'è niente di male,ma a volte un ora diventa anke un ora e mezza e di certo alle 17 mettersi sui libri ankora piu distrutto di prima nn è facile ...
Il fatto è che dopo mangiato mi sento distrutto,non riesco a nn dormire,la mattina vado a scuola,frequento il quinto anno al liceo,mi alzo alle 7 e mezza cm tutti,la sera mi addormento intorno alla mezza.
Avete qlche consiglio per uscire da qsta schiavitù,qlche rimedio,trucco per far passare il sonno,tipo ho provato con i caffè ma nn è che mi facciano ungran effetto.. :muro:
linuxianoxcaso
12-02-2007, 18:10
andare a dormire prima la sera? :stordita:
Ormai è da piu di 2 anni che ho qsta brutta abitudine al pomeriggio di addormentarmi per almeno un ora.Di per se nn c'è niente di male,ma a volte un ora diventa anke un ora e mezza e di certo alle 17 mettersi sui libri ankora piu distrutto di prima nn è facile ...
Il fatto è che dopo mangiato mi sento distrutto,non riesco a nn dormire,la mattina vado a scuola,frequento il quinto anno al liceo,mi alzo alle 7 e mezza cm tutti ,la sera mi addormento intorno alla mezza.
Avete qlche consiglio per uscire da qsta schiavitù,qlche rimedio,trucco per far passare il sonno,tipo ho provato con i caffè ma nn è che mi facciano ungran effetto.. :muro:
spiegato il problema...
†blood lover†
12-02-2007, 18:14
guarda un bel caffe e sigaretta dopo mangiato non guastano ma,i poi ti guardi un po di tv e ti rilassi, dopo, riposato ma non stanco ti metti sui libri; io fo cosi :O
Il fatto è che dopo mangiato mi sento distrutto,non riesco a nn dormire,la mattina vado a scuola,frequento il quinto anno al liceo,mi alzo alle 7 e mezza cm tutti,la sera mi addormento intorno alla mezza.
Lo facevo anche io, non c'è scampo quando ti abitui a fare una dormita il pomeriggio poi non ne puoi più fare a meno. Tra l'altro è una cosa molto salutare però ti toglie un po' di tempo, non ti consiglio di eliminarla, prova a ridurne il tempo un po' alla volta, io a volte mi buttavo sul letto solo 20 minuti e poi stavo bene.
LuPellox85
12-02-2007, 18:17
pensa quando lavorerai :O
trova una distrazione che ti impegni e ti faccia restare sveglio, in modo così da stancarti e riuscire ad andare a dormire anche prima la sera.
Morte civile :O
A me a volte capita di lavorare anche 12h al giorno (9-21?)... Tempo che mi riprendo e ceno sono le 23... Tempo che mi dedico a qualcosa e so già le 2...
Tempo che mi addormento e so le 4...
Tempo che mi suona la sveglia e sono le 7:30... :muro:
Tempo che arriva il WE e dormo di filata tutto il giorno ( :help: )
devi mangiare più leggero, meno pasta e più verdure :O
...studiare di sera? :stordita:
FastFreddy
12-02-2007, 18:34
Se senti che ti vien sonno esci di casa e fatti una passeggiata finchè non ti passa...
Murakami
12-02-2007, 18:43
devi mangiare più leggero, meno pasta e più verdure :O
Quoto: l'unica cosa da fare (io vado a letto alle 22.00, ma se mangio tanto dopo pranzo non resisto e mi appisolo).
Murakami
12-02-2007, 18:44
Non cambia nulla: quando non puoi non dormi (ovvio: non hai un letto o un divano) e tieni duro, appena puoi (sabato, domenica) ritorni a dormire dopo pranzo.
Non cambia nulla: quando non puoi non dormi (ovvio: non hai un letto o un divano) e tieni duro, appena puoi (sabato, domenica) ritorni a dormire dopo pranzo.
sisi è prp cosi,qst estate ho lavorato 2 settimane e nn ho mai riposato il pomeriggio ansi c era da farsi in 4 parti ... e mi alzavo pure alle 7.
La sera nn riesco ad andare aletto prima di mezzanotte,tra un film ed msn :muro:
ma nn esiste qualche antidoto tipo una bevanda che fa passare la sonnolenza ???? :sofico:
LuPellox85
12-02-2007, 19:10
a me è passato, non dormo più neanche il sabato e la domenica
†blood lover†
12-02-2007, 19:17
ma io per il fatto del orario la sera non la vedo tragica vado a dormire anche io verso le 24 anche piu tardi e la mattina alle 8 ler la scuola.
cmq io sono per il riposino, nel senso pero che stai buttato sul letto a guardare la tv magari seduto, cosi ti rilassi, ti riposi e allo stesso tempo non dormi e dopo non hai sonno
†blood lover†
12-02-2007, 19:18
ma nn esiste qualche antidoto tipo una bevanda che fa passare la sonnolenza ???? :sofico:
caffe :coffee: :O
MILANOgirl
12-02-2007, 19:20
guarda un bel caffe e sigaretta dopo mangiato non guastano masi ma poi il tempo del sonnellino lo passi al bagno.. :stordita:
linuxianoxcaso
12-02-2007, 19:20
si ma poi il tempo del sonnellino lo passi al bagno.. :stordita:
:asd:
...caffè....tanto caffè...
Prendi l'abitudine di fare la pennica a scuola :stordita:
linuxianoxcaso
12-02-2007, 19:31
Prendi l'abitudine di fare la pennica a scuola :stordita:
:asd: se poi ha una prof di italiano come la mia sarà facile prenderla :stordita: :fagiano:
marcowheelie
12-02-2007, 19:54
Morte civile :O
A me a volte capita di lavorare anche 12h al giorno (9-21?)... Tempo che mi riprendo e ceno sono le 23... Tempo che mi dedico a qualcosa e so già le 2...
Tempo che mi addormento e so le 4...
Tempo che mi suona la sveglia e sono le 7:30... :muro:
Tempo che arriva il WE e dormo di filata tutto il giorno ( :help: )
mammamia che vitaccia :eek:
spero non sia la normalità.. che fai di mestiere, lo schiavo? :stordita:
Io ormai sono quasi 5 anni che ho preso questo ritmo del sonno:
Vado a dormire dalle 03.00 alle 05.00, dipende dal periodo, a volte 02.00/04.00 e a volte (+ spesso d'estate) minimo alle 04.00, anzi di solito verso le 05.00 uscivo a far colazione al primo bar aperto.
Poi mi alzo in media 8 ore dopo essermi appisolato, quindi di solito sono le 11/12, mangio (pranzo) e poi incredibilmente mi cala un abbiocco di quelli terribili e nn sempre riesco a rimanere sveglio; mi addormento di solito alle 3 per svegliarmi dopo un'ora, un'ora e mezza.
La mia fortuna è che sono studente universitario, quando ho i corsi vado a lezione anche se ho dormito 3/4 ore, poi torno e invece di studiare dormo.....
La sfortuna è che odio il caffè, dall'odore al sapore a tt quello che vi pare, ho provato ad abbottarmi di te (molto ristretto) red bull e stronzate varie ma nn fungono.
La cosa + brutta di tutto questo, apparte i vari disturbi dell'umore e il bruciore agli occhi quando si dorme poco, è che il momento in cui sono + lucido inizia verso le 22.00, durante il pomeriggio sembo uno zombie, la sera, anzi la notte mi sveglio e sono lucidissimo fino al momento della nanna.
marcowheelie
12-02-2007, 20:56
sicuro che non sei un vampiro? :stordita:
provato col sangue? :D
sicuro che non sei un vampiro? :stordita:
provato col sangue? :D
hahahauahua, mi hanno appena tolto un dente del giudizio, quanto a sangue oggi sto coperto, vediamo se funziona :asd: .
Grave Digger
12-02-2007, 22:14
Io ormai sono quasi 5 anni che ho preso questo ritmo del sonno:
Vado a dormire dalle 03.00 alle 05.00, dipende dal periodo, a volte 02.00/04.00 e a volte (+ spesso d'estate) minimo alle 04.00, anzi di solito verso le 05.00 uscivo a far colazione al primo bar aperto.
Poi mi alzo in media 8 ore dopo essermi appisolato, quindi di solito sono le 11/12, mangio (pranzo) e poi incredibilmente mi cala un abbiocco di quelli terribili e nn sempre riesco a rimanere sveglio; mi addormento di solito alle 3 per svegliarmi dopo un'ora, un'ora e mezza.
La mia fortuna è che sono studente universitario, quando ho i corsi vado a lezione anche se ho dormito 3/4 ore, poi torno e invece di studiare dormo.....
La sfortuna è che odio il caffè, dall'odore al sapore a tt quello che vi pare, ho provato ad abbottarmi di te (molto ristretto) red bull e stronzate varie ma nn fungono.
La cosa + brutta di tutto questo, apparte i vari disturbi dell'umore e il bruciore agli occhi quando si dorme poco, è che il momento in cui sono + lucido inizia verso le 22.00, durante il pomeriggio sembo uno zombie, la sera, anzi la notte mi sveglio e sono lucidissimo fino al momento della nanna.
stessa cosa dicasi per me,mi sento sempre come una batteria 12V spompa,di quelle che non si ricaricano nemmeno se ci colleghi una centrale nucleare :( ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.