PDA

View Full Version : livello 5 del C.C.N.L. Terziario

lauruccia
12-02-2007, 17:29
Cosa devo aspettarmi da questo tipo di contratto?
A livello economico, ferie ecc

Si intende contratto a tempo determinato per 4 mesi

lauruccia
12-02-2007, 19:39
Un'altra cosa: c'è differenza tra laureati e diplomati?

Stamattina abbiamo cominciato in 2: io con la laurea e l'altro ragazzo con il diploma, un mio amico dice che pur svolgendo le stesse mansioni io dovrei partire da un livello più alto.

Come funziona???

[A+R]MaVro
12-02-2007, 21:28
Cosa devo aspettarmi da questo tipo di contratto?
A livello economico, ferie ecc

Si intende contratto a tempo determinato per 4 mesi
Mamma mia :muro: 5° livello CCNL del terziario è quello che si usa per assumere le cassiere (con tutto il rispetto per la categoria). Se da laureata ti hanno fatto un offerta del genere scappa subito da quell'azienda.

A livello di ferie maturi 2,6 / 2,7 giorni al mese più una quandicina di ore ROL.
I minimi contrattuali per il tuo livello sono 1.220 euro lorde al mese (un po' più di 900 nette).

lauruccia
13-02-2007, 18:05
E' il secondo giorno e come mansioni sempre e solo sistemazione dei faldoni in archivio, come scusa: stiamo aspettando i computer... :mc: per voi (io e un ragazzo che abbiamo cominciato ieri :( )
Se continuano così mi licenzio tra una settimana :muro: :muro: :muro:

amd1ghz
13-02-2007, 19:12
Un'altra cosa: c'è differenza tra laureati e diplomati?

Stamattina abbiamo cominciato in 2: io con la laurea e l'altro ragazzo con il diploma, un mio amico dice che pur svolgendo le stesse mansioni io dovrei partire da un livello più alto.

Come funziona???

dipende dal livello che vi assegnano ; dubito che una azienda , per svolgere la stessa mansione , a te dia un livello e quindi una paga più alta .......... solo perchè hai la laurea ; al limite bisogna vedere se un laureato , per il tuo tipo di contratto , ha diritto ad un ingresso in azienda da un certo livello in poi .

lauruccia
13-02-2007, 19:59
dipende dal livello che vi assegnano ; dubito che una azienda , per svolgere la stessa mansione , a te dia un livello e quindi una paga più alta .......... solo perchè hai la laurea ; al limite bisogna vedere se un laureato , per il tuo tipo di contratto , ha diritto ad un ingresso in azienda da un certo livello in poi .

Per me questo non sarebbe un problema, era solo una curiosità :D
Il problema è il trattamento :(
Un lavoro è sempre un lavoro, ma visto che miro ad altro (si spera) e al momento posso permettermi di stare senza un lavoro fisso, sono un pò in dubbio se continuare a lavorare a queste condizioni.
Sono decisa ad aspettare lunedì e poi si vedrà