View Full Version : VISTA ULTIMATE UPGRADE ITALIANO
Ciao, :)
ho letto che per chi ha la licenza di XP è possibile risparmiare qualche soldo acquistando l'upgrade della Ultimate.
Volevo sapere se è voluta dalla Microsoft la possibilità di fare l'installazione pulita (installare Vista su partizione formattata e poi limitarsi ad aggiornare) o se è un bug a cui presto porranno rimedio...
Nel caso, potrei avvalermi della copia Retail di un amico ed utilizzare il mio seriale della versione Upgrade o ci sarebbe qualche blocco?
Non penso che, una volta effettuata l'installazione, si possa capire se questa è stata fatta dal cd upgrade o se da un altro... che mi dite?
Grazie
jerrygdm
12-02-2007, 18:37
Al momento si dice che non ci saranno contromisure da parte di MS...però non è il massimo della vita se decidessero di mettere una patch risolutiva e cmq ne avrebbero ragione sia loro sia per il rispetto di utenti che hanno comperato la full e non l'aggiornamento.
Ciao, :)
ho letto che per chi ha la licenza di XP è possibile risparmiare qualche soldo acquistando l'upgrade della Ultimate.
Volevo sapere se è voluta dalla Microsoft la possibilità di fare l'installazione pulita (installare Vista su partizione formattata e poi limitarsi ad aggiornare) o se è un bug a cui presto porranno rimedio...
Nel caso, potrei avvalermi della copia Retail di un amico ed utilizzare il mio seriale della versione Upgrade o ci sarebbe qualche blocco?
Non penso che, una volta effettuata l'installazione, si possa capire se questa è stata fatta dal cd upgrade o se da un altro... che mi dite?
Grazie
la versione full ha una key diversa dalla up anche se la versione è la stessa tu prova se ti accetta la key però al momento dell'attivazione lui sa che è una upgrade cercherà una versione di windows x fare l'attivazione e a quel punto che gli dici ?
il bug se cosi si puo definire che ms ora non ha ancora risolto consiste nel far credere a Vista che una versione gia sul pc di Vista sia il nostro vecchio windows...
x installare una Upgrade ci vuole cmq un Windows sul pc :D
x installare una Upgrade ci vuole cmq un Windows sul pc :D
Ma è un bug dunque quello del fatto che si possa fare con un Vista sotto?
non è un bug! Semplicemente la versione Upgrade si può installare se sul pc è già installato Windows 2000, Windows XP o Windows Vista. Quindi installando prima Windows Vista senza inserire il key e poi facendo l'aggiornamento funziona benissimo e MS non può dirti niente (perchè te hai fatto l'aggiornamento di Vista su Vista già installato)
non è un bug! Semplicemente la versione Upgrade si può installare se sul pc è già installato Windows 2000, Windows XP o Windows Vista. Quindi installando prima Windows Vista senza inserire il key e poi facendo l'aggiornamento funziona benissimo e MS non può dirti niente (perchè te hai fatto l'aggiornamento di Vista su Vista già installato)
Sicuro?
Mi sembra infatti un po' strano come "bug"...
----------------------------
Ma la cartella del Vista precedente la si può cancellare?
Quale/i sono?
Grazie :)
jerrygdm
12-02-2007, 23:27
occhio ragazzi che se però prendono dei provvedimenti poi avete preso un upgrade che non vi serve +...cmq non commento xchè non so cosa possa fare ms a riguardo...
Ma posso fare così?
Due partizioni: 1 con XP (ho la Retail) e l'altra con Vista Upgradato (da Vista)?
Non vorrei che l'upgrade poi escludesse la licenza Retail di XP che ho... ovvero il fatto comunque di avere XP su un'altra partizione.
Voglio essere a posto per eventuali controlli della Finanza...
Perchè con i giochi si deve usare ancora XP... nei driver video (sia Ati che nVidia) non va l' antialiaising e l'anisotropo...
jerrygdm
13-02-2007, 10:01
Da quello che so si...poi attendiamo qualche conferma da chi ha fatto questo tipo di upgrade...
Ma posso fare così?
Due partizioni: 1 con XP (ho la Retail) e l'altra con Vista Upgradato (Vista Upgrade)?
Perchè con i giochi si deve usare ancora XP... nei driver video (sia Ati che nVidia) non va l' antialiaising e l'anisotropo...
non è possibile attivare sulla partizione di vista l'upgrade in quanto una volta inserito il key dice che il seriale può essere utilizzato solo per aggiornamenti e non su istallazioni pulite......bisogna ri-reinstallarlo da vista stesso..... :D
non è possibile attivare sulla partizione di vista l'upgrade in quanto una volta inserito il key dice che il seriale può essere utilizzato solo per aggiornamenti e non su istallazioni pulite......bisogna ri-reinstallarlo da vista stesso..... :D
Infatti... però non è un bug il fatto che lo si possa installare sopra un altro Vista.
Oggi mi è arrivato l'upgrade e c'è scritto: <<potrebbe essere necessaria una installazione pulita>>.
Presumo che quindi sia voluto da Microsoft l'upgrade da Vista stesso.
Ma posso fare così?
Due partizioni: 1 con XP (ho la Retail) e l'altra con Vista Upgradato (da Vista)?
Non vorrei che l'upgrade poi escludesse la licenza Retail di XP che ho... ovvero il fatto comunque di avere XP su un'altra partizione.
up
occhio ragazzi che se però prendono dei provvedimenti poi avete preso un upgrade che non vi serve +...cmq non commento xchè non so cosa possa fare ms a riguardo...
piantiamola di fare terrorismo informatico per favore!!! Secondo te microsoft cosa può fare?????? E secondo te come fa a verificare che te hai XP non originale oppure hai installato vista upgrade su vista trial??
scusa se me la prendo con te, ma mi sono rotto di sentire gente che lancia ammonimenti inutili su cose che non si verificheranno MAI.
Secondo te alla MS importa qualcosa di come installi la upgrade? Viene bill a casa a controllare se hai la licenza originale di XP?? A microsoft interessa vendere e per vendere lascia aperti 2 occhi e grazie a questa politica riesce a vendere molto di più di quanto venderebbe se controllasse tutto.
Ti faccio un esempio: grazie alla commercializzazione della versione studenti MS sta vendendo molte copie di Vista ad utenti che prima avevano XP non originale, se MS faceva effettivamente dei controlli sul key di XP secondo te avrebbe venduto tutte quelle copie? Secondo me no, anzi, avrebbe spinto quelli che avevano XP crackato che erano intenzionati ad acquistare vista a crackare anche Vista.
Quindi x AMD K5: prendi tranquillamente la versione upgrade che l'installazione pulita si potrà fare sempre
x Ricky78: si puoi farlo, Vista upgrade non ti esclude assolutamente nessuna licenza di XP e non preoccuparti xkè oltre ad essere legale quello che fai, anche se non lo fosse la finanza non verrà mai a controllarti come hai fatto l'upgrade di vista!!!! Ti quoto per quanto riguarda i pessimi driver video di ati e soprattutto nvidia... anche io uso ancora xp x giocare...
jerrygdm
13-02-2007, 19:17
Allora mi spiace che hai reagito così...però devo replicare.
Intanto non è un problema di legalità o meno perchè è si illegale ma è una cosa scorretta da parte di chi ha comperato la versione full.
Il modo x bloccare chi non ha una licenza di winxp c'è ed è abbastanza semplice se vogliono come già detto basta mettere in fase di attivazione un ulteriore controllo x il codice di xp (poi se questo è non originale pazienza ma almeno c'è un controllo che filtra una parte di utenti).
Ultima cosa certamente nessuno viene a casa ma possono benissimo bloccarti la licenza e non renderla più attivabile.
So che quelle mie e anche tue sono parole al vento perchè MS potrà adottare la politica che vuole però a mio parere sarebbe corretto che se è una vers aggiornamento uno DEVE possedere un altro os da cui fare l'aggiornamento, punto.
So che quelle mie e anche tue sono parole al vento perchè MS potrà adottare la politica che vuole però a mio parere sarebbe corretto che se è una vers aggiornamento uno DEVE possedere un altro os da cui fare l'aggiornamento, punto.
Sì ma allora avrebbe ancora più senso il tuo discorso per gli OEM...
Mi compro una componente hw. e pago 3 volte meno...
x Ricky78: si puoi farlo, Vista upgrade non ti esclude assolutamente nessuna licenza di XP e non preoccuparti xkè oltre ad essere legale quello che fai, anche se non lo fosse la finanza non verrà mai a controllarti come hai fatto l'upgrade di vista!!!! Ti quoto per quanto riguarda i pessimi driver video di ati e soprattutto nvidia... anche io uso ancora xp x giocare...
Siamo sicuri?
No, perchè la Finanza è venuta nell'ufficio di fianco al mio e ha sequestrato da 3 mesi il pc (chiuso in una scatola con i sigilli) e fatto una multa di 54mila euro...
Io non voglio multe e/o sequestri...
Grazie...
Secondo te alla MS importa qualcosa di come installi la upgrade? Viene bill a casa a controllare se hai la licenza originale di XP?? A microsoft interessa vendere e per vendere lascia aperti 2 occhi e grazie a questa politica riesce a vendere molto di più di quanto venderebbe se controllasse tutto.
Ti faccio un esempio: grazie alla commercializzazione della versione studenti MS sta vendendo molte copie di Vista ad utenti che prima avevano XP non originale, se MS faceva effettivamente dei controlli sul key di XP secondo te avrebbe venduto tutte quelle copie? Secondo me no, anzi, avrebbe spinto quelli che avevano XP crackato che erano intenzionati ad acquistare vista a crackare anche Vista.
Quoto pienamente e perfettamente :)
Io non ho capito due cose:
1) La prima volta faccio la doppia installazione di Vista per effettuare l'attivazione online... ma le volte successive, quando formatto, devo per forza installarlo anche lì due volte?
Fa ogni volta il controllo della versione precedente prima di dare l'ok o solo alla prima attivazione?
2) Una volta effettuata l'attivazione, la cartella windows.old la posso buttare o non mi fa fare gli aggiornamenti periodici poi?
Grazie
1) La prima volta faccio la doppia installazione di Vista per effettuare l'attivazione online... ma le volte successive, quando formatto, devo per forza installarlo anche lì due volte?
Fa ogni volta il controllo della versione precedente prima di dare l'ok o solo alla prima attivazione?
2) Una volta effettuata l'attivazione, la cartella windows.old la posso buttare o non mi fa fare gli aggiornamenti periodici poi?
Grazie
Cmq questa cosa si riesce a fare ma va contro la EULA...
E' quindi illegale... nulla esclude che microsoft in futuro prenda dei provvedimenti....
A titolo puramente informativo vi posto un link di un famoso sito che parla di questo argomento: qui (http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_upgrade_clean.asp)
Siamo sicuri?
No, perchè la Finanza è venuta nell'ufficio di fianco al mio e ha sequestrato da 3 mesi il pc (chiuso in una scatola con i sigilli) e fatto una multa di 54mila euro...
Io non voglio multe e/o sequestri...
Grazie...
alt, se lo usi in una attività commerciale ti consiglio vivamente di prendere tutto in regola. Prova a contattare microsoft. Ma sei sicuro che non gli hanno ritirato il pc per altri motivi?
Cmq questa cosa si riesce a fare ma va contro la EULA...
E' quindi illegale... nulla esclude che microsoft in futuro prenda dei provvedimenti....
A titolo puramente informativo vi posto un link di un famoso sito che parla di questo argomento: qui (http://www.winsupersite.com/showcase/winvista_upgrade_clean.asp)
io ripeto che sono convinto che MS non prenderà alcun provvedimento...
io ripeto che sono convinto che MS non prenderà alcun provvedimento...
boh... questo dipende da loro...
volendo non ci vuole molto a mettere nella black list dei loro server tutti i codici upgrade...
Così funzionerebbero solo quelli che effettivamente hanno fatto l'upg da un os precedente...
No beh stiamo uscendo dal seminato...
la versione upgrade funzionerà sempre e kmq...ricordate le precedenti versioni di windows ? bastava metter il vecchio e magari copiato cd del sistema operativo precedente,lui controllava e installava o ricordo male ?
E kmq pensate che la massa degli utonti si informerà della cosa ?
Insomma questo non è un BUG è previsto da microsoft stessa in caso dei molti probabili problemi di installare vista su xp.
Uno chiama il call center e si salvano dalle bestemmie e dalla potenziale perdita di utenti che kmq hanno sborsato 230euro per un upg.
boh... questo dipende da loro...
volendo non ci vuole molto a mettere nella black list dei loro server tutti i codici upgrade...
Così funzionerebbero solo quelli che effettivamente hanno fatto l'upg da un os precedente...
si ma il fatto è che loro stessi supportano l'upgrade di Vista su Vista. L'unica cosa che dovevano fare era controllare il codice dei precedenti windows (2000, xp, vista) su cui si faceva l'aggiornamento per sapere se erano legali o no al momento dell'installazione di Vista, ma questo potevano farlo solo con i key di XP e Vista perchè Windows 2000 non prevedeva nessun meccanismo di attivazione e quindi si sarebbe potuto passare cmq il controllo.
Comunque guarda ti assicuro e ne sono convinto che questo metodo di installazione di Vista upgrade è stato pensato da loro stessi ed è stato diffuso da loro così da attirare anche gli utenti più restii all'acquisto e che quindi non verrà contrastato
la versione upgrade funzionerà sempre e kmq...ricordate le precedenti versioni di windows ? bastava metter il vecchio e magari copiato cd del sistema operativo precedente,lui controllava e installava o ricordo male ?
Insomma questo non è un BUG è previsto da microsoft stessa in caso dei molti probabili problemi di installare vista su xp.
Uno chiama il call center e si salvano dalle bestemmie e dalla potenziale perdita di utenti che kmq hanno sborsato 230euro per un upg.
quoto, e non solo è stato pensato per quello... :)
Sì, potrebbe benissimo essere così... ma in caso di chiamata al call center l'operatore potrebbe controllare se l'utente aveva effetivamente in precedenza una copia di un os precedente verificando la presenza del seriale nel database microsoft.
Cmq sulla confezione è ben specificato che si tratta solo di un upg e come tale va usata... anche perchè non ha senso spendere 230 euro per trovarsi lo stesso in una situazione di illegalità....
Sì, potrebbe benissimo essere così... ma in caso di chiamata al call center l'operatore potrebbe controllare se l'utente aveva effetivamente in precedenza una copia di un os precedente verificando la presenza del seriale nel database microsoft.
Cmq sulla confezione è ben specificato che si tratta solo di un upg e come tale va usata... anche perchè non ha senso spendere 230 euro per trovarsi lo stesso in una situazione di illegalità....
...e secondo me microsoft non farà sicuramente il capello all'utente pagante...
solidarietà a chi ha comprato la full (che kmq si risparmia 1 ora di installazio)...
sì sì.. sono d'accordo che alla fine non è interesse della microsoft colpire un utente che tuttosommato ha pagato... il mio discorso era a livello teorico...
E soprattutto riferito alla categoria utonti che sentendo questa storia compreranno la versione upg anche non avendo una precedente versione di os.. se lo installano sul pc di casa no problem... nessuno andrà mai a controllare.
Ma se lo installano su un pc che usano per lavoro non devono poi lamentarsi quando la gdf farà storie.....
330 € costa l'upgrade della Ultimate...
Comunque guarda ti assicuro e ne sono convinto che questo metodo di installazione di Vista upgrade è stato pensato da loro stessi ed è stato diffuso da loro così da attirare anche gli utenti più restii all'acquisto e che quindi non verrà contrastato
Ripeto che sulla cover frontale della confezione Upgrade di Vista Ultimate c'è scritto: "può essere necessaria una installazione pulita..."
Presumo si riferiscano ad una installazione di Vista da Vista...
Grazie
Interessa anche a me...
Ma posso fare così?
Richiedo perchè leggendo le risposte non ho capito...
A livello di azienda è opportuno avere anche la precedente licenza in regola prima di comprare l'upg. è ovvio ma per l'utenza comune il problema non si pone...
A livello di azienda è opportuno avere anche la precedente licenza in regola prima di comprare l'upg. è ovvio ma per l'utenza comune il problema non si pone...
Questa è una risposta ovvia e scontata... non chiedevo questo visto che di licenze, ripeto, ne ho 2: 1 di XP con S.P.2 incluso e l'altra di Vista Ultimate Upgrade
solidarietà a chi ha comprato la full (che kmq si risparmia 1 ora di installazio)...
bhe, 1 ora... al massimo mezz'ora, ma è già tanto...
Ripeto che sulla cover frontale della confezione Upgrade di Vista Ultimate c'è scritto: "può essere necessaria una installazione pulita..."
Presumo si riferiscano ad una installazione di Vista da Vista...
anche di vista da xp 64bit e da 2000. E nel caso di vista home basic da tutte le versione di xp tranne la home edition, mentre per la home premium da tutte tranne MCE e HOME EDITION. Con la business invece non si può aggiornare MCE. Quindi non solo vista da vista che invece si può aggiornare facendo proprio l'upgrade! :)
quoto, finché si usa in casa si può fare tutto quello che si vuole, ma a livello di azienda o ufficio è meglio essere in regola e avere le licenze sia per l'OS vecchio che per l'upgrade di vista. Per il fatto che l'upgrade escluda o no la licenza vecchia (e quindi se si può usare contemporaneamente oppure no) prova a chiamare MS, comunque non penso che anche nel caso non si potesse la finanza di controlli i sistemi operativi installati e il tipo di licenza, l'importante è che fai vedere che hai le licenze originali!
quoto, finché si usa in casa si può fare tutto quello che si vuole, ma a livello di azienda o ufficio è meglio essere in regola e avere le licenze sia per l'OS vecchio che per l'upgrade di vista. Per il fatto che l'upgrade escluda o no la licenza vecchia (e quindi se si può usare contemporaneamente oppure no) prova a chiamare MS, comunque non penso che anche nel caso non si potesse la finanza di controlli i sistemi operativi installati e il tipo di licenza, l'importante è che fai vedere che hai le licenze originali!
Ma secondo voi la finanza si fa il giro di tutte le case d'italia per controllare se gli so sono o no originali?? Quanto personale ci vorrebbe?? Sono d'accordo x tenere tutto in regola in ufficio, li è probabile ke vengano ma a casa secondo me è difficile...
Ops il campanello, c** è lei... :rotfl: :rotfl:
Ma secondo voi la finanza si fa il giro di tutte le case d'italia per controllare se gli so sono o no originali?? Quanto personale ci vorrebbe?? Sono d'accordo x tenere tutto in regola in ufficio, li è probabile ke vengano ma a casa secondo me è difficile...
Ops il campanello, c** è lei... :rotfl: :rotfl:
quoto... guarda cmq fuori dalla finestra che hai la GDF sotto casa :asd:
quoto... guarda cmq fuori dalla finestra che hai la GDF sotto casa :asd:
:nonio: :ops: :fiufiu:
Questa è una risposta ovvia e scontata... non chiedevo questo visto che di licenze, ripeto, ne ho 2: 1 di XP con S.P.2 incluso e l'altra di Vista Ultimate Upgrade
Di fatto diventano un unica licenza, da utilizzare su di un unico pc.
nekromantik
14-02-2007, 18:27
Ma è possibile scaricare il language pack italiano come semplice eseguibile e non tramite windows update? Lo chiedo in caso avessi bisogno di installarlo offline.
Io non ho capito una cosa: se faccio l' upgrade da XP a Vista, dopo se voglio posso reinstallare win XP con il mio vecchio e regolare seriale?
Io non ho capito una cosa: se faccio l' upgrade da XP a Vista, dopo se voglio posso reinstallare win XP con il mio vecchio e regolare seriale?
Certo che puoi, basta che metti il dvd di vista nel cassetto.
Ma se installo Vista da XP e faccio l'attivazione poi posso buttare via la cartella Windows.old con dentro il vecchio XP?
Ma se installo Vista da XP e faccio l'attivazione poi posso buttare via la cartella Windows.old con dentro il vecchio XP?
yes!
Ma è possibile scaricare il language pack italiano come semplice eseguibile e non tramite windows update? Lo chiedo in caso avessi bisogno di installarlo offline.
Quello non lo so.. però se almeno una volta lo scarichi con windows update puoi poi andare a recuperare nelle cartelle di windows il file di installazione...
Tale file si chiama in caso della lingua italiana LP-it-IT.exe
nekromantik
14-02-2007, 22:56
Grazie, ho già scaricato, ma non riesco a trovare quel file... :\
Potresti indicarmi il percorso preciso?
Grazie, ho già scaricato, ma non riesco a trovare quel file... :\
Potresti indicarmi il percorso preciso?
Non riesco a dirtelo di preciso perchè io lo avevo trovato usando la funzione di ricerca.. e ora probabilmente il file scaricato da win update è già stato rimosso.. (lo avevo copiato e messo in documenti).
Cmq prova a fare una ricerca avanzata su tutto l'hd dove hai installato vista.
Come parametro metti la dimensione maggiore a 145.000 Kb e spunta la casella "Includi i file non indicizzati e di sistema"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.