View Full Version : Il collegamento al forum HW mi butta fuori da internet !! ??
Ragazzi, da un paio di gg.dal pc di casa ( Win xp ) come provo a collegarmi al forum di HW vengo automaticamente buttato fuori da Internet explorer :confused:
Mi sapete dire se c'è qualche maledetto trojan,spyware, virus, ecc. che può inibire l'accesso al forum ?
P.S. alla Home page di HW ci arrivo, è solo quando clicco su forum !!!!
P.S. 2 ) con gli altri siti vari non ho alcun problema !!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie
wizard1993
12-02-2007, 17:37
Ragazzi, da un paio di gg.dal pc di casa ( Win xp ) come provo a collegarmi al forum di HW vengo automaticamente buttato fuori da Internet explorer :confused:
Mi sapete dire se c'è qualche maledetto trojan,spyware, virus, ecc. che può inibire l'accesso al forum ?
P.S. alla Home page di HW ci arrivo, è solo quando clicco su forum !!!!
P.S. 2 ) con gli altri siti vari non ho alcun problema !!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie
chissà che sotto specie di rootkit ti sei preso; postà nella sotto sezione aiuto sono infetto cosa faccio; forse è gromozon
chissà che sotto specie di rootkit ti sei preso; postà nella sotto sezione aiuto sono infetto cosa faccio; forse è gromozon
probabile variante di gromozon!
wizard1993
12-02-2007, 19:31
probabile variante di gromozon!
o qualche altra bestiaccia
fatto ... :cry:
speriamo che qualcuno mi possa aiutare ... altrimenti "spiano" l'HD e lo ritiro su ex novo :p
ho 3 rilevazioni dai 2 av che ho ora sotto: HAS (trojan ?) fujitsu.exe e lexmark.service.exe
mi vengono rilevati ma non riesco a metterli in quarantena o eliminarli :muro:
speriamo che qualcuno mi possa aiutare ... altrimenti "spiano" l'HD e lo ritiro su ex novo :p
ho 3 rilevazioni dai 2 av che ho ora sotto: HAS (trojan ?) fujitsu.exe e lexmark.service.exe
fai una cosa: invia quei file sul sito http://www.virustotal.com poi posta uno screen, così sappiamo con cosa abbiamo a che fare e possiamo aiutarti.
saluti
c.m.g
wearethechampions
13-02-2007, 14:45
gromozon! prova con il tool dedicato x la rimozione di gromozon
pierus72
13-02-2007, 15:51
Gromozon!
Faceva lo stesso anche a me sia con explorer che con mozzilla
usa il tool di prevx e fai una scansione con Virit.
Cmq il problema del crash del browser puoi eliminarlo subito così magari puoi entrare di nuovo su questo sito e seguire la guida per l'eliminazione(io ho fatto così). Vai nel registro di sistema(esegui-regedit) HEY KEY LOCAL MACHINE - SOFTWARE - MICROSOFT - WINDOW NT - WINLOGON:
Ora sulla destra hai delle chiavi di registro, provale ad aprire tutte con il tasto destro - modifica. Tutte le chiavi hanno 2 stringhe: una verde e una bianca. Quando arriverai a quella infatti ti accorgerai che nella stringa bianca oltre alla chiave di windows hai un collegamento ad un servizio.Ecco a questo punto la stringa verde lasciala così com'è, metre nella stringa bianca lascia la chiave di window e il resto eliminalo! A me mi sembra che la stringa infetta era così:explorer.exe;compaq center.exe. Non è altro che il collegamento al sito di gromozon(se apri task manager e vai nei processi vedrai ce hai questo servizio attivo). Comunque non ho fatto altro che elimnare questo servizio compaq center. exe (lasciando nello script naturalmente explorer.exe e quel punto explorer è ripartito. E' + facile a farlo che a dirlo. Questo cmq è solo l'inizio. Per il resto posta il log di hijackthis nella sezione apposita.
Spero di essersi stato d'aiuto.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.