View Full Version : Photoshop CS2 e shortcuts
blindzoom
12-02-2007, 16:04
Non riesco a modificare gli shortcuts di photoshop.
A parte che la maggior parte non sembra funzionare, ad esempio la funzione Zoom In (Ctrl(+)+ e Zoom Out Ctrl (+)-
Ho provato a seguire la guida, entrando nella sezione degli shotcuts di PS, ma nel momento in cui devo inserire il comando il sw sembra non riconoscere più la tastiera (una normale tastiera IT microsoft).Non importa che tasto io prema, non sembra rilevarli.
Ho provato anche a scrivere lo shortcut su un file di testo, copiarlo ed incollarlo, ma il tasto dx del mouse è disabilitato, e la tastiera come già detto sembra non funzionare.
C'è qualcosa che sbaglio?come posso risolvere?
domanda doverosa. il software è originale? o è la versione di "prova"?
per lo zoom puoi anche usare ctrl+spazio+tasto sx (in) alt+spazio+tasto dx (out)
;)
blindzoom
12-02-2007, 22:06
domanda doverosa. il software è originale? o è la versione di "prova"?
per lo zoom puoi anche usare ctrl+spazio+tasto sx (in) alt+spazio+tasto dx (out)
;)
Grazie frikes, lo short che hai scritto funziona:)
Si è la versione 30 giorni (se non sbaglio poi è vietato scrivere di sw non originale), ma dovrebbero bastare devo fare un fotomontaggio il problema è che non so una mazza di garfica, però l'argomento m'interessa ed ho iniziato a leggere il manuale:)
Cmq resta il fatto che gli shortcut non riesco a modificarli, comunque difficilmente li avrei usati, a parte lo zoom che è fondamentale
(se non sbaglio poi è vietato scrivere di sw non originale)
non ti sto mica invogliando a commettere un atto di pirateria :p
te lo chiedevo perchè se non fosse stato originale sarebbe stata quella la causa.
visto che è quella di prova è strano che non funzionino gli shortcuts. quale usi? cs2? comunque visto che funziona il comando che ti ho detto non c'è problema.
se ti interessa imparare velocemente fatti qualche tutorials. guarda su www.good-tutorials.com . sono quasi tutti per photoshop e sono divisi per categorie. scegline qualcuno facile per iniziare a prendere dimestichezz con i comandi, e poi magari fanne qualcuno sui fotomontaggi. vedrai che così sarà più produttivo. il fatto è che photoshop è un software con pochi comandi, ma con infinite combinazioni tra loro che possono generare risultati spettacolari :eek:
;)
blindzoom
12-02-2007, 22:56
non ti sto mica invogliando a commettere un atto di pirateria :p
te lo chiedevo perchè se non fosse stato originale sarebbe stata quella la causa.
visto che è quella di prova è strano che non funzionino gli shortcuts. quale usi? cs2? comunque visto che funziona il comando che ti ho detto non c'è problema.
se ti interessa imparare velocemente fatti qualche tutorials. guarda su www.good-tutorials.com . sono quasi tutti per photoshop e sono divisi per categorie. scegline qualcuno facile per iniziare a prendere dimestichezz con i comandi, e poi magari fanne qualcuno sui fotomontaggi. vedrai che così sarà più produttivo. il fatto è che photoshop è un software con pochi comandi, ma con infinite combinazioni tra loro che possono generare risultati spettacolari :eek:
;)
Grazie mille!
Beh intanto mi accontento di seguire la guida, utilizzo quello che c'è scritto per fare i primi tentativi sulle foto che ho.
Comunque è impressionante, ad esempio lo strumento "rimuovi difetto al volo" mi ha fatto smascellare.
Avveo una foto mia con un brufolozzo di pus, tolto in un click!
ma quindi che versione hai? per "rimuovi difetto al volo" intendi il clone? o il pennello correttivo? comunque se hai un manuale con dentro gli esercizi va benissimo. se è una guida che spiega a cosa servono i comandi lasciala perdere, perchè il difficile è prorpio fare interagire i comandi.
Avveo una foto mia con un brufolozzo di pus, tolto in un click!
e non immagini quanto sia divertente invece aggiungerli i brufoli! magari ad una ragazza tutta perfettina... :asd: :asd: :asd:
blindzoom
13-02-2007, 00:38
ma quindi che versione hai? per "rimuovi difetto al volo" intendi il clone? o il pennello correttivo? comunque se hai un manuale con dentro gli esercizi va benissimo. se è una guida che spiega a cosa servono i comandi lasciala perdere, perchè il difficile è prorpio fare interagire i comandi.
e non immagini quanto sia divertente invece aggiungerli i brufoli! magari ad una ragazza tutta perfettina... :asd: :asd: :asd:
cs2 versione 9.0
Non mi ricordo il nome esatto dello strumento ma comunque era "al volo" (non so quanti strumenti "al volo" ci siano, ma era il primo che ho trovato)
Ok allora vedo di seguire il tuo consiglio, domani mi leggo qualche tutorial.
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.