PDA

View Full Version : sempre la stampante

AntonioBO
12-02-2007, 13:11
Riposto una richiesta di aiuto che , finora, non ha vuto esito positivo. Di certo non per mancanza di volontà dei colleghi di forum.... ne approfitto anche per alcune considerazioni. :D

Mi trovo benissimo con KUBUNTU 6.10. Riconosce tutto..tranne la stampante... una DELL 720. Niente da fare con driver alternativi noti..... e di certo non posso cambiare la stampante..... (comunque non funge.. nemmeno con Vista..... ) . Un aiuto se possibile....

Poi, ho scaricato Amule. Mi sembra un pò...ingessato rispetto all'omologo windows e che abbia anche qualche bug (a volte si chiude senza motivo).

Altro dettaglio riguarda la scheda video (NVIDIA GEFORCE 5500 256 mb) . Il SO la riconosce in deafult, ma se vado a cambiare i parametri tipo la definizione del monitor, al riavvio mi ritrovo 640 X 480 e non si riesce più a rimetterla a posto. La cosa mi è successa la prima volta che ho installato KUBUNTU perchè stavo smanettando un pò tutto :asd: poi dopo averlo reinstallato non mi sono più permesso... però un modo per rimettere le cose a posto ci dovrebbe essere.....

Ultima cosa:mi hanno consigliato per trovare quei programmi che non risultano nel menu di avvio, un programma che si chiama Katapult. E' valido? Grazie a coloro che risponderanno.

AntonioBO
13-02-2007, 18:47
qualche intervento???