PDA

View Full Version : problema differenza tra versioni di openoffice

overcast
12-02-2007, 10:20
Lavorando su fogli di testo con OpenOffice.Org, mi è capitato di assistere ad una cosa curiosa.

Sui due pc di cui dispongo, che sono così configurati:
- FISSO: Win XP Home sp2, openoffice versione 2.0.4;
- NOTEBOOK: Win Vista Home Premium, openoffice versione 2.1;

ho notato che lo stesso identico documento, copiato su entrambi e scritto da me, è composto sul FISSO da 87 pagine, mentre sul NOTEBOOK da ben 108 pagine...il documento è stato copia-incollato senza modifiche, c'è sicuramente una spiegazione semplice e logica ma io non la trovo...

...qualcuno mi saprebbe aiutare?

grazie :)

VEDRAN
12-02-2007, 12:57
Ciao potrebbe dipendere dalla grandezza dei caratteri o dalla impostazione dei margini delle pagine differente.

overcast
12-02-2007, 13:34
Ciao potrebbe dipendere dalla grandezza dei caratteri o dalla impostazione dei margini delle pagine differente.

il file è lo stesso, copiato sui due pc senza subire modifiche. Dovrebbero dunque essere le stesse anche le impostazioni di carattere e pagina...

havanalocobandicoot
12-02-2007, 14:54
Prova a vedere se le pagine di uno e dell'altro pc cominciano con le stesse parole. Per esempio, guarda la pagina 10 e vedi come comincia... ecc.

overcast
12-02-2007, 16:04
ciao, ti ringrazio per la risposta :)

Ho controllato e le pagine non corrispondono assolutamente. Però non riesco a capire il perchè...il modello di pagina è identico, dato che si tratta dello stesso file copiato su due diversi PC...

havanalocobandicoot
12-02-2007, 16:49
Ma perché non aggiorni la versione vecchia del programma?

emmedi
12-02-2007, 18:12
I font utilizzati sono presenti in entrambi i pc?
Mi riferisco ai relativi file non a quello che ti compare nel menu Nome del carattere di writer.

overcast
12-02-2007, 19:22
I font utilizzati sono presenti in entrambi i pc?
Mi riferisco ai relativi file non a quello che ti compare nel menu Nome del carattere di writer.

non ne ho idea, non saprei nemmeno dove controllare...comun que il testo è scritto interamente in times new roman, che è decisamente standard, se non sbaglio....

VEDRAN
13-02-2007, 15:51
Scusa se insisto , ma verifica se coincidono le impostazione dei margini delle pagine su entrambi i pc,mi sembra strano che siano uguali.

overcast
13-02-2007, 19:26
Scusa se insisto , ma verifica se coincidono le impostazione dei margini delle pagine su entrambi i pc,mi sembra strano che siano uguali.

sembra strano anche a me, ma ti assicuro che le impostazioni sono identiche...2 cm su ogni lato del foglio.

ziozetti
14-02-2007, 08:50
La stampante è la stessa?
In ufficio ho una stampante impostata di default su Letter e ovviamente le dimensioni delle pagine sono diverse dall'A4, non ho sottomano OO per controllare ma potrebbe essere quello...

overcast
14-02-2007, 09:49
non ho fatto stampe, li ho sui due pc..cmq ho solo una stampante collegata al fisso, il notebook non ha mai visto stampanti in vita sua :)

VEDRAN
14-02-2007, 13:26
Ciao prova a verificare l'allineamento delle righe.

overcast
14-02-2007, 13:35
Ciao prova a verificare l'allineamento delle righe.

è identico anche quello...

havanalocobandicoot
14-02-2007, 14:38
Se non è un documento privato, prova a fare degli screenshot in entrambi i pc, almeno delle prime 2 pagine, o anche della sola prima pagina, però che si veda bene l'inizio e la fine.

Un'altra cosa: hai controllato l'interlinea del paragrafo?

overcast
14-02-2007, 14:54
Se non è un documento privato, prova a fare degli screenshot in entrambi i pc, almeno delle prime 2 pagine, o anche della sola prima pagina, però che si veda bene l'inizio e la fine.

Un'altra cosa: hai controllato l'interlinea del paragrafo?

purtroppo non posso redere pubblico il documento in questione, mi dispiace...ti ringrazio comunque per l'interessamento :)

l'interlinea l'ho appena verificato, è a "singola riga" su entrambi i documenti..