View Full Version : tecarterapia
Probabilmente dovrò sottopormi a questa terapia per una tendinite rotulea.
Qualcuno l'ha fatta? Com'è? Quanto può durare per una tendinite "leggera", che si manifesta tipo dopo 10 min di corsa? Quanto costa?
Super Vegetto
11-02-2007, 19:37
Probabilmente dovrò sottopormi a questa terapia per una tendinite rotulea.
Qualcuno l'ha fatta? Com'è? Quanto può durare per una tendinite "leggera", che si manifesta tipo dopo 10 min di corsa? Quanto costa?
Ne ho fatte un sacco di Tecar. E' davvero una bomba, dopo uno-due trattamenti potrebbe già anche esserti passato, basta che te la faccia uno che la sappia fare, perchè bisogna saperla usare (cioè sapere il voltaggio, quanto a fondo andare, i vari programmi, etc...). Come costo facevo sui 40-45 euro a trattamento, ma è pressapoco il costo che hanno anche laser, ultrasuoni e cose del genere ma hanno molto meno effetto della Tecar (poi io ti parlo personalmente per quanto riguarda la disinfiammazione, poi un dottore potrà darti dettagli più in generale).
Per la tua tendinite non so, magari togli l'infiammazione ma non il motivo che ti fa infiammare il tendine, e quindi ti servirebbe a poco...
riguardo alla causa, un giorno ho lavorato tipo 20 minuti in ginocchio e, quando mi sono alzato, ho avuto un dolore assurdo al ginocchio per un'oretta o due, poi più niente finche non ho iniziato a correre. La causa scatenante sembrerebbe questa, speriamo che sia appunto un'infiammazione dovuta unicamente al "trauma" della posizione scorretta di quel giorno...
riguardo alla causa, un giorno ho lavorato tipo 20 minuti in ginocchio e, quando mi sono alzato, ho avuto un dolore assurdo al ginocchio per un'oretta o due, poi più niente finche non ho iniziato a correre. La causa scatenante sembrerebbe questa, speriamo che sia appunto un'infiammazione dovuta unicamente al "trauma" della posizione scorretta di quel giorno...
beh stacci attento il ginocchio è 1 parte del corpo molto bastarda.....
D'ora in poi facci attenzione xchè sarai soggetto a tendiniti, te lo dice 1 esperto modestamente..... :D
Io ho avuto 1 tendinite rotulea e borsite, curata con riposo e laaserteapia, col tempo è passato il dolore e la tendinite ma di tanto in tanto fa capolino specialmente quando si fanno sforzi superiori alla norma.
Col tempo ci si abitua e da meno fastidio ma seppur siano passati 12 anni ogni tanto mi fa ancora male anche solo x 1 posizione sbagliata o x il cambio del tempo, quindi ocio......
PS senti nel caso con 1 ortopedico se può esserti utile 1 fascia x correre x sforzare menoil tendine rotuleo ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.