PDA

View Full Version : Quale il miglior Antivirus Free?

AtenaX
11-02-2007, 18:28
Salve,
li ho provati un po tutti.Ultimamente tenevo AVG ma ogni volta al riavvio del sistema mi dava dei problemi con i "Resident shields" che nn li caricava.

Ho provato AVAST è gia da appena installato mi ha dato la finestra con l'avviso che c'era stato un errore e che l'applicazione nn aveva trovato il file CRT oTRC o giu di li,ho fatto una ricerca e avevo trovato una pach ma troppo obsoleta x WIN XP sp2 e ho deletato tutto.

Scarico Antivir PE(appena ora)...installo, si apre, vado x far l'update, mi scrive:

- [11/02/2007 18.18.59] [INFO] [GUI] Start the Update GUI... Displaymode: 0
-[11/02/2007 18.19.01] [INFO] [PLG] Keyfile: Key expired [DEMO Mode]
-[11/02/2007 18.19.01] Critical error: Keyfile: Key expired [DEMO Mode]

cioè???
Nel sito nn dici che è free??? ora mi dici che è una versione Demo e pergiunta è gia' scaduta??

Ho pensato che fosse il mio disco ad avere qlche prob. ho eseguito deframmentazione,dato una bella ripulita x crear posto,eseguito scan Disk ma nulla.

Riprovero' con AVG ma secondo voi qual'è il miglior antivirus x uno che nn vuol cacciar soldi per star sicuro??
P.S. a sto punto han ragione quelli del P2P

N.B. Ho sbagliato a inserire le Opzioni di risposta nn sapevo come funzionassero se potete correggere e mettere i nomi dei 3 Antivir da me citati grazie!o altrimenti scusate. :doh:

juninho85
11-02-2007, 18:42
bastaaaaaaaaaaaaaaaa....non se ne può più!!! :muro: :muro: :muro:

AtenaX
11-02-2007, 19:31
ok,scusate la banalità x l'argomento che da voi sarà stato trattato migliaglia di volte.cancellate pure tutto e scusate ancora.

x Giuni: ok faro' una ricerca + approfondita,provero' leggero' e constatero' da solo le differenze (se ci son) e xchè a me han dato questi problemi ma ricorda caro giuni che nn tutti sono al tuo livello di preparazione e conoscenza come tu magari nn lo sei in altri campi,credo un forum nasca anche x questo e(almeno io)quando in un forum o ovunque sia leggo di uno che cerca informazioni x me banali ,semplicemente passo oltre se nn mi va di star li a spiegare(a volte consiglio se mi va)ma nn do mai commenti censori o se si nn come hai fatto tu ma magari motivando.

juninho85
11-02-2007, 19:46
non è questione di conoscenza,nè di commenti censori,non ci sono motivazioni quanto trovi UN INTERA SEZIONE,quella dei thread ufficiali,non un thread, che parla di antivirus free,pregi e difetti,impressioni di chi li utilizza

ania
11-02-2007, 19:55
Ciao AtenaX, non azzardo ipotesi sul perchè i software che avevi installato ti hanno dato difficoltà, mi limito solo a suggerirti un post che ho scritto in passato quando ho cercato di dare risposta al quesito sul "miglior antivirus", sperando che quella stessa risposta possa essere utile anche a te, e sperando che possa anche suggerirti come procedere per una migliore consultazione ed una migliore fruizione del forum.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15827954&postcount=5
ciao

AtenaX
11-02-2007, 23:47
OK.Ho postato senza leggere.
ero di fretta,nn avevo nessun antivir installato e neanche il messenger mi faceva inviare file ai miai contatti xchè nn verificati da un sofware di protezione e ho postato(mea culpa).visto che c'ero ho provato la funzione sondaggio(sbagliando).
Vuoi il mio scalpo?
se vuoi mi do 10 randellate sulle mani come reminder dell'errore.
errare humano est

juninho85
11-02-2007, 23:49
ma quali randellate :D
dai un occhiata ai thread in rilievo prima di postare ;)