PDA

View Full Version : problema modem usb

argar
11-02-2007, 16:55
ho un modem usb HDSL8K2 HAMLET
la prima settimana ha funzionato perfettamente, poi di colpo mi cade la linea... quando vado a riconnettermi in download sto a 440k
alche' ho pensato.. sarà un problema della linea (ho tiscali 4mega), però x curiosità provo il vecchio modem che avevo con alice (fastrate usb100) e vado a 4mega.. O_O
Ho fatto successivamente un'altra prova, portando il computer da mio cugino che ha alice 4mega il modem funziona perfettamente.
Qualche idea? grazie in anticipo

argar
11-02-2007, 18:49
up

argar
11-02-2007, 23:51
;_;

SkorpionX
12-02-2007, 00:02
istallati gli ultimi driver per quel modem? provato a cambiare il vaco usb? e quello che dal modem va alla linea telefonica?

ecipo
12-02-2007, 00:28
Non è che ha qualche problema la presa telefonica o il filtro? Ci sono altre prese?

tutmosi3
12-02-2007, 10:38
Purtroppo la Hamlet non passerà alla storia per la qualità dei suoi prodotti.
Però non ho capito una cosa: sei andato da tuo cugino che ha Alice ed hai usato l'Hamlet con buoni risulati?
Ciao

argar
12-02-2007, 11:21
Purtroppo la Hamlet non passerà alla storia per la qualità dei suoi prodotti.
Però non ho capito una cosa: sei andato da tuo cugino che ha Alice ed hai usato l'Hamlet con buoni risulati?
Ciao

Esatto, quindi il problema non sta nelle prese/filtri di casa mia (xkè altrimenti non funzionerebbe bene nemmeno il fastrate, no?)
E non sta nemmeno nel pc/porte usb o cavi vari (gli ho usati da mio cugino con risultati ottimali)
a questo punto verrebbe a pensare ad un problema di linea (con alice va.. ma con tiscali no), ma qua sorge l'altro dubbio...ossia col fastrate tiscali va normale. Insomma è un bel dilemma.... rimarrebbe forse solo una cosa, configurazione del modem con rete tiscali? Ma anche qui ho seguito le indicazioni che hanno nel loro sito.... boh!

argar
12-02-2007, 19:17
ultimo up