View Full Version : scheda (very) low budget per pc senza pretese
Allora il pc dei miei è arrivato a fine carriera (è un mio vecchio e glorioso AMD 800mhz, un grande ma ormai ha dato tutto, anche se lo manderò al pascolo finche rimarrà acceso :D ) ma loro lo usano praticamente per giocare a solitario e a dama online più qualche giretto in internet quindi capirete che potrebbero andare benissimo con una scheda video condivisa però io ho appena rottamato un sapphire 9600pro e visto che ce l'ho il dubbio era di prendere una scheduccia madre agp da una 50ina di euro e montarcela.. Poi mi faccio due conti e mi dico ma se prendo una scheduccia madre sempre low cost ma con pciexp e ci metto su una scheda pcexp da 30-40 euro tipo Radeon X550 o GeForce 7100GS ottengo prestazioni di molto superiori alla configurazione AGP con una 9600pro? In fondo sarebbero solo una 40ina di euro in più.. :rolleyes: e avrei una scheda pciexp che forse mi rimane un po' più upgradabile in futuro.. :rolleyes:
Vabeh ricapitolando in termini di prestazioni che differenza c'è tra:
scheda low cost AGP + sapphire 9600pro
scheda low cost pcexp + Radeon X550 o GeForce 7100GS
(cpu considerate il minimo sindacale e 1 giga di ram)
Grassieeeeee
halduemilauno
11-02-2007, 17:07
Allora il pc dei miei è arrivato a fine carriera (è un mio vecchio e glorioso AMD 800mhz, un grande ma ormai ha dato tutto, anche se lo manderò al pascolo finche rimarrà acceso :D ) ma loro lo usano praticamente per giocare a solitario e a dama online più qualche giretto in internet quindi capirete che potrebbero andare benissimo con una scheda video condivisa però io ho appena rottamato un sapphire 9600pro e visto che ce l'ho il dubbio era di prendere una scheduccia madre agp da una 50ina di euro e montarcela.. Poi mi faccio due conti e mi dico ma se prendo una scheduccia madre sempre low cost ma con pciexp e ci metto su una scheda pcexp da 30-40 euro tipo Radeon X550 o GeForce 7100GS ottengo prestazioni di molto superiori alla configurazione AGP con una 9600pro? In fondo sarebbero solo una 40ina di euro in più.. :rolleyes: e avrei una scheda pciexp che forse mi rimane un po' più upgradabile in futuro.. :rolleyes:
Vabeh ricapitolando in termini di prestazioni che differenza c'è tra:
scheda low cost AGP + sapphire 9600pro
scheda low cost pcexp + Radeon X550 o GeForce 7100GS
(cpu considerate il minimo sindacale e 1 giga di ram)
Grassieeeeee
se cambi mamma forse devi cambiare anche procio e ram. quindi dicci il resto del pc. cmq credo che ti convenga rimanere con l'agp e fatti una 6600 liscia usata.
;)
Si si certo il pc che vado a fare sarà tutto nuovo ed estremamente low cost, l'unico dubbio è se avesse senso prendere una nuova scheda madre agp per riutilizzare la vecchia 9600pro che ho oppure prendere una mother pciexp e metterci una scheda economica tipo appunto Radeon X550 o GeForce 7100GS
Siccome ripeto è un pc che non dovrà fare molto di più che navigare e quelche partita a solitario mi era venuto in mente di riciclare la 9600pro e risparmire i 40 euro per una Radeon X550 o GeForce 7100GS ma se mi dite che già una di queste due schede si beve una vecia 9600pro spendo sti 40 euro e amen :D
Ciauss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.