View Full Version : Quesiti di vario genere...
lupodany
11-02-2007, 15:03
Ciao a tutti, vorrei includere in un solo 3d varie domande che sinceramente posso anche essere stupide. Perdonatemi!
1- http://www.image-share.net/image/8323/thumb/Immagine 14.png (http://www.image-share.net/view.php?name=Immagine 14.png&car=8323)
Questo penso che sia un problema stupido ma non so come risolverlo... in pratica senza volerlo ho cancellato la voce "network" dalla lista a sinistra e non so come fare a rimetterlo.
2- qualcuno conosce un programma con cui posso inserire un logo in sovraimpressione nei video, un po come un logo di un canale televisivo.
Non ditemi tutti di usare final cut perchè non ci capisco davvero nulla di come si usa.
3- Ho regalato alla mia ragazza un ipod nano (color argento) e lei ha sporcato la clickweel (bianca) con un unghiata di smalto ma non sappiamo proprio come pulirla. Qualche idea di come fare senza rovinarlo?
Grazie in anticipo della pazienza! ;)
patanfrana
11-02-2007, 15:47
Ti rispondo solo alla 1) xk per il resto non so come aiutarti: vai nel menù in alto Finder > Preferenze > Barra Laterale e metti/togli la spunta ai che vuoi o non vuoi nella barra ;)
1) Finder > Preferenze > Barra laterale
http://img19.imageshack.us/img19/1969/scaledimageid4.jpg
2 e 3) passaparola, non so
lupodany
11-02-2007, 15:58
GRazie a tutti e 2! Il primo problema è risolto.
Ora spero che qualcuno possa darmi qualche dritta anche per gli altri!
acci arrivo tardi.... il primo la sapevo .... :D :D
per il secondo senza final cut non saprei...
final cut express???? :boh:
non penso che imovie lo lasci fare, ma io non ho mai imparato ad usarlo... mi son dedicato subito a final cut...
io avevo fatto una cosa del genere con after effect in windows... so che c'è anche per mac, ma after effect è un altro bel software incasinato.... :muro: :muro: :muro:
per la terza l'unica cosa che mi viene è provare con un battuffolo di cotone inumidito nell'acetone, teoricamente non dovrebbe fare danni, ma non so dirti di preciso, aspetta altre conferme..
sorry :rolleyes: :rolleyes:
Senza cercare software esterni, per la questione del logo mi è venuto in mente che può bastare quicktime pro.
Si crea una immagine grande come il filmato, tutta trasparente ma con il logo nell'angolo punto voluto. Si apre la foto in quicktime, si fa "copia". Si apre il filmato, si fa "Composizione > Aggiunti a selezione e scala".
Fatto :)
lupodany
11-02-2007, 18:52
acci arrivo tardi.... il primo la sapevo .... :D :D
per il secondo senza final cut non saprei...
final cut express???? :boh:
non penso che imovie lo lasci fare, ma io non ho mai imparato ad usarlo... mi son dedicato subito a final cut...
io avevo fatto una cosa del genere con after effect in windows... so che c'è anche per mac, ma after effect è un altro bel software incasinato.... :muro: :muro: :muro:
per la terza l'unica cosa che mi viene è provare con un battuffolo di cotone inumidito nell'acetone, teoricamente non dovrebbe fare danni, ma non so dirti di preciso, aspetta altre conferme..
sorry :rolleyes: :rolleyes:
Avevo pensato anche io all'acetone ma ho sinceramente paura che si scolorisca anche l'ipod.
lupodany
11-02-2007, 18:55
Senza cercare software esterni, per la questione del logo mi è venuto in mente che può bastare quicktime pro.
Si crea una immagine grande come il filmato, tutta trasparente ma con il logo nell'angolo punto voluto. Si apre la foto in quicktime, si fa "copia". Si apre il filmato, si fa "Composizione > Aggiunti a selezione e scala".
Fatto :)
Mi sembra un po laborioso ma devo provare... ma per farla trasparente devo fare una .gif?
In ogni caso devo provare anche con virtualdub in win che dovrebbere essere veloce e facile...solo che non voglio usare win! NO! UFFA! :mad:
Colora tutta la clickweel con lo smalto e goditi un iPod unico al mondo :D ..comunque scherzi a parte credo che l'acetone non danneggi il colore della scocca di alluminio...al massimo rischi di cancellare i simbolini sulla clickweel (play, menù e freccette)...
Vi ho fatto un video-tutorial su come aggiungere un logo ad un filmato con Photoshop e QuickTime.
http://youtube.com/watch?v=EWVMZhZIX20
Ci ho passato un'ora per capire quale fosse il metodo migliore, ma alla fine mi pare abbastanza semplice (tanto il logo va preparato solo una volta, poi lo riutilizzate su tutti i video che volete).
Uff...non è disponibile il video :cry:
hmm strano, quando l'ho uppato si vedeva.
se domani non è tornato disponibile provo a riupparlo :mbe:
No tranquillo funziona! Finalmente qualcosa su pratico su Photo Shop per chi non ci capisce nulla ^^
lupodany
12-02-2007, 05:11
hmm strano, quando l'ho uppato si vedeva.
se domani non è tornato disponibile provo a riupparlo :mbe:
Ottimo tutorial, bravo Steve... :D
No tranquillo funziona! Finalmente qualcosa su pratico su Photo Shop per chi non ci capisce nulla ^^
Guarda anche gli altri suoi tutorial allora, meritano tutti.
Caspita, bello il QuickTime Pro. Ma se lo compro c'è un manuale che spiega tutte queste funzioni?
Se intendi un classico manuale scritto, no.
Le cose basilari sono sotto il menu "Aiuto > Aiuto QuickTime Player" (che scommetto non avete mai neanche aperto).
http://img183.imageshack.us/img183/378/helpje6.th.jpg (http://img183.imageshack.us/img183/378/helpje6.jpg)
Comunque non aspettarti mille funzioni... alla fine più che tagliare, incollare e aggiungere tracce non c'è molto da fare. Resta principalmente un player, anche se molto figo :)
corrysan
12-02-2007, 10:34
per la terza domanda mi viene da suggerirti cottonfiocco per una maggiore precisione), e acqua ossigenata o acqua bollente (agire solo sulla parte interessata) a differenza dell'acetone non dovrebbe fare danni.
ps.
non mi assumo responsabilità.
lupodany
12-02-2007, 13:08
per la terza domanda mi viene da suggerirti cottonfiocco per una maggiore precisione), e acqua ossigenata o acqua bollente (agire solo sulla parte interessata) a differenza dell'acetone non dovrebbe fare danni.
ps.
non mi assumo responsabilità.
Ho proprio una bella paura a tentare ste cose! :(
sull alluminio non fa' danni perche e' annodizzato
sulla click e' di plastica, l'acetone non e' cosi' aggressivo, stai attento alle scritte pero'
;)
Guarda anche gli altri suoi tutorial allora, meritano tutti.
Si si già fatto ^^
sì ma a 'sto punto faccio la dichiarazione pubblica:
DATEGLI PURE I VOTI E LASCIATE DEGLI STRACCI DI COMMENTI SU YOUTUBE :p
Altrimenti vedo nelle statistiche che un filmato è stato visto 200 volte ma non ho idea se sia piaciuto oppure se l'hanno chiuso tutti disgustati dopo 1 minuto.
Non vi mangio mica se mi mettete 2 stellette invece che 5, ma almeno qualcosa mettete :)
int main ()
12-02-2007, 23:26
ma scusa perkè ti vanno a scatti i video? è assurdo hai 2gb d ram :mbe:
Sul mio computer il video gira fluidissimo, è "la registrazione dello schermo" che viene così.
Uso un software, mica una telecamera :)
int main ()
13-02-2007, 00:09
Sul mio computer il video gira fluidissimo, è "la registrazione dello schermo" che viene così.
Uso un software, mica una telecamera :)
e si ma c sono software meglio d quello allora e poi puoi sempre passarlo su final cut o un programma + scrauso e velocizzarlo, tipo vegas
sì ma a 'sto punto faccio la dichiarazione pubblica:
DATEGLI PURE I VOTI E LASCIATE DEGLI STRACCI DI COMMENTI SU YOUTUBE :p
Altrimenti vedo nelle statistiche che un filmato è stato visto 200 volte ma non ho idea se sia piaciuto oppure se l'hanno chiuso tutti disgustati dopo 1 minuto.
Non vi mangio mica se mi mettete 2 stellette invece che 5, ma almeno qualcosa mettete :)
Non mi ci sono mai sbattuto troppo ma non ci ho mai capito nulla su Photo Shop e ieri vedendo i tuoi video ho almeno capito a che cosa servono gli strati...prima li odiavo (ho cancellato il programma per una mia ripicca contro di lui :sofico: )
Quindi se ci ho capito io ci possono capire tutti...sono un buon test in tal senso :D
[4Gkoobi]
13-02-2007, 08:31
Vi ho fatto un video-tutorial su come aggiungere un logo ad un filmato con Photoshop e QuickTime.
http://youtube.com/watch?v=EWVMZhZIX20
Ci ho passato un'ora per capire quale fosse il metodo migliore, ma alla fine mi pare abbastanza semplice (tanto il logo va preparato solo una volta, poi lo riutilizzate su tutti i video che volete).
Ottimo MacNeo....molto utile... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.