PDA

View Full Version : Acquisto 360...cosa devo richidere?Chiedo spiegazioni a esperti

Kev Jack
11-02-2007, 14:21
Sono poco informato sulla 360, vedo nei mercatini che molti hanno modifiche, o lettori diversi...qualcuna con un firmware potenziato e qualcun altra con altri strani firmware.

Quale devo cercare per avere una buona 360?
Modificata o non?
che firmware?
che lettore?
Vorrei avere una 360 (se possibile) pienamente retrocompatibile con i giochi della xbox normale (sia backup che originali)

Vi prego mi date qualche spiegazione e qualche consiglio su un acquisto fatto con intelligenza?

X-ICEMAN
11-02-2007, 14:25
comprane una nuova di pacca ed in bundle con gow.
è la scelta migliore

*sasha ITALIA*
11-02-2007, 14:25
guarda l'unica cosa intellignte è acquistarla non modificata e goderti i titoli originali...

Kev Jack
11-02-2007, 14:27
ma sul firmware? il lettore che deve montare e la retrocompatibilità con i giochi di xbox normale? cosa devo cercare al moneto dell'acquisto? Cosa cambia da un lettore hitachi e un lettore samsung? qual'è meglio?

...sono un tantino confuso :D

Elbryan
11-02-2007, 14:27
Sono poco informato sulla 360, vedo nei mercatini che molti hanno modifiche, o lettori diversi...qualcuna con un firmware potenziato e qualcun altra con altri strani firmware.

Quale devo cercare per avere una buona 360?
Modificata o non?
che firmware?
che lettore?
Vorrei avere una 360 (se possibile) pienamente retrocompatibile con i giochi della xbox normale (sia backup che originali)

Vi prego mi date qualche spiegazione e qualche consiglio su un acquisto fatto con intelligenza?
Una xbox 360 premium ovvero che contiene:
- Hdd da 20gb
- Un pad wireless
- Cavo ethernet
- Cavo tv-hdtv
- Consolle
- Alimentatore

Si reputano le migliori xbox 360 quelle che montano un Toshiba-Samsung ms25 (o ms28).
Se le prendi col firmware già modificato assicurati che monti un XTreme 5.2c(o 5.2d).

Per avere la compatibilità con la prima xbox devi possedere l'hdd (che contiene l'emulatore per xbox).
Comunque sia non tutti i giochi xbox 1 sono supportati dalla x360.

Se hai dubbi chiedi pure ;)

X-ICEMAN
11-02-2007, 14:29
ma sul firmware? il lettore che deve montare e la retrocompatibilità con i giochi di xbox normale? cosa devo cercare al moneto dell'acquisto? Cosa cambia da un lettore hitachi e un lettore samsung? qual'è meglio?

...sono un tantino confuso :D
le x360 moddate non sono più coperte dalla garanzia, e di solito chi ha una console moddata ha pure un x360 uscito nei primi mesi di vita ( leggasi quelle più a rischio rottura )
compratene una nuova, fregandotene del lettore ( anzi se ne prendi una con il nuovo benq è pure più silenziosa )

Elbryan
11-02-2007, 14:30
le x360 moddate non sono più coperte dalla garanzia, compratene una nuova, fregandotene del lettore ( anzi se ne prendi una con il nuovo benq è pure più silenziosa )
benq liteon :p
ghgh meglio dire liteon che non benq :asd:

Kev Jack
11-02-2007, 14:40
Una xbox 360 premium ovvero che contiene:
- Hdd da 20gb
- Un pad wireless
- Cavo ethernet
- Cavo tv-hdtv
- Consolle
- Alimentatore

Si reputano le migliori xbox 360 quelle che montano un Toshiba-Samsung ms25 (o ms28).
Se le prendi col firmware già modificato assicurati che monti un XTreme 5.2c(o 5.2d).

Per avere la compatibilità con la prima xbox devi possedere l'hdd (che contiene l'emulatore per xbox).
Comunque sia non tutti i giochi xbox 1 sono supportati dalla x360.

Se hai dubbi chiedi pure ;)

molti dicono di fregarmene del lettore, mentre tu qualcosa di tecnico me l'hai accennato. ora si che sono + confuso di prima :D

Il firmware modificato rovina in qualche modo la lente?

cos'è l'hdd?

E' vero che bannano dal live se la console è modificata?

la scelta del lettore serve solo con le console moddate? se la compro originale và bene qualsiasi?

Con una console non moddata (backup a parte) che altre limitazioni ho?

AK47
11-02-2007, 15:23
il lettore moddato serve solo ed esclusivamente per i backup....per gli originali non c'e' nessuna differenza o limitazione!Per ora la gente gioca sul live con i backup senza problemi...non e' dato sapere se e quando microsoft decidera' di dare il "benservito" a tali utenti!

Max(IT)
11-02-2007, 15:59
guarda l'unica cosa intellignte è acquistarla non modificata e goderti i titoli originali...
*

come dire: quoto e poche pippe ;)

gospel
11-02-2007, 19:18
le x360 moddate non sono più coperte dalla garanzia, e di solito chi ha una console moddata ha pure un x360 uscito nei primi mesi di vita ( leggasi quelle più a rischio rottura )
compratene una nuova, fregandotene del lettore ( anzi se ne prendi una con il nuovo benq è pure più silenziosa )

ma la finiamo di dire certe castronate?
le xbox360 moddate non è vero che perdono la garanzia,se quello che te la modda è in gamba ti fa tutto il lavoro tenendoti intatto il sigillo di garanzia e quindi sei ancora coperto dalla garanzia..certo che se si fa moddare la xbox360 al primo sprovveduto che si trova poi non ci si può lamentare se il lavoro viene fatto alla carlona..io come gia ripetuto in altri thread ho moddato una ventina di xbox360 e in tutte ho mantenuto la garanzia intatta (e per ora nessuna di quelle che ho fatto hanno dato problemi, sia che siano i primi modelli o una degli ultimi)

evitiamo quindi di schierarci solo da una parte e cerchiamo di dire le cose come stanno veramente..

torgianf
11-02-2007, 19:21
le xbox360 moddate non è vero che perdono la garanzia,se quello che te la modda è in gamba ti fa tutto il lavoro tenendoti intatto il sigillo di garanzia e quindi sei ancora coperto dalla garanzia..certo che se si fa moddare la xbox360 al primo sprovveduto che si trova poi non ci si può lamentare se il lavoro viene fatto alla carlona..io come gia ripetuto in altri thread ho moddato una ventina di xbox360 e in tutte ho mantenuto la garanzia intatta (e per ora nessuna di quelle che ho fatto hanno dato problemi, sia che siano i primi modelli o una degli ultimi)

evitiamo quindi di schierarci solo da una parte e cerchiamo di dire le cose come stanno veramente..

e se succede qualcosa e al centro assistenza scoprono il firmware mod?

gospel
11-02-2007, 19:30
e se succede qualcosa e al centro assistenza scoprono il firmware mod?

se succede qualcosa basta che prima di mandarla in centro assistenza,riapri la console e riflashi il lettore con il suo firmware originale e tutto sarà come in origine :)

X-ICEMAN
11-02-2007, 20:03

evitiamo quindi di schierarci solo da una parte e cerchiamo di dire le cose come stanno veramente.. sei proprio un genio :) ! Complimentoni !

lo sai che quello che fai è completamente illegale ? non troppo il moddare una console considerando le leggi da 2 soldi che abbiamo in italia, ma proprio l'atto di renderle a Microsoft pretendendo di essere in garanzia una volta aperte le console.

La garanzia decade una volta rimosso l'adesivo di garanzia, che sia possibile rimuoverlo senza lasciare segni sull'adesivo, lo so anche io..

ma quella geniale procedura che hai ammesso di aver fatto è come aver ammesso pubblicamente di effettuare una truffa ai danni di Microsoft, perchè una delle clausole per ottenere l'assistenza gratuita di Microsoft ( nei limiti di tempo contrattuali ) è proprio quella di mantenere la console integra. Se Microsoft facesse un analisi su una delle console moddate e richiuse "perfettamente" e trovasse prove dell'apertura ( e fidati si può, anche solo una traccia interna al case lasciata dall'attrezzo usato per forzare gli incastri, è virtualmente una prova ) può
a) rifiutare di riparare gratis la console
b) intentare un'accusa di frode nei tuoi confronti e ne avrebbe il pieno diritto.

Nella realtà non ti è successo ? Son contento per te.. complimenti per aver gabbato il sistema ! sei proprio cool !

Timewolf
11-02-2007, 20:15
sei proprio un genio :) ! Complimentoni !

lo sai che quello che fai è completamente illegale ? non troppo il moddare una console considerando le leggi da 2 soldi che abbiamo in italia, ma proprio l'atto di renderle a Microsoft pretendendo di essere in garanzia una volta aperte le console.

La garanzia decade una volta rimosso l'adesivo di garanzia, che sia possibile rimuoverlo senza lasciare segni sull'adesivo, lo so anche io..

ma quella geniale procedura che hai ammesso di aver fatto è come aver ammesso pubblicamente di effettuare una truffa ai danni di Microsoft, perchè una delle clausole per ottenere l'assistenza gratuita di Microsoft ( nei limiti di tempo contrattuali ) è proprio quella di mantenere la console integra. Se Microsoft facesse un analisi su una delle console moddate e richiuse "perfettamente" e trovasse prove dell'apertura ( e fidati si può, anche solo una traccia interna al case lasciata dall'attrezzo usato per forzare gli incastri, è virtualmente una prova ) può
b) intentare un'accusa di frode nei tuoi confronti e ne avrebbe il pieno diritto.

Nella realtà non ti è successo ? Son contento per te.. complimenti per aver gabbato il sistema ! sei proprio cool !

Ice hai ragione su tutto, pero' *credo* che gospel volesse dire che se uno fa il 'furbo' alla MS non si accorgono della mod, che poi sia totalmente illegale e' un altro discorso.

Sul discorso che fai sulle tracce che si lasciano per aprire una console non sono cosi' certo che possano valere come prova (a meno che non siano evidenti ovvio), non posso dire che mi si e' graffiata? (se sono ovviamente segni leggerissimi)

gospel
11-02-2007, 20:17
sei proprio un genio :) ! Complimentoni !

prima di tutto grazie per avermi dato del genio.

secondo, ti ricordo che non è illegale modificare una console,bensi è illegare utilizzare copie di backup se non se ne possiede la copia originale...quindi io se voglio posso moddare tutte le console che voglio basta che non uso poi le copie di backup illegali..quindi io sono nella legalità e non vado contro la legge..inoltre ti garantisco che ho avuto la prova visto che mi è capitato che le console che microsoft rispedisce indietro dal centro assistenza (quelle rigenerate) capitano che siano gia state aperte per essere modificate (visto che hanno gli incastri forzati)

se per te sono cool ben per te che sei più bravo di me.

Max(IT)
11-02-2007, 20:26
gospel, se tu APRI la console invalidi la garanzia.
Se tu "Manometti" i sigilli per non farti beccare, sempre un illecito hai commesso ;)

Questo anche se moddarla di per sé non è ILLEGALE. Ma invalida la garanzia.

Yngwie74
11-02-2007, 20:27
secondo, ti ricordo che non è illegale modificare una console,bensi è illegare utilizzare copie di backup se non se ne possiede la copia originale...

Ica non ha detto che e' illegale moddare la console, ma che con quella operazione invalidi la garanzia a termine di legge. (che poi stando attento con il bollino non ti fai beccare e' un altro discorso).

Teoricamente le la M$ si accorgesse della tua modifica potrebbe tranquillamente rispedirti indietro la console onn riparata.

X-ICEMAN
11-02-2007, 20:30
Ice hai ragione su tutto, pero' *credo* che gospel volesse dire che se uno fa il 'furbo' alla MS non si accorgono della mod, che poi sia totalmente illegale e' un altro discorso.

Sul discorso che fai sulle tracce che si lasciano per aprire una console non sono cosi' certo che possano valere come prova (a meno che non siano evidenti ovvio), non posso dire che mi si e' graffiata? (se sono ovviamente segni leggerissimi)

Premettendo che Microsoft non si sogna neppure di andare a controllare le console in assistenza, sarebbero tempo e risorse sprecate, cosi come le spese per avviare eventuali spese legali sarebbero superiori a quelle necessarie per sostituire il prodotto.

L'esempio dei graffi è una forzatura che ho inserito nel reply

cmq era riferito ai graffi interni alla scocca non all'esterno ( che vengono provocati per forza, usando un qualunque cacciavite o attrezzo dedicato per fare leva sui gancetti ed aprire il case di x360 )

Ma ripeto, sono tutti esempi ipotetici, non ci sono addetti che si mettono a controllare i graffi dentro la scocca o eventuali saldature presenti sulla scheda madre, o effettuare analisi di reverse engineering sui chip contenenti il firmware del lettore.

Il fatto che non si venga "beccati" è diverso dal fatto che " sia illegale rimandare una console moddata in assistenza gratuita "

prima di tutto grazie per avermi dato del genio.
bhe no problem, avevo scritto altri termini, pienamente giustificati dal tuo post, nella prima versione del mioreply, poi prima di inviarlo ci ho ripensato giusto per evitare ulteriori discussioni e perdite di tempo.

secondo, ti ricordo che non è illegale modificare una console,bensi è illegare utilizzare copie di backup se non se ne possiede la copia originale..
come ho scritto, "con le leggi da 2 soldi che abbiamo in italia" moddare la console è legale, ma è il resto di quello che hai scritto di fare a NON esserlo.

quindi io sono nella legalità e non vado contro la legge.. Ma io non ti ho mica dato del pirata informatico, ci mancherebbe ancora.. ti ho detto che il richiedere assistenza GRATUITA su un prodotto non più in garanzia, ad essere completamente illegale.

Timewolf
11-02-2007, 20:34
..bensi è illegare utilizzare copie di backup se non se ne possiede la copia originale...q..e.

FALSO

E' ILLEGALE fare copie digitali anche di giochi che si possiede (se questi sono protetti da un sistema anticopia)

Timewolf
11-02-2007, 20:35
Premettendo che Microsoft non si sogna neppure di andare a controllare le console in assistenza, sarebbero tempo e risorse sprecate, cosi come le spese per avviare eventuali spese legali sarebbero superiori a quelle necessarie per sostituire il prodotto.

L'esempio dei graffi è una forzatura che ho inserito nel reply.

immaginavo ;)

gospel
11-02-2007, 20:38
Ma io non ti ho mica dato del pirata informatico, ci mancherebbe ancora.. ti ho detto che il richiedere assistenza GRATUITA su un prodotto non più in garanzia, ad essere completamente illegale.

si oki ma allora questo ragionamento si potrebbe applicare sulla maggior parte delle cose informatiche...anche modificare il firmware di un lettore dvd del pc (non ufficiale) è illegale pero lo facciamo tutti, anche utilizzare il wiimote sul pc è illegale pero lo si fa...non cerchiamo di apparire come perbenisti anche se poi penso che quasi nessuno possa definirsi veramente tale...

cmq ti assicuro che con gli attrezzi giusti non si nota neanche che la console è stata aperta,tutto sta nell'essere molto abili e nell'avere esperienza sul lavoro che si sta facendo

gospel
11-02-2007, 20:41
gospel, se tu APRI la console invalidi la garanzia.
Se tu "Manometti" i sigilli per non farti beccare, sempre un illecito hai commesso ;)

Questo anche se moddarla di per sé non è ILLEGALE. Ma invalida la garanzia.

sarà pure vero ma la validità della garanzia secondo microsoft è tutta depositata sul sigillo che pone sulla console, quindi se quel sigillo rimane intatto la garanzia rimane...

beejey
11-02-2007, 20:47
Io sconsiglio la modifica gia come console da problemi
Conta che un mio amico ha preso la pro con gears of wars sono gia due volte che la cambia non conviene modificarla se si perde la garanzia
Poi uno è libero di fare quello che vuole ;)

Max(IT)
11-02-2007, 20:52
sarà pure vero ma la validità della garanzia secondo microsoft è tutta depositata sul sigillo che pone sulla console, quindi se quel sigillo rimane intatto la garanzia rimane...
stai sviando il problema, eh ;) :mc:

La garanzia NON sta nel SIGILLO, ma nel NON aprire la console. Il sigillo serve solo a CONTROLLARE che la console non sia stata aperta.
Se tu manometti il sigillo hai commesso un illecito.

Timewolf
11-02-2007, 20:59
Io sconsiglio la modifica gia come console da problemi
Conta che un mio amico ha preso la pro con gears of wars sono gia due volte che la cambia non conviene modificarla se si perde la garanzia
Poi uno è libero di fare quello che vuole ;)

ben sfigato l'amico :D

Kev Jack
14-02-2007, 01:33
ehmmm io cercavo una 360 chiedendo bene o male a cosa dovevo stare attento nella ricerca, se c'era qualche dettaglio sul lettore che dovevo sapere , se c'era un modo per riconoscere le console difettose di 1 anno fà ecc ecc...non è che potete scannarvi o farvi i dissing perlomeno dopo aver risposto a qualcuna delle mie domande ? :D niente di personale eh...mi divertivo anche, ma preferisco avere informazioni tecniche che legali al momento

SolidSnake587
14-02-2007, 02:12
Quoto e soprattutto sperare in una console funzionante, io l'ho mandata già due volte in assistenza e ancora non và, speriamo che questa volta vada bene :(

Kev Jack
15-02-2007, 21:44
azzz ed era originale? quando l'hai comprata? faceva parte dello stock delle console difettose?