View Full Version : ROMANI: dove la porto a S. Valentino?
-Rafael-
11-02-2007, 13:35
Romani, voi che conosceretela capitale sicuramente più di me che sono pugliese, potreste consigliarmi qualche ristorante dove portare la mia ragazza a S. Valentino?
Vi dò alcune dritte: non credo mangeremo la pizza perciò qualcosa di diverso, magari carne. Cerco un medio livello sia di qualità che di prezzo, non vorrei fare brutte figure, basta che non mi sparate cose tipo I BUTTERI, dove mi ripuliscono le tasche, ma cmq un buon livello. Mi hanno parlato del Grazia Deledda sulla nomentana, pr la carne. Aiutatemi anche perchè devo prenotare se no addio S. Valentino. E' il mio primo da fidanzato, non rimanere in casa. :)
Grazie a tutti in anticipo
-Rafael-
11-02-2007, 13:35
ah ragà quando mi proponete i ristoranti o locali vari ditemi più o meno quanto mi batto. Grazie
-Rafael-
11-02-2007, 17:16
ho capito che è domenica ma non c'è nessun romani in giro stasera sul forum?
bombolo2
11-02-2007, 17:19
portala alle finestre a via chiana
e poi giretto in macchina al gianicolo :D
Il Grazia Deledda credo che sia più che altro per il pesce, e non credo che sia a buon prezzo; io ci ho mangiato solo pesce, ma non ho mai pagato ;) però dal tipo di ambiente credo che il conto fosse piuttosto salato...
-Rafael-
11-02-2007, 18:01
le finestre di via chiana cosa si mangia, quano si paga e soprattutto dove si trovano più o meno
Allora il Grazia Deledda è di un mio amico, si mangia molto bene il pesce però è un po caro.
Se vuoi qualcosa di particolare potresti provare il mo'mo' sta su via ramazzini, è molto bello e sicuramente ne rimarrai soddisfatto, altrimenti se vuoi mangiare carne ti consigli i Carnivori, carne buona ad un prezzo abbordabile.
Dante_Cruciani
11-02-2007, 18:43
le finestre di via chiana cosa si mangia, quano si paga e soprattutto dove si trovano più o meno
pizzeria, buona, ci vado spesso con la ragazza, non si spende molto e non ci sono problemi per il parcheggio.I dolci non sono male.Zona corso trieste.
Mi dici anche quanti anni hai, per avere un'idea...
Confermo il mo.mo, ambiente carino, anche se un po' dispersivo, ma hanno una cucina discreta, costo direi non meno di 30 a testa, se prendi la carne e ci bevi qualcosa.
Un posto carino è anche La taberna dei Mercanti, è un'atmosfera più rustica, con le fiaccole fuori, il posto è praticamente di fronte all'arco di portaportese, questo costicchia un po', secondo me non vai a spendere meno di 40€, stesse condizioni di prima.
Altro, sul genere più elegantino, c'è BBQ, su via della magliana, l'ambiente è carino, la cucina molto varia, e si paga sui 30, anche qui. Se vai qui dopo le offri anche un cornetto o qualcosa al Cornettone.
Se no CLOK, dietro P.za Cavour, un posto carino, sempre genere elegantino, costa un po' più, arrivi a 40 come niente, ma hanno dei fritti molto buoni, e la carne è buona.
Se no a Piramide c'è B-Steak, che ha la macelleria interna, ha della carne di prima qualità, ma non è che sia sta bellezza, la seconda sala fa proprio pena, è ricavata da una terrazza con quei teli fissi, se vai qui fai attenzione di prenotare nella priam sala. Prezzo 35€.
Se no è carino anche andare in posti verso il centro, dove ti fai due passi dopo o prima, per esempio vicino P.za colonna c'è Acquanegra, che è un posto molto molto carino, con menù particolare, e atmosfera interessante, costo sempre in questa fascia, ma la gente è su con l'età, vacci se sei over25.
Vicino a questo c'è CO2, un po' più rustico, ma con una cucina molto molto ricca, e l'ambiente è particolare, è su due piani, il secondo è a balconata sul primo, ed ha il pavimento di vetro, quindi se la tua ragazza ha la gonna e siede scomposta da sotto gioiranno... Non so quanto si paghi, immagino non più di 40€.
Se no a via del Governo Vecchio vado spesso alla Danesina, hanno carne danese di prima scelta, l'aspetto è quello di un ristorante tipico romano, tovaglia a quadretti, niente di elegante, ma il cibo è molto buono, fatti portare tutto ciò che hanno di antipasto, prezzo 30€.
Ti sconsiglio posti tipo T-Bone Station, c'è sia a Trastevere che al centro, sembra il Mc della carne, è un posto da ammericani.
Altri non mi vengono in mente...
Ariccia e rutti a volontà :O
-Rafael-
11-02-2007, 22:40
Mi dici anche quanti anni hai, per avere un'idea...
Confermo il mo.mo, ambiente carino, anche se un po' dispersivo, ma hanno una cucina discreta, costo direi non meno di 30 a testa, se prendi la carne e ci bevi qualcosa.
Un posto carino è anche La taberna dei Mercanti, è un'atmosfera più rustica, con le fiaccole fuori, il posto è praticamente di fronte all'arco di portaportese, questo costicchia un po', secondo me non vai a spendere meno di 40€, stesse condizioni di prima.
Altro, sul genere più elegantino, c'è BBQ, su via della magliana, l'ambiente è carino, la cucina molto varia, e si paga sui 30, anche qui. Se vai qui dopo le offri anche un cornetto o qualcosa al Cornettone.
Se no CLOK, dietro P.za Cavour, un posto carino, sempre genere elegantino, costa un po' più, arrivi a 40 come niente, ma hanno dei fritti molto buoni, e la carne è buona.
Se no a Piramide c'è B-Steak, che ha la macelleria interna, ha della carne di prima qualità, ma non è che sia sta bellezza, la seconda sala fa proprio pena, è ricavata da una terrazza con quei teli fissi, se vai qui fai attenzione di prenotare nella priam sala. Prezzo 35€.
Se no è carino anche andare in posti verso il centro, dove ti fai due passi dopo o prima, per esempio vicino P.za colonna c'è Acquanegra, che è un posto molto molto carino, con menù particolare, e atmosfera interessante, costo sempre in questa fascia, ma la gente è su con l'età, vacci se sei over25.
Vicino a questo c'è CO2, un po' più rustico, ma con una cucina molto molto ricca, e l'ambiente è particolare, è su due piani, il secondo è a balconata sul primo, ed ha il pavimento di vetro, quindi se la tua ragazza ha la gonna e siede scomposta da sotto gioiranno... Non so quanto si paghi, immagino non più di 40€.
Se no a via del Governo Vecchio vado spesso alla Danesina, hanno carne danese di prima scelta, l'aspetto è quello di un ristorante tipico romano, tovaglia a quadretti, niente di elegante, ma il cibo è molto buono, fatti portare tutto ciò che hanno di antipasto, prezzo 30€.
Ti sconsiglio posti tipo T-Bone Station, c'è sia a Trastevere che al centro, sembra il Mc della carne, è un posto da ammericani.
Altri non mi vengono in mente...
Ho 23 anni e lei ne ha 27. Siamo fidanzati da un anno. Sicuramente è una a cui piace il posto elegantino di buon livello. Vorrei conciliare un buon livello elegantino con un 35 euro a testa magari. Anche se purtroppo a s valentino ti vuotano le tasche.....
littlebag
12-02-2007, 08:07
La pampa via collatina vecchia....
Il posto è bellissimo...e la carne è divina!!!
Per San Valentino fanno un menù fisso
- antipasto
- primo con funghi porcini(mi pare)
- Entrocote danese/argentina (non gli ho chiesto di quanti etti,ma penso sui 3)
- contorno
- dolce
- spumante/liquore
- musica dal vivo
tutto 25euro a persona
bevande escluse
Hanno solo vini in bottiglia che partono dalle 13euro
http://www.ristorantelapampa.it
;)
Boh prova "bisteak" o "shooters" , se vuoi spendere di più la "cavola d'oro" su via Anagnina...ma li bastonano un pò, gli altri due che ti ho citato stai sui 30 euro, altrimenti molto bello è il "giardino segreto" ad arco di travertino all'interno di un acquedotto romano, ma pure lì costicchia.
odracciR
12-02-2007, 11:52
Sicuramente è una a cui piace il posto elegantino di buon livello.
Vicolo de' Cinque n. 3 :)
:stordita:
Northern Antarctica
12-02-2007, 12:26
Io consiglierei di festeggiare il 13 o il 15. Rischi di beccare un posto dove ci sono tutte coppiette che si guardano fra loro con menù semifissi/standard preparati (ed opportunamente rincarati) per l'occasione.
lukeskywalker
12-02-2007, 15:53
Ho 23 anni e lei ne ha 27. Siamo fidanzati da un anno. Sicuramente è una a cui piace il posto elegantino di buon livello. Vorrei conciliare un buon livello elegantino con un 35 euro a testa magari. Anche se purtroppo a s valentino ti vuotano le tasche.....
http://www.ristorantenando.it/
fidati :O
Harvester
12-02-2007, 15:59
ottimo il b-steak
littlebag
13-02-2007, 08:44
Dove sta il b-steak?
Harvester
13-02-2007, 08:52
Dove sta il b-steak?
quella che costeggia le mura salendo da piramide
littlebag
13-02-2007, 08:55
ma la carne la ordini al bancone?
insomma ti scegli il taglio che vuoi?
perchè alla pampa,è tipo macelleria,scegli la carne al bancone e gli di quanti etti la vuoi ;)
Portala pure con fiducia a casa mia, poi vienitela a riprendere verso ora di pranzo di Giovedì. Grazie.
:sofico:
Harvester
13-02-2007, 10:39
ma la carne la ordini al bancone?
insomma ti scegli il taglio che vuoi?
perchè alla pampa,è tipo macelleria,scegli la carne al bancone e gli di quanti etti la vuoi ;)
si, te la scegli
io fossi in te andrei a trastevere ad occhi chiusi
ciao!
milli1979
13-02-2007, 20:49
AL TIEPOLO, VIA TIEPOLO..
romantico e particolare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.