PDA

View Full Version : Sostituire scheda video notebook

Marco8-lmadn
11-02-2007, 11:54
Ciao a tutti! Sono in possesso di un notebook Asus z92km. Vi elenco le carattiristiche della scheda video de della scheda madre: Sk video: nvidia geforce go7300, sk madre: SiS 756/964. Vi posto anche lo screenshot delle porte agp e pci express (tratto da powerstrip):
http://img244.imageshack.us/img244/5403/immaginewz9.jpg

La mia domanda è: è possibile cambiare la scheda video con una più potente?

Grazie in anticipo del vostro aiuto!

merut82
11-02-2007, 12:31
La mia domanda è: è possibile cambiare la scheda video con una più potente?

Grazie in anticipo del vostro aiuto!
No, mi dispiace.

Marco8-lmadn
11-02-2007, 12:59
Hmmm ho provato ad aprire il notebook però il fatto che c'e la porta della stampante vicino a quella della scheda video non mi convince. Però ho notato che i tubi di rame della ventola oltre ad andare sul processore continuano anche dove c'è la porta della stampante e quella dello schermo. Pultroppo per vedere bene dovrei smontare tutto.

CarloR1t
11-02-2007, 22:11
Se lo apri perdi la garanzia attento, piuttosto scaricati il 'service manual' della tua serie da emule o lo trovi su ebay per un dollaro, con le foto dello smontaggio e l'elenco dei componenti che ti dicono se hai una scheda separata dalla mobo, ma sappi che sono una vera rarità, al 99% non c'è niente da fare.

masteralex
12-02-2007, 00:51
avevo fatto una discussione tempo fa, dicendo ke nn si poteva cambiare la skeda video al portatile tranne qualke rarità, ma la nostra moderatrice nn l'ha messa in rilievo.. vuol dire ke la farò migliore :p almeno evitermo tutti questi thread aperti con le stesse domande! :D