PDA

View Full Version : Serve aiuto per un Software

Gionavvi
11-02-2007, 11:52
Posseggo una Canon MV700 con cui mi trovo benissimo.
Però, non sono pienamente soddisfatto dei colori dei video.
In effetti la qualità dei filmati (in quanto a risoluzione) è quasi impeccabile, ma vorrei far assomigliare i colori (che risultano spesso sbiaditi) a quelli dei films, che sono sgargianti e luminosi...
Esiste un programma che mi possa aiutare?
E poi... Esiste un programma per la codifica dei filmati in DVD che faccia tutto il lavoro in poco tempo?
Io posseggo "Ulead DVD Movie Factory" che crea ottimi menu con video, animazioni e musiche: ma è lentidssimo (1 ora di video e menu = una notte intera di travaglio), quindi, se non chiedo troppo, il programma che cerco deve comunque creare video e menu.

P.S: Grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho sbagliato sezione del Forum.

Kewell
11-02-2007, 13:23
Spostato in editing e codec video.

Pisu87
11-02-2007, 15:04
Posseggo una Canon MV700 con cui mi trovo benissimo.
Però, non sono pienamente soddisfatto dei colori dei video.
In effetti la qualità dei filmati (in quanto a risoluzione) è quasi impeccabile, ma vorrei far assomigliare i colori (che risultano spesso sbiaditi) a quelli dei films, che sono sgargianti e luminosi...
Esiste un programma che mi possa aiutare?
Se la tua videocamera lo permette prima di iniziare a filmare dovresti sempre fare il bilanciamento del bianco, è una funzione da impostare a seconda che tu stia filmando sotto la luce solare, quella di normali lampadine a incandescenza o sotto a quelle al neon o al tungsteno.
Poi puoi impostare l'apertura del diaframma per regolare la quantità di luce che viene catturata.

Il bilanciamento del bianco lo si può fare anche in programmi come Premiere ma facendolo già durante la ripresa si ha una base migliore da cui partire. In pratica selezioni un punto nella ripresa che tu definisci come "vero bianco" e il programma regola gli altri colori di conseguenza.
Se vuoi risultati ancora migliori puoi passare alla correzione colore e a quella della luminanza per creare atmosfere diverse.