PDA

View Full Version : Dispositivo sconosciuto.

Rugantino59
11-02-2007, 10:58
Portata a termine l'installazione di Vista Home Premium mi trovo nella finestra "Gestione Dispositivi" alla prima voce dopo il nome del computer, la voce "Altri dispositivi" con la sottovoce "Dispositivo sconosciuto" con il classico punto esclamativo di colore giallo.
Ovviamente ad ogni avvio il sistema mi segnala di aver trovato un nuovo dispositivo e cerca di installare i relativi driver che però non ci sono.
Qualcuno ha qualche idea per risolvere questo inconveniente?
Grazie a tutti.

Michele
11-02-2007, 11:29
Che scheda madre hai??

Rugantino59
11-02-2007, 12:47
Ah scusate: ho dimenticato di scrivere che Vista l'ho installato su un Notebook Acer. Quello che non riesco a capire è quale caspita di dispositivo risulti sconosciuto poichè sembra funzionare tutto. Almeno sembra! :muro:

Rugantino59
11-02-2007, 13:42
Nessuno che sappia darmi un'indicazione su come fare per risolvere?

Rugantino59
11-02-2007, 18:39
Sto caspita di S.O. mi sta facendo diventare matto. Ma come frò mai a saper quale è questo "dispositivo sconosciuto" se nemmeno Vista sa dirmi qual'è???? :muro: :muro:

Jammed_Death
11-02-2007, 19:42
anche nella mia p5ld2 trova un dispositivo sconoscito...ma finchè il pc va che ti frega? l'audio funziona? connessione? tutto l'hardware che conosci è installato e funzionante? se la risposta è si a tutto fregatene di cosa si inventa windows :D

Halloween72
11-02-2007, 20:25
anche nella mia p5ld2 trova un dispositivo sconoscito...ma finchè il pc va che ti frega? l'audio funziona? connessione? tutto l'hardware che conosci è installato e funzionante? se la risposta è si a tutto fregatene di cosa si inventa windows :D

Il famigerato dispositivo sconosciuto è il game port della scheda audio, windows vista non supporta più il game port neanche tramite i drivers del produttore della scheda audio ( tranne in rari casi)..ma tatno ormai chi usa più quella porta?Va tutto tramite USB

Michele
11-02-2007, 20:41
Allora si puo' provare a scaricare il pacchetto driver (in caso non ci siano per vista quelli di xp) e fare un'installazione manuale......

Tentar non nuoce, male che vada te li rifiuta

Rugantino59
12-02-2007, 07:14
Il famigerato dispositivo sconosciuto è il game port della scheda audio, windows vista non supporta più il game port neanche tramite i drivers del produttore della scheda audio ( tranne in rari casi)..ma tatno ormai chi usa più quella porta?Va tutto tramite USB
La tua risposta può valere anche per me?

Michele
12-02-2007, 07:49
Rispondo io: SI (è valido anche per la mia Mb asus a8n-e)