View Full Version : Scheda Wireless supportata
Mighty83
11-02-2007, 09:06
Salve a tutti! Mi son appena costruito un sistemino desktop completamente compatibile con linux! Ora l'unica cosa che mi manca è una scheda wireless da collegare al router...
Visto che ho avuto dei problemi di non perfetta compatibilità con una penna usb wireless e linux ho pensato di acquistare una scheda pci... Tutte quelle in commercio sono perfettamente compatibili o meno? Come distro penso proprio che metterò ubuntu..
Consigliate! :D
Salve a tutti! Mi son appena costruito un sistemino desktop completamente compatibile con linux! Ora l'unica cosa che mi manca è una scheda wireless da collegare al router...
Visto che ho avuto dei problemi di non perfetta compatibilità con una penna usb wireless e linux ho pensato di acquistare una scheda pci... Tutte quelle in commercio sono perfettamente compatibili o meno? Come distro penso proprio che metterò ubuntu..
Consigliate! :D
http://madwifi.org/wiki/Compatibility
Qualsiasi fra quelle schede - ovvero quelle con chipset atheros - e' perfettamente supportata da linux. Io ne ho prese gia 3 o 4 per altri ponti wireless che dovevo fare e sono molto affidabili, i driver sono potenti e semplici da usare e la scheda di per se con una 30ina di euro te la porti a casa.
Saluti
manowar84
11-02-2007, 11:18
iio ho una netgear wg111t usb, basata su questo maledetto chip atheros ma col cavolo che riesco a farlo funzionare!! Sono io particolarmente ignorante oppure problemi esistono per davvero? Il problema è che usb? pperò il chip teoricamente è compatibile (credo). Carico con ndiswrapper ma poi non trova l'interfaccia... :(
iio ho una netgear wg111t usb, basata su questo maledetto chip atheros ma col cavolo che riesco a farlo funzionare!! Sono io particolarmente ignorante oppure problemi esistono per davvero? Il problema è che usb? pperò il chip teoricamente è compatibile (credo). Carico con ndiswrapper ma poi non trova l'interfaccia... :(
Direttamente da http://madwifi.org/wiki/Compatibility:
Please also note: there are No USB devices supported by MadWifi. No USB devices are likely to be supported any time soon.
mi spiace!
per ndiswrapper non saprei, mai usato. Provato a sentire sulla ml o sul canale irc?
manowar84
11-02-2007, 18:23
Direttamente da http://madwifi.org/wiki/Compatibility:
mi spiace!
per ndiswrapper non saprei, mai usato. Provato a sentire sulla ml o sul canale irc?
cacchio mica avevo letto... a sto punto me la rivendo su ebay e me la ricompro pci... almeno sul pc di mia sorella posso levare win2k...
io ho la asus 167g
ottima con suse e mandrivaone
io ho la asus 167g
ottima con suse e mandrivaone
ah fico! che revisione?
usi i driver rt2570, gli rt2x00 o i nuovi gizmo alla rt71 o come diavolo si chiamano?
micca pe rtanto, ne ho una pure io su chipset rt2570, chiedevo per sapere se andava meglio
ah fico! che revisione?
usi i driver rt2570, gli rt2x00 o i nuovi gizmo alla rt71 o come diavolo si chiamano?
micca pe rtanto, ne ho una pure io su chipset rt2570, chiedevo per sapere se andava meglio
nulla quello che c'è dentro la distro
ottimo auto rilevamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.