View Full Version : voIP alice
wearethechampions
10-02-2007, 14:17
un mio amico ha una linea voIp telecom insieme all'ADSL 20 mega (se nn sbaglio alice voce). però spesso succede ke l'aladino collegato nn funzioni xkè nn trova la linea o nn va proprio nel senso ke se componi il numero e skiacci il tasto verde nn va. si può fare qualkosa?
il voip, se cade la linea adsl a quanto ne so, non funziona, ma se cade l'adsl in 20 30secondi la riprende.. se il problema continua , verifica l'impianto telefonico di casa.
wearethechampions
11-02-2007, 10:02
il voip, se cade la linea adsl a quanto ne so, non funziona, ma se cade l'adsl in 20 30secondi la riprende.. se il problema continua , verifica l'impianto telefonico di casa.
ah, ok. però la linea adsl nn cade xkè il LED adsl rimane acceso e se si prova a connettersi con il computer funziona. cosa può essere? è l'aladino ke fa skifo?
non penso che sia l'aladino xkè io ce l'ho e di quei problemi di cui parli tu non me ne da proprio!!!
Massimo87
11-02-2007, 10:28
domanda banale..
ma la smartcard è inserita?
wearethechampions
11-02-2007, 12:14
domanda banale..
ma la smartcard è inserita?
certo, anke xkè qualke volta funziona... c'è, funziona sempre ma qualke volta se ne va in "crisi" :D
un mio amico ha una linea voIp telecom insieme all'ADSL 20 mega (se nn sbaglio alice voce). però spesso succede ke l'aladino collegato nn funzioni xkè nn trova la linea o nn va proprio nel senso ke se componi il numero e skiacci il tasto verde nn va. si può fare qualkosa?
a naso.. modem guasto ;)
wearethechampions
14-02-2007, 14:19
a naso.. modem guasto ;)
mah, nn lo so. nn credo. xkè il voip a volte FUNZIONA
wearethechampions
20-02-2007, 20:21
mah, nn lo so. nn credo. xkè il voip a volte FUNZIONA
nessuno ha una soluzione?
gugghy80
20-02-2007, 20:54
stessa identika situazione il voip va sempre ma ogni tanto se ne va in crisi e non ti fa chiamare...poi provi e riprovi e alla fine va...cosa sarà?
magnetex
21-02-2007, 22:25
stessa identika situazione il voip va sempre ma ogni tanto se ne va in crisi e non ti fa chiamare...poi provi e riprovi e alla fine va...cosa sarà?
La Telec@m ....prova con un'altro operatore voip e vedrai che andrà sempre bene;)
rebelyell
25-02-2007, 19:54
Hai risolto?
A me l'Aladino non ha ancora cominciato a funzionare (da 7 giorni); La luce di destra della base del telefono resta sempre spenta, mentre quella VOip del modem è verde fisso (quindi ok).
Dalla pagina delle impostazioni del modem sembrerebbe tutto ok, il messaggio col nuovo numero di telefono è arrivato come da istruzioni, ma non si riesce a telefonare neè a ricevere.
Non parliamo dell'assistenza del 187 che fa davvero pena...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
EDIT :
Ieri notte, incredibilmente, ho risolto il problema : a beneficio di quelli che avevano il mio stesso problema della luce destra della base che non si accendeva, mi è bastato spostare il cavo di collegamento tra base e modem (vela pirelli) dallo slot 1 a quello 4 del modem, il telefono si è connesso immediatamente e funziona a meraviglia. Nessuna interferenza o rumore di fondo, nessun rallentamento dell'ADSL durante le conversazioni.
Paradossalmente stamattina ricevo la telefonata di una signorina che voleva sapere se ero soddisfatto dell'assistenza del 187...mi son sfogato un po' :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.