View Full Version : Grande punto multijet 2005 con 20000 km: che ne dite?
Sto cercando una macchina e un concessionario fiat mi ha proposto una grande punto multijet 75 cv 3 porte dynamic della seconda metà del 2005 con 20000 km a 12200 €.
La macchina è color aragosta metallizzato ed è perfetta (mi ha detto che viene usata da loro per andare a lavoro).
E' un buon prezzo o si può trovare di meglio?
Xwang
chandler8_2
10-02-2007, 13:56
Sto cercando una macchina e un concessionario fiat mi ha proposto una grande punto multijet 75 cv 3 porte dynamic della seconda metà del 2005 con 20000 km a 12200 €.
La macchina è color aragosta metallizzato ed è perfetta (mi ha detto che viene usata da loro per andare a lavoro).
E' un buon prezzo o si può trovare di meglio?
Xwang
okkio, un diesel usato per fare 10 Km al giorno non è che se la sia passata molto bene.
ma poi che colore è "aragosta metallizzato"??? :mbe:
ma poi che colore è "aragosta metallizzato"??? :mbe:
arancione? :stordita:
okkio, un diesel usato per fare 10 Km al giorno non è che se la sia passata molto bene.
io direi piu che altro con 10km al giorno è nuovo
io direi piu che altro con 10km al giorno è nuovo
mica tanto
quella percorrenza stacca-attacca fa più male che bene ad un diesel....certo non è il massimo neanche per un benzina...
chandler8_2
10-02-2007, 14:31
io direi piu che altro con 10km al giorno è nuovo
il diesel, benchè di ultima generazione, ha sempre bisogno di fare cicli di riscaldamento più lunghi rispetto un benzina di pari potenza.
considera che quello ha una turbina che a freddo con scarsa lubrificazione non è che si diverta tanto.
per questo dico, un diesel usato per fare 15-20 Km al giorno è un acquisto sbagliato che un domani si farà sentire sulla mantenzione.
qui in itaia si va a mode, ora va tanto il diesel e tutti a comprare i muljet.
li accendono la mattina gelidi e via a tirare a 4000 giri 1° e 2° marcia.
Ma del prezzo che mi dite?
Comunque ho fatto un giro con il concessionario e non c'era alcun rumore per cui penso sia a posto meccanicamente.
Inoltre è ancora sotto garanzia.
Xwang
Ma del prezzo che mi dite?
Comunque ho fatto un giro con il concessionario e non c'era alcun rumore per cui penso sia a posto meccanicamente.
Inoltre è ancora sotto garanzia.
Xwang
beh pensa a quanto mette il nuovo levaci il 20% di iva e levaci almeno 1 altro 10% x l'usura e vedi se quel prezzo è buono o meno..... ;)
Conta che i prezzi di listino nn sono quelli applicati sul nuovo, a me pare 1 pelo altino poi ninzò....
ninja750
10-02-2007, 15:44
qui in itaia si va a mode, ora va tanto il diesel e tutti a comprare i muljet.
li accendono la mattina gelidi e via a tirare a 4000 giri 1° e 2° marcia.
purtroppo è così
prima di tutto i consumi, poi che costi di più all'acquisto o come manutenzione poco frega
Mi pare un prezzo decisamente altino... A quelle cifre prendi auto del segmento B nuove!...
Mi pare un prezzo decisamente altino... A quelle cifre prendi auto del segmento B nuove!...
Beh la grande punto è un po' + di seg B (IMHO).
Comunque avete idea di quale possa essere il prezzo "reale" di quel modello comprato nuovo? Il prezzo di listino è 15070+ipt.
Xwang
PS purtroppo non ho un'auto vecchia da dare via
Beh la grande punto è un po' + di seg B (IMHO).
Comunque avete idea di quale possa essere il prezzo "reale" di quel modello comprato nuovo? Il prezzo di listino è 15070+ipt.
Xwang
PS purtroppo non ho un'auto vecchia da dare via
15000-
3000- IVA
1500 usura
------
10500€
direi che questo è il prezzo giusto oltre 12000 è quasi il prezzo del nuovo imho, tra l'altro 1 km0 costerebbe quella cifra invece questa ha 20000km ;)
ciao
direi che questo è il prezzo giusto oltre 12000 è quasi il prezzo del nuovo imho, tra l'altro 1 km0 costerebbe quella cifra invece questa ha 20000km ;)
come non quotare!
se poi era della concessionaria è facile sia stata ben strapazzata ("tanto non è mia")
qui in itaia si va a mode, ora va tanto il diesel e tutti a comprare i muljet.
li accendono la mattina gelidi e via a tirare a 4000 giri 1° e 2° marcia.
questo esula da tutto. qualsiasi motore, soprattutto turbo se usato così dura poco. per il diesel lo sappiamo, ma oggi i moderni diesel sono progettati e testati per sopportare ben altro
chandler8_2
10-02-2007, 17:06
questo esula da tutto. qualsiasi motore, soprattutto turbo se usato così dura poco. per il diesel lo sappiamo, ma oggi i moderni diesel sono progettati e testati per sopportare ben altro
si ma le tensioni innescate ni vari punti del blocco dovute alle diverse temperature non è che spariscono con l'avanzare della tecnologia.
a lungo andare il fenomeno della fatica si fa sentire, anche nelle auto progettate ex novo
15000-
3000- IVA
1500 usura
------
10500€
direi che questo è il prezzo giusto oltre 12000 è quasi il prezzo del nuovo imho, tra l'altro 1 km0 costerebbe quella cifra invece questa ha 20000km ;)
ciao
Come non quotarti:
ho appena preso la mia GP 1.3 90cv 5p Dynamic Km0 immatricolata 12/06 con vari optionals a 14.400....
una 75cv a 12000 mi sembra proprio esagerata!
Dade
si ma le tensioni innescate ni vari punti del blocco dovute alle diverse temperature non è che spariscono con l'avanzare della tecnologia.
a lungo andare il fenomeno della fatica si fa sentire, anche nelle auto progettate ex novo
non sono d'accordo. vabbè la vediamo diversamente
non sono d'accordo.
pensala come vuoi....
studiati tecnologia meccanica...anzi vai in qualche ditta e vai a vedere qualche prova di rottura (pendolo di charpy) sui materiali...resterai stupefatto ;)
pensala come vuoi....
studiati tecnologia meccanica...anzi vai in qualche ditta e vai a vedere qualche prova di rottura (pendolo di charpy) sui materiali...resterai stupefatto ;)
sicuramente non mancherò di farlo!
chandler8_2
11-02-2007, 13:31
non sono d'accordo. vabbè la vediamo diversamente
se l'autore ci consente questo Ot, ti chiedo di spiegare il tuo punto di vista
Concordo con gli altri, 12.200 per una macchina usata con 20.000 KM sono tanti... troppi...na rapina :D
A KM/0 imho la trovi a meno, magari di un colore più carino e quasi sempre full optional!
Poi domanda canonica...ma il diesel ti serve davvero??
Cioè in un anno faresti la percorrenza che ha quella macchina che ti han proposto???
Penso di fare 20000 km/anno o più.
Inoltre vedendo quanto consuma l'idea benzina di mio padre (il 1400 da 95cv) che sta intorno agli 11-12 km/litro propenderei per il diesel.
Xwang
Penso di fare 20000 km/anno o più.
Inoltre vedendo quanto consuma l'idea benzina di mio padre (il 1400 da 95cv) che sta intorno agli 11-12 km/litro propenderei per il diesel.
Xwang
e vabbè l'idea non ha lo stesso CX della gP....anzi forse è meglio l'idea in tal senso :D :D :D :D
Cmq quel prezzo è alto ...se riesci a farti scippare almeno quei 2.200 e allora forse vale la pena anche se onestamente di una macchina usata da loro...non mi fiderei granchè :D
Ho trovato una 1300 multijet dynamic 3 porte km0 immatricolata luglio 2006 a 12650 e una 1300 multijet 3p sport marzo 2006 con 6500 km a 11500.
Che ne dite?
Xwang
PS la sport ha questi optional : Clima - Autoradio - ABS - Airbag - Servosterzo - Cerchi in lega (+ fendinebbia a giudicare dalla foto)
la dynamic questi: Clima - Autoradio con Cd - ABS - Airbag - Servosterzo -Fendinebbia
Ma una multijet euro 4 inquina più di una vecchia euro 1 a gpl?
Perchè a giudicare dai blocchi del traffico di oggi dovrebbe essere così dato che alle diesel euro 4 senza filtro anti particolato non è permesso circolare mentre lo è alle euro 1 con impianto a gpl.
Secondo me è assurdo.
A questo punto conviene comprare un'auto vecchia di dieci anni e metterci il gpl.
Alla faccia dell'ambiente e della sicurezza.
Xwang
Ma ancora non l'hai capito che son tutte menate i blocchi del traffico, le Euro 4 e tutto il resto?
Comunque fra le due: la dynamic..anche perchè 6000 km non é KM 0;) :D
Ma ancora non l'hai capito che son tutte menate i blocchi del traffico, le Euro 4 e tutto il resto?
Comunque fra le due: la dynamic..anche perchè 6000 km non é KM 0;) :D
Quindi tu dici di comprarla e poi, se bloccano le euro 4 senza filtro anti particolato, di viaggiare lo stesso?
Xwang
AnonimoVeneziano
24-02-2007, 17:19
Quindi tu dici di comprarla e poi, se bloccano le euro 4 senza filtro anti particolato, di viaggiare lo stesso?
Xwang
Il problema è che i blocchi del traffico sono fatti per limitare la presenza delle polveri sottili nell' atmosfera cittadina primariamente e i benzina buttano fuori poche polveri sottili, mentre i diesel espellono molte + polveri sottili, per questo i diesel sono + limitati nella circolazione durante questi blocchi.
L'installazione di un filtro particolato dovrebbe risolvere il problema.
In quanto a gas serra invece (CO2) il diesel è in vantaggio rispetto al benzina riguardo a emissioni.
Ciao
Il problema è che i blocchi del traffico sono fatti per limitare la presenza delle polveri sottili nell' atmosfera cittadina primariamente e i benzina buttano fuori poche polveri sottili, mentre i diesel espellono molte + polveri sottili, per questo i diesel sono + limitati nella circolazione durante questi blocchi.
L'installazione di un filtro particolato dovrebbe risolvere il problema.
In quanto a gas serra invece (CO2) il diesel è in vantaggio rispetto al benzina riguardo a emissioni.
Ciao
Mi risulta che non sia installabile a posteriori.
Quindi, poichè la macchina è già immatricolata senza, rimarrei bloccato.
Sbaglio?
Xwang
matteo1986
24-02-2007, 21:13
Sto cercando una macchina e un concessionario fiat mi ha proposto una grande punto multijet 75 cv 3 porte dynamic della seconda metà del 2005 con 20000 km a 12200 €.
La macchina è color aragosta metallizzato ed è perfetta (mi ha detto che viene usata da loro per andare a lavoro).
E' un buon prezzo o si può trovare di meglio?
Xwang
Secondo me è bello altino
Ragazzi sono in crisi.
Mi ero ormai deciso per la multijet da 75 cv, quando ho sentito dei blocchi al traffico al nord per le euro 4 senza filtro antiparticolato).
Adesso non so se mi convenga ancora il multijet o il 1400 da 77cv a benzina (che eventualmente posso GPLizzare).
Il problema è che avendo trovato la multijet a 11800€ di importazione, penso che la 1400 non dovrei trovarla a più di 10300€
Sbaglio?
qualcuno sa di gente con GPunto e gpl?
Ci sono problemi con i motori fiat per il Gpl?
Grazie,
Xwang
ninja750
25-02-2007, 17:24
Ragazzi sono in crisi.
Mi ero ormai deciso per la multijet da 75 cv, quando ho sentito dei blocchi al traffico al nord per le euro 4 senza filtro antiparticolato).
che io sappia oggi c'era blocco del traffico totale a prescindere dagli eurominchia
che io sappia oggi c'era blocco del traffico totale a prescindere dagli eurominchia
Da quello che ho letto viaggiavano le auto gpl/metano, le euro 4 benzina e le euro4 diesel con filtro anti-particolato e da quanto ho capito, queste sono le sole auto che posson circolare sempre al nord in presenza di blocchi al traffico.
Chi abita da quelle parti, mi può confermare se è vero?
Xwang
ninja750
25-02-2007, 17:48
io ti confermo che oggi nel mio comune non circolava nessuno! :D
io ti confermo che oggi nel mio comune non circolava nessuno! :D
Da qui:
http://www.comune.torino.it/ordinanz/2007/200700825.html
risulta che le auto gpl/metano circolavano.
Sbaglio?
Xwang
Possibile che non si trovino 1400 da 77cv nel mercato del km0 /importazione parallela / usato (poco)?
In pratica cercando su internet cosat come il 1300 multijet 75cv.
:muro:
Xwang
ninja750
26-02-2007, 20:22
Sbaglio?
Xwang
a dire il vero vista la carenza di viGGili circolavano un po tutti ma teoricamente torino e provincia c'era il blocco totale nei centri
a dire il vero vista la carenza di viGGili circolavano un po tutti ma teoricamente torino e provincia c'era il blocco totale nei centri
A leggere l'ordinanza che ho postato, sembra che le deroghe per euro 4 benzina, gpl/metano e diesel con antiparticolato ci fossero.
Xwang
non mi pare un granché come prezzo.
Io ho pagato la Grande Punto 1.3 Multijet 90CV Emotion con svariati accessori in più, con 15000Km, perfetta, di meno di un anno, 13500 (passaggio compreso) dando indietro la mia povera polo del 93 scassatissima :mbe:
E pure la mia era aziendale Fiat (tant'è che era intestata alla SAVA).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.