View Full Version : hdd con errori...
raga, l'utility disco mi da errori nell'hdd...
infatti osx è lento da morire a caricare ed a fare tutto!
Non posso formattare (tesi in corso) e mi chiedo se facendo fare all'utility il recupero non mi vada a rovinare tutto...
Ahhh... ho anche XP con bootcamp installato.
CIAUZZZZZZZZ
manurosso87
10-02-2007, 11:22
raga, l'utility disco mi da errori nell'hdd...
infatti osx è lento da morire a caricare ed a fare tutto!
Non posso formattare (tesi in corso) e mi chiedo se facendo fare all'utility il recupero non mi vada a rovinare tutto...
Ahhh... ho anche XP con bootcamp installato.
CIAUZZZZZZZZ
prova a riparare i permessi..e altrimenti se non te lo fa fare devi riparare l'hd dal dvd di tiger...non perdi i dati!
prova a riparare i permessi..e altrimenti se non te lo fa fare devi riparare l'hd dal dvd di tiger...non perdi i dati!
sei sicuro sicuro che non perderò i dati?!?!
Ho bisogno del 100% di sicurezza...
insane_2k
10-02-2007, 11:38
Se reinstalli MacOS con l'opzione Archivia E Installa non perdi nulla.
Ma se hai danni "fisici" sul disco il problema si ripresenterà.
Ciao!
manurosso87
10-02-2007, 11:39
sei sicuro sicuro che non perderò i dati?!?!
Ho bisogno del 100% di sicurezza...
io ho riparato i permessi e riparato l'hd dal dvd e non ho perso assolutamente nulla..per sicurezza aspetta anche che qualcun altro lo confermi..con tutta questa responsabilitò non vorrei averti sulla coscienza.. :) però confermo..sono sicuro al 100000%
Se l'hdd e' rotto e' rotto :D quindi anche se usi Utility Disco dal dvd di avvio di Tiger non fai danni piu' gravi di quelli che ci sono gia'.
Comunque il tuo Hdd non e' rotto, fai partire Utility Disco dal dvd e ripara il tuo hdd con serenita'.
Se l'hdd e' rotto e' rotto :D quindi anche se usi Utility Disco dal dvd di avvio di Tiger non fai danni piu' gravi di quelli che ci sono gia'.
Comunque il tuo Hdd non e' rotto, fai partire Utility Disco dal dvd e ripara il tuo hdd con serenita'.
non è rotto... penso... ci sono solo degli errori nel partizionamento.
Non so dovuti a cosa, ma... mi auguro non sia rotto l'Hdd!
Coem posso verificarlo?
esiste una scansione della superficie?
perdonatemi se uso Win per mostrare quello che succede, ma non ho ancora dimestichezza con le utility di OSX... :rolleyes:
Questi sono gli errori che trova partition magic: dice che ci sono errori di geometria!
Error #105: Partition didn't begin on head boundary.
ucBeginHead expected to be 0 or 1, not 17.
Error #106: Partition didn't begin on head boundary.
ucBeginSector expected to be 1, not 4.
Error #108: Partition didn't end on cylinder boundary.
ucEndSector expected to be 63, not 23.
perdonatemi se uso Win per mostrare quello che succede, ma non ho ancora dimestichezza con le utility di OSX... :rolleyes:
Questi sono gli errori che trova partition magic: dice che ci sono errori di geometria!
Error #105: Partition didn't begin on head boundary.
ucBeginHead expected to be 0 or 1, not 17.
Error #106: Partition didn't begin on head boundary.
ucBeginSector expected to be 1, not 4.
Error #108: Partition didn't end on cylinder boundary.
ucEndSector expected to be 63, not 23.
Ecco perche' hai gli errori :D
Usi partition magic che non supporta l'EFI del tuo Mac, e cosi' ti incasina le partizioni.
Quando hai comperato il tuo mac ti hanno dato 2 dvd con il sistema operativo. Inserisci il disco numero 1, riavvia il tuo mac e tieni premuto il tasto C finche non compare la rotellina di caricamento sullo schermo.
A questo punto, appena hai la possibilita' di fare una scelta, vai in alto nei menu' e fai partire Utility Disco e scegli "Verifica e Ripara", cosi' hai eliminato tutti gli errori che partition magic ti ha creato.
Se hai bisogno di aiuto sai dove trovarmi.
Ecco perche' hai gli errori :D
Usi partition magic che non supporta l'EFI del tuo Mac, e cosi' ti incasina le partizioni.
Quando hai comperato il tuo mac ti hanno dato 2 dvd con il sistema operativo. Inserisci il disco numero 1, riavvia il tuo mac e tieni premuto il tasto C finche non compare la rotellina di caricamento sullo schermo.
A questo punto, appena hai la possibilita' di fare una scelta, vai in alto nei menu' e fai partire Utility Disco e scegli "Verifica e Ripara", cosi' hai eliminato tutti gli errori che partition magic ti ha creato.
Se hai bisogno di aiuto sai dove trovarmi.
Grazie mille proverò appena ho tempo... siamo sicuri che non succederanno casini alle partizioni?
Ho file della tesi su e ci devo lavorare costantemente!
Grazie mille proverò appena ho tempo... siamo sicuri che non succederanno casini alle partizioni?
Basta che smetti di usare partition magic e altri casini non ne fai.
Scusa ma a scanso d'equivoci non puoi copiarti temporaneamente la roba fondamentale su una chiavetta usb o un cd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.