PDA

View Full Version : Sistema di allarme per la casa - consigli

clasprea
10-02-2007, 08:28
Ciao, con i miei genitori mi sono trasferita in una nuova casa, e volevamo mettere un sistema di allarme.
Sono venuti alcuni installatori, che installano diverse marche di allarmi. Ovviamente ognuno di loro sostiene che il proprio sistema è il migliore, bellissimo, ecc.. Io non me ne ero mai interessata prima, non so davvero giudicare!

Avete qualche marca in particolare da consigliarmi?

:help:

peppogio
10-02-2007, 09:11
A parte le marche secondo me prima di tutto dovresti scegliere se avere un impianto con o senza fili.

clasprea
10-02-2007, 09:16
A parte le marche secondo me prima di tutto dovresti scegliere se avere un impianto con o senza fili.

Quello senza fili mi è stato sconsigliato da alcuni conoscenti. Voi che ne dite?

Considerate che nella casa, che è di nuova costruzione, è presente la predisposizione per l'impianto con i fili

Pitonti
10-02-2007, 10:27
dipende da quanto vuoi spendere e i lavori che vuoi fare, come minimo sensori agli infissi e sensori di movimento.
in casa abbiamo installato anche sensori di pressioni e di temperatura,oltre a telecamere a circuito chiuso.
devi scegliere un buon installatore che abbia esperienza, le prime volte aveva messo dei sensori vicino a un calorifero e suonavano di continuo.

amd1ghz
10-02-2007, 12:06
io ho preferito mettere i cancelletti alle finestre e i ganci interni di blocco alle tapparelle + buona porta blindata .

clasprea
10-02-2007, 23:22
Grazie a tutti per le info che mi avete dato :)

Altri suggerimenti utili?

devilman79
11-02-2007, 01:54
se la casa è già predisposta con i cavi necessari, metti quello con i fili....
quelli senza fili sono consigliabili dove non esistono predisposizioni...... ma non danno il massimo della sicurezza, con i fili vai sul sicuro.
come marche la Tecnoalarm è una delle migliori, e chiaramente essendo un buon prodotto è anche abbastanza caruccio......

http://www.tecnoalarm.com/

peppogio
11-02-2007, 09:09
Quello senza fili mi è stato sconsigliato da alcuni conoscenti. Voi che ne dite?

Considerate che nella casa, che è di nuova costruzione, è presente la predisposizione per l'impianto con i fili
Se è presente la predisposizione con i fili è consigliabile così non hai la grana di cambiare le pile ai sensori.

clasprea
11-02-2007, 09:33
se la casa è già predisposta con i cavi necessari, metti quello con i fili....
quelli senza fili sono consigliabili dove non esistono predisposizioni...... ma non danno il massimo della sicurezza, con i fili vai sul sicuro.
come marche la Tecnoalarm è una delle migliori, e chiaramente essendo un buon prodotto è anche abbastanza caruccio......

http://www.tecnoalarm.com/

Ah bene, uno degli installatori ci ha proposto questa marca!

Cmq grazie davvero a tutti, non sapevo proprio da che parte cominciare!!! :flower:

Pitonti
11-02-2007, 10:26
:eek:
Loro in giardino?
:D

:asd: paura di sequestri :(

stbarlet
11-02-2007, 11:07
Anche lince e una ottima marca. le pile dei sensori le dovrai cambiare ogni 2-3 anni, anche meno se non stai sempre ad aprire e chiudere le finestre. potresti anche optare per una soluzione di mezzo, ovvero montare sensori senza fili con un alimentatore dedicato e le batterie che farebbero solo da tampone in caso di mancanza della corrente. oppure ancora sensori con filo, attaccati ad un alimentatore piú un contatto senza fili che mandi gli impulsi alla centrale. sono soluzioni un pó strane, ma funzionano. anche perche spesso i sensori senza fili non sono a livello dei rispettivi con fili a meno di spendere barcate di soldi ovviamente. l`unica cosa che ti sconsiglio di mettere senza fili é la sirena, tutte quelle che ho visto hanno dato prima o poi problemi. una altra cosa da consigliarti é di far impostare dal tecnico che installerá l`allarme delle zone , in modo che ad esempio se di notte devi andare in bagno, puoi tenere l`allarme in funzione per porte e finestre ( e puoi anche scegliere di impostare una finestra aperta, in estate ad esempio) in modo da avere protezione anche la notte.

Gos
11-02-2007, 12:09
Avete qualche marca in particolare da consigliarmi?

:help:

non ricordo la marca del mio antifurto cmq io ho il volumetrico e il perimetrale(con i fili)....mi trovo benissimo.(fino ad ora non mi è mai servito :D ).
Ho anche un codice particolare che devo digitare se dovessi essere costretto a disattivare l'antifurto sotto minaccia....parte il combinatore telefonico silenzioso e chiama i numeri selezionati ;) :O

devilman79
11-02-2007, 13:17
una altra cosa da consigliarti é di far impostare dal tecnico che installerá l`allarme delle zone , in modo che ad esempio se di notte devi andare in bagno, puoi tenere l`allarme in funzione per porte e finestre ( e puoi anche scegliere di impostare una finestra aperta, in estate ad esempio) in modo da avere protezione anche la notte.

giustissimo, anche il mio è così.....
puoi inserirlo totale o perimetrale, totale quando non c'è nessuno a casa e quindi oltre a quelli su porta d'ingresso finestre e persiane attiva anche i sensori di movimento sparsi per la casa.
perimetrale quando ti trovi in casa, rimangono attivi solo i sensori a porte, finestre e persiane. naturalmente d'estate si tengono le finestre aperte e quindi rimangono attivi solo quelli delle persiane.

tazok
11-02-2007, 13:32
:asd: paura di sequestri :(

chip subcutaneo gps.è l'unica soluzione :muro: altro che allarmi!

MIKIXT
11-02-2007, 13:48
i ganci interni di blocco alle tapparelle

sembrerà una stupidata ma costano tutto sommato poco e funzionano :stordita: