PDA

View Full Version : [HELP] Hanno installato un ripetitore davanti casa mia!

dario79
10-02-2007, 00:39
Ciao ragazzi
circa una settimana fa hanno iniziato degli scavi in uno spiazzo dove fanno il mercato (ampio spiazzo asfaltato usato al sabato per farci il mercato e circondato da case su tutta la sua circonferenza).
Ieri mattina hanno piantato un ripetitore della 3 !!!

è un palo a forma di ombrello

mio padre si è fatto portavoce e ha iniziato a raccogliere le firme ed è andato dal sindaco perchè dista poche decine di metri da casa mia.
Hanno raccolto già decine di firme ma il sindaco si è giustificato dicendo che il tutto è a norma (questo anche durante gli scavi) quindi il lavoro doveva essere terminato :muro:

hanno anche detto che è un ripetitore a lungo raggio quindi nei dintorni non c'è campo :rolleyes:

ora mi son procurato i numeri di striscia (Fabio e Mingo) perchè tale schifezza è stata messa ad Ostuni in prov. di Brindisi.

Non si può più stare tranquilli nemmeno in casa propria??? :mad:

cosa consigliate di fare?

grazie

*sasha ITALIA*
10-02-2007, 00:54
da qualche parte dovran pur metterli! :O :D

Comunque dall'alto della mia ignoranza FORSE sotto l'antenna e nei dintorni c'è un cono d'ombra... e l'effetto sarebbe nullo

FastFreddy
10-02-2007, 00:55
Esatto, se il ripetitore ce l'hai sul tetto, è come se non ci fosse...

Senza Fili
10-02-2007, 01:43
Peccato che a lui l'hanno messo non sul tetto, ma in uno spiazzo davanti casa, a quanto pare...

dario79
10-02-2007, 07:50
Peccato che a lui l'hanno messo non sul tetto, ma in uno spiazzo davanti casa, a quanto pare...

sarà a 200 metri da casa :confused:

obefix
10-02-2007, 07:57
a 200 metri le onde te le becchi tutte, sotto no.

comunque c'è poco da fare, se lo spiazzo è del comune e è tutto in regola negli incartamenti non lo leveranno mai..

Al massimo potrai sempre lamentarti se non c'è campo :D

PHCV
10-02-2007, 08:42
domanda OT: hai il cellulare? lo usi?

se sì ad entrambre non ti puoi lamentare :rolleyes: :stordita:

comunque non è ancora accertato che faccia male; sicuramente non è bello da vedere ma utlimamente tutti quando vedono una BSA dei cellulari pensano sia un reattore nucleare senza contenimento e scappano urlando "ahhhhhhhh le radiazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :eek:

p.NiGhTmArE
10-02-2007, 08:43
ti verrà il cancro, farai un figlio con 3 occhi e 2 nasi, piscerai fosforescente e i soprammobili cominceranno a parlarti :O
( :doh: )

dario79
10-02-2007, 08:52
ti verrà il cancro, farai un figlio con 3 occhi e 2 nasi, piscerai fosforescente e i soprammobili cominceranno a parlarti :O

questa te la potevi risparmiare

vai a giocare contromano in tangenziale dai

sparagnino
10-02-2007, 09:03
domanda OT: hai il cellulare? lo usi?

se sì ad entrambre non ti puoi lamentare

Quoto e sottoscrivo.

Temi le radiazioni? Schermati la casa.

Burrocotto
10-02-2007, 09:05
Beh,le ultime 2 nn sarebbero poi tanto male. :D

Cmq penso che 1 solo ripetitore di normale potenza nn faccia bene,ma che nn sia neanche così tragico.
QUESTI (http://www.bambinisenzaonde.it/radio_vaticana.htm) sono pericolosi come ripetitori...ma naturalmente l'opinione pubblica se ne frega. :muro:

Kharonte85
10-02-2007, 09:15

Niente...

matteo1
10-02-2007, 10:12

grazie
Nulla,oppure fate firme per invitare la gente a non usare più i cellulari,per cui non aumenteranno più le antenne.
Scherzi a parte,l'Italia è il paese con più cellulari pro capite,per cui spesso nelle celle ci sono problemi di ricezione e quindi occorrono nuova antenne;nel caso di 3 invece il problema è la scarsa copertura del territorio.
Ah,io ho vicino casa(circa 50m) un'antenna simile da circa 3 anni e finora non mi sono preso cancro nè soffro di emicrania. :sperem:

Bassmo
10-02-2007, 11:04
Tutti vogliono i cellulari e magari ne hanno pure un paio perchè uno non basta...le antenne però non le vuole nessuno :rolleyes:
Guai...aarrrgghhh mi hanno messo un antenna vicino a casa, sacrilegio, voglio campo senza le antenne :rolleyes:

stbarlet
10-02-2007, 12:32
adesso.. seriamente se vuoi proprio dormire sonni tranquilli ti schermi la casa , ma non preoccuparti tanto, se lo spostano da lí ( e non lo fanno ) lo mettono da una altra parte molto vicino a te quindi non ha proprio senso. farsi una sermatura non e difficle, l`unico problema é che devi in qualche modo rifare le pareti, una stuccata e una riverniciata sono il minmo

brian89
10-02-2007, 12:44
a me ne hanno messo una della vodafone in mezzo a un prato a 150 metri da casa mia secondo voi e pericolosa in qualche maniera? :confused:

PHCV
10-02-2007, 13:21
a me ne hanno messo una della vodafone in mezzo a un prato a 150 metri da casa mia secondo voi e pericolosa in qualche maniera? :confused:

- thread ciclico

-appena risposto pochi post sopra

- 3 vodafone tim wind non cambia nulla (semmai cambia GSM-UMTS, infatti gsm = 900-1800 mhz, umtsm= 2.3 ghz circa Ghz???????????? CHE PAURA :eek: la stessa frequenza dei forni a microonde!!!!!!!!! non sarà che ci cuciniamo il cervello oltre al pollo nel forno??? ah ma tanto dormo con l'access point wireless a 10 cm dal letto...vabbè quello è wifi mica roba strana sui 2.4 ghz! come? ah.. anche il wireless utilizza i 2.4 ghz?? vabbè spegniamo il wireless del portatile! ummmm ho laciato l'auricolare bluetooh acceso! vabbè tanto non succede nulla ops è vero anche quello è sui 2.4 ghz! )

p.NiGhTmArE
10-02-2007, 13:44
:asd:

FreeMan
10-02-2007, 13:44
- thread ciclico

e in sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<