View Full Version : [HELP] Hanno installato un ripetitore davanti casa mia!
Ciao ragazzi
circa una settimana fa hanno iniziato degli scavi in uno spiazzo dove fanno il mercato (ampio spiazzo asfaltato usato al sabato per farci il mercato e circondato da case su tutta la sua circonferenza).
Ieri mattina hanno piantato un ripetitore della 3 !!!
è un palo a forma di ombrello
mio padre si è fatto portavoce e ha iniziato a raccogliere le firme ed è andato dal sindaco perchè dista poche decine di metri da casa mia.
Hanno raccolto già decine di firme ma il sindaco si è giustificato dicendo che il tutto è a norma (questo anche durante gli scavi) quindi il lavoro doveva essere terminato :muro:
hanno anche detto che è un ripetitore a lungo raggio quindi nei dintorni non c'è campo :rolleyes:
ora mi son procurato i numeri di striscia (Fabio e Mingo) perchè tale schifezza è stata messa ad Ostuni in prov. di Brindisi.
Non si può più stare tranquilli nemmeno in casa propria??? :mad:
cosa consigliate di fare?
grazie
*sasha ITALIA*
10-02-2007, 00:54
da qualche parte dovran pur metterli! :O :D
Comunque dall'alto della mia ignoranza FORSE sotto l'antenna e nei dintorni c'è un cono d'ombra... e l'effetto sarebbe nullo
FastFreddy
10-02-2007, 00:55
Esatto, se il ripetitore ce l'hai sul tetto, è come se non ci fosse...
Senza Fili
10-02-2007, 01:43
Peccato che a lui l'hanno messo non sul tetto, ma in uno spiazzo davanti casa, a quanto pare...
Peccato che a lui l'hanno messo non sul tetto, ma in uno spiazzo davanti casa, a quanto pare...
sarà a 200 metri da casa :confused:
a 200 metri le onde te le becchi tutte, sotto no.
comunque c'è poco da fare, se lo spiazzo è del comune e è tutto in regola negli incartamenti non lo leveranno mai..
Al massimo potrai sempre lamentarti se non c'è campo :D
domanda OT: hai il cellulare? lo usi?
se sì ad entrambre non ti puoi lamentare :rolleyes: :stordita:
comunque non è ancora accertato che faccia male; sicuramente non è bello da vedere ma utlimamente tutti quando vedono una BSA dei cellulari pensano sia un reattore nucleare senza contenimento e scappano urlando "ahhhhhhhh le radiazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :eek:
p.NiGhTmArE
10-02-2007, 08:43
ti verrà il cancro, farai un figlio con 3 occhi e 2 nasi, piscerai fosforescente e i soprammobili cominceranno a parlarti :O
( :doh: )
ti verrà il cancro, farai un figlio con 3 occhi e 2 nasi, piscerai fosforescente e i soprammobili cominceranno a parlarti :O
questa te la potevi risparmiare
vai a giocare contromano in tangenziale dai
sparagnino
10-02-2007, 09:03
domanda OT: hai il cellulare? lo usi?
se sì ad entrambre non ti puoi lamentare
Quoto e sottoscrivo.
Temi le radiazioni? Schermati la casa.
Burrocotto
10-02-2007, 09:05
Beh,le ultime 2 nn sarebbero poi tanto male. :D
Cmq penso che 1 solo ripetitore di normale potenza nn faccia bene,ma che nn sia neanche così tragico.
QUESTI (http://www.bambinisenzaonde.it/radio_vaticana.htm) sono pericolosi come ripetitori...ma naturalmente l'opinione pubblica se ne frega. :muro:
Kharonte85
10-02-2007, 09:15
Niente...
grazie
Nulla,oppure fate firme per invitare la gente a non usare più i cellulari,per cui non aumenteranno più le antenne.
Scherzi a parte,l'Italia è il paese con più cellulari pro capite,per cui spesso nelle celle ci sono problemi di ricezione e quindi occorrono nuova antenne;nel caso di 3 invece il problema è la scarsa copertura del territorio.
Ah,io ho vicino casa(circa 50m) un'antenna simile da circa 3 anni e finora non mi sono preso cancro nè soffro di emicrania. :sperem:
Tutti vogliono i cellulari e magari ne hanno pure un paio perchè uno non basta...le antenne però non le vuole nessuno :rolleyes:
Guai...aarrrgghhh mi hanno messo un antenna vicino a casa, sacrilegio, voglio campo senza le antenne :rolleyes:
stbarlet
10-02-2007, 12:32
adesso.. seriamente se vuoi proprio dormire sonni tranquilli ti schermi la casa , ma non preoccuparti tanto, se lo spostano da lí ( e non lo fanno ) lo mettono da una altra parte molto vicino a te quindi non ha proprio senso. farsi una sermatura non e difficle, l`unico problema é che devi in qualche modo rifare le pareti, una stuccata e una riverniciata sono il minmo
a me ne hanno messo una della vodafone in mezzo a un prato a 150 metri da casa mia secondo voi e pericolosa in qualche maniera? :confused:
a me ne hanno messo una della vodafone in mezzo a un prato a 150 metri da casa mia secondo voi e pericolosa in qualche maniera? :confused:
- thread ciclico
-appena risposto pochi post sopra
- 3 vodafone tim wind non cambia nulla (semmai cambia GSM-UMTS, infatti gsm = 900-1800 mhz, umtsm= 2.3 ghz circa Ghz???????????? CHE PAURA :eek: la stessa frequenza dei forni a microonde!!!!!!!!! non sarà che ci cuciniamo il cervello oltre al pollo nel forno??? ah ma tanto dormo con l'access point wireless a 10 cm dal letto...vabbè quello è wifi mica roba strana sui 2.4 ghz! come? ah.. anche il wireless utilizza i 2.4 ghz?? vabbè spegniamo il wireless del portatile! ummmm ho laciato l'auricolare bluetooh acceso! vabbè tanto non succede nulla ops è vero anche quello è sui 2.4 ghz! )
p.NiGhTmArE
10-02-2007, 13:44
:asd:
- thread ciclico
e in sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.