View Full Version : per chi ha il sony VAIO-richiedo aiuto urgente
thunder75
09-02-2007, 22:04
salve
ripulendo il registro con regseeker devo avere cancellato qualche file si sistema e non si avvia più xp,dicendo appunto che un sile di system è mancante..
ora con i cd di ripristino di xp mi pare ci sia solo la possibilità di ripristinare la partizione ma cancellando tutto..io ho dei dati che non posso perdere..
Basterebbe forse un semplice chkdsk o un "Ripristino" di xp che sovrascrive i file di xp e rimetterebbe i lfile mancante,ma i cd di ripristino di vaio non sembra diano questa possibilità...
aiutoooooo :lamer:
squall15
10-02-2007, 08:34
Riesci ad accedere in provvisoria?Se sì e se hai creato un backup del registro prima della cancellazione fai il ripristino e dovrebbe tornare tutto a posto
thunder75
10-02-2007, 09:00
Riesci ad accedere in provvisoria?Se sì e se hai creato un backup del registro prima della cancellazione fai il ripristino e dovrebbe tornare tutto a posto
non mi và in provvisoria...:-(((
con un cd di un altro windows potrò fare il Ripristino copiando "sopra" i file di windows ?
squall15
10-02-2007, 09:06
Sì, con un altro cd di win puoi tentare il ripristino ma fai attenzione a non commettere errori altrimenti perdi i dati, 2° possibilità usi knoppix, recuperi i dati da lì e poi formatti tranquillamente.
thunder75
10-02-2007, 09:09
Sì, con un altro cd di win puoi tentare il ripristino ma fai attenzione a non commettere errori altrimenti perdi i dati, 2° possibilità usi knoppix, recuperi i dati da lì e poi formatti tranquillamente.
ma non è per linux knoppix ?
squall15
10-02-2007, 09:12
Knoppix è una distribuzione linux che parte senza installazione, quindi nel caso la scarichi, la metti su cd, parti da cd in avvio del pc e recuperi dati, esci e formatti personalmente i dati li recupero sempre con knoppix, mai fatto il ripristino, preferisco così poi per il tuo caso ovviamente decidi tu quale ritieni sia la strada migliore
thunder75
10-02-2007, 09:15
Knoppix è una distribuzione linux che parte senza installazione, quindi nel caso la scarichi, la metti su cd, parti da cd in avvio del pc e recuperi dati, esci e formatti personalmente i dati li recupero sempre con knoppix, mai fatto il ripristino, preferisco così poi per il tuo caso ovviamente decidi tu quale ritieni sia la strada migliore
grazie!
provo il ripristino con un altro xp prima
marco_1984
10-02-2007, 10:38
io ieri avevo lo stesso problema e ho risolto con la versione live di Ubuntu!
ho spostato tutto su un hd rimovibile...Da paura!
thunder75
10-02-2007, 12:29
bene,con knoppix vedo le cartelle,ma se tento di spostare i file nell altro hd o nella chiavetta mi dice che è impossibile..
il Ripristino di Xp con la consolle non mi corregge gli errori,forse sbaglio il comando...
squall15
10-02-2007, 13:52
In pratica vai col destro sull'unità usb, la smonti, da proprietà modifichi i permessi in read/write, la rimonti, tasto dx-action-change read/write mode e puoi scriverci
thunder75
11-02-2007, 02:09
In pratica vai col destro sull'unità usb, la smonti, da proprietà modifichi i permessi in read/write, la rimonti, tasto dx-action-change read/write mode e puoi scriverci
preziosissimo.
non capisco però perchè mi gira così lento questo programma.,..
ho scoperto che ci sono progra simili anche di windows stesso...
squall15
11-02-2007, 07:46
preziosissimo.
non capisco però perchè mi gira così lento questo programma.,..
ho scoperto che ci sono progra simili anche di windows stesso...
Non ho capito, intendi lento knoppix?considera che è lento perchè letto da cd; per programmi alternativi credo ci sia bart pe che dovrebbe consentire di fare le stesse cose ma non l'ho mai provato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.