View Full Version : [X360] Aspettando Forza Motosport 2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469614
SI CONTINUA QUI
Turn 10, team creativo del gioco, ha fissato a maggio la pubblicazione di Forza Motorsport 2 accompagnando l'annuncio con alcuni dettagli circa il supporto di rete e i tracciati disponibili che saranno inizialmente 12, elencati di seguito:
* Mugello Autodromo Internazionale
* Suzuka Circuit
* Sebring International Raceway
* Mazda Raceway Laguna Seca
* Tsukuba Circuit
* Road Atlanta
* Silverstone Circuit
* Nürburgring Nordschleife
* Maple Valley Raceway
* Sunset Peninsula Infield
* New York Circuit
* Test Track
Dopo l'uscita, ma già ora si stanno progettando altre piste, verranno pubblicati su Xbox Live nuovi aggiornamenti al parco vetture e ai tracciati, non sappiamo se a pagamento o gratis (ma gli stessi Turn 10 promettono di non essere troppo "esosi"). Per quanto riguarda l'Europa, Forza Motorsport 2 si dovrebbe vedere entro l'inizio estate, ma più precisi dettagli di uscita arriveranno come sempre con l'avvicinarsi della fine nei lavori.
fonte: next.videgame.it
gabberman81
27-01-2007, 10:27
fonte: next.videgame.it
solo 12 piste !!! :( e nessun tracciato cittadino o di rally :nono: mi sa che sarà una versione ridotta di gt...cmq potevano sbattersi di + he...Microsoft non gli ha dato abbastanza soldi ??? assumere qualche grafico 3d in + x creare nuove piste no he ??? :rolleyes: pensare che pgr3 ha un sacco di tracciati e tutti bellissimi :rolleyes:
12 piste?
un pò poco :|
aspetterò la versione "game of the year" con tutti gli extra.
Per quanto riguarda il multiplayer, invece, gli sviluppatori di Turn10 hanno chiarito che sarà possibile impostare una serie di regole per determinare lo svolgimento delle partite online:
Regole Avanzate : In questa modalità sceglierete i vari tipi di danni, l'impiego dei pneumatici, il consumo di combustibile, le collisioni, le voci degli spettatori, la griglia di partenza e addirittura la fine della gara.
Regole Facoltative : Lo scopo di quest'opzione è di filtrare i giocatori secondo i loro modi di giocare. Così sarà possibile indurli a disattivare la disposizione di condotta, la ABS, la STM e TCS ma anche la visuale di guida.
Restrizione delle auto : Quest'opzione permette semplicemente di definire quale tipo di corsa vorrete scegliendo la classe dell'automobile, le sue prestazioni, la sua potenza, la sua regione di produzione, ma anche la sua marca, il suo anno di produzione, la posizione del motore e altro ancora.
lo aspetto come Dio in terra sto gioco :sbav:
torgianf
27-01-2007, 10:39
Per quanto riguarda il multiplayer, invece, gli sviluppatori di Turn10 hanno chiarito che sarà possibile impostare una serie di regole per determinare lo svolgimento delle partite online:
Regole Avanzate : In questa modalità sceglierete i vari tipi di danni, l'impiego dei pneumatici, il consumo di combustibile, le collisioni, le voci degli spettatori, la griglia di partenza e addirittura la fine della gara.
Regole Facoltative : Lo scopo di quest'opzione è di filtrare i giocatori secondo i loro modi di giocare. Così sarà possibile indurli a disattivare la disposizione di condotta, la ABS, la STM e TCS ma anche la visuale di guida.
Restrizione delle auto : Quest'opzione permette semplicemente di definire quale tipo di corsa vorrete scegliendo la classe dell'automobile, le sue prestazioni, la sua potenza, la sua regione di produzione, ma anche la sua marca, il suo anno di produzione, la posizione del motore e altro ancora.
il primo,online l'ho consumato.
mio subbbito appena esce :)
gabberman81
27-01-2007, 10:40
pure io...xo' con il volante logitech :read:
p.s. ma il bmw m6 che fine ha fatto ??? :confused:
a me 12 piste vanno bene, meglio farne 12 da paura che 20 così così :p
il primo,online l'ho consumato.
mio subbbito appena esce :)
:mano:
pure io...xo' con il volante logitech :read:
p.s. ma il bmw m6 che fine ha fatto ??? :confused:
ma mi affiderei anche al volante ufficiale della M$....dicono sia qualitativamente molto valido
Col cambio di lavoro e prossimamente di residenza una macchina così "esosa" nn era + necessaria (visto anche che posso decidere cosa immatricolare in concessionaria :D )
solo 12 piste !!! :( e nessun tracciato cittadino o di rally :nono:
E il tracciato di New York secondo te cos'è? Na pista di slalom gigante? :asd:
gabberman81
27-01-2007, 11:15
E il tracciato di New York secondo te cos'è? Na pista di slalom gigante? :asd:
non avevo visto...cmq meglio cosi'...xo' è solo 1
le piste non fanno scena come i tracciati cittadini o ambientati in campagna, montagna ecc...sono sempre spoglie e poco evocative :nono:
12 piste sono un po' pochine, speriamo che facciano paura a livello grafico e di guida.
Un bel titolone di guida su 360 ci vuole, Pgr3 è bello ma non mi ha convinto del tutto, Ridge Racer 6 è troppo arcade.
axydraul
27-01-2007, 11:24
Guardate che saranno 12 ambienti in cui saranno ricavate le varie piste, ad esempio per Suzuka hanno già detto che ci sarà la versione F1GP, quella che usano per le gare in moto ed una terza.
E poi poco evocativo il Nurburgring??
Guardate che saranno 12 ambienti in cui saranno ricavate le varie piste, ad esempio per Suzuka hanno già detto che ci sarà la versione F1GP, quella che usano per le gare in moto ed una terza.
E poi poco evocativo il Nurburgring??
solo dal nurburgring potrebbero ricavarci una decina di piste....
goldorak
27-01-2007, 11:43
solo 12 piste !!! :( e nessun tracciato cittadino o di rally :nono: mi sa che sarà una versione ridotta di gt...cmq potevano sbattersi di + he...Microsoft non gli ha dato abbastanza soldi ??? assumere qualche grafico 3d in + x creare nuove piste no he ??? :rolleyes: pensare che pgr3 ha un sacco di tracciati e tutti bellissimi :rolleyes:
Non sono 12 piste, ma 12 ambienti ed ogni ambiente avra' svariate piste. :rolleyes:
Non sono 12 piste, ma 12 ambienti ed ogni ambiente avra' svariate piste. :rolleyes:
C'è anche da dire che la news di nextgame parla proprio di 12 TRACCIATI, quindi non si è sbagliato Gabberman ma hanno toppato loro ;)
axydraul
27-01-2007, 12:10
C'è anche da dire che la news di nextgame parla proprio di 12 TRACCIATI, quindi non si è sbagliato Gabberman ma hanno toppato loro ;)
il sito ufficiale parla di 12 environments (ambienti), ogni tracciato reale avrà tutte le varianti esistenti in realtà (ad esempio il mugello dovrebbe avere la versione completa e quella corta che taglia prima dell'arrabbiata)
In tutto dovrebbero essere 45 circa i tracciati veri e proprio, dunque cira 4 ad ambiente
Cavolo ma nel primo non c'erano anche le piste in montagna con la relativa modalità (non ricordo il nome)? E in questo?
Delle auto presenti si sa che modelli sono e il numero??
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=33433
Secondo me molto bella.
per aggiornamenti presenti e futuri ;)
http://forzamotorsport.net/default.htm
Delle auto presenti si sa che modelli sono e il numero??
"We are planning on releasing the first details of the car list in the next couple weeks.
It's going to come in waves, released mostly in big handfuls organized by category and/or region"
è la risposta di un developer dei turn 10. Aspettiamo fiduciosi
per aggiornamenti presenti e futuri ;)
http://forzamotorsport.net/default.htm
Ma quanto fan cagare gli screen in quel sito? :mbe:
questo gioco è molto importante, perchè deve rappresentare la risposta in casa M$ ad un blockbuster come GT.
Grande responsabilità, che non sono sicuro siano in grado di portare a compimento. Vedremo
"full destruction of an engine in a single pop"
mmmmm.....interessante... :Perfido:
SintaxError
27-01-2007, 13:12
quotazzo :cincin:
io spero nei 60 fps FISSI e nella fluidità in generale :fagiano:
il sito ufficiale parla di 12 environments (ambienti), ogni tracciato reale avrà tutte le varianti esistenti in realtà (ad esempio il mugello dovrebbe avere la versione completa e quella corta che taglia prima dell'arrabbiata)
In tutto dovrebbero essere 45 circa i tracciati veri e proprio, dunque cira 4 ad ambiente
esatto. in tot sono 47 i tracciati
FISHER46
27-01-2007, 13:43
quotazzo :cincin:
io spero nei 60 fps FISSI e nella fluidità in generale :fagiano:
Condivido in pieno. So che non è sempre detto, ma ormai a più di un anno dall'uscita della 360 non sono più accettati rallentamenti vari, cali di frame rate in un gioco, un pò di esperienza adesso ce l'hanno, non devono più dare delusioni
Condivido in pieno. So che non è sempre detto, ma ormai a più di un anno dall'uscita della 360 non sono più accettati rallentamenti vari, cali di frame rate in un gioco, un pò di esperienza adesso ce l'hanno, non devono più dare delusioni
hanno già ufficializzato che il gioco sarà a 60 fps. Speriamo siano "granitici" :D
Io spero che sarà possibile usare anche altri volanti, come il DFP e il G25, non mi posso certo comprare un'altro volante solo per la X360... :rolleyes:
torgianf
27-01-2007, 14:32
Io spero che sarà possibile usare anche altri volanti, come il DFP e il G25, non mi posso certo comprare un'altro volante solo per la X360... :rolleyes:
ufficialmente no,bisogna sperare in aiuti esterni :D
hanno già ufficializzato che il gioco sarà a 60 fps. Speriamo siano "granitici" :D
dove hai letto dei 60 fps ?
Spero non siano ottenuti a scapito della qualità grafica.
In un gioco di guida 30 fps mi vanno benissimo, se il gioco vale.
non si poteva fare una petizione per avere monza fra le piste? :cry:
Yngwie74
28-01-2007, 01:19
L'hanno detto e ripetuto gli sviluppatori ogni volta che hanno aperto bocca "ufficialmente". :)
Silver_1982
28-01-2007, 02:52
non si poteva fare una petizione per avere monza fra le piste? :cry:
...quoto cmq ci spero ancora ;)
..per il resto spero che inseriscano almeno gli agenti atmosferici tipo la pioggia, durante le gare!
gabberman81
28-01-2007, 11:48
:doh: ma cosa !!x una guida precisa i 60 fps sono essenziali :read: e non fatemelo ripetere + :what:
:doh: ma cosa !!x una guida precisa i 60 fps sono essenziali :read: e non fatemelo ripetere + :what:
Ma non dire stronzate! se un gioco di guida è programmato come si deve e da gente con le palle 30fps vanno benissimo. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ah... e non farmelo ripetere piu :doh:
C'è gente che con 30fps fa i temponi Rfactor :asd: Chiaro che 60fps facciano più scena, ma non diciamo balle.
gabberman81
28-01-2007, 11:58
']Ma non dire stronzate! se un gioco di guida è programmato come si deve e da gente con le palle 30fps vanno benissimo. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ah... e non farmelo ripetere piu :doh:
ma non dirle tu le stronzate...cosa centra chi lo programma ?? 30 fps sono sempre 30 fps... :read: e la precisione di guida che danno i 60 fps te la scordi proprio :O
e adesso non facciamo polemiche dato che tanto il gioco x fortuna girerà a 60 fps :rolleyes:
e adesso non facciamo polemiche dato che tanto il gioco x fortuna girerà a 60 fps :rolleyes:
Sei sempre tu che fai polemiche su questo argomento, e non mi sono certo dimenticato che ai tempi di PGR3 t'ho dovuto pure sospendere. Quindi calma o la storia si ripeterà ;)
ma non dirle tu le stronzate...cosa centra chi lo programma ?? 30 fps sono sempre 30 fps... :read: e la precisione di guida che danno i 60 fps te la scordi proprio :O
Come cosa c'entra chi lo programma? :mbe:
Gabber, secondo me te sei preso na pastiglia sbagliata a sto giro.... rimani con la tua convinzione dei 60fps...tanto è na stronzata grande quanto na casa ;)
gabberman81
28-01-2007, 15:08
']Come cosa c'entra chi lo programma? :mbe:
Gabber, secondo me te sei preso na pastiglia sbagliata a sto giro.... rimani con la tua convinzione dei 60fps...tanto è na stronzata grande quanto na casa ;)
che 30 fps son sempre 30 fps...pure se il gioco ha una grafica della madonna son sempre 30 fps e quindi non avrai mai la stessa precisione nella guida dei giochi che vanno a 60 fps :read: ecco cosa centra chi lo programma :read:
gabberman81
28-01-2007, 15:10
Sei sempre tu che fai polemiche su questo argomento, e non mi sono certo dimenticato che ai tempi di PGR3 t'ho dovuto pure sospendere. Quindi calma o la storia si ripeterà ;)
ma quello che dico è la verità...sono cose oggettive...l' occhio umano ha bisogno di almeno 30 frame che diventano 60 semiquadri nei videogiochi...
pure gow bello quanto vuoi ma a 60 fps sarebbe stato ancor + bello e giocabile :read:
cmq pgr3 poi l' ho preso, ed è davvero bello seppur girasse a soli 30 fps :rolleyes:
che 30 fps son sempre 30 fps...pure se il gioco ha una grafica della madonna son sempre 30 fps e quindi non avrai mai la stessa precisione nella guida dei giochi che vanno a 60 fps :read: ecco cosa centra chi lo programma :read:
Ma quale precisione... basta.... :muro:
Window Vista
28-01-2007, 16:39
Non c'entra na sega con quello che dici!!!
La precisione nella guida??? :mbe: :confused:
La precisione della guida la si misura nella Fisica del gioco e non nella velocità di gioco, 2, FPS vuol dire frame per second e non altro. :)
I programmatori decidono soltanto se il gioco deve andare a 30 o a 60 FPS, e non altro. :)
Mi sà che te parli di senso di velocità, che è n'altra roba :)
:)
Arriva finalmente l'annuncio della data di uscita di uno dei giochi Xbox 360 più attesi dell'anno, Forza Motorsport 2. Il racing-game di Turn 10 e Microsoft Game Studios arriverà sugli scaffali dei negozi statunitensi a fine maggio 2007. A quanto pare, questa data sarà preceduta dal rilascio settimanale di nuove informazioni sul gioco. Iniziamo, infatti, col comunicarvi la lista delle ambientazioni su cui potremo gareggiare, il cui numero è, sfortunatamente, inferiore rispetto a quanto ci era stato promesso inizialmente:
Mugello Autodromo Internazionale
Suzuka Circuit
Sebring International Raceway
Mazda Raceway Laguna Seca
Tsukuba Circuit
Road Atlanta
Silverstone Circuit
Nürburgring Nordschleife
Maple Valley Raceway
Sunset Peninsula Infield
New York Circuit
Test Track
Come nel precedente episodio, le suddette ambientazioni potranno contare su diversi tracciati, per un totale di 47.
Ogni ambientazione, assicurano gli sviluppatori, è stata sviluppata e ricreata da zero con l'obiettivo di renderla quanto più simile possibile alla controparte reale, con un'attenzione maniacale per ogni dettaglio.
Nell'ultimo aggiornamento del sito ufficiale, gli sviluppatori dichiarano, inoltre, che dopo il rilascio del gioco saranno resi disponibili numerosi downloads tramite il Marketplace di Xbox Live sia in forma di circuiti sia in forma di nuove automobili, senza precisare, però, se questi saranno a pagamento o meno.
Per quanto riguarda il supporto a Xbox Live, da segnalare la possibilità, per che ospiterà la partita, di settare numerosi paramentri come il livello dei danni alle auto, il consumo di carburante, le collisioni e la griglia di partenza.
Insomma, dopo il mancato rilascio di fine 2006, Forza Motorsport 2 si proietta a gran velocità verso maggio 2007: continuate a seguirci per scoprire tutti i dettagli su questo promettente racing-game.
gabberman81
28-01-2007, 16:54
Non c'entra na sega con quello che dici!!!
La precisione nella guida??? :mbe: :confused:
La precisione della guida la si misura nella Fisica del gioco e non nella velocità di gioco, 2, FPS vuol dire frame per second e non altro. :)
I programmatori decidono soltanto se il gioco deve andare a 30 o a 60 FPS, e non altro. :)
Mi sà che te parli di senso di velocità, che è n'altra roba :)
ma va !!! con 30 fotogrammi non puoi essere preciso come con 60...e cosa centra il senso di velocità??? :doh: la fisica poi è un altra cosa...
gabberman81
28-01-2007, 16:59
ma va !!! con 30 fotogrammi non puoi essere preciso come con 60...e cosa centra il senso di velocità??? :doh: la fisica poi è un altra cosa...
con 10 sarebbe impossibile guidare decentemente...con 30 noti poco la differenza ma ti assicuro che cè...poi se non vuoi capire non capire... :rolleyes:
p.s. volevo fare edit...cmq chiudiamola qui... :rolleyes:
Window Vista
28-01-2007, 17:09
Ma guarda che con 30 FPS la guida è uguale come a 60, cioè, nessuno nota stà differenza, e per la precisione l'occhio umano percepisce max 24-25 FPS indi hai detto una gran cavolata, scusa, ci sarà un motivo se tutti ti danno addosso, ci hai mai pensato??', non è che qui siamo tutti xxxxxxxxx!!! :)
Alla fine stai dicendo tutta n'altra roba, :)
se ritrovo il link te lo posto....cmq i turn10 l'hanno affermato svariate volte che sarà a 60 fps ;)
raga basta co sta diatriba dei 30 o 60 fps. Il gioco sarà a 60. Punto. Non vedo xkè continuare a discutere su sta cosa... :p
gabberman81
28-01-2007, 17:30
Ma guarda che con 30 FPS la guida è uguale come a 60, cioè, nessuno nota stà differenza, e per la precisione l'occhio umano percepisce max 24-25 FPS indi hai detto una gran cavolata, scusa, ci sarà un motivo se tutti ti danno addosso, ci hai mai pensato??', non è che qui siamo tutti xxxxxxxxx!!! :)
Alla fine stai dicendo tutta n'altra roba, :)
:rolleyes:
1) con 30 fps non potrai mai essere preciso come con 60 fps, e questpo sia nella guida sia nel mirare negli sparatutto...
2) l' occhio umano percepisce 30 frames al secondo, di + sono superflui, ma dato che nei videogiochi si parla di semiquadriogni frame ne vale 2...quindi 60 semi-frames sono 30 frames (immagini tv ntsc) e 30 semiframes sono 15 frames (ovvero la metà dei frames delle immagini tv ntsc) :read:
spero di essermi spiegato...i 60 semiframes (comunemente chiamati frames) equivalgono x fluidità alle immagini televisive ntsc...
infatti si puo' notare che a 60 fps un gioco ha la fluidità ottimale ed è fluido come le immagini tv...a 30 invece ha la metà della fluidità e nei movimentoi di macchina veloci lo si nota particolarmente...
in proporzione a 60 fps il gioco è perfetto, a 30 si ha - precisione, a 20 ancora - e a 10 è quasi ingiocabile.
io l' ho spiegato x bene...se proprio non volete capire non so che farci :rolleyes:
io l' ho spiegato x bene...se proprio non volete capire non so che farci :rolleyes:
concordo. Ma finiamola qui grazie :D alla fine è sempre una questione di GUSTI PERSONALI (ah, che concetto difficile da capire :p )
OvErClOck82
28-01-2007, 18:12
Ma guarda che con 30 FPS la guida è uguale come a 60, cioè, nessuno nota stà differenza,
ok, che il gabber sia polemico ci può stare, ma nn cominciamo a dire cavolate, eh ;)
i 30 FPS si notano, fidati
Io dico che 60 fps sono più belli da vedere, ma la giocabilità non cambia (la prova la si può fare benissimo con il pc impostando più o meno dettagli in un gioco di guida), magari per qualcuno è diverso, ma credo sia una questione psicologica
che l'occhio non può vedere oltre i 24 fps è una cavolata (cioè ci può stare, ma la differenza da 30 a 60 fps la si nota eccome!)
La questione dei semiquadri vale per la modalità interlacciata delle trasmissioni tv, quindi non c'entrano una mazza con i videogiochi, qui le immagini sono progressive, 30 fps equivalgono a trenta immagini complete per secondo e non semiquadri.
OvErClOck82
28-01-2007, 18:40
(ma la differenza da 30 a 60 fps la si nota eccome!)
quoto ;)
Window Vista
28-01-2007, 18:41
quoto ;)
Si, ok, ma non è che si muore se è a 30
gabberman81
28-01-2007, 18:52
Io dico che 60 fps sono più belli da vedere, ma la giocabilità non cambia (la prova la si può fare benissimo con il pc impostando più o meno dettagli in un gioco di guida), magari per qualcuno è diverso, ma credo sia una questione psicologica
che l'occhio non può vedere oltre i 24 fps è una cavolata (cioè ci può stare, ma la differenza da 30 a 60 fps la si nota eccome!)
La questione dei semiquadri vale per la modalità interlacciata delle trasmissioni tv, quindi non c'entrano una mazza con i videogiochi, qui le immagini sono progressive, 30 fps equivalgono a trenta immagini complete per secondo e non semiquadri.
be...ma era un esempio x far capire a tutti...
semplificando il discorso è questo :
60 fps dei videogiochi = 30 fps immagini televisive ovvero stessa fluidità
30 fps dei videogiochi = 15 fps immagini televisive ovvero' METà della fluidità :read:
la differenza da 30 a 60 fps si nota eccome (poi i casual gamer non la notano ma questo è un altro discorso :rolleyes: ) sopra i 60 diciamo che non avrebbe senso andare xchè si appesantirebbe troppo il motore grafico, come non ha senso andare oltre il 1080p di risoluzione :O
gabberman81
28-01-2007, 18:54
il gioco è lo stesso giocabile...xo' hai la metà dei fotogrammi e non avrai mai la stessa precisione...come negli sparatutto multiplayer...in unreal championship il frame-rate rovinava parzialmente la giocabilità xchè essendo un gioco molto veloce cera bisogno di + fotogrammi... :fagiano:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=42072
Attraverso il sito ufficiale, Turn 10 (team creativo del gioco) ha annunciato che Forza Motorsport 2 gira nella versione più recente a 60 fotogrammi al secondo, esattamente come era stato promesso nei mesi scorsi (e non mantenuto dalle prime demo pubbliche).
Gli sviluppatori segnalano anche una migliore gestione della fisica, il cui motore viene aggiornato più frequentemente del primo Forza, offrendo così una migliore risposta dell'auto durante la guida. Queste aggiunte non dovrebbero pesare eccessivamente sulla qualità grafica ma non è escluso che alcuni elementi debbano essere ottimizzati (o rimossi) per mantenere costante il frame-rate, attuale priorità nello sviluppo del gioco.
Gli stessi Turn 10 hanno poi giustificato i recenti ritardi, da fine 2006 al 2007, con la volontà di perfezionare ogni dettaglio. Anche Forza Motorsport 2, infatti, segue da qualche mese la strategia tanto cara a id Software, del "quando è pronto".
te l' hanno già detto altri: hai detto una cosa non vera.
Resta pure della tua idea ;)
Avverti una sensazione di maggiore fluidità a 60 fps, indubbiamente, ma questo non può in alcun modo migliorare la tua PRECISIONE nella guida, perchè i tuoi riflessi restano comunque ampiamente più lenti del numero di quadri (o semiquadri) che il tuo occhio vede in un secondo.
Quindi se mi parli di "fluidità" maggiore, mi può star bene, ma se parli di PRECISIONE stai sostenendo l' assurdo.
ma a nessuno fa schifo il fatto che metteranno solo 12 ambienti e dopo 10 giorni (o forse direttamente al lancio) ci saranno sul marketplace altre piste e altre auto per mungere a noi stronzoni altri soldi dopo i 60€ del gioco?
gabberman81
28-01-2007, 20:41
te l' hanno già detto altri: hai detto una cosa non vera.
Resta pure della tua idea ;)
Avverti una sensazione di maggiore fluidità a 60 fps, indubbiamente, ma questo non può in alcun modo migliorare la tua PRECISIONE nella guida, perchè i tuoi riflessi restano comunque ampiamente più lenti del numero di quadri (o semiquadri) che il tuo occhio vede in un secondo.
Quindi se mi parli di "fluidità" maggiore, mi può star bene, ma se parli di PRECISIONE stai sostenendo l' assurdo.
caxxate... :rolleyes: pensala come vuoi...
ho già spiegato tutto...non sono qui x flammare grazie :banned:
gabberman81
28-01-2007, 20:42
Rik`[']ma a nessuno fa schifo il fatto che metteranno solo 12 ambienti e dopo 10 giorni (o forse direttamente al lancio) ci saranno sul marketplace altre piste e altre auto per mungere a noi stronzoni altri soldi dopo i 60€ del gioco?
a me fa schifo...poi non ho il live e quindi non posso manco scaricare niente... :mad:
caxxate... :rolleyes: pensala come vuoi...
ho già spiegato tutto...non sono qui x flammare grazie :banned:
se non sei qui per flammare, allora evitati uscite come "caxxate" alle opinioni altrui, ragazzo.
Se i tuoi riflessi sono più rapidi di 1/30 sec, allora vai a fare le selezione per l' ESA (e non scherzo) perchè sei un fenomeno della natura ...
OvErClOck82
28-01-2007, 21:51
non rigiriamo le cose... te hai detto che non si nota la differenza tra 30 e 60 FPS, cosa che non è vera...
che poi i 30 nn compromettano la precisione di guida è un altro discorso ;)
Rik`[']ma a nessuno fa schifo il fatto che metteranno solo 12 ambienti e dopo 10 giorni (o forse direttamente al lancio) ci saranno sul marketplace altre piste e altre auto per mungere a noi stronzoni altri soldi dopo i 60€ del gioco?
purtroppo ormai il trend è questo...
giusto x la cronaca, 5 nuove immagini....
http://www.mondoxbox.com/news/8273/nuove-immagini-per-forza-motorsport-2.html
be...ma era un esempio x far capire a tutti...
semplificando il discorso è questo :
60 fps dei videogiochi = 30 fps immagini televisive ovvero stessa fluidità
30 fps dei videogiochi = 15 fps immagini televisive ovvero' METà della fluidità :read:
la differenza da 30 a 60 fps si nota eccome (poi i casual gamer non la notano ma questo è un altro discorso :rolleyes: ) sopra i 60 diciamo che non avrebbe senso andare xchè si appesantirebbe troppo il motore grafico, come non ha senso andare oltre il 1080p di risoluzione :O
che cazzo stai dicendo? :mbe:
scusate...ma sono solo io quello che non se ne frega una mazza di 30 o 60 fps? per me i giochi basta che siano divertenti, se poi sono belli, avanzati o quello che volete voi graficambente benvenga...ma stare qui a "masturbarsi" (perdonatemi il termine) per gli FPS mi pare un po' da...come dire..."RIMASTONI" :sofico:
in fin dei conti, non voleva essere un flame bensì un "speriamo che il gioco sia prima di tutto divertente, il resto viene dopo" :)
tu non sei Vishnù! Vishnù è aggraziato!!!!
ivano444
09-02-2007, 20:06
Tramite il sito IGN, Microsoft ha finalmente rilasciato 4 nuove immagini di Forza Motorsport 2, dalle quali risulta evidente un netto miglioramento nella grafica del gioco. Le immagini mostrano due delle auto presenti nel titolo, la Ferrari Enzo e la Maserati MC12. Vi lasciamo alle immagini, sperando che non passi troppo tempo per il prossimo aggiornamento multimediale sul gioco.
http://www.mondoxbox.com/images/shots/28/28652.jpg
http://www.mondoxbox.com/images/shots/25/25366.jpg
http://xboxmedia.ign.com/xbox/image/article/762/762865/forza-motorsport-2-20070208013044555.jpg
:sbav:
un altra ritoccata alla grafica e siamo apposto :D
http://www.mondoxbox.com/images/shots/23/23330.jpg
spero che oltre alla grafica mettano un sistema dei danni adeguato :O
stbarlet
09-02-2007, 20:11
uno dei giochi che aspetto.. l`ultima immagine é :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
-HWU- PSYCHO MANTIS
09-02-2007, 20:12
Gli unici screen che prendo in considerazione sono quelli in game.....
BTinside
09-02-2007, 20:13
Ma sicuri che l'ultima immagine appartiene a Forza M. 2?
A me pare in totale disaccordo con le altre. Mi sembra anche un pò troppo "reale".
OvErClOck82
09-02-2007, 20:13
a me l'ultima sa tanto di foto reale :mbe:
(e x essere pignoli, la 3a img è olderrima :ciapet: )
http://media.xbox360.ign.com/media/743/743956/img_4316220.html
http://media.xbox360.ign.com/media/743/743956/img_4316222.html
http://media.xbox360.ign.com/media/743/743956/img_4316224.html
http://media.xbox360.ign.com/media/743/743956/img_4316218.html
queste sono le vere immagini rilasciate, e ingame.
La texture dell'asfalto è orribile, il resto è apprezzabile ma non eccezionale.
ivano444
09-02-2007, 20:17
in effetti le prime 2 sembrano reali....la terza solo ora mi accorgo di quanto è brutta :mbe:
-HWU- PSYCHO MANTIS
09-02-2007, 20:22
http://forzamotorsport.net/NR/rdonlyres/12749879-A901-44B7-98B4-35D06F49AB05/0/FM20905063.jpg
Questa e' un'immagine in-game e vista la risoluzione di 1280x720 probabilmente e' la cosa migliore per farsi un'idea del gioco, il resto sono chiacchierelle da bar sport.
Ma sicuri che l'ultima immagine appartiene a Forza M. 2?
A me pare in totale disaccordo con le altre. Mi sembra anche un pò troppo "reale".
Ehm guarda cosa c'è scritto sul cofano :)
BTinside
09-02-2007, 20:27
A me l'ultima immagine mi pare piuttosto differente dalle altre.
Ehm guarda cosa c'è scritto sul cofano :)
:eek: allora è ingame???!!
http://www.mondoxbox.com/news/6132/forza-motorsport-va-a-le-mans.html
Microsoft ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con il team Risi Competizione per l'inserimento del logo di Forza Motorsport 2 sulla Ferrari 430GT che parteciperà al campionato American Le Mans Series. Vi proponiamo un paio di immagini mostranti il bolide con il logo in bella vista sul cofano.
:stordita:
Non ho detto che è ingame, ho lasciato intendere che però è per forza un'immagine in qualche modo legata a Forza 2, visto che c'è pure scritto sul cofano.
Non ho detto che è ingame, ho lasciato intendere che però è per forza un'immagine in qualche modo legata a Forza 2, visto che c'è pure scritto sul cofano.
Si, stavo scherzavo. :D
Ragazzi... l'ultima del primo post è una foto di una macchina che ha come sponsor FM2... si vede che è vera...! Avevo letto la news su mondoxbox tempo fa.
BTinside
09-02-2007, 20:31
Microsoft ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con il team Risi Competizione per l'inserimento del logo di Forza Motorsport 2 sulla Ferrari 430GT che parteciperà al campionato American Le Mans Series. Vi proponiamo un paio di immagini mostranti il bolide con il logo in bella vista sul cofano.
Esattamente come pensavo. Ovvero una ferrari reale che sponsorizza Forza 2. :)
ivano444
09-02-2007, 20:43
[IMG][/MG]
Questa e' un'immagine in-game e vista la risoluzione di 1280x720 probabilmente e' la cosa migliore per farsi un'idea del gioco, il resto sono chiacchierelle da bar sport.
questa immagine è piu old di mia nonna :asd:
ivano444
09-02-2007, 21:13
ma secondo voi puo competere con gt5 questo nuovo episodio?
lordkain84
09-02-2007, 21:16
ma secondo voi puo competere con gt5 questo nuovo episodio?
secondo me si ......... eccome se lo può fare ;)
Window Vista
09-02-2007, 21:21
Esattamente come pensavo. Ovvero una ferrari reale che sponsorizza Forza 2. :)
Chissà se fra 3-4 anni si riuscirà ad avere una grafica, come la terza immagine??? :)
Chissà se fra 3-4 anni si riuscirà ad avere una grafica, come la terza immagine??? :)
La perfezione imho non verrà mai raggiunta, ma ci si può arrivare molto vicino ;) , tra un po' d'anni
ivano444
09-02-2007, 21:24
credo tu sia andato in confusione...ho aggiornato prima la terza immagine :p
secondo me si ......... eccome se lo può fare
lo spero....i poliphoni sonno veramente delle bestie a spremere le console...speriamo che anche il team microsoft faccia uguale :D
ivano444
09-02-2007, 21:27
La perfezione imho non verrà mai raggiunta, ma ci si può arrivare molto vicino ;) , tra un po' d'anni
con la prossima generazione di console si arrivera sicuramente al fotorealismo da parte di microsoft e sony(da parte di nintendo non credo proprio :Prrr: )
credo tu sia andato in confusione...ho aggiornato prima la terza immagine :p
lo spero....i poliphoni sonno veramente delle bestie a spremere le console...speriamo che anche il team microsoft faccia uguale :D
Sono entrambi team interni, rispettivamente Poliphony di Sony e Turn 10 di Microsoft, e sanno come sfruttare le console al massimo del possibile ;) .
Sono sicuro che i Turn 10 non ci deluderanno, vedrai :)
IMHO :D
con la prossima generazione di console si arrivera sicuramente al fotorealismo da parte di microsoft e sony(da parte di nintendo non credo proprio :Prrr: )
:D :D :D già
lordkain84
09-02-2007, 21:51
Sono entrambi team interni, rispettivamente Poliphony di Sony e Turn 10 di Microsoft, e sanno come sfruttare le console al massimo del possibile ;)
sono d'accordo anch'io ;)
Andrea deluxe
09-02-2007, 22:01
è carente di poligoni!
Mister Tarpone
09-02-2007, 22:02
Nella seconda immagine, le texture della pista e dell'erba sono completamente sfocate.......il filtro anisotropico sembra assente :stordita:
Andrea deluxe
09-02-2007, 22:02
Nella seconda immagine, le texture della pista e dell'erba sono completamente sfocate.......il filtro af è sembra assente :stordita:
vero!
-HWU- PSYCHO MANTIS
09-02-2007, 23:05
questa immagine è piu old di mia nonna :asd:
L'immagine che ho postato io (che per inciso e' l'unica in game) e' old esattamente come la seconda che hai postato te........
http://forzamotorsport.net/media/forzamotorsport2_screens.htm
-HWU- PSYCHO MANTIS
09-02-2007, 23:15
Tanto per chiarirvi le idee.......
Project Gotham Racing 3 hyper baby sbav mode:
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/614/614411/project-gotham-racing-3-screenshots-20050516072736396.jpg
Project Gotham Racing 3 vero:
http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/63/00/ME0000630054_2.jpg
Everyman
10-02-2007, 00:52
Sono entrambi team interni, rispettivamente Poliphony di Sony e Turn 10 di Microsoft, e sanno come sfruttare le console al massimo del possibile ;) .
I Turn 10 sono un buon team, ma sono i Poliphony ad essere degli Dei, soprattutto per quanto riguarda la modellazione delle macchine.
Basta vedere GT4 su un hardware vetusto come quello PS2. Ancora non ci credo che abbiano tirato fuori una roba del genere da un hardware cosi' :eek:
Il tutto, ovviamente, imho.
*sasha ITALIA*
10-02-2007, 01:00
si ma i Polyphony mi pare si stiano sedendo sugli allori!!!
Tralasciando GT HD, invendibile (grazie a Dio che l'hanno capito) e sperando in attesa di GT5 , che fine ha fatto GT Mobile? Svanito...
Everyman
10-02-2007, 01:27
si ma i Polyphony mi pare si stiano sedendo sugli allori!!!
Tralasciando GT HD, invendibile (grazie a Dio che l'hanno capito) e sperando in attesa di GT5 , che fine ha fatto GT Mobile? Svanito...
GT Mobile per PSP chissa' che fine ha fatto in effetti, ma rimane pur sempre uno spin off di GT3/4 gia' vist su PS2.
Quel che voglio vedere e' GT5. Credo che modellare le auto su PS3 con grafica da PS3 non sia proprio un lavoro che richieda un paio di settimane eh.
I difetti storici di GT sono l'assenza dei danni (anche se mi pare che Yamauchi disse che o si mettono i danni in maniera realistica o meglio non metterli proprio in maniera farlocca) ma soprattutto l'online (credo che per l'online non ci saranno problemi per GT5...ed era anche ora :D )
Ma quel che mi piace di piu' in GT e' il modello di guida della macchina...veramente eccezionale.
Molte volte, infatti, corro da solo senza avversari per prendere le curve nel miglior modo possibile. E questo cambia da macchina a macchina. Se la trazione e' anteriore o posteriore e, ovviamente, da come modifichi la vettura. Per conto mio, sono un maniaco delle micro-modifiche :D , ma roba che ci perdo delle ore, forse anche per la mia passione che ho per le auto in generale :p
Comunque GT arrivera' nel 2008 inoltrato, hai voglia di aspettare :D
Quel che mi piace di Poliphony e' che non si piegano di fronte alle pressioni (interne) della Sony ed esigono il tempo necessario per sfornare il giocone.
Pensa che GT fa bella mostra in parecchi auto-concessionari sparsi qua e la'...io lo vidi con tanto di volante e gente adulta (ma parlo proprio di over 40/50 anni, ricconi con tanto di porche e BMW) che ci giocavano :eek:
impressionanti gli screen, molto bene!
kenjcj2000
10-02-2007, 08:40
Sono curioso propio di giocare questo titolo... alcuni amici che giocavano a Forza Motosport sul vecchio monolite (io mai giocato) lo ritenevano alla pari... qualcuno addirittura superiore a GT ..... io pultroppo non posso parlare ma aspettare si :D
goldorak
10-02-2007, 09:02
Tanto per chiarirvi le idee.......
Project Gotham Racing 3 hyper baby sbav mode:
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/614/614411/project-gotham-racing-3-screenshots-20050516072736396.jpg
Project Gotham Racing 3 vero:
http://img2.kult-mag.com/photos/00/00/63/00/ME0000630054_2.jpg
Hai scoperto l'acqua calda. :p
E' la stessa differenza che passa tra un replay in GT 3 e una corsa ingame in GT3 (idem per GT4).
[/IMG]
Hai ragione, quello che bisogna valutare sono gli screen in-game, ormai nei replay vengono aggiunti effetti che non sono presenti in-game.
Comunque la stessa cosa avviene anche con GT HD. In-game è tutt'altra cosa di come appare nei replay... (e mica per niente il frame scende da 60fps a 30fps....).
Secondo me devono lavorare sull'illuminazione e la scelta cromatica...
BTinside
10-02-2007, 09:16
Entrambi sanno spremere un hardware al limite, ma Poliphony gli mette quel surplus artistico/stilistico che da quella sensazione di "reale" e di metallo sulle carrozzerie. Cosa che manca a Forza Motorsort. :)
imho
-HWU- PSYCHO MANTIS
10-02-2007, 09:22
Hai scoperto l'acqua calda. :p
E' la stessa differenza che passa tra un replay in GT 3 e una corsa ingame in GT3 (idem per GT4).
Se la cosa fosse tanto ovvia non esisterebbero 3d come questo....
-HWU- PSYCHO MANTIS
10-02-2007, 09:52
....postiamo qualcosa di utile va'.....
http://www.youtube.com/watch?v=CozVOAQSUMY&mode=related&search=
ivano444
10-02-2007, 10:10
Hai ragione, quello che bisogna valutare sono gli screen in-game, ormai nei replay vengono aggiunti effetti che non sono presenti in-game.
Comunque la stessa cosa avviene anche con GT HD. In-game è tutt'altra cosa di come appare nei replay... (e mica per niente il frame scende da 60fps a 30fps....).
Secondo me devono lavorare sull'illuminazione e la scelta cromatica...
secondo me ce differenza anche nel vedere delle immagini ingame e vedere il gioco girare dal vivo...
cmq per i giochi della 360 ho sempre notato colori più accesi dei giochi delle altre console.....è una questione di stile oppure è proprio una caratteristica della gpu ati? :confused: :confused:
BTinside
10-02-2007, 10:36
in genere i giochi PS3, almeno fino ad adesso, sono più sobri, sia nelle illuminazioni che nel blooming che nel bump map etc..
Credo sia una scelta stilistica, forse imposta da Sony almeno nei suoi giochi.
ma l inquadratura dell abitacolo non ce ??
ivano444
10-02-2007, 10:56
....postiamo qualcosa di utile va'.....
http://www.youtube.com/watch?v=CozVOAQSUMY&mode=related&search=
la grafica sembra da :eekk:
avete notato come si distrugge facilmente la macchina?altro che gt :ciapet:
OvErClOck82
10-02-2007, 11:03
il sistema di danni non mi pare un granchè...
bella la sverniciatura, ma per il resto....
kenjcj2000
10-02-2007, 11:19
Sono curioso propio di giocare questo titolo... alcuni amici che giocavano a Forza Motosport sul vecchio monolite (io mai giocato) lo ritenevano alla pari... qualcuno addirittura superiore a GT ..... io pultroppo non posso parlare ma aspettare si :D
mi quoto.... qualcuno può farmi un paragone sui titoli precedenti x capire a che livello si colloca motostorm?
lordkain84
10-02-2007, 11:24
il sistema di danni non mi pare un granchè...
bella la sverniciatura, ma per il resto....
a me sembra un pò vecchiotto come video,non è recentissimo se non sbaglio ......... il risultato finale sarà decisamente migliore e penso lo sarà ....... almeno è quello che spero,se no sarebbe un pò una "delusione" :D
gabberman81
10-02-2007, 11:35
molto belli i danni ;) quand' è che li metteranno pure in gt ??? SVEGLIA POLIPHONY !!! :doh:
kenjcj2000
10-02-2007, 11:36
a me sembra un pò vecchiotto come video,non è recentissimo se non sbaglio ......... il risultato finale sarà decisamente migliore e penso lo sarà ....... almeno è quello che spero,se no sarebbe un pò una "delusione" :D
è un video di mesi fà......
davide22
10-02-2007, 11:48
Ricordo a tutti che di immagini in game ce ne furono già molte in giro alla presentazione della beta giocabile che fu possibile giocare in alcune manifestazioni ...il gioco molti mesi fa (quindi ancora nn in pieno sviluppo, poichè vi erano evidenti problemi di frame-rate -la demo scendeva al di sotto dei 30) era cosi'...ma credo che in questo periodo nn fossero ancora stati distribuiti i nuovi kit avanzati per lo sviluppo dei giochi sulla stessa x360..
quindi nn poteva che migliorare..
le trovate quà
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295525&page=1&pp=20&highlight=forza+immagini
ormai nn resta che aspettare.
la resa grafica cmq, per me, era già più che buona nella stessa beta..
c'è chi poi , ha avuto la voglia (in concomitanza cn l'uscita degli ultimi screen di forza2) di paragonare quest'ultimi cn PGR3..
da questi sembra uscirne vicitore forza 2, metteteci che il gioco poi girerà a 60 fps , io sono cmq soddisfatto...
ovvio, il fotorealismo dato da GTHD piace anche a me, ma nn amo i giochi clone, quindi quando uscirà GT5 se sarà davvero ottimo come sembra comprerò anche la play3..
Forza 2
http://img501.imageshack.us/img501/1116/forzamotorsport21ls6.jpg (http://imageshack.us)
PGR3
http://img177.imageshack.us/img177/4784/pg31gq9.jpg (http://imageshack.us)
Forza 2
http://img216.imageshack.us/img216/6828/forzamotorsport22bi0.jpg (http://imageshack.us)
PGR3
http://img216.imageshack.us/img216/633/pg32xj2.jpg (http://imageshack.us)
Forza 2
http://img177.imageshack.us/img177/1807/forzamotorsport23dv0.jpg (http://imageshack.us)
PGR3
http://img501.imageshack.us/img501/759/pg33zy5.jpg (http://imageshack.us)
ivano444
10-02-2007, 12:03
Ricordo a tutti che di immagini in game ce ne furono già molte in giro alla presentazione della beta giocabile che fu possibile giocare in alcune manifestazioni ...il gioco molti mesi fa (quindi ancora nn in pieno sviluppo, poichè vi erano evidenti problemi di frame-rate -la demo scendeva al di sotto dei 30) era cosi'...ma credo che in questo periodo nn fossero ancora stati distribuiti i nuovi kit avanzati per lo sviluppo dei giochi sulla stessa x360..
quindi nn poteva che migliorare..
le trovate quà
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295525&page=1&pp=20&highlight=forza+immagini
ormai nn resta che aspettare.
la resa grafica cmq, per me, era già più che buona nella stessa beta..
c'è chi poi , ha avuto la voglia (in concomitanza cn l'uscita degli ultimi screen di forza2) di paragonare quest'ultimi cn PGR3..
da questi sembra uscirne vicitore forza 2, metteteci che il gioco poi girerà a 60 fps , io sono cmq soddisfatto...
ovvio, il fotorealismo dato da GTHD piace anche a me, ma nn amo i giochi clone, quindi quando uscirà GT5 se sarà davvero ottimo come sembra comprerò anche la play3..
mah..il fotorealismo di gt hd è solo nei replay..in game è un altra cosa...
cmq in effetti vince nettamente forza 2 a confronto con pg3...xro l'immagine della macchina blu che hai postato mi sembra troppo a sfavore di pgr3..è sicuramente una venuta male
NoPlaceToHide
10-02-2007, 12:06
Forza 2 è impressionante se rimane su questi livelli...notevole la differenza nettamente più giocattolosa di PG3...speriamo ne esca un qualcosa che nn mi annoi dopo 5 tracciati :D
lordkain84
10-02-2007, 12:08
molto belli i danni ;) quand' è che li metteranno pure in gt ??? SVEGLIA POLIPHONY !!! :doh:
penso che non li metteranno mai in GT :D
Originariamente inviato da kenjcj2000
è un video di mesi fà......
e allora ricordavo bene,deve essere stato uno dei primi video in-game
BTinside
10-02-2007, 12:16
mah..il fotorealismo di gt hd è solo nei replay..in game è un altra cosa...
cmq in effetti vince nettamente forza 2 a confronto con pg3...xro l'immagine della macchina blu che hai postato mi sembra troppo a sfavore di pgr3..è sicuramente una venuta male
Beh, a me non pare che vinca nettamente. Il dettaglio poligonale pare identico, Forza 2 ha solo dei riflessi più realistici sulle carrozzerie. Per altri aspetti è preferibile pgr3 se rimaniamo su questi screen, imho.
Mentre per quanto riguarda la "giocattolosità" che dice noplacetohide a me i due giochi sembrano sugli stessi livelli.
NoPlaceToHide
10-02-2007, 12:17
penso che non li metteranno mai in GT :D
In uno dei primi GT sentii nn ricordo dove, avevo letto, che avevano concesso tutte le licenzee e tutte le caratteristiche delle macchine di serie solo se non avessero implementato una gestione dei danni perchè non vogliono che la gente avesse potuto vedere il grado di danni a certe velocità...così sentii ma è molto probabile che sia solo una legge metropolitana...
Everyman
10-02-2007, 12:20
Per chi conosce bene Forza Motorsport:
come sono gestiti i danni alle vetture? Sono realistici? :)
Per chi conosce bene Forza Motorsport:
come sono gestiti i danni alle vetture? Sono realistici? :)
x essere su console nn sono implementati male....certo xò niente a che vedere con un GTR o rfactor per pc
ivano444
10-02-2007, 12:28
In uno dei primi GT sentii nn ricordo dove, avevo letto, che avevano concesso tutte le licenzee e tutte le caratteristiche delle macchine di serie solo se non avessero implementato una gestione dei danni perchè non vogliono che la gente avesse potuto vedere il grado di danni a certe velocità...così sentii ma è molto probabile che sia solo una legge metropolitana...
non è tanto una legenda....le ferrari prima non erano presenti nei giochi proprio per un motivo simile...non so cosa sia cambiato ora...
er chi conosce bene Forza Motorsport:
come sono gestiti i danni alle vetture? Sono realistici?
ehm..sai...qua si parla di forza 2 non del primo :)
è cambiata anche console...con 3 core a disposizione credo si possa fare un bel lavoretto :p
lordkain84
10-02-2007, 12:30
io invece avevo letto una dichiarazione di Yamauchi in cui parlava dei danni in GT4,non mi ricordo bene che diceva ......... qualcuno si ricorda forse :wtf:
Everyman
10-02-2007, 12:40
ehm..sai...qua si parla di forza 2 non del primo :)
è cambiata anche console...con 3 core a disposizione credo si possa fare un bel lavoretto :p
Appunto per questo chiedevo. Ma visto che Forza 2 non e' uscito, chidevo proprio come sono gestiti i danni nel capitolo precedente!
PGR3 è davvero un gioco graficamente di buon livello, quindi Forza Motorsport 2 (e GT), avranno un buon metro di paragone.
FM2 ha una grossa responsabilità sulle spalle, quella di dimostrarsi IL gioco di guida per la X360, almeno per il 2007.
Contrastando, nel contempo, l' enorme Hype che gira intorno a GT per PS3 (IMHO in parte ingiustificato perchè l' ultimo capitolo per PS2 era decisamente meno "innovativo" dei precedenti, stupendi).
Non sono convinto che ne abbia davvero le potenzialità, ma spero di essere smentito.
esce a maggio anche qua!!!!!
SBAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sbav:
http://www.mondoxbox.com/news/8338/forza-motorsport-2-tra-immagini-e-info.html
SBAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sbav:
buona notizia, speriamo sia al livello delle aspettative
Sgt. Bozzer
15-02-2007, 20:05
non ci ho mai giocato... ma con tutte quelle porsche... non vedo l'ora...
Forza Motorsport 2 Speeds onto European Xbox 360s in May 2007
Celebrate with New Screenshots, Plus a Roster of Hot Ferraris, Lamborghinis, Porsches, and Maseratis!
Forza Motorsport 2: Ferrari, Lamborghini, Maserati, and Porsche Car List
2005 Ferrari 612 Scaglietti
1994 Ferrari F355 Berlinetta
1999 Ferrari 360 Modena
2002 Ferrari 575M Maranello
1991 Ferrari 512 TR
1998 Ferrari F355 Challenge
1984 Ferrari GTO
2004 Ferrari F430
2003 Ferrari Challenge Stradale
1987 Ferrari F40
1995 Ferrari F50
2002 Ferrari Enzo Ferrari
1969 Ferrari Dino 246 GT
1964 Ferrari 250 GTO
1967 Ferrari 330 P4
2005 Lamborghini Gallardo
1988 Lamborghini Countach LP5000 QV
1997 Lamborghini Diablo SV
2005 Lamborghini Murcielago
1999 Lamborghini Diablo GTR
2006 Maserati GranSport
2004 Maserati MC12
2003 Porsche Boxster S
1989 Porsche 944 Turbo
1982 Porsche 911 Turbo 3.3
2006 Porsche Cayman S
2004 Porsche 911 GT3 (996)
2007 Porsche 911 Turbo (997)
1987 Porsche 959
2007 Porsche 911 GT3 (997)
1995 Porsche 911 GT2
2003 Porsche Carrera GT
1970 Porsche 914/6
1973 Porsche 911 Carrera RS
1955 Porsche 550 Spyder
Immagini e fonte della notizia, il sito ufficiale (http://forzamotorsport.net/021507-1.htm)
NoPlaceToHide
16-02-2007, 09:21
:asd:
Big QUOTONE :asd:
torgianf
16-02-2007, 10:26
scusate...ma sono solo io quello che non se ne frega una mazza di 30 o 60 fps? per me i giochi basta che siano divertenti, se poi sono belli, avanzati o quello che volete voi graficambente benvenga...ma stare qui a "masturbarsi" (perdonatemi il termine) per gli FPS mi pare un po' da...come dire..."RIMASTONI" :sofico:
in fin dei conti, non voleva essere un flame bensì un "speriamo che il gioco sia prima di tutto divertente, il resto viene dopo" :)
allora tanto valeva restare sull'atari 2600 o il colecovision
ma questi aggiornamenti quanto potrebbero costare?
ad esempio per un tracciato quanto possono chiedere?per un'auto?]eek:
kenjcj2000
16-02-2007, 10:55
ma questi aggiornamenti quanto potrebbero costare?
ad esempio per un tracciato quanto possono chiedere?per un'auto?]eek:
chi lo sà:D posso dire che (fare un esempio) a GOW sono uscite due mappe ^arene^ nuove e scaricate gratis.... speriamo che la strada sia questa:D
chi lo sà:D posso dire che (fare un esempio) a GOW sono uscite due mappe ^arene^ nuove e scaricate gratis.... speriamo che la strada sia questa:D
già così è accettabile:D
NoPlaceToHide
16-02-2007, 11:09
allora tanto valeva restare sull'atari 2600 o il colecovision
http://www.c64gg.com/Images/C/Commodore_64_Car_Race.ss.gif
questo era divertente tipo...:asd:
bundle di fm2+volante :sbav:
davide22
16-02-2007, 12:52
Nn sò se furono postati... cmq qui' ci sono 2 video di com'era a ottobre dell'anno scorso..;)
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=18676
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=35148
nessuno ha ancora postato la lista vetture presenti (incompleta) uscita di recente ?
1999 Ferrari 360 Modena
1991 Ferrari 512 TR
1984 Ferrari GTO
2004 Ferrari F430
1987 Ferrari F40
1995 Ferrari F50
1969 Ferrari Dino 246 GT
1964 Ferrari 250 GTO
1967 Ferrari 330 P4
2006 Maserati GranSport
2004 Maserati MC12
2003 Porsche Boxster S
1989 Porsche 944 Turbo
2006 Porsche Cayman S
1987 Porsche 959
1995 Porsche 911 GT2
2003 Porsche Carrera GT
1970 Porsche 914/6
1955 Porsche 550 Spyder
sempre meglio !
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/764/764981/forza-motorsport-2-20070215093733700.jpg
CosasNostras
18-02-2007, 22:14
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/764/764981/forza-motorsport-2-20070215093733700.jpg
hheheh dubito sia ingame...o mi sbaglio?
finchè non lo vedrmo girare non potremo saperlo, ma se ne vedono diverse di immagini simili in giro, e comincio a sperarci.
Certo sappiamo bene che si va di Photoshop in questa fase ....
gabberman81
18-02-2007, 22:44
cazzo stai dicendo lo dici a qualcun altro che non siamo amici o fratelli grazie :mad:
gabberman81
18-02-2007, 22:46
l' erba dovrebbe essere tutta poligonale come in call of duty 3 (xme il top della grafica su console assiem a gow)
non solo 2 fili derba e il resto spalmata :mad:
ivano444
18-02-2007, 22:56
si puo sapere perche riquotate le immagini 3 volte?:muro:
cmq questo gioco non me lo lascio sfuggire di certo :sbav: :sbav: :sbav:
gabberman81
18-02-2007, 23:28
cmq questo gioco non me lo lascio sfuggire di certo :sbav: :sbav: :sbav:
pure io, xo' è da giocare con il volante !!!!:sborone: e volendo una bella postazione di guida playseats :read:
Nn sò se furono postati... cmq qui' ci sono 2 video di com'era a ottobre dell'anno scorso..;)
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=18676
http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=35148
Questi si che sono interessanti!!
NoPlaceToHide
19-02-2007, 08:31
l'erba viene anche rasata nei circuiti fortunatamente eh...o vuoi i cespuglioni incolti?
OvErClOck82
19-02-2007, 08:38
l'erba viene anche rasata nei circuiti fortunatamente eh...o vuoi i cespuglioni incolti?
sarebbe bella una foresta amazzonica ai lati della pista :asd:
NoPlaceToHide
19-02-2007, 10:10
sarebbe bella una foresta amazzonica ai lati della pista :asd:
altra cosa tra l'altro...posso capire in un gioco di rally dove magari l'ambientazione ai lati della strada fa parte integrante del gioco ma in un gioco in pista...voi guardate l'erba mentre correte? :asd: cioè...dai su attaccate la spina ogni tanto prima di parlare
torgianf
19-02-2007, 10:15
niente male,ma le auto restano dei plasticoni,anche nei replay,dove di solito vengono applicati i filtri che ingame per ovvie ragioni non ci sono.ovviamente e' importante che sia divertente e longevo quanto il primo,e su questo non nutro dubbi
gabberman81
19-02-2007, 11:44
si, vabè bella scusa !!!cmq questa è spalmata...:mbe: figuriamoci se l' xbox360 non è in grado di gestire l' erba poligonale...:mbe:
NoPlaceToHide
19-02-2007, 12:40
scusa de che? perchè mai dovrebbero far perdere risorse alla macchina per far gestire dell'erba poligonale attorno al circuito? è una cosa completamente inutile...meno cazzatine in giro e più risorse per la macchina per tirarmela fuori contropallata magari anche nell'aspetto della fisica...una scusa...bha :doh:
hheheh dubito sia ingame...o mi sbaglio?
certo che è ingame, fa parte degli ultimi 4 screen rilasciati
l' erba dovrebbe essere tutta poligonale come in call of duty 3 (xme il top della grafica su console assiem a gow)
non solo 2 fili derba e il resto spalmata :mad:
stiamo parlando di un gioco DI GUIDA dove porterai vetture da 300 Km/h: sai quanto potrai notare il dettaglio del filo d' erba :p
stiamo parlando di un gioco DI GUIDA dove porterai vetture da 300 Km/h: sai quanto potrai notare il dettaglio del filo d' erba :p
beh... si vede che a lui capita spesso di fermarsi ai bordi pista o contro i muri :asd:
beh... si vede che a lui capita spesso di fermarsi ai bordi pista o contro i muri :asd:
:D :D :D
altre 4 foto
http://www.mondoxbox.com/news/8387/quattro-nuovi-scatti-da-forza-motorsport-2.html
altre 4 foto
http://www.mondoxbox.com/news/8387/quattro-nuovi-scatti-da-forza-motorsport-2.html
bella la Golf :winner:
NoPlaceToHide
22-02-2007, 10:50
nn ricordo se è già stato detto ma c'è da qualche parte pubblicato le case e il numero di macchine presenti?
torgianf
22-02-2007, 11:02
nn ricordo se è già stato detto ma c'è da qualche parte pubblicato le case e il numero di macchine presenti?
si c'e',ma non e' la lista definitiva.vedo se rieso a trovarla
Si per carità è bella la grafica, ma se mettiamo un gt4 della play 2, non sfigura vicino a FM2 io mi aspettavo di piu graficamente parlando!:(
ecco la notizia
Si per carità è bella la grafica, ma se mettiamo un gt4 della play 2, non sfigura vicino a FM2 io mi aspettavo di piu graficamente parlando!:(
Non posso che quotarti...questa grafica non ti fa venire di dire WOW!, ma a massimo un: carino...... Ci si aspetta molto di più, ma nell'era HD i difetti si notano di più e questo secondo me gioca a sfavore.
La Ps2 fa girare questo http://images.multiplayer.it/1/161/3161/img0608.jpg
non mi sembra ci sia un abisso (poi è sempre vero che il gioco va visto in game)
narnonet
22-02-2007, 12:47
la 360 è uscita da poco + di un anno...
aspettate ancora un anno e mezzo e poi si incominceranno a vedere sfruttate tutte le risorse di 360...
cmq dallo screen di GT4 si vede come i cerchi in lega siano immagini in 2d, i fari anche quelli sono texture applicate e basta...
d'altronde i poligoni erano quelli che erano...
Ciao
Si per carità è bella la grafica, ma se mettiamo un gt4 della play 2, non sfigura vicino a FM2 io mi aspettavo di piu graficamente parlando!:(veramente tra i due c' è un abisso ...
Non posso che quotarti...questa grafica non ti fa venire di dire WOW!, ma a massimo un: carino...... Ci si aspetta molto di più, ma nell'era HD i difetti si notano di più e questo secondo me gioca a sfavore.
non mi sembra ci sia un abisso (poi è sempre vero che il gioco va visto in game)
invece per me c' è proprio un abisso.
Attendo comunque immagini in game per dare giudizi definitivi.
Jaguar64bit
22-02-2007, 18:21
Il bello di GT4 è che oltre al buon dettaglio grafico ... gira pure fisso a 60fps.
questo FM2 è ben fatto a livello grafico...non c'è da lamentarsi troppo...se mai è sulla fisica dei mezzi che magari ci si può lamentare..verdermo come sarà.. , però se gira a 30 fps c'è da storcere il naso.. ricordo molti giochi anche per Dreamcast che giravano a 60fps inchiodate ( vedi F355 e Daytona ).
bella la Golf :winner:
la golf potevano anche non metterla...:asd: scherzo...:D
invece per me c' è proprio un abisso.
Attendo comunque immagini in game per dare giudizi definitivi.
anche per me FM2 è molto meglio graficamente di GT4... sia a livello di illuminazione in real time.. che di shaders..( anche perchè la ps2 non li supportava )..texture ecc , magari si potrebbe aumentare ancora il dettaglio del polygon count...e poi se non gira a 60 fps...è un peccato.;)
Jaguar64bit
22-02-2007, 18:27
la 360 è uscita da poco + di un anno...
aspettate ancora un anno e mezzo e poi si incominceranno a vedere sfruttate tutte le risorse di 360...
cmq dallo screen di GT4 si vede come i cerchi in lega siano immagini in 2d, i fari anche quelli sono texture applicate e basta...
d'altronde i poligoni erano quelli che erano...
Ciao
sicuro che i cerchi siano in 2d ? a me non pare...invece i fanali ..si quelli sono texture bump mapping in 2d.
Yngwie74
22-02-2007, 18:30
e poi se non gira a 60 fps...è un peccato.;)
Se c'e' una cosa che gli sviluppatori hanno sempre garantito su FM2 sono i 60fps.
Jaguar64bit
22-02-2007, 18:30
in GT4 sia i fari che i cerchi mi sembrano un misto di 2d e 3d..
http://ps2.spaziogames.it/img3/articoli46/ps2/3984/3984_8.jpg
http://ps2.spaziogames.it/img3/articoli46/ps2/3984/3984_12.jpg
Jaguar64bit
22-02-2007, 18:31
Se c'e' una cosa che gli sviluppatori hanno sempre garantito su FM2 sono i 60fps.
bene , ottima notizia...:cool: io ho la fissa delle 60 fps.
sicuro che i cerchi siano in 2d ? a me non pare...invece i fanali ..si quelli sono texture bump mapping in 2d.
sbagliato!
ps2 non può fare bump map :stordita:
Jaguar64bit
22-02-2007, 19:30
sbagliato!
ps2 non può fare bump map :stordita:
hai ragione...;) , mi sono confuso con l'hardware del dreamcast che lo supportava.
davide22
22-02-2007, 19:31
Raga dopo aver visto queste 4 nuove immagini sono ancor più convinto che graficamente sia cmq ottimo ...nn vedo l'ora che esca...
spero rilascino una demo..
http://img341.imageshack.us/img341/4559/64825320se7.jpg (http://imageshack.us)
http://img163.imageshack.us/img163/8268/46581126kz4.jpg (http://imageshack.us)
http://img341.imageshack.us/img341/3079/25020971ur9.jpg (http://imageshack.us)
http://img341.imageshack.us/img341/2060/85027404pg7.jpg (http://imageshack.us)
Jaguar64bit
22-02-2007, 19:36
i mezzi tutto sommato sono ben fatti , invece sui dettagli e texture dei circuiti si potrebbe fare qualcosa in più.
raga il primo aveva una simulazione scandalosa!!!!!
Non guardate solo le belle foto.. deve essere anche un piacere giocarci, se no è meglio guardarsi la F1 in tv che la risoluzione è reale!
narnonet
22-02-2007, 19:38
io sto parlando di CERCHIONI...
non di freno disco e pinze...
cmq il cerchione è una texture 2D, il disco pure, mentre la pinza sarà un parallelepipedo...
+ semplice di così non potevano farlo (risparmiando i poligoni naturalmente).
Ciao
davide22
22-02-2007, 19:42
The auction sale One of the principal innovations of Forza Motorsport 2 is in fact the possibility of selling and of buying your cars, a kind of market inside the play where very will buy itself with the money gained in the play. Create your own biddings by fixing to you even the price of what you sell, duration of the sale or the asking price to be able to buy the part directly. With the possibilities of customisation, it will be rare to twice see the same car and the artists out of grass will be able to have fun to sell their masterpieces on the place of the biddings. It will be also possible to see all that on the official site of the play.
http://img401.imageshack.us/img401/8357/auctionhousefm2mr4.jpg (http://imageshack.us)
Tournaments The possibility of taking part in tournaments was desired as of the permier opus on Xbox and it is now a functionality integrated into whole share in the multijoueurs mode of Forza Motorsport 2 and on the official site of the play. More information with this subject would have to arrive in next weeks but one knows that the players will be able to follow the evolution of their qualifications on the site offciel, which tournament is finished, which they gained etc
http://img401.imageshack.us/img401/9165/tournamentfm2ch0.jpg (http://imageshack.us)
Tables of the scores With the tables of the scores, you will be able not only to see the statistics of the other players but to also download their phantoms to see how they succeeded such or such race. Innovation, it is possible to hide with the other players the small modifications which you made on the level of the tuning and of the modifications of your car history to maintain your small secrecy persos a little. These tables will be also visible on the official site with other options
http://img104.imageshack.us/img104/610/scoreboardfm2vw0.jpg (http://imageshack.us)
Ringraziamo il Lead Designer dei Turn10, Dan Greenawalt, per il tempo e soprattutto per le informazioni che concede ai fan con quest'intervista.
-Quanto della tecnologia utilizzata nel primo FM è stato riutilizzato in questo attesissimo sequel?Di contro, quali nuove tecnologie sono state implementate e perchè saranno cruciali nel rendere Forza Motorsport 2 un netto passo in avanti rispetto al predecessore?
-Alcune delle nuove caratteristiche riguardano naturalmente grafica next-generation a 60FPS, una modalità tornei online, una modalità spettatore, una modalità fotografica e un nuovo server presente nei nostri studi dedicato unicamente all'upload da parte dell'utenza di immagini(suppongo delle proprie automobili modificate, ndXAleX)su ForzaMotorsport.net.
Fra le altre caratteristiche migliorate, citiamo gli aiuti sui freni implementati nella modalità "suggested-line" che guiderà i neogiocatori all'inizio, immersione next-generation grazie al 5.1 e al supporto per volante forcefeedback, l'aggiunta di case automobilistiche come Lamborghini e BMW al nostro roster di 300+ auto, più circuiti reali, un tool robusto per modificare esteticamente le macchine, un numero più elevato di opzioni per modificare l'aspetto prestazionale, una modalità multigiocatore migliorata dal punto di vista della carriera online, della suddivisione in classi delle macchine e delle classifiche.
-Avete ristrutturato le gare riprese dal primo capitolo. In che modo queste(ad esempio il Nurburgring)risultano essere differenti ora?
-Il feeling delle gare è davvero diverso, grazie all'ammodernamento del motore fisico. I giocatori avranno il privilegio di un'esperienza dal realismo senza precedenti, soprattutto usando il volante con FF, e direi che in questo stiamo confezionando un prodotto unico nel mercato console. Il Nurburgring è stato completamente rimodellato e disegnato con quei colori primaverili che lo contraddistinguono nelle menti degli appassionati: sentiamo di aver realmente catturato l'essenza del cosiddetto "Inferno Verde".
-E' più difficile ricreare una gara realmente esistente oppure crearne di nuove, e a quanto testing interno deve essere sottoposto un tracciato di fantasia per ottenere l'approvazione del team di sviluppo?
-Sono entrambi ardui da riprodurre, per ragioni differenti. I tracciati reali sono conosciuti dagli appassionati del settore i quali tengono memoria dei rispettivi migliori giri, e visto anche che il primo FM fu un grande successo anche e soprattutto fra gli hardcore fan la pressione di mantenere la più alta fedeltà possibile è notevole.
D'altro canto, per i tracciati originali traiamo comunque ispirazione da alcuni reali per poi modificarli a nostro piacimento, tentando di ricreare soprattutto dei momenti di sicuro impatto visivo.
Il testing è condotto anche grazie alle indicazioni forniteci dai piloti: ognuno ha un elemento preferito nei tracciati che di solito sottolinea nelle interviste, e da questo tipo di informazioni iniziamo il nostro lavoro; poi, ovviamente, si tratta in sostanza di giocare, modificare, giocare e modificare finchè il tuning del circuito non ci soddisfa.
-Molti racing games si concentrano sul raggiungimento di un framerate fluido, ma per creare un vero simulatore c'è bisogno di molto altro. Parlateci del vostro sistema fisico e di come influenza Forza Motorsport 2.
-Nonostante Forza Motorsport 2 utilizzi la base del sistema fisico presente nel precedente capitolo, esso è stato aggiornato al punto da consentire un rating d'aggiornamento delle componenti fisiche di 360 frame al secondo per rendere ancora più profonda la componente simulativa.
Avevamo già un'incredibile sistema di simulazione delle gomme, e molte altre cose del genere; abbiamo radunato, come accennavamo prima, ingegneri, piloti e programmatori esperti per migliorare consistentemente ciò che era Forza Motorsport. Sottosistemi come appunto i modelli dedicati alle sospensioni e alle gomme rispondono a qualunque tipo di sollecitazione, dal caldo ai cambiamenti di pressione, dal trasferimento di peso al carico aerodinamico. Per Forza Motorsport 2, abbiamo reso più complesse le simulazioni del peso e dell'inerzia su tutta l'automobile: ciascuna componente è ora dotata di un peso e di un'inerzia indipendente.
-Quanto è stata ritoccata la vostra intelligenza artificiale?
-Questo è, al di fuori di ogni dubbio, un gioco di guida dotato di un'intelligenza artificiale superiore alla norma. La tecnologia Drivatar è un progetto sviluppato dal team di ricerca avanzata di Microsoft a Cambridge; occasionalmente, i piloti artificiali hanno fatto cose che non ci saremmo mai aspettati.
A volte, sembrava quasi di insegnare ad un bambino, più che di raffinare un'intelligenza artificiale; hanno imparato buone abitudini e anche delle cattive. Stiamo moderando i loro livelli di aggressività; comunque, ci sarà sempre un impulso "personaggistico" nei piloti virtuali di Forza Motorsport 2, perchè si trova alla base della tecnologia.
Pertanto abbiamo deciso di farli comunicare più realisticamente con i giocatori donando loro nomi propri, differenti tendenze di guida e livelli di abilità; infine, abbiamo migliorato l'aspetto passivo dell'IA e un altro fatto degno di nota è sicuramente che i nostri concorrenti virtuali non barano, bensì viaggiano usando le stesse leggi fisiche e simulative da voi sfruttate(a differenza di qualche altro concorrente, ndXAleX )!
-Quanto è estensiva la modellazione dei danni nel gioco?
-C'erano tre livelli di danno in FM: assente, moderato e pesante. Anche con quest'ultimo, però, certi giocatori erano ancora in grado di continuare le gare dopo incidenti particolarmente gravi: si stanno avvantaggiando di un sistema che non era stato pensato per un abuso del genere. In Forza Motorsport 2, la modalità "danno pesante" sarà ancora più hardcore: con un incidente frontale, serio, ad alta velocità, si finisce la gara.
-C'è stata discussione intorno alla mancata realizzazione degli interni in FM2. Quanto tempo avrebbe richiesto implementarli e avete intenzione di farlo in futuro?
-L'hardware di Xbox360 ha aperto molte porte agli sviluppatori ed una di queste è sicuramente quella di realizzare degli interni adeguati, tuttavia si tratta anche di un'attività estremamente dispendiosa dal punto di vista del tempo richiesto. Parte della forza del franchise proviene dalla diversità e dalla completezza del roster di macchine; in FM2, abbiamo rimodellato tutte le automobili con dettaglio *molto* maggiore per avvalerci delle potenzialità della console. A causa del sistema di danni e dei tool di personalizzazione delle auto, questi nuovi modelli ci hanno già portato via quasi il doppio del tempo rispetto al primo capitolo e aggiungere anche gli interni avrebbe significato ridurre drasticamente il numero di macchine.
-Parlateci dei cambiamenti al sistema di classi e di come siete riusciti a bilanciare le perfomance delle auto rispetto alle loro controparti reali. Quanto vi è stato difficile raggiungere questo risultato?
-Siamo passati da sei classi presenti in FM alle dieci di FM2. Tutti i cambiamenti condotti al sistema di classi sono stati pensati al fine di raggiungere un risultato: assicurarci che non ci fosse un'automobile dominatrice in ogni classe.
Abbiamo totalmente riscritto il sistema di classificazione e ogni macchina con relativo aggiornamento adesso ottiene un numero d'indice Perfomance, basato su un modello matematico non lineare creato da un centro di ricerca d'intelligenza artificiale. Questo PI si aggiorna insieme al gioco, e il gioco si aggiorna con lui in una relazione biunivoca.
Per quanto riguarda le gare, ad esempio, le macchine che componevano nel primo FM la classe R sono state suddivise in quattro sottoclassi con rispettive corse online e classifiche mondiali.
-Come funzionerà il levelling nella modalità carriera?Quali altre inclusioni possiamo aspettarci?
-Come detto precedentemente, abbiamo migliorato molti aspetti di fisica, IA e classificazione auto. Per quanto riguarda la carriera, ci sono ora nove tipologie d'evento, con un totale di 90 eventi(rispetto ai 75 di FM)da affrontare. I nostri test interni indicano che saranno richieste più di 70 ore di gioco per sbloccare tutte le gare nella modalità carriera e più di cento per completarle al 100%.
-Quali saranno alcune delle nuove caratteristiche della modalità online?
-Forza Motorsport 2 avrà una modalità spettatore in puro stile TV. L'abbiamo inclusa anche perchè ci consente di mostrare uno dei punti di forza di FM2, ovvero la customizzazione. Guardare Forza TV sarà come guardare uno show virtuale di gare di macchine personalizzate.
-Avete cambiato qualcosa nel sistema di classifiche online?
-Avendo il team di Xbox LIVE dalla nostra parte, siamo in grado di raffinare l'esperienza online ulteriormente rispetto al predecessore. Testiamo costantemente il nostro ranking system per assicurarci che sia onesto, bilanciato ed affidabile.
-Il team ha dato un impulso importante allo sviluppo del volante FF ufficiale. Quali consigli avete fornito a Microsoft?
-Per ottenere il meglio da un vero simulatore di macchine, bisogna avere quanto più feedback possibile. Correre nel mondo reale è una vera esperienza multisensoriale con i piloti che fanno affidamento su un complesso sistema integrato di segnali audiovisivi e non per capire come stanno andando i loro bolidi. Ho lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo del volante e posso dirvi che abbiamo avuto una delle discussioni più calde decidendo di includere separatamente vibrazione e motori force-feedback. Questo ci consente di fornire un feedback tattile davvero tridimensionale: possiamo usare i motori della vibrazione per dare feedback sulle gomme posteriori, mentre il vero e proprio canale FF rimane intatto per simulare l'allineamento delle gomme anteriori.
-Potete dirci se implementerete qualcuna delle funzionalità di Live Anywhere?
-Stiamo ancora decidendo quale sia il modo migliore per integrare Live Anywhere in Forza Motorsport 2.
.
Jaguar64bit
22-02-2007, 19:48
io sto parlando di CERCHIONI...
non di freno disco e pinze...
cmq il cerchione è una texture 2D, il disco pure, mentre la pinza sarà un parallelepipedo...
+ semplice di così non potevano farlo (risparmiando i poligoni naturalmente).
Ciao
non sempre in tutti i modelli di gt4 il cerchio è solo e completamente una texture... guarda qui..il bordo metallico è fatto a poligoni..le razze sono chiaramente in 2d.....per quello che nel mio post dopo ho detto che i cerchioni sono un misto di 2d e 3d...
[img=http://img101.imageshack.us/img101/60/06nt0.th.jpg] (http://img101.imageshack.us/my.php?image=06nt0.jpg)
Jaguar64bit
22-02-2007, 19:55
Non guardate solo le belle foto.. deve essere anche un piacere giocarci, se no è meglio guardarsi la F1 in tv che la risoluzione è reale!
certo... se la fisica non è accurata e realistica un gioco che vuol essere simulativo anche se giocabile ...fallisce nel suo intento , ma non bisogna dimenticare anche le animazioni delle auto , l'intelligenza artificiale degli avversari , la simulazione delle sospensioni , le collisioni...., i danni e tante altre cose.
narnonet
22-02-2007, 20:04
non sempre in tutti i modelli di gt4 il cerchio è solo e completamente una texture... guarda qui..il bordo metallico è fatto a poligoni..le razze sono chiaramente in 2d.....per quello che nel mio post dopo ho detto che i cerchioni sono un misto di 2d e 3d...
è chiaro che il bordo è in 3d...
ma le razze sono sempre in 2d... e facendo così si salvano moltssimi poligoni..
è chiaro che per avere una grafica che ha, GT4 deve recuperare poligoni da questi particolari.;)
Ciao
Jaguar64bit
22-02-2007, 20:08
è chiaro che il bordo è in 3d...
ma le razze sono sempre in 2d... e facendo così si salvano moltssimi poligoni..
è chiaro che per avere una grafica che ha, GT4 deve recuperare poligoni da questi particolari.;)
Ciao
certo... se avessero fatto anche le razze in 3d.. la gpu della ps2 è probabile che non ce l'avrebbe fatta a far girare il gioco a 60 fps senza rallentamenti , ma visto che anche la texture 2d delle razze rende discretamente bene...la scelta è stata obbligata.
uhm, a me forza piace molto...
..de gustibus
cmq è stato un mezzo flop, salvato soltanto dalla pubblicità incredibile che gli hanno fatto.
..de gustibus
cmq è stato un mezzo flop, salvato soltanto dalla pubblicità incredibile che gli hanno fatto.
Ma cosa stai dicendo? forza motorsport un mezzo flop??
Puoi dire che non sia il migliore (de gustibus) ma nella old gen sicuramente è il secondo migliore!
gabberman81
22-02-2007, 22:12
Puoi dire che non sia il migliore (de gustibus) ma nella old gen sicuramente è il secondo migliore!
io non l' avevo preso x via dello scarso frame-rate :nonsifa: invece avevo preso i 2 sega gt :read:
cmq questo lo prendo di sicuro xo gt4 era molto meglio di forza :rolleyes:
narnonet
22-02-2007, 22:15
..de gustibus
secondo me parli per sentito dire... oppure lo hai provato per 30sec e ne hai dato subito una brutta impressione....
potrà non piacerti
ma di sicuro non fa tanto schifo...
naturalmente IMHO
Ciao
Yngwie74
22-02-2007, 23:03
Potreste evitare di:
-postare foto di GT4 nel thread di FM2
-postarle soprattutto senza usare i thumbs e di conseguenza scompaginare tutte le pagine del thread?
ripeto , la pubblicità ha salvato il gioco. hanno organizzato presentazioni mozzafiato con tanto di ingegneri e progettisti che vantavano la veridicità della simulazione.
poi prendi una mega supersport e ti sbanga a 60km/h come se guidassi una 500.
..prima dell'uscita era uno dei giochi più attesi, dopo se n'è parlato davvero poco.
secondo me parli per sentito dire... oppure lo hai provato per 30sec e ne hai dato subito una brutta impressione....
potrà non piacerti
ma di sicuro non fa tanto schifo...
naturalmente IMHO
Ciao
L'ho comprato originale.. pensa un pò che stupido.
cmq ripeto che sicuramente piacerà a qualcuno, ma non è quello che ci avevano promesso.
Jaguar64bit
23-02-2007, 00:31
Potreste evitare di:
-postare foto di GT4 nel thread di FM2
-postarle soprattutto senza usare i thumbs e di conseguenza scompaginare tutte le pagine del thread?
adesso ho messo solo il link all'immagine.
e sulle foto di Gt4...era solo per far vedere a narnonet..;) ma adesso giusto tornare totamente in topic.;)
ripeto , la pubblicità ha salvato il gioco. hanno organizzato presentazioni mozzafiato con tanto di ingegneri e progettisti che vantavano la veridicità della simulazione.
poi prendi una mega supersport e ti sbanga a 60km/h come se guidassi una 500.
..prima dell'uscita era uno dei giochi più attesi, dopo se n'è parlato davvero poco.
cmq ripeto che sicuramente piacerà a qualcuno, ma non è quello che ci avevano promesso.
Con gomme fredde è normale :p
Ha preso voti alti dappertutto e da molti è giudicato meglio di gt, non credo se ne sia parlato poco (considerando le xbox 1 vendute)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1361052&highlight=motorsport
davide22
23-02-2007, 12:16
Quà si può vedere una lista "parziale" di alcuni modelli presenti nel gioco...ovviamente è parziale perchè il numero è inferiore ai 300+ detti...
(da ciò che è trapelato per ora si conoscono questi modelli..)
http://www.forzacentral.com/forum/showthread.php?t=12371
.
narnonet
23-02-2007, 12:19
OK, però non dire che come gioco fa schifo ed è stato un mezzo flop...
piuttosto di che a te non è piaciuto e la si finisce qui... visto che tutte le riviste e siti di VG gli hanno dato voti alti ;)
Ciao
CosasNostras
23-02-2007, 20:25
ragazzi ...ci sono nuove immagini ingame ...sembra un bel titolone...
secondo me è moolto vicino a gran turismo(però appena appena sotto leggermente)...secondo voi???
CosasNostras
24-02-2007, 14:49
aggiornato il parco auto:
Aston Martin
V12 Vanquish (2001)
DB9 Coupe (2005)
Audi
TT Coupe 3.2 quattro (2004)
S4 (2000)
S4 (2004)
RS 6 (2003)
RS 4 (2006)
Bentley
Continental GT (2004)
BMW
M3 E36 (1997)
M3 E46 Coupe (2005)
M3-GTR (2002)
Jaguar
XK Coupe (2007)
XJ220 (1993)
E-type S1 (1961)
Koenigsegg
Koenigsegg CC8S (2002)
Lancia
Lancia Delta Integrale EVO (1992)
Lancia Stratos HF Stradale (1974)
Lotus
Elise 135R (2003)
Elise 111S (2005)
Exige (2005)
Exige Espionage (2005)
Carlton (1989)
Exige Cup 240 (2005)
Esprit V8 (2002)
Elan Sprint (1972)
McLaren
F1 GT (1997)
Mercedes
CLK55 AMG Coupe (2003)
C32 AMG (2004)
SLR (2005)
AMG Mercedes CLK GTR (1998)
300SL Gullwing Coupe (1954)
MINI
Cooper-S (2003)
Opel
Speedster Turbo (2004)
Pagani
Zonda C12 (1999)
Peugeot
207 RC (2007)
206 RC (2004)
207 Super 2000 (2007)
Renault
Clio V6 RS (2003)
Saab
9-3 Aero (2002)
SEAT
Leon Cupra R (2003)
Cupra GT Prototype (2005)
TVR
Tuscan S (2001)
Tuscan R (2001)
Sagaris (2005)
Cerbera Speed 12 (1998)
Vauxhall
Astra VXR (2006)
VX220 Turbo (2004)
Monaro VXR (2005)
Volkswagen
Beetle (2004)
Corrado VR6 (1995)
Golf GTi 16v Mk2 (1992)
Bora VR6 (2003)
Golf GTi (2006)
Golf R32 (2003)
Volvo
S60 R (2004)
oltre a quelle già presentate tempo fa
1999 Ferrari 360 Modena
1991 Ferrari 512 TR
1984 Ferrari GTO
2004 Ferrari F430
1987 Ferrari F40
1995 Ferrari F50
1969 Ferrari Dino 246 GT
1964 Ferrari 250 GTO
1967 Ferrari 330 P4
2006 Maserati GranSport
2004 Maserati MC12
2003 Porsche Boxster S
1989 Porsche 944 Turbo
2006 Porsche Cayman S
1987 Porsche 959
1995 Porsche 911 GT2
2003 Porsche Carrera GT
1970 Porsche 914/6
1955 Porsche 550 Spyder
VI BASTANO??a me no:D
Yngwie74
24-02-2007, 15:03
Effettivamente qualche Alfa ce la potevano pure mettere....
ivano444
24-02-2007, 15:04
non le ho contate...pero a occhio mi sembra che per arrivare a 300 ne servono ancorA un po:stordita:
BTinside
25-02-2007, 00:31
Update For All Forza Fans!
PRESS RELEASE: Update For All Forza Fans!
Microsoft® Game Studios today announced some exciting new features that will be included in “Forza Motorsport 2” when the game hits stores in May.
The first of which is a feature the team at Turn 10 has dubbed the Xbox Live Auction House. Although “Forza Motorsport 2” can be a highly competitive affair over Xbox Live, the developers at Turn 10 wanted to further stoke the passion of the racing community by giving them an in-game marketplace to show off their custom creations. Just head over to Forza Motorsport 2’s Online Auction House, where – on a global scale – players will be able to buy and sell (using in-game credits) and trade one-of-a-kind vehicles with other Forza fanatics. The Online Auction House will encourage fans to share their unique whips, or complete their car collection from our roster of over 300 must-have rides. With near limitless customization options, “Forza Motorsport 2” is sure to inspire the creativity of car tuners and painters alike. For more details on the Xbox Live Auction House, be sure to check out this week’s Pitpass Report on Forzamotorsport.net.
Also, as promised, we’re happy to bring you wave two of the highly anticipated and extensive “Forza Motorsport 2” cars list.Last week, we revealed models from top manufacturers Lamborghini, Porsche, Ferrari and Maserati. This week, we bring you models from the rest of our European carmakers: Aston Martin, Jaguar, Bentley, Lotus, TVR, Saab, Volvo, McLaren, and more. Again, for the full list, cruise on over to Forzamotorsport.net.
Finally, we wanted to alert you that upon visiting forzamotorsport.net that you’ll notice a new look and feel to the site. The purpose of the redesign is to give consumers a more useful, easier to navigate extension of “Forza Motorsport 2’s” gameplay experience from on the web, as well as provide a destination for fans to socialize and talk shop about racing, tuning, design, or just games and car culture in general. For you, Forzamotorsport.net will also be the home of all the latest news, screenshots, and videos for the game. There’s a lot more to talk about with regards to “Forza Motorsport 2” and we’ll be covering new ground every Friday for our passionate community, as well as welcoming newcomers to the world of Forza.
Ho letto solo ora la lista delle auto europee e sinceramente mi ha lasciato l'amaro in bocca.
ragazzi ...ci sono nuove immagini ingame ...sembra un bel titolone...
secondo me è moolto vicino a gran turismo(però appena appena sotto leggermente)...secondo voi???
come fai a giudicarlo inferiore a GT ?
Prima vediamo i due titoli e poi decidiamo
Aston Martin
V12 Vanquish (2001)
DB9 Coupe (2005)
Audi
S4 (2000)
S4 (2004)
RS 6 (2003)
RS 4 (2006)
Bentley
Continental GT (2004)
BMW
M3 E36 (1997)
M3 E46 Coupe (2005)
M3-GTR (2002)
Jaguar
XK Coupe (2007)
XJ220 (1993)
E-type S1 (1961)
Koenigsegg
Koenigsegg CC8S (2002)
Lancia
Lotus
Elise 135R (2003)
Elise 111S (2005)
Exige (2005)
Exige Espionage (2005)
Carlton (1989)
Exige Cup 240 (2005)
Esprit V8 (2002)
Elan Sprint (1972)
McLaren
F1 GT (1997)
Mercedes
CLK55 AMG Coupe (2003)
C32 AMG (2004)
SLR (2005)
MINI
Cooper-S (2003)
Opel
Speedster Turbo (2004)
Pagani
Zonda C12 (1999)
Peugeot
207 RC (2007)
206 RC (2004)
207 Super 2000 (2007)
Renault
Clio V6 RS (2003)
Saab
9-3 Aero (2002)
SEAT
Leon Cupra R (2003)
TVR
Tuscan S (2001)
Tuscan R (2001)
Sagaris (2005)
Cerbera Speed 12 (1998)
Vauxhall
Astra VXR (2006)
VX220 Turbo (2004)
Monaro VXR (2005)
Volkswagen
Beetle (2004)
Corrado VR6 (1995)
Golf GTi 16v Mk2 (1992)
Bora VR6 (2003)
Golf GTi (2006)
Golf R32 (2003)
Volvo
S60 R (2004)
1999 Ferrari 360 Modena
1991 Ferrari 512 TR
1984 Ferrari GTO
2004 Ferrari F430
1987 Ferrari F40
1995 Ferrari F50
1969 Ferrari Dino 246 GT
1964 Ferrari 250 GTO
1967 Ferrari 330 P4
2006 Maserati GranSport
2004 Maserati MC12
2003 Porsche Boxster S
1989 Porsche 944 Turbo
2006 Porsche Cayman S
1987 Porsche 959
1995 Porsche 911 GT2
2003 Porsche Carrera GT
1970 Porsche 914/6
1955 Porsche 550 Spyder
Also, as promised, we’re happy to bring you wave two of the highly anticipated and extensive “Forza Motorsport 2” cars list.Last week, we revealed models from top manufacturers Lamborghini, Porsche, Ferrari and Maserati. This week, we bring you models from the rest of our European carmakers: Aston Martin, Jaguar, Bentley, Lotus, TVR, Saab, Volvo, McLaren, and more. Again, for the full list, cruise on over to Forzamotorsport.net.
Ho letto solo ora la lista delle auto europee e sinceramente mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Perche??
Non ci sono le auto "lente" che a me piacciono tanto e che in GT ci sono.
Es A112 Abarth, Polo GTI, 205, Cube, Panda.
Praticamente le auto di Forza 2 sono già di un "certo livello" e a me sinceramente dispiace.
Senza contare inoltre che imho mancano auto fondamentali.
Dalle M5-M6 alla Vantage, dalla Flyng Spour alla CC8R passando per CLK DTM
CLK GTR ed altre.
Insomma spero che ne aggiungano perchè così per me sono troppe poche.
Praticamente le auto di Forza 2 sono già di un "certo livello" e a me sinceramente dispiace.
Senza contare inoltre che imho mancano auto fondamentali.
Dalle M5-M6 alla Vantage, dalla Flyng Spour alla CC8R passando per CLK DTM
CLK GTR ed altre.
Insomma spero che ne aggiungano perchè così per me sono troppe poche.
Quotissimo :) E quoto anche chi si è lamentato per la mancanza delle Alfa: una bella Brera o una 8C Competizione vi avrebbero fatto schifo? :D Ma anche un 75 quadrifoglio :asd:
Lol manco un'Alfa...
Comincio a pensare di rispolverare la PS2 con GT4+volante invece che prendere Forza2.
P.s. Voglio la GTA per girare sul Ring :sbav:
davide22
25-02-2007, 11:48
Quà si può vedere una lista "parziale" di alcuni modelli presenti nel gioco...ovviamente è parziale perchè il numero è inferiore ai 300+ detti...
(da ciò che è trapelato per ora si conoscono questi modelli..)
http://www.forzacentral.com/forum/showthread.php?t=12371
.
nella lista al riferimento sopra sono state aggiunte altre auto..come..
Pagani #17 Carsport America Zonda GR (2003)
Panoz #11 JML Team Panoz LMP01 EPP (2003)
un'altra pic..
http://img143.imageshack.us/img143/5570/auctions2nx9qj0.jpg (http://imageshack.us)
.
*Dlin dlon*
Ho unificato le due discussioni "forza motorsport 2 si migliora" e "[X360] Forza Motorsport 2 ha una data" in questo unico thread "[X360] Aspettando Forza Motorsport 2"
*Dlin dlon*
:D
Ah, dimenticavo.
*Dlin dlon*
Se Gokan (autore del primo thread) volesse aggiungere le informazioni più importanti sul primo post gliene saremmo tutti grati
*Dlin dlon*
gabberman81
25-02-2007, 12:14
Aston Martin
V12 Vanquish (2001)
DB9 Coupe (2005)
Audi
S4 (2000)
S4 (2004)
RS 6 (2003)
RS 4 (2006)
Bentley
Continental GT (2004)
BMW
M3 E36 (1997)
M3 E46 Coupe (2005)
M3-GTR (2002)
Jaguar
XK Coupe (2007)
XJ220 (1993)
E-type S1 (1961)
Koenigsegg
Koenigsegg CC8S (2002)
Lancia
Lotus
Elise 135R (2003)
Elise 111S (2005)
Exige (2005)
Exige Espionage (2005)
Carlton (1989)
Exige Cup 240 (2005)
Esprit V8 (2002)
Elan Sprint (1972)
McLaren
F1 GT (1997)
Mercedes
CLK55 AMG Coupe (2003)
C32 AMG (2004)
SLR (2005)
MINI
Cooper-S (2003)
Opel
Speedster Turbo (2004)
Pagani
Zonda C12 (1999)
Peugeot
207 RC (2007)
206 RC (2004)
207 Super 2000 (2007)
Renault
Clio V6 RS (2003)
Saab
9-3 Aero (2002)
SEAT
Leon Cupra R (2003)
TVR
Tuscan S (2001)
Tuscan R (2001)
Sagaris (2005)
Cerbera Speed 12 (1998)
Vauxhall
Astra VXR (2006)
VX220 Turbo (2004)
Monaro VXR (2005)
Volkswagen
Beetle (2004)
Corrado VR6 (1995)
Golf GTi 16v Mk2 (1992)
Bora VR6 (2003)
Golf GTi (2006)
Golf R32 (2003)
Volvo
S60 R (2004)
1999 Ferrari 360 Modena
1991 Ferrari 512 TR
1984 Ferrari GTO
2004 Ferrari F430
1987 Ferrari F40
1995 Ferrari F50
1969 Ferrari Dino 246 GT
1964 Ferrari 250 GTO
1967 Ferrari 330 P4
2006 Maserati GranSport
2004 Maserati MC12
2003 Porsche Boxster S
1989 Porsche 944 Turbo
2006 Porsche Cayman S
1987 Porsche 959
1995 Porsche 911 GT2
2003 Porsche Carrera GT
1970 Porsche 914/6
1955 Porsche 550 Spyder
Aston Martin
V12 Vanquish (2001)
DB9 Coupe (2005)
Audi
S4 (2000)
S4 (2004)
RS 6 (2003)
RS 4 (2006)
E LA S3 NUOVA ????
E LA TT NUOVA ??
E LA R8 ???
Bentley
Continental GT (2004)
BMW
M3 E36 (1997)
M3 E46 Coupe (2005)
M3-GTR (2002)
E LA M5 ???
E LA M6 ???
Jaguar
XK Coupe (2007)
XJ220 (1993)
E-type S1 (1961)
Koenigsegg
Koenigsegg CC8S (2002)
Lancia
Lotus
Elise 135R (2003)
Elise 111S (2005)
Exige (2005)
Exige Espionage (2005)
Carlton (1989)
Exige Cup 240 (2005)
Esprit V8 (2002)
Elan Sprint (1972)
McLaren
F1 GT (1997)
Mercedes
CLK55 AMG Coupe (2003)
C32 AMG (2004)
SLR (2005)
E LA CLS ????
MINI
Cooper-S (2003)
E LA COOPER S NUOVA ??
Opel
Speedster Turbo (2004)
Pagani
Zonda C12 (1999)
Peugeot
207 RC (2007)
206 RC (2004)
207 Super 2000 (2007)
Renault
Clio V6 RS (2003)
Saab
9-3 Aero (2002)
SEAT
Leon Cupra R (2003)
TVR
Tuscan S (2001)
Tuscan R (2001)
Sagaris (2005)
Cerbera Speed 12 (1998)
Vauxhall
Astra VXR (2006)
VX220 Turbo (2004)
Monaro VXR (2005)
Volkswagen
Beetle (2004)
Corrado VR6 (1995)
Golf GTi 16v Mk2 (1992)
Bora VR6 (2003)
Golf GTi (2006)
Golf R32 (2003)
E LA GOLF R32 NUOVA ??
Volvo
S60 R (2004)
1999 Ferrari 360 Modena
1991 Ferrari 512 TR
1984 Ferrari GTO
2004 Ferrari F430
1987 Ferrari F40
1995 Ferrari F50
1969 Ferrari Dino 246 GT
1964 Ferrari 250 GTO
1967 Ferrari 330 P4
2006 Maserati GranSport
2004 Maserati MC12
2003 Porsche Boxster S
1989 Porsche 944 Turbo
2006 Porsche Cayman S
1987 Porsche 959
1995 Porsche 911 GT2
2003 Porsche Carrera GT
1970 Porsche 914/6
1955 Porsche 550 Spyder
E LE ALFA ??? LA BRERA E LA 8C COMPETIZIONE ???
cmq la bmw m6 cera nel trailer...quindi mi pare strano che non ci sia nel gioco !!!poi le alfa ???cmq è una bella lista...delle macchinette non ne sento la mancanza...
goldorak
25-02-2007, 12:19
Forza Motorsport non e' una enciclopedia delle auto uscite negli ultimi anni.
Se giudichiamo il valore di un titolo solo sul numero di macchine disponibili, cosa dire di F355 Ferrari Challenge ? :stordita:
Io sono contento che gia' ci siano tutte quelle macchine disponibile, e non mi dispero se manca l'auto x versione alfa, beta, etc...
narnonet
25-02-2007, 12:26
Va beh dai...
per mettervi d'accordo e d'amore io direi di fare una media...
45FPS e via.... :D
Ciao
goldorak
25-02-2007, 12:29
Io ad ogni modo sono stracontento :ave: che gli sviluppatori abbiano messo la lancia delta integrale e la lancia stratos. :cool:
davide22
25-02-2007, 12:34
Raga li leggete i messaggi?..
La lista completa (in aggiornamento) è al link citato sopra ....
per ora la lista più completa è questa:
AC Schnitzer
ACS6 (2005)
Acura
Integra Type-R (1997)
NSX (1991)
Aston Martin
DB7 (2003)
DB9 Coupe (2005)
V8 Vantage (2006)
V12 Vanquish (2001)
Audi
#1 Champion Racing S4 Competition (driven by Michael Galati) (2002)
#1 Infinion R8 (2002)
#5 Team Goh R8 (2004)
#88 Audi Sport UK Team Veloqx R8 (2004)
AWE Tuning S4 (2000)
RS4 (2006)
RS6 (2003)
S4 (2000)
S4 (2004)
Bentley
Continental GT (2004)
BMW Motorsport
#2 Team BMW Motorsport M3-GTR (2005)
M3 (E36) (1997)
M3 (E46) Coupe (2005)
M3-GTR Street Version (2002)
M 635 CSi (E24) (race version) [1988]
Z8 (2000)
Chevrolet
#4 Corvette Racing Corvette C6.R (2005)
Camaro Z28 (1969)
Corvette C6 (2005)
Corvette Z06 (C5) (2002)
Corvette Z06 (C6) (2006)
Nova (19??)
Chrysler
PT Cruiser GT (Turbo) (2004)
Dodge
Hennessey Viper 800TT (2000)
Viper GTS ACR (1999)
Viper Competition Coupe (2004)
Ferrari
#12 Risi Competizione F333SP (1996)
#62 Risi Competizione F430GT (2006)
250 GTO (1964)
330 P4 (1967)
360 Modena (1999)
512 TR (1991)
575M Maranello (2002)
612 Scaglietti (2005)
Challenge Stradale (2003)
Dino 246 GT (1969)
Enzo Ferrari (2002)
F355 Berlinetta (1994)
F355 Challenge [1998]
F40 (1987)
F50 (1995)
F430 (2004)
GTO (1984)
Ford
Focus SVT (2003)
Ford GT (2005)
GT40 Mk II (1966)
Mustang Boss 429 (1970)
Saleen Mustang S281 E (2006)
Honda
Civic Del Sol (1994)
Civic Si (1994)
Civic Si (2000)
Civic Type-R (2004)
Civic VTi (1995)
Integra Type-R (2001)
NSX-R (2004)
NSX-R GT (2005)
Prelude (1989)
Infiniti
G35 Coupe (2003)
Jaguar
E-type S1 3.8 (1961)
XJ220 (1993)
XK Coupe (2007)
Koenigsegg
CC8S (2002)
Lamborghini
Countach LP5000 QV [1988]
Diablo GTR (1999)
Diablo SV [1997]
Gallardo (2005) [pic]
Murciélago (2005)
TwinTurbo (model unknown)
Lancia
Delta Integrale EVO (1992)
Stratos HF Stradale (1974)
Lotus
Carlton (1989)
Elan Sprint (1972)
Elise 111S (2005)
Elise 135R (2003)
Esprit V8 (2002)
Exige (2005)
Exige Cup 240 (2005)
Exige Espionage (2005)
Maserati
GranSport (2006)
MC12 (2004)
Mazda
RE-Amemiya RX-7 (1995)
RX-7 FD (19??)
RX-8 MAZDASPEED (2004)
Savanna RX-7 [1990]
McLaren
F1 GT (1997)
Mercedes-Benz
#11 AMG Mercedes D2 CLK-GTR [1998]
C32 AMG (2004)
CLK55 AMG Coupe (2003)
SLR McLaren (2005)
Mini
Cooper-S (2003)
Mitsubishi
3000GT (1995)
Eclipse GTS (2003)
Lancer Evolution VI GSR (1999)
Lancer Evolution VIII (2004)
Mine's CP9A Lancer Evolution VI RS (1999)
Sparco Lancer Evolution VIII (2004)
Nissan
#32 Nissan Motorsport R390 GT1 [1998]
240 SX SE [1998]
240 ZX (1972)
FairladyZ (Z33) (2003)
Fairlady Z 432 (PS30) (1969)
Skyline GT-R V-Spec II (R34) (2002)
Tommy Kaira Skyline GT-R R34 (2002)
Top Secret Silvia S15 (2004)
Opel
Speedster Turbo (2004)
Pagani
#17 Carsport America Zonda GR (2003)
Zonda C12 (1999)
Panoz
#10 JML Team Panoz LMP01 EPP (2003)
#11 JML Team Panoz LMP01 EPP (2003)
#51 Multimatic/Team Panoz Esperante GTLM (2006)
Peugeot
#1 Team Peugeot Talbot Sport 905 (1992)
206 RC (2004) [source]
207 RC (2007) [source]
207 Super 2000 (2007)
908 HDi FAP (2007) *DLC*
Plymouth
Barracuda (19??)
Pontiac
GTO (2004)
GTO Hardtop [1968]
Porsche
#17 Racing Porsche 962C (1987)
#23 Alex Job Racing 911 GT3-RS(996) (2003)
#26 911 GT1-98 [1998]
#66 AXA Financial/Jon Groom Racing 911 GT3 Cup(996) (2005)
550 Spyder (1955)
911 Carrera RS (1973)
911 GT2 (993) (1995)
911 GT3 (996) (2004)
911 GT3 (997) (2007)
911 Turbo (997) (2007)
911 Turbo 3.3 (930) (1982)
914/6 (1970)
944 Turbo (1989)
944 Turbo (race car) (1987)
959 (1987)
Boxter S (2003)
Carrera GT (2003)
Cayman S (2006)
Renault
Sport Clio V6 RS (2003)
Saab
9-3 Aero (2002)
Saleen
S7 (2004)
Scion
SEAT
#5 Cupra GT Prototype (2005)
Leon Cupra R (2003)
Shelby
Cobra 427 SC (1967)
Subaru
Impreza WRX STi (2004)
Toyota
#6 ESSO Ultraflo Supra (2005)
Celica GT-S (2003)
MR2 (????)
Supra 2.0 GT (1991)
Supra RZ [1998]
TVR
Cerbera Speed 12 [1998]
Sagaris (2005)
Tuscan R (2001)
Tuscan S (2001)
Vauxhall
Astra VXR (2006)
Monaro VXR (2005)
VX220 Turbo (2004)
Volkswagen
Bora VR6 (2003)
Corrado VR6 (1995)
Golf GTi 16v (MkII) (1992)
Golf GTi (MkV) (2006)
Golf R32 (MkIV) (2003)
New Beetle 1.8T Turbo S (2004)
Volvo
S60 R (2004)
.
gabberman81
25-02-2007, 12:40
[CENTER][FONT="Tahoma"]Raga li leggete i messaggi?..
La lista completa (in aggiornamento) è al link citato sopra ....
per ora la lista più completa è questa:
.
ma l' honda s2000 ??? e la nissan 350 z (forse in jap viene chiamata fairlady z 2003 ????):mbe: non possono non esserci !!!poi la 350z cè nel trailer !!:mbe:
(forse in jap viene chiamata fairlady z 2003 ????)
Esatto.
la mia integra type-r c'e' :O ora e' solo il volante che mi manca(confido in una versione con sterzo a 900 gradi del volante microsoft in uscita in bundle con il gioco FM2 :sperem: se no mi accontentero' di quello a 270:) ) poi constatero' il livello di simulazione con la controparte reale :D
ma l' honda s2000 ??? e la nissan 350 z (forse in jap viene chiamata fairlady z 2003 ????):mbe: non possono non esserci !!!poi la 350z cè nel trailer !!:mbe:
Sono la metà delle auto che verranno incluse, la lista completa non esiste ancora.
Basta lamentarsi.
Andrea deluxe
25-02-2007, 13:29
andra' a 60 fotogrammi per secondo?
lordkain84
25-02-2007, 13:34
è quello che si spera,i programmatori hanno promesso questo :D
è quello che si spera,i programmatori hanno promesso questo :D
non incominciamo a farci troppe pippe sul numero di fps, è un pò presto... almeno aspettate una bella demo scattosa!
lordkain84
25-02-2007, 13:47
non incominciamo a farci troppe pippe sul numero di fps, è un pò presto... almeno aspettate una bella demo scattosa!
e chi se le fa le pippe :asd:
gabberman81
25-02-2007, 14:00
SIII !!!STAVOLTA AVREMI I 60 FPS !!!!!:read: :cincin: :winner: :sborone:
CosasNostras
25-02-2007, 14:05
come fai a giudicarlo inferiore a GT ?
Prima vediamo i due titoli e poi decidiamo
e chi ha detto che è inferiore a GT??L:D L
riporto esattamente le mie frasi "secondo me è moolto vicino a gran turismo(però appena appena sotto)" è sottointeso che FM2 è inferiore:D
CosasNostras
25-02-2007, 14:10
Aston Martin
V12 Vanquish (2001)
DB9 Coupe (2005)
Audi
S4 (2000)
S4 (2004)
RS 6 (2003)
RS 4 (2006)
E LA S3 NUOVA ????
E LA TT NUOVA ??
E LA R8 ???
Bentley
Continental GT (2004)
BMW
M3 E36 (1997)
M3 E46 Coupe (2005)
M3-GTR (2002)
E LA M5 ???
E LA M6 ???
Jaguar
XK Coupe (2007)
XJ220 (1993)
E-type S1 (1961)
Koenigsegg
Koenigsegg CC8S (2002)
Lancia
Lotus
Elise 135R (2003)
Elise 111S (2005)
Exige (2005)
Exige Espionage (2005)
Carlton (1989)
Exige Cup 240 (2005)
Esprit V8 (2002)
Elan Sprint (1972)
McLaren
F1 GT (1997)
Mercedes
CLK55 AMG Coupe (2003)
C32 AMG (2004)
SLR (2005)
E LA CLS ????
MINI
Cooper-S (2003)
E LA COOPER S NUOVA ??
Opel
Speedster Turbo (2004)
Pagani
Zonda C12 (1999)
Peugeot
207 RC (2007)
206 RC (2004)
207 Super 2000 (2007)
Renault
Clio V6 RS (2003)
Saab
9-3 Aero (2002)
SEAT
Leon Cupra R (2003)
TVR
Tuscan S (2001)
Tuscan R (2001)
Sagaris (2005)
Cerbera Speed 12 (1998)
Vauxhall
Astra VXR (2006)
VX220 Turbo (2004)
Monaro VXR (2005)
Volkswagen
Beetle (2004)
Corrado VR6 (1995)
Golf GTi 16v Mk2 (1992)
Bora VR6 (2003)
Golf GTi (2006)
Golf R32 (2003)
E LA GOLF R32 NUOVA ??
Volvo
S60 R (2004)
1999 Ferrari 360 Modena
1991 Ferrari 512 TR
1984 Ferrari GTO
2004 Ferrari F430
1987 Ferrari F40
1995 Ferrari F50
1969 Ferrari Dino 246 GT
1964 Ferrari 250 GTO
1967 Ferrari 330 P4
2006 Maserati GranSport
2004 Maserati MC12
2003 Porsche Boxster S
1989 Porsche 944 Turbo
2006 Porsche Cayman S
1987 Porsche 959
1995 Porsche 911 GT2
2003 Porsche Carrera GT
1970 Porsche 914/6
1955 Porsche 550 Spyder
E LE ALFA ??? LA BRERA E LA 8C COMPETIZIONE ???
cmq la bmw m6 cera nel trailer...quindi mi pare strano che non ci sia nel gioco !!!poi le alfa ???cmq è una bella lista...delle macchinette non ne sento la mancanza...
come al solito nessuno da tempo al tempo....non è la lista completa !:D
CosasNostras
25-02-2007, 14:12
Sono la metà delle auto che verranno incluse, la lista completa non esiste ancora.
Basta lamentarsi.
no no ...è un concetto molto complicato questo:D
ragazzi, il numero di auto presente è impressionante (e la lista non è completa), eppure vi lamentate: incontentabili :p
un piccolo sunto
http://www.mondoxbox.com/news/8437/riepilogo-di-informazioni-su-forza-motorsport-2.html
maggio è vicino dai :sbav:
davide22
07-03-2007, 11:55
Un Bellissimo video uscito da poco...sul gameplay e sulla resa..:eek:
protagonista: Enzo Ferrari
Eccolo qui..
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=17540
davide22
07-03-2007, 12:00
Nuovo screen
http://img291.imageshack.us/img291/2174/41552904ln1.jpg (http://imageshack.us)
Mephysto
07-03-2007, 12:09
Un Bellissimo video uscito da poco...sul gameplay e sulla resa..:eek:
protagonista: Enzo Ferrari
Eccolo qui..
http://www.gametrailers.com/downloadnew.php?id=17540
Io tanto per non rimanere indietro, mi sono comprato il volante :D :D
lesilent
07-03-2007, 12:14
boh
a me pare pessimo!
e dire che lo attendevo con interesse
:mc:
testimonianze dell'esistenza della visuale dal cockpit dell'abitacolo? li strangolo se nn c'è....
X-ICEMAN
07-03-2007, 12:16
l'abitacolo non c'è :)
:incazzed:
davide22
07-03-2007, 12:18
boh
a me pare pessimo!
A me invece pare buono..(rispetto ad altri che circolavano pochi giorni fa, questo è decisamente meglio)...
ovviamente deve ancora uscire, quindi se lo migliorano ancora un pochetto va meglio...
l'unica nota è che la Enzo a quella velocità nel "ciocco" avrebbe dovuto disfarsi totalmente..:fagiano: , spero che sia dovuto ad una scelta nel settaggio della simulazione..(usati nel fare il video)
spero..
pincopaolino
07-03-2007, 12:26
http://www.mondoxbox.com/images/shots/28/28650.jpg
http://www.mondoxbox.com/images/shots/28/28649.jpg
http://www.mondoxbox.com/images/shots/26/26134.jpg
http://www.mondoxbox.com/images/shots/26/26133.jpg
http://www.mondoxbox.com/images/shots/26/26132.jpg
http://www.mondoxbox.com/images/shots/25/25368.jpg
http://www.mondoxbox.com/images/shots/23/23330.jpg
Non mi sembra cosi brutto come lo definite quegli screen che avete postato sono di un mese e passa fa :D
boh
a me pare pessimo!
pessimo? :eek: ma stralol
Crashman
07-03-2007, 13:10
[cut]
Non mi sembra cosi brutto come lo definite quegli screen che avete postato sono di un mese e passa fa :D
L'ultima è una foto reale
pincopaolino
07-03-2007, 13:14
In effetti mi sembrava stupenda :sofico: stava tra gli screen dove ho preso gli altri su forza assurdo cmq le ho postate un pò di premura :D cmq per tutti quelli che volevano vedere i filini d'erba mi sa che se confrontate una foto reale per l'appunto con quelle in game mi sembra che l'erba sia identica ;)
davide22
07-03-2007, 14:23
per chi nn avesse visto il video che ho postato nella pagina precedente, queste fanno riferimento appunto a quello..
http://img20.imageshack.us/img20/5217/55732804ct5.jpg (http://imageshack.us)
http://img163.imageshack.us/img163/2761/16877736gf6.jpg (http://imageshack.us)
http://img163.imageshack.us/img163/4049/89536399bv8.jpg (http://imageshack.us)
http://img163.imageshack.us/img163/5011/67081981wg0.jpg (http://imageshack.us)
Annunciate entusiasmanti novità che faranno da cornice al lancio di “Forza Motorsport 2” nel prossimo maggio.
La prima novità riguarda una funzionalità che gli sviluppatori di Turn 10 hanno ribattezzato Xbox Live® Auction House. Per quanto “Forza Motorsport 2” possa diventare un gioco estremamente competitivo su Xbox Live, il team di Turn 10 ha voluto infondervi ancora più passione offrendo ai partecipanti una vetrina all'interno del gioco nella quale poter esibire le proprie creazioni. Sarà sufficiente dirigersi verso la Online Auction House di Forza Motorsport 2 per essere in grado di scambiare o acquistare e vendere su scala globale (utilizzando i crediti del gioco stesso) veicoli con il resto della comunità di Forza Motorsport. La Online Auction House stimolerà i fan a condividere le proprie auto da sogno o completare la collezione di oltre 300 imperdibili veicoli. Grazie alle pressoché infinite opzioni di customizzazione, “Forza Motorsport 2” non mancherà di ispirare la creatività degli appassionati di tuning e degli artisti della carrozzeria. Maggiori informazioni sulla Xbox Live Auction House sono disponibili sul Pitpass Report di questa settimana all'indirizzo Forzamotorsport.net.
Quindi, come preannunciato, ecco la seconda parte dell'attesissimo elenco di vetture che faranno parte del garage virtuale di “Forza Motorsport 2”. Dopo i modelli di Lamborghini, Porsche, Ferrari e Maserati presentati la scorsa settimana, oggi si apre il sipario su altre prestigiose Case europee: Aston Martin, Jaguar, Bentley, Lotus, TVR, Saab, Volvo, McLaren e altre ancora. Come sempre, l'elenco completo è disponibile su Forzamotorsport.net.
E a proposito di Forzamotorsport.net, i visitatori potranno notare un nuovo look-and-feel del sito: il nuovo design è stato studiato per fornire ai consumatori un'estensione utile e intuitiva dell'esperienza del gioco “Forza Motorsport 2” direttamente dal Web, permettendo inoltre di socializzare e parlare di corse, tuning, design, o anche giochi e automobili in genere.
nooooooooooo
ma che simulatore è senza abitacolo??
BTinside
07-03-2007, 16:51
Più lo vedo, più mi delude.:(
BTinside
07-03-2007, 16:52
sembrano macchine telecomandate.
Non mi convince.
Graficamente non mi sconvolge e la lista macchina, anche se parziale, mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Mah...sperem
pincopaolino
07-03-2007, 18:33
sembrano macchine telecomandate.
Ma tu sei ovunque sei peggio della finanza :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.