View Full Version : Consiglio creazione menù dvd
icestorm82
09-02-2007, 19:05
Salve ragazzi, ho 12 filmati per un totale di 4,3GB. Avrei la necessità di masterizzarli su un singolo dvd, creando una specie di menù semplice dove poter scegliere il filmato da vedere sul lettore di casa. Se questo è impossibile, mi accontento di non codificare i filmati, ma il menù vorrei crearlo lo stesso. Mi date un consiglio??
Grazie mille :D :D
alecomputer
09-02-2007, 20:22
La soluzione piu semplice e piu compatibile e creare un dvd video con menu , puoi utilizzare uno dei tanti programmi per la creazione di dvd , come pinnacle studio 10 o ulead videostudio .
Salve ragazzi, ho 12 filmati per un totale di 4,3GB. Avrei la necessità di masterizzarli su un singolo dvd, creando una specie di menù semplice dove poter scegliere il filmato da vedere sul lettore di casa. Se questo è impossibile, mi accontento di non codificare i filmati, ma il menù vorrei crearlo lo stesso. Mi date un consiglio??
Grazie mille :D :D
Ciao. In che formato sono questi filmati? La cosa potrebbe avere la sua importanza se per es. questi fossero in formato Divx ( per un totale di 4Gb); riversarli tutti su un Dvd video singolo sarebbe impossibile in quanto non ci starebbero. Valuta che ( sempre da es. ) 700 Mb in formato divx occupano circa 4 Gb.
icestorm82
09-02-2007, 23:42
Ciao. In che formato sono questi filmati? La cosa potrebbe avere la sua importanza se per es. questi fossero in formato Divx ( per un totale di 4Gb); riversarli tutti su un Dvd video singolo sarebbe impossibile in quanto non ci starebbero. Valuta che ( sempre da es. ) 700 Mb in formato divx occupano circa 4 Gb.
I file sono degli avi. Io vorrei copiarli semplicemente su un dvd e creare un semplice menù di scelta!! Alecomputer, mi dai qualche dettaglio in più?? Grazie mille :)
alecomputer
10-02-2007, 16:29
Per avere la massima compatibilita con tutti i lettori esistenti ( da tavolo o per pc ) devi creare un dvd video .
utilizzando programmi appositi come pinnacle studio 10 , puoi creare un dvd video con menu partendo dai filmati avi che hai .
basta che importi i filmati all' interno del programma e crei il menu , se non sai usare questi programmi puoi scaricarti una guida all' uso da internet .
in genere puoi farci stare anche 2 ore su un dvd da 4,3 gb o 4 ore su un dvd da 8.5 gb .
per sapere se i tuoi video ci stanno su un dvd video devi guardare la durata dei singili video .
I file sono degli avi.......
Come anticipato da rino59, potrebbero essere dei DivX (visto che sono "AVI" e che 12 filmati occupano, in totale, solo 4,3 Gb)).
Se hai un lettore che legge tale formato, basta che masterizzi il tutto su un DVD come "file dati" e non file video. Ma attenzione :niente menu di scelta, per i DivX.
Altrimenti, devi seguire le indicazioni di alecomputer e trasformarli in filmati Mpeg/DVD.
ciao
icestorm82
18-02-2007, 11:38
Come anticipato da rino59, potrebbero essere dei DivX (visto che sono "AVI" e che 12 filmati occupano, in totale, solo 4,3 Gb)).
Se hai un lettore che legge tale formato, basta che masterizzi il tutto su un DVD come "file dati" e non file video. Ma attenzione :niente menu di scelta, per i DivX.
Altrimenti, devi seguire le indicazioni di alecomputer e trasformarli in filmati Mpeg/DVD.
ciao
Ecco, a me interessa solo la prima parte. Quindi mi confermate che non esiste un metodo per masterizzare i filmati come file dati, e poi creare un semplice menù??
Ecco, a me interessa solo la prima parte. Quindi mi confermate che non esiste un metodo per masterizzare i filmati come file dati, e poi creare un semplice menù??
Per i filmati in DivX, al momento non esiste la possibilità di avere un menu iniziale tipo "DVD Video".
Si parla che questo è implementato nel DivX 6, ma, non avendolo mai provato, non posso garantirti che lo faccia (e, tantomeno, sono riuscito a trovare notizie in merito all'effettivo funzionamento, se non nelle promesse sul sito ufficiale.....).
ciao
MarcoG19
19-02-2007, 20:58
Concordo con Mivida.. al momento per DiVX non si sa nulla.
icestorm82
19-02-2007, 22:04
Concordo con Mivida.. al momento per DiVX non si sa nulla.
Beh, mi sono documentato, e come dite voi, in questo momento non c'è proprio niente da fare. Grazie mille a tutti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.